THE TRILOGY-METER

siete daccordo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Il terzo Austin Powers è divertente, ma è infarcito di incoerenze e distruggono-stravolgono la trama per la risata immediata.
    Men In Black si meritava una saga fatta bene però. Il secondo, tutto sommato, non è bruttissimo, però è divertente per certi versi.

    Ed ora vi svelo una cosa di cui mi vergogno... A me il terzo Spiderman è piaciuto!
     
    .
  2. Finality
     
    .

    User deleted


    Mistery Men merita, è uno dei miei film comici preferiti.

    C'era anche spazio narrativo per un sequel con il vuoto di potere ecc..

    vediamo:

    Star wars, Il 2 l'unico non diretto da lucas e che a Lucas non è piaciuto.

    Indy, a me è piaciuto più il secondo , è il secondo che ha creato L'Indy, l'avventuriero cosmopolita e poi shorty è una delle spalle migliori di sempre, una buona storia.
    Il migliore dei tre.

    Matrix: eh, per me hanno pasticciato tutto con "l'agente virus autoreplicante", che ha segato il villan principale, una trama sostanzialmente diluita, un buon finale nel terzo, con una forte carica emotiva,

    Strek:non mi pronuncio,
    Superman: idem , il personaggio mi sta sulle palle, buono per saggi antropologici sul nuovo concetto di eroe, ma basta.

    Jurassik Park: ce n' era bisogno?
    Ho letto sia i romanzi che visto il film.
    Il film ha un perchè il secondo non aggiunge nulla di più, il terzo serve per i soldi.

    X.Men: Qua qualcosa la voglio dire.
    La marvel proprio in quel periodo stava cercando di rinnovarsi(ultimates, runaways, civil war) ed escono con un film che invece è conservatore, con personaggi e storia alla vecchia maniera?
    Spiderman: come sopra.

    Lor: mi sono rifiutato di vedere il terzo dopo il secondo e voglio il regista e sceneggiatori crocifissi sulla pubblica piazza.
    Perle ai porci, signori, perle ai porci.
    Drammatico se consideriamo che se il fantasy vuole maturare ha uno smisurato bisogno di critica concettuale.

    MAd Max: Li ho visti tutti e tre , ma il primo a pezettoni e censurato.
    Il primo è particolare, è strano., ma ha il pregio di costruire il personaggio.
    L'antieroe del cinema, il bastardo !
    Il secondo entra nella giusta ottica, il terzo è epicità pura.
    Una storia ben sviluppata, personaggi carismatiici , manca della profondita della critica sociale di a Boy and his dog, ma è perdonabile.

    Jaws: non pervenuto cavolo è?

    Ritorno al futuro:
    è il film che ha segnato un epoca, come star wars e matrix ,Il primo è quello che mi è piaciuto di meno, il secondo quello che mi è piaciuto di più, le parti nel futuro!, il terzo è molto americano .
    Spero che ne facciano un remake.

    Die Hard: solo il terzo merita, il primo è buono, il secondo merita, ma è un rambo metropolitano, il terzo è Epico, con un villan più motivato del eroe, una spalla che è coprotagonista, e un piano geniale, il mega furto, che funziona.

    Blade:
    Fa cagare.visto il primo e spezettoni del terzo, non mi ha convinto.

    Planets of ape: ho visto solo il primo non tutto e uno spezzone del terzo.
    Merita.

    Il padrino: visto solo il primo e il terzo.lo vorrei rivedere prima di esprimere giudizi

    Rocky: Bhuahhahhaha
    Può piacere solo a un americano.

    Terminator: Il primo è epico, il secondo è una cattedrale, il terzo è un'opera commerciale.

    Rambo:
    Primo esaltazione dei Beretti verdi, e finalmente dico io, sti marines hanno rotto.
    Secondo, pesssssssimo.
    I russi non c'erano in Vietnam, era l'area di influenza della Cina e i cinesi odiavano l'urss, dannati imbecilli.
    è il film che ha riabilitato la guerra in vietnam.
    Merda pura.
    Il terzo invece è belissimo!
    Profetico!
    Pura poesia..
    dedicato ai popoli che combattono per la libertà, contro l'impero del male comunista.
    Bin Laden ringrazia sentitamente.
    Fa male venir fottuti dalla vostra stessa medicina eh?

    Batman:
    Il primo ha creato il personaggio, il secondo ha creato Catwoman, Batman ha questo problema che tutto sommato non si può fare più di un film su di lui.
    Il terzo, giuro non ho idea di quale sia.Merda pura comunque.

    Alien: a me non è piaciuto, ma può darsi che non l'abbia visto tutto, chiarisco è invecchiato male.
    La tipa cazzuta è reso meglio in terminator2.Questa era una prova del concetto.
    Il 2: è forse la più avanzata opera di fantascienza che abbia mai avuto l'onore di vedere, le corporation hanno preso il posto delle nazioni, basi su pianeti alieni, alieni veramente xenomorfi.
    The space Marines!
    Ahhhhhhhhh!
    Il terzo non l'ho visto, le premesse però erano buone cosa è andato storto?
     
    .
  3. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    finality Jaws è Lo squalo di Spielberg ^_^
     
    .
  4. Finality
     
    .

    User deleted


    Ahhhhhhhhhh!
    A dire il vero lo sospettavo.
    Ma ne ha fatti 3?
    Pazzesco!
     
    .
  5. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    non saprei quanti sono (dal momento che ci sono dei sequelbrutti apocrifi), però mi sa che solo il primo è stato diretto da spielberg <_<
     
    .
  6. Finality
     
    .

    User deleted


    Il magico mondo del franchising.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Correzione per Star Wars: il secondo fu diretto da Irvin Kershner, ex-fotografo di moda, regista di thriller come Occhi Di Laura Mars (scritto da Jhon Carpenter) e professore di cinematografia all'università dove Lucas studiava da cineasta (fu il suo insegnante, in pratica, e fu chiamato sul set da Lucas stesso)
    Il terzo fu diretto dal fu Richard Marquand (che gia diresse La Cruna Nell Ago) e che ebbe parecchie divergenze con Lucas.

    Vorrei aggiungere che la sceneggiatura del secondo Men In Black è pura merda (oltre a esser uno dei film piu brevi al mondo: 88 minuti!!) al confronto con:
    - la sceneggiatura del primo
    - le sceneggiature della serie animata (che io ho in vhs e che sono eccelse!)
    - una qualsiasi ispirazione possa venire leggendo qualche numero di Focus

    Con un soggetto così, le possibilità per una manciata di ottime sceneggiature ci sarebbero tutte. Hanno preferito arenarsi su una storiella troppo stupida anche per quei bambini che alla domenica pomeriggio guardano i filmetti della disney su italia uno

    Edited by V for Vendetta - 9/3/2009, 13:22
     
    .
  8. Gigan91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallina demonia @ 8/3/2009, 22:24)
    non saprei quanti sono (dal momento che ci sono dei sequelbrutti apocrifi), però mi sa che solo il primo è stato diretto da spielberg <_<

    di Jaws ci sono quattro film, sebbene (dio ce ne scampi) si vocifera
    di un quinto film a Hollywood, cosa che di questo periodo non mi
    stupirebbe più di tanto.
    e comuqnue si, Spielberg era il regista solo del primo,
    con gli altri non centrava nulla.


    non sono comunque d'accordo con le opinioni espresse su pirati
    dei caraibi, va bene che il primo è spettacolare,
    ma ache gli altri due non sono affatto male. -_- nn raggiungono
    il primo ma stanno alemno sul 7 per quanto mi riguarda! :)
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 7/3/2009, 19:51)
    Lois & Clarck mi piaceva proprio

    MMM...secondo me ti piaceva più che altro Lois... :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Eh bhe, era gnocca bene: aveva pure fatto la bond-girl in uno dei migliori brosnan-movie: Il Domani Non Muore Mai e, recentemente è nel cast all-fyga di Desperate Housewife.

    Cmq, tornando IT, ci vuole un bel coraggio ad apprezzare film come il terzo Pirati Dei Caraibi e a farselo pure piacere: trama sciocca, sceneggiatura scritta da ubriachi, ripetizioni narrativi, illogiche ellissi di racconto, niente gag che fanno sganasciare (al contrario del primo) e nessuna battuta memorabile.; aggiungieteci dei personaggi troppo ambigui e mai chiari, in un contesto che confusionario è dire poco e otterrete una costosissima merda.
    Il primo è davvero inarrivabile ma il terzo è deludente, quasi come successe per Matrix.

    Continuando sul discorso trilogie metterei anche Resident Evil:
    - Il primo è eccezionale!
    - Il secondo non è male affatto (molto piu attaccato ai videogiochi cmq)
    - il terzo riscrive nuove possibilità narrative, tra Mad Max e Jena Plissken. Non totalmente da disprezzare
    Naturalmente tutti sappiamo come questa trilogia non abbia quasi nulla a che fare coi videogiochi, a parte alcuni nomi e ambientazioni...ma è bello per questo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Eppure sai che hanno fatto un sequel in computer graphica? Si chiama Resident Evil - Degeneration - ed è già disponibile in italiano
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Si, l ho gia visto sugli scaffali ma dato che sembra fatto peggio di Final Fantasy e Barbie Raperonzolo messi insieme ho deciso che passo :P
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Certo comprarlo è un conto....se vuoi ti passo il link diretto che dovrebbe ancora funzionare...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 9/3/2009, 20:04)
    Naturalmente tutti sappiamo come questa trilogia non abbia quasi nulla a che fare coi videogiochi, a parte alcuni nomi e ambientazioni...ma è bello per questo

    insomma, sono le caratteristiche-base dei film di Uwe Boll :P
    Web
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Povero Uwe...personalmente lo ammiro: nel cinema un film che va male per incassi ed è detestato da pubblico e critica viene tagliato fuori mentre il genio di Boll riesce a far produrre persino i sequel (vedi House of the Dead 2 in italia Cacciatori di Zombie oppure il sequel di Alone in the Dark). StUPefAcEnTE!!! :|
     
    .
72 replies since 5/3/2009, 11:23   1081 views
  Share  
.