Venerdi' 13- Weekend di Terrore

pensate se lo avessero chiamato ''weekend di risate''

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *vito*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il_Commodoro64 @ 22/3/2009, 15:32)
    venerdì 13 trascende dal semplice trash, è diventato un mito perchè col tempo è finito pure all'inferno e nello spazio, altrimenti è solo un tizio col machete.. ;)

    Verissimo!Manca solo che Jason si mette a viaggiare nel tempo.Per me sarebbe geniale. :D
     
    .
  2. tyffany24
     
    .

    User deleted


    se guardate bene il film,notate che si vede per meta' rosso e per meta' blu lo schermo,io ho il vhs che si vede cosdi
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tyffany24 @ 22/3/2009, 18:34)
    se guardate bene il film,notate che si vede per meta' rosso e per meta' blu lo schermo,io ho il vhs che si vede cosdi

    Allora hai la versione 3D! (Ovviamente devi vederla con gli appositi occhialini!) La mia versione è normale.



     
    .
  4. G Eight
     
    .

    User deleted


    è il primo film in cui Jason appare con la sua maschera classica.

    Purtroppo Venerdì 13 e molti altri film horror degli anni 80 soffrono di ridicolezza. Per quanto si siano sforzati questi film fanno paura solo ai bambini al di sotto dei 5 anni
     
    .
  5. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quello è noto, ma il terzo ha una parvenza di ''rispettabilità'', e inoltre ha l'assurdo divieto ai minori di 18 anni, manco fosse Cannibal Holocaust.

    veramente cannibal holocaust e' vietato a tutti ! :lol:

    Cmq i venerdi 13 non sono mai paurosi, credo che piu che i film in se, sia il fascino del personaggio di jason ad aver reso la saga famosa... Cmq io sono sempre del parere che nightmare e' superiore, anche se ci sono dei film nella serie che toppano alla grande
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 23/3/2009, 00:23)
    CITAZIONE
    Quello è noto, ma il terzo ha una parvenza di ''rispettabilità'', e inoltre ha l'assurdo divieto ai minori di 18 anni, manco fosse Cannibal Holocaust.

    veramente cannibal holocaust e' vietato a tutti ! :lol:

    Cmq i venerdi 13 non sono mai paurosi, credo che piu che i film in se, sia il fascino del personaggio di jason ad aver reso la saga famosa... Cmq io sono sempre del parere che nightmare e' superiore, anche se ci sono dei film nella serie che toppano alla grande

    Cannibal Holocaust è un capolavoro. :D e Deodato è un grande.

    Jason per me non ha tutto 'sto fascino, anzi mi fa una pena assurda e tifo sempre per lui, anche perchè le vittime di solito sono una maniata di imbecilli. Freddy Krueger c'ha un carisma che Voorhess se lo sogna. La serie Nightmare è superiore, anche se si parla di horror e non di thriller come in Venerdi' 13, il primo è un capolavoro e il terzo è bello. Sono molto legato a ''Nuovo Incubo'', non lo vedo dal 2000, fu il primo horror che vidi di nascosto dai miei.

    Comunque ricordo che il secondo episodio di Venerdi' 13, visto a 15 anni (dopo aver visto film molto più terrificanti) qualche salto sulla sedia me l'ha fatto fare.

    Ma ricordiamolo: sia Venerdi' 13 che Nightmare sono scopiazzature di 2 film di Mario Bava, rispettivamente Reazione a Catena e Gli orrori del castello di Norimberga. Ribadiamo ancora una volta che l'horror italiano degli anni '70 non ha rivali e ancora spazza via le frescacce americane!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ben detto, sti americani non si sono inventati niente di nuovo... solo dei franchise commerciabili in ogni maniera
    Web
     
    .
  8. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cannibal Holocaust è un capolavoro. e Deodato è un grande.

    questo nessuno lo mette in dubbio...

    CITAZIONE
    Jason per me non ha tutto 'sto fascino, anzi mi fa una pena assurda e tifo sempre per lui, anche perchè le vittime di solito sono una maniata di imbecilli.

    appunto, jason piace perche e' semplice...ammazza e basta gente che se lo merita.. tutti tifano per lui!
     
    .
  9. Santoro
     
    .

    User deleted


    In occasione dell'inutile remake in sala più di un mese fa, su Nocturno è uscito un dossier su questa saga. Ho appena iniziato a leggerlo e pare che nei magazzini della Paramount ci siano le versioni integrali mai viste, nemmeno in dvd! Chissà quanta merda ci siamo persi! Organizziamo un viaggio negli Usa per recuperarli? Fa molto "Faanboys"...

    Il secondo capitolo (Jason incappucciato) credo che sia il primo horror che abbia visto in assoluto da solo di nascosto. Primo passaggio in tv, avrò avuto 5-6 anni, scena del disabile buttato giù dalla scalinata.

    Ma Jason, Toxic Avenger e Sloth erano fratelli? Stesso viso di 3 personaggi cult nel primo lustro degli '80...



     
    .
  10. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    Probabilmente il più trash della serie.
    Per quanto riguarda il VM18 credo che lo abbiano messo perchè
    SPOILER (click to view)
    Viene ammazzata una donna in stato di gravidanza (Debbie)


    ah poi far diventare Jason uno zombi è stata un'idea stupida.
     
    .
  11. tyffany24
     
    .

    User deleted


    no nel vhs c'e' scritto ai 14 anni
     
    .
  12. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (christine hargensson @ 26/4/2009, 20:59)
    no nel vhs c'e' scritto ai 14 anni

    Beh prima non c'erano leggi che ti impedivano di modificare i visti censura, nel dvd è 18.
     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Rivisto ieri in blu ray in versione uncut: rimarrà sempre la quintessenza dello slasher stupidissimo e iper-derivativo nonchè un crossover (riuscitissimo) tra commediaccia e splatter, ma me lo sono goduto da matti!!! Il mio preferito della (mediocre) serie. Se l'originalità qui non è di casa, per fortuna non lo è nemmeno la noia.
     
    .
  14. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*vito* @ 22/3/2009, 18:03) 
    CITAZIONE (Il_Commodoro64 @ 22/3/2009, 15:32)
    venerdì 13 trascende dal semplice trash, è diventato un mito perchè col tempo è finito pure all'inferno e nello spazio, altrimenti è solo un tizio col machete.. ;)

    Verissimo!Manca solo che Jason si mette a viaggiare nel tempo.Per me sarebbe geniale. :D

    In un certo senso lo hanno fatto: http://it.wikipedia.org/wiki/JX_-_Jason_X
    Hanno fatto un Reboot-Remake-Midquel-Prequel-Sequel-Interquel-Ecchicicapisceniente del Secondo e del terzo capitolo della saga, ma non so come sia: http://it.wikipedia.org/wiki/Venerd%C3%AC_13_(film_2009)
     
    .
  15. suzy banner
     
    .

    User deleted


    era in 3d,si vedeva meta' rosso e meta' blu,faceva girare la testa fprte la scena di quello a cui jason gli ha fatto uscire dalle orbite gli occhi,e quello che faceva gli scherzi,per 1 volta che era vero non gli hanno creduto
     
    .
29 replies since 21/3/2009, 15:45   478 views
  Share  
.