auguri gundam!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Ammazza, è brutto seriamente! Gli effetti speciali parono quelli della serie dei Power Ranger o quelli di Dunyayi Kurtaran Adam 2!
     
    .
  2. susanstorm
     
    .

    User deleted


    gundam


    bellissimo festeggiare così.............................. :)
     
    .
  3. Morpho
     
    .

    User deleted


    Anch'io da piccolo ero appassionato di Daitarn, Capitan Harlock, Star Blazers, Ufo Robot e Jeeg:non vorrei fare il pignolo ma non e' del tutto esatto dire che questi cartoni furono censurati in quanto troppo violenti ma bensi' ............ qualche censore democristo dell'epoca trovo' che ci fossero riferimenti di carattere sessuale troppo espliciti per il pubblico a cui si rivolgeva. Ricordo ancora il mio stupore nel vedere una specie di scena di NUDO in Capitan Harlock, e credo non fosse ancora arrivato il 1980!
    Gli stessi disegnatori si sono poi a volte autocensurati, riducendo il seno di Fujiko in Lupin III, ad esempio........ ed e' verissimo che al posto dei cartoni dove c'erano conflitti spaziali (o terrestri), si e' poi preferito privilegiare tematiche piu' leggere quando non palesemente assurde o banali (lo sport etc etc).
    Vi devo pero' chiedere un consulto tecnico-tattico: so che esistono varie serie di Gundam, e la ricerca sul torrente e' alquanto agitata come le di lui acque, mi spiego meglio:che differenza c'e' fra Gundam 00 e Mobile Suit Gundam? sono la stessa cosa oppure no? sono passati troppi anni da allora e i dettagli sono svaniti ................ fatemi sapere.
     
    .
17 replies since 9/4/2009, 11:27   254 views
  Share  
.