THE TRILOGY-METER

siete daccordo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Star Wars Da bambino mi son piaciuti tutti e 3, da adulto non li ho mai rivisti e sinceramente fatico a distinguerli.

    Indiana Jones qui non sono obiettivo, il primo e il secondo son molto belli ma io preferisco il terzo per motivi affettivi. Difatti fu il primo film che vidi al cinema e l'unico che ho potuto vedere con mio padre. All'epoca poi ero in fissa con Indiana Jones, infatti conservo ancora l'album di figurine e il fumetto Marvel, anche se non sono proprio in buone condizioni.

    Matrix ho visto solo il primo e manco m'è piaciuto più di tanto. Tant'è che quando la mia ex psicoterapeuta me l'ha citato una volta (pillola blu o pillola rossa?) l'ho guardata strano perché non avevo idea di cosa stesse dicendo. Comunque meglio il matrix tutta la vita, la vita reale è per chi non sa immaginarsi niente di meglio (cit.) .

    Star Trek non è una trilogia, ma se avessero messo secondo, terzo e quarto film si poteva almeno far finta che lo fosse, visto che i 3 film sono legati tra di loro (più il secondo e il terzo che il quarto). Il primo non l'ho ancora visto nella director's cut nonostante abbia il dvd, nella versione ufficiale comunque non era malaccio, ma era ancora troppo legato alla serie, il secondo e il terzo sono più film, e da fan di Spock li adoro entrambi.

    Superman Cazzarola il terzo me lo ricordo veramente poco, comunque ho sempre trovato piacevoli tutti i film della saga che ho visto, anche se non ci impazzisco.

    Jurassic Park ricordo bene solo il primo e scene sparse degli altri due, quindi diciamo che non posso salvare i seguiti.

    X-Men concordo con l'opinione comune, bello il primo, eccezionale il secondo e il terzo una mezza schifezza. Però non è noioso, l'idea di fondo non è male e compaiono un sacco di personaggi
    SPOILER (click to view)
    (ne muoiono troppi però cazzo. Povero Pyro :cry: ).


    Spiderman: il secondo è uno dei miei film preferiti in assoluto, il primo va bene e non ho mai visto il terzo, spaventato dalle critiche. Considerando anche che Venom è uno dei miei personaggi preferiti credo che ne starò alla larga.

    Il Signore degli Anelli: mai coperto, vidi solo la versione a cartoni animati (bellissima davvero, la vorrei ritrovare prima o poi) quando ero bambino.

    Ritorno al futuro: i primi due sono dei filmoni, il terzo è troppo vorrei ma non posso, dovrebbe essere un omaggio ma è fatto con ironia spenta. Però la versione finale della macchina del tempo vale la visione del film per intero, anche per l'omaggio ai Lumière che però probabilmente non è tale e vive solo nella mia fantasia :)

    Die Hard: fantastici, sono il paradigma dei film d'azione degli anni '90. Preferisco i lerzo, costruito benissimo e con due co-protagonisti ottimi come Samuel L. Jackson e Willem Dafoe (nell'inedito ruolo del cattivo di turno :D )

    Blade: il terzo non m'è piaciuto molto, anche perché mi aspettavo di più da Triple H, il secondo era carino ma il finale m'è sembrato una stronzata, il primo non è malaccio.

    Il padrino: sono d'accordo con l'opinione comune.

    Batman: non ho mai visto il terzo, ma i due di Tim Burton li conosco a memoria, anche se ancora li devo vedere commentati da lui. Preferisco di gran lunga il primo, Nicholson è grandioso.

    Altre trilogie citate e non:

    Scream: Il primo è uno dei miei film preferiti in assoluto, è il film che ha fatto praticamente morire l'horror da cassetta :D Il secondo l'ho trovato troppo ripetitivo, ma si reggeva ancora in piedi nonostante un cast sbagliato a mio avviso. Il terzo partiva da una bella idea ma non mi è piaciuto per l'eccessiva gigioneria e per il collegamento troppo forzato con gli altri due film della saga.

    Resident Evil: sono d'accordo con V, il primo e il terzo film mi son piaciuti veramente tanto. Anche perché, a differenza del 95% delle persone che hanno visto questi film, io non ho mai giocato ai videogiochi della saga, e quindi non ho potuto disprezzare le differenze.

    Austin Powers: Il primo mi sembrava un po' bloccato, parecchie gag non facevano ridere ma ancora Meyers non riempiva il film di volgarità. Nel secondo si lascia andare e diventa divertentissimo, anche perché io adoro Heather Graham, è brava, bella e bona. La scena nella tenda mi fa pisciare sotto dal ridere tutte le volte. Il terzo è così così, Beyoncé non c'entrava una sega.

    Beverly Hills Cop: sono praticamente lo stesso film tutte le volte, il primo e il terzo comunque mi divertono ancora, anche se nell'ultimo fanno d itutto per non renderlo neanche minimamente verosimile.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 5/7/2010, 16:21)
    Matrix ho visto solo il primo e manco m'è piaciuto più di tanto. Tant'è che quando la mia ex psicoterapeuta me l'ha citato una volta (pillola blu o pillola rossa?) l'ho guardata strano perché non avevo idea di cosa stesse dicendo. Comunque meglio il matrix tutta la vita, la vita reale è per chi non sa immaginarsi niente di meglio (cit.) .

    Tu andavi da uno psicoterapeuta? Cio spiega molte cose, Matrix compreso

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 5/7/2010, 16:21)
    Spiderman: il secondo è uno dei miei film preferiti in assoluto, il primo va bene e non ho mai visto il terzo, spaventato dalle critiche. Considerando anche che Venom è uno dei miei personaggi preferiti credo che ne starò alla larga.

    Cio è sciocco: non vuoi guardarti un film col tuo supereroe preferito (Venom) perchè spaventato dalle parole degli altri? E i gusti tuoi invece? O preferisci farti pilotare dagli altri? Per lo stesso motivo mi piacciono molto Wild Wild West e L'Uomo Del Giorno Dopo

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 5/7/2010, 16:21)
    Il Signore degli Anelli: mai coperto, vidi solo la versione a cartoni animati (bellissima davvero, la vorrei ritrovare prima o poi) quando ero bambino.

    Io invece, pur detestando il fantasy, mi son chiuso in casa e mi son bevuto tutte le 12 ore della extended version. Dovevo farlo, se volevo continuare a parlarne male. Almeno vederlo, poi giudicare. Il mio giudizio non mutò poi di molto, eh!

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 5/7/2010, 16:21)
    Die Hard: fantastici, sono il paradigma dei film d'azione degli anni '90. Preferisco i lerzo, costruito benissimo e con due co-protagonisti ottimi come Samuel L. Jackson e Willem Dafoe (nell'inedito ruolo del cattivo di turno :D )

    Il cattivo del secondo è Jeremy Irons, che gia aveva fatto il cattivo nel Il Mistero Von Bulow e il "quasi" cattivo in Inseparabili, solo per citarne un paio.
    Quanto a Willem Dafoe, fa quasi sempre il cattivo, tranne in Body Of Evidence e Platoon

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 5/7/2010, 16:21)
    Blade: il terzo non m'è piaciuto molto, anche perché mi aspettavo di più da Triple H, il secondo era carino ma il finale m'è sembrato una stronzata, il primo non è malaccio.

    Bhe, se ti eri visto il terzo solo perche un wrestlee (Triple H) vi faceva una comparsata, è ovvio che ne sei rimasto deluso, che diamine! Quando si guarda il film, bisogna pensare al film, non alle aspettative.

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 5/7/2010, 16:21)
    Batman: non ho mai visto il terzo, ma i due di Tim Burton li conosco a memoria, anche se ancora li devo vedere commentati da lui. Preferisco di gran lunga il primo, Nicholson è grandioso.

    In questo caso ti consiglio quello che è senz'altro ilmigliore di tutti: l'ultimo, quel Cavaliere Oscuro - The Dark Knight che ha fatto guadagnare a Heath ledger un meritatissimo Oscar (sebben postumo)
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    1) sì, ho smesso di andarci quando ho capito che la sua cura si limitava al "questo è lo status quo, devi rientrarci altrimenti avrai una vita di tribolazioni". 60 euro alla settimana per sapere 'sta cosa ovvia. A 'sto punto tanto vale drogarmi...

    2) Sai com'è, io i film li compro :) , quindi se devo spenderci i soldi del dvd vorrei che fosse per un film che mi piace. Avrei dovuto beccarlo su Cielo, ma me lo son perso, se mi capita lo vedrò, ma il dvd non lo compro.

    3) Ce l'ho pure in vhs, ma non mi ispira proprio. Non ne parlo male, ma proprio non mi interessa.

    4) Minchia è vero, ero strasicuro si trattasse di Dafoe, neanche ho ricontrollato su imdb. Allora pure questo l'ho visto veramente troppo tempo fa :)

    5) I primi due mi erano bastati, l'unica cosa che volevo dal terzo era vedere Triple H contro Blade, e invece...

    6) Il cavaliere oscuro l'ho visto da poco, quando è stato mandato da Canale 5, mi ha lasciato senza fiato. Infatti vorrei rivedermelo con più calma, e senza intervalli pubblicitari.

    Edited by Jimmy Matthews - 5/7/2010, 17:26
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Compri i film??
    Io solo quelli che meritano davvero (diciamo che su quasi 1500 film che ho, poco meno di 500 sono originali). ma se questo è il problema intercetta un amico che ce l'ha e fattelo prestare, oppure noleggialo. Ovvio che se devi comprarlo hai dei dubbioni.
    Sullo smettere con lo psicodottore ti do ragione, sono sempre conversazioni irritanti. ma darsi alla droga come alternativa però....

    certe volte mi ricordi Finality... :D
     
    .
  5. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 5/7/2010, 17:19)
    6) Il cavaliere oscuro l'ho visto da poco, quando è stato mandato da Canale 5, mi ha lasciato senza fiato. Infatti vorrei rivedermelo con più calma, e senza intervalli pubblicitari.

    Ti consiglio caldamente di fare una visione non stop, la pubblicità ammazza i film, maledizione! A mio parere Il cavaliere oscuro è uno dei più bei film degli ultimi anni.
     
    .
  6. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    aaallloraa...devo tenere sott'occhio l'immagine se no non me li ricordo:


    STAR WARS si, direi che sono tutti belli (parlo di quelli vecchi ovviamente)

    INDIANA JONES mi sono piaciuti tanto tutti e 3, il secondo capitolo è uno dei miei film preferiti

    MATRIX l'ho visto tutto al cinema e il primo è un capolavoro, il secondo è carino e il terzo è bello per gli effetti speciali , ma poi basta, già da metà del secondo la storia dell'eletto va in vacca

    STAR TREK non mi piace e non ho mai visto i film, quindi non so

    SUPERMAN...a me piace quello con i 3 banditi alieni , gli altri non me li ricordo (non mi piace superman)

    JURASSIC PARK ho visto il primo perchè era una novità ma visto che da piccolo non mi piacevano i dinosauri non l'ho calcolato più di tanto

    X-MEN carino il primo e il terzo non l'ho visto (il secondo è anonimo infatti neanche me lo ricordo)

    SPIDERMAN si dai ci può stare (il 3 non l'ho visto però)

    LOTR l'ho trovato noioso...si belli gli scenari, la fotografia e quantaltro, ma "il libro è meglio", come disse paolo bitta facendo un confronto tra il libro e il cartone di "camper tommy". merita un terzo di azzurro di meno XD

    MAD MAX è una figata, e il 2 è decisamente il migliore. concordo

    LO SQUALO non lo so, non ne ho mai visto uno (detesto i film con gli animali killer)

    RITORNO AL FUTURO è bellissimo tutto, magari io avrei dato un po' di più al secondo, la prima metà del film è da antologia

    DIE HARD ha ragione chi ha detto che è IL film d'azione degli anni 90. grande trilogia (e il quarto è anche bello)

    BLADE è un buon filmaccio dai , ma in generale non è che sia molto incisiva come serie, io al suo posto ci avre imesso qualcos'altro, tipo hellraiser

    PIANETA DELLE SCIMMIE wow! quando ho visto il primo ci sono rimasto di merda, e anche gli altri della serie mi sono piaciuti un sacco. il recensore si è lasciato fuorviare dalla supremazia del primo film rispetto agli altri secondo me

    IL PADRINO è CAPOLAVORO TUTTO, anche il terzo è stupendo

    ROCKY per me è solo il 4 ahaahha, comunque bellisimi anche i primi 3 dai

    TERMIONATOR gli avrei doato un po' di piu al primo , il secondo ha fatto la storia del cinema x gli eff speciali digitali, e il terzo è un po' palloso e patinato

    RAMBO è da PAURA! tutto anche il terzo, in ognuno arriva a picchi d'azione che confermano il ruolo di rambo come pietra di paragone trra i film d'azione "muscoli e mitra". recensore troppo severo anche qui

    BATMAN di burton 1 e 2 sono stupendi, hanno ridato vita a batman, gli altri sono deidcati ai bambini, quindi concordo ma solo in parte...magari al recensore nn piace batman

    ALIEN non mi piace e ho visto solo il primo che mi ha fatto addormentare, qundi non dico niente

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 6/7/2010, 01:31)
    SPIDERMAN si dai ci può stare (il 3 non l'ho visto però)

    e la trappola sta proprio lì... il terzo è il film più brutto che abbia mai visto, ha rovinato la saga
    Web
     
    .
  8. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 6/7/2010, 01:31)
    BLADE è un buon filmaccio dai , ma in generale non è che sia molto incisiva come serie, io al suo posto ci avre imesso qualcos'altro, tipo hellraiser

    O "Senti chi parla". Il primo è divertente perché la Alley sapeva ancora recitare e Travolta volava ancora basso senza occupare da solo mezzo film, il secondo non mi è piaciuto, non sono un gran fan della Mazzamauro, il terzo era orrendo, troppo spazio a Travolta (ma chi se ne frega se tradisce la Alley?) e Pozzetto e la Vitti (non ricontrollo su imdb, era lei a doppiare la cagnetta?) non mi fanno impazzire molto solo in voce. Concentrando i 3 film in un unico lungometraggio probabilmente verrebbe fuori un film divertente...
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 4/7/2010, 15:25)
    CITAZIONE (Varre @ 4/7/2010, 12:03)
    CITAZIONE (Frank Costello @ 5/3/2009, 18:45)
    E Rocco Invades...? E James Bond? E Amici Miei? E la Trilogia del Dollaro? E la trilogia dell'incomunicabilità di Antonioni? E La Trilogia delle Madri? E Antoine Doinel? E la Trilogia della Vita di Pasolini?

    E la Trilogia della morte di Fulci? E la Trilogia del milieu di Di Leo?

    E la trilogia del Monnezza? E la trilogia del commissario Betti? (ok basta...)

    E la trilogia degli animali di Argento? E la trilogia degli appartamenti di Polanski?
     
    .
  10. Varre
     
    .

    User deleted


    Ok, Rete4 ha trasmesso questi due martedì sera i primi due capitoli del Padrino e martedì prossimo ci sarà il terzo. Allora.
    Il primo era la terza-quarta volta che lo rivedevo ma è uno di quei film che anche se li sai a memoria ti prendono sempre, cioè una cosa che proprio guarda ecco. Non c'è dubbio che sia un capolavoro, un monumento, probabilmente il miglior film mai fatto, e a tal proposito mi chiedo come facciano gli utenti di IMDb a metterlo dietro solamente a "Le ali della libertà" (!!!!!), che per carità è un bel film, non banale, anche ironico, pieno di significati e tutto, ma con tutto rispetto è una caccola di fronte al film di Coppola eccheddiamine. Quindi bon, del primo non c'è manco bisogno di discuterne.
    Il secondo. Che per la cronaca, su IMDb è subito dietro il primo. Quindi terzo miglior film di sempre. Che il trilogy-meter e anche diversa gente qui considera addirittura superiore al primo.
    MAH. MAH. MAH. Secondo me è un bel bestemmione. Di quelli che nemmeno una giuria dei migliori moccolatori veneti, toscani ed emilioromagnoli riuscirebbero a partorire dopo giorni e giorni di camera di consiglio.
    Mi sembra troppo ingarbugliato rispetto al primo. E più lento. Probabilmente le due cose sono collegate.
    E la storia di Don Vito da giovane, beh, secondo me poteva fungere da trama per un prequel successivo, al posto del superfluo Parte III (che comunque riguarderò lo stesso).
    Ciò non toglie che comunque sia un bel film eh, non lo nego. Però dire che è superiore al primo, mmmmmmmh, meh.

    Forse non tutti sanno che: Coppola accettò di dirigere il primo film perché gli servivano finanziamenti per "La conversazione", dopo che il progetto venne rifiutato da registi come Elia Kazan, Kosta Gavras, Arthur Penn, Sam Peckinpah e Sergio Leone. Il secondo capitolo gli venne imposto dalla Paramount che non voleva far dirigere il film a Martin Scorsese, come richiesto da Coppola. Infine il terzo capitolo, a lungo caldeggiato dalla Paramount (che lo propose anche a nientepopòdimeno che Michael Cimino), venne realizzato per ragioni economiche in seguito al fallimento di "New York Stories". (ditemi che sono bravo, vi prego ^_^) Morale della favola: se fosse stato per Coppola oggi forse non avremmo avuto questa saga epica.
     
    .
  11. the_dark_minstrel
     
    .

    User deleted


    Vorrei umilmente citare la mia trilogia preferita in assoluto che non compare nel trilogy meter: la trilogia del dollaro di S. Leone! Con alcuni amici organizzammo qualche anno fa una maratona notturna guardando tutti i 3 film in successione, uno spettacolo e un divertimento unico, ve lo consiglio. In realtà forse questa trilogia non rientra a rigore nella logica del trilogy meter perché non si tratta di una saga. Mi risulta inoltre difficile dare un voto a ciascuno dei tre film, li ritengo tutti dei capolavori da 10 (a "Il buono, il brutto e il cattivo darei anche la lode!).

    Recentemente invece ho visionato l'intera trilogia di Ritorno al Futuro, sempre in forma di proiezione maratona. Anche in questo caso ci si è divertiti moltissimo, la saga vista tutta d'un fiato prende ancora di più! personalmente darei voto 10 - 9 - 10. Il voto più basso al secondo film lo giustifico col fatto che è un capitolo di "transizione" della saga e non così ironico e spassoso come gli altri due.
     
    .
  12. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Star Wars
    1 2 3
    8 9 8

    Indiana Jones
    1 2 3
    9 8 10

    Matrix
    1 2 3
    9 6 3

    <b>Star Trek

    1 2 3
    8 9 8

    Superman
    1 2 3
    8 8 3

    Jurassic Park
    1 2 3
    9 6 3

    X-Men
    1 2 3
    8 9 5

    Spider-Man
    1 2 3
    7 8 4

    Il Signore degli Anelli
    1 2 3
    9 8+ 9+

    Mad Max
    Visione della trilogia totalmente mancante

    Lo Squalo
    Visione della trilogia parzialmente mancante
    1
    9

    Ritorno al Futuro
    1 2 3
    9 8 9

    Die Hard
    1 2 3
    9 8 9

    Blade
    Visione della trilogia totalmente mancante

    Il Pianeta dell Scimmie
    Visione della trilogia parzialmente mancante
    1
    10

    Il Padrino
    1 2 3
    10 10 7

    Rocky
    Visione della trilogia parzialmente mancante
    1
    9

    Terminator
    1 2 3
    9 10 5

    Rambo
    Visione della trilogia parzialmente mancante
    1
    10

    Batman
    1 2 3
    9 7 6

    Alien
    Visione della trilogia parzialmente mancante
    1 2
    9 9

    Però manca la trilogia del Cornetto

    MKT_1862_cornetto_trilogy_Onesheet
    tumblr_mrhdsxOihj1sqtuw1o1_500-7444
    La-Trilogia-Del-Cornetto-Locandina
    Video
    Video
    Video
    1 2 3
    8 10 9



    Edited by Roger Rabbit - 22/11/2014, 22:35
     
    .
  13. supergamera
     
    .

    User deleted


    chiaramente è da prendere con le pinze perchè molte non sono trilogie e il gusto è sempre un fatto personale.

    scritto ciò il primo appunto che faccio riguarda star trek perchè molti fan della serie giustamente indicano come "vera trilogia" dal 2 al 4 e non dal 1 al 3 perchè hanno molto più in comune quelli che non il primo star trek con gli altri. Indi per me al primo star trek do zero in confronto agli altri film per via delle troppe similitudini con odissea nello spazio e perchè non si farà mai più riferimento.

    personalmente di indiana jones mi piacciono tutti e quattro i film perchè c'è sempre avventura mischiata ad umorismo mischiata ad assurdità mischiata a mito ma se dovessi proprio indicare il migliore sceglierei il terzo senza ombra di dubbio.
    star wars sarebbero tutti da 10 ma effettivamente il secondo è quello che prevale di più.
    contrario nel signore degli anelli dove il secondo è un classico passaggio fra uno e l'altro film ed il terzo ha l'unica pecca del finale infinito che ti fa smadonnare ogni volta. ma tutti e tre son belli per carità.
    rambo il secondo è decisamente meglio del terzo (orrendo).
    alien a me piacciono tutti e addirittura mettere cosi basso il terzo non ha senso.
    lo squalo ne esiste solo uno gli altri sono delle brutte copie.
    il padrino il terzo cosi in basso? mah
    per il resto concordo abbastanza ma ripeto è molto soggettivo il tutto
     
    .
72 replies since 5/3/2009, 11:23   1081 views
  Share  
.