complottibrutti

quando si esagera con la dietrologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 4/2/2011, 03:40) 
    Grandi ragazzi!
    Anche se non riesco più a seguire il forum con troppa frequenza, ogni volta rimango piacevolmente colpito dalla potenza trash degli argomenti discussi!
    È bellissima la questione dei complotti! Tra l'altro personalmente ritengo che sia il modo più scemo possibile di trattare problemi veri, imbastendo storie di fantasia.
    La cosa pericolosissima è che il complottismo è uno strumento DEL POTERE per delegittimare la curiosità investigativa delle persone.
    Nessuno però mi è parso di intendere abbia voluto citare i famigerati complotti italiani (a parte il governatore Draghi, il povero Padoa Schioppa e Prodi tra le file dei rettiliani! AHAHAHAH!)!

    Ragazzi, il dossier Mitrokhin (Prodi una spia del KGB)!!! Scaramella!!! Chi se li ricorda i complotti catto-comunisti?!
    In Italia abbiamo un continuo rievocare del famigerato complotto di "poteri forti" che in base ad un principio non tanto chiaro stanno cercando di utilizzare la magistratura per ostacolare la berlusconianissima corsa alla libertà nazionale!

    Comunque ricordo benissimo un intervento, forse ad Annozero, in cui anche Tremonti parlava di Illuminati... magnifico!

    A me tuttavia piacciono tanto anche i complotti di dimensioni relativamente contenute, tipo il caso "Cogne" in cui Annamaria Franzoni con l'avvocato Taormina sostennero per diverso tempo la tesi che "era stato qualcuno a commettere l'omicidio, di cui non potevano rivelare il nome"...

    Viva l'Italia! Viva le stronzate!

    E' vero, Quarkonio. Non riesco a ridere perché hai fortemente ragione. Il complottismo in realtà viene usato spesso e volentieri dai potenti per delegittimare quella che hai chiamato "curiosità investigativa" delle persone. Il cimicione non funzionante che Berlusconi dichiarò di aver rinvenuto dietro un termosifone, fu mostrato alle TV italiane per rinfrancare l'ipotesi che la magistratura (plausibilmente rossa) stesse spiando Berlusconi. Va a vedere quella era una anticaglia che un dipendente di Berlusconi si era dimenticato in casa sua, dopo una bonifica ambientale.

    Un complotto come quello del signoraggio bancario invece ti fa capire quanto sia fantasiosa e impaurita la gente.
    Spesso mi puzza anche di ciarlataneria VOLUTA, infatti in questi video mettono spesso la foto di una mignotta come anteprima per attrarre gli sprovveduti.
    Il debito non è visto, da queste persone, in modo pragmatico, ma viene quasi divinizzato. Il debito è un dio cattivo, dal quale è un impresa sottrarsi. E' una visione molto religiosa di vedere l'economia, e non si capisce perché il debito dovrebbe essere questa sorta di cappio millenario che vogliono rappresentare. Tanto è vero che ci sono alcune nazioni nel mondo che il debito lo eliminano unilateralmente. Il Venezuela avrebbe un mucchio di debiti, il problema è che il suo dittatore ha detto: "Ragà, io non vi devo un cazzo."

    Inoltre il debito non è sempre in salita, è anche in discesa. Per altri paesi il debito scende, mentre da noi in Italia sale, perché abbiamo una spesa impazzita a causa di quei quattro mignottocrati SHkifosi.

    E per ultimo ma non per ultimo, il signoraggio come è presentato dai complottisti non ha alcun senso perché parlano di cento euro guadagnate dal nulla, ma le cento euro fabbricate NON rientrano nel conto economico e quindi non fanno utili. Rientrano nelle passività.

    La Banca Centrale Europea non è per nulla un ente privato.

    Edited by Gandhi a Las Vegas - 4/2/2011, 15:55
     
    .
156 replies since 5/4/2009, 22:59   4259 views
  Share  
.