Paninozzi

Le vostre ricette dei panini più strani e gustosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cris-m
     
    .

    User deleted


    sono appena stato da pepi(noto buffet di Trieste)un classico da noi:

    panin de lingua senape e cren
    rosetta
    lingua bollita
    abbondante senape
    abbondante grattugiata di cren

    ps.:la q.tà di cren deve esser tale da far lacrimare gli occhi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Cosa intendi per "lingua bollita" perchè io una LINGUA in un panino non me la mangerei nemmeno per scherzo....
     
    .
  3. cris-m
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankBlack @ 22/3/2010, 19:54)
    Cosa intendi per "lingua bollita" perchè io una LINGUA in un panino non me la mangerei nemmeno per scherzo....

    esattamente lingua, trattasi di lingua bovina bollita, che viente tagliata a fette dopo aver tolto i primi strati di pelle, la carne è morbidissima e super buona giuro, qui da noi è abbastanza tipico
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Nelle macellerie della zona qualche volta l'ho vista una bella lingua esposta in vetrina....però mi fa un po' ribrezzo e non ho mai conosciuto nessuno che se la sia mangiata.........
    Un mio amico però dice di apprezzare i testicoli di bue.....bleah!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 24/3/2010, 14:38)
    non ho mai conosciuto nessuno che se la sia mangiata.........

    dici sul serio?!? io l'ho sempre vista mangiare, specialmente quando si banchetta nei giorni di festa, in particolare ho presente la lingua cone ripieno del cotechino...

    i coglioni di bue no, assolutamente, però ti assicuro che mangiar la lingua non è per niente una cosa fuori dal comune, almeno dalle mie parti (Veneto)
    Web
     
    .
  6. Drakazzone
     
    .

    User deleted


    mai mangiata la lingua?!?!?!?....ma dove abitate???? la domenica a verona nn è domenica se nn vi fate un piatto di carne (con rigorosamente anche la lingua...) e pearà....daiii ^^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Drakazzone @ 7/4/2010, 21:35)
    mai mangiata la lingua?!?!?!?....ma dove abitate???? la domenica a verona nn è domenica se nn vi fate un piatto di carne (con rigorosamente anche la lingua...) e pearà....daiii ^^

    el lesso, giusto? :D
    Web
     
    .
  8. ricky_87
     
    .

    User deleted


    La lingua è buona e non fa per niente impressione quando è cotta e tagliata a fette. Però sono d'accordo che vederla in vetrina dal macellaio fa un certo che. Per quanto riguarda i testicoli, mi vien da vomitare al solo pensarci. Poi, per carità, de gustibus....
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    Mi sono appena sparato un megapaninozzo con del formaggio Montebello e soprattutto con dei peperoncini piccantissimi di cui vado ghiotto. Ho il palato in fiamme.
     
    .
  10. DJANGO.
     
    .

    User deleted


    panino inventato a casa di un amico in un momento di fame assassina e frigo deserto :D

    ingredienti:
    pane bianco da tramezzino
    tabasco
    nutella
    maionese
    petto di pollo (se impanato è meglio) avanzato a pranzo

    naturalmente non va assolutamente scaldato


    na bomba :woot:

     
    .
  11. acaso
     
    .

    User deleted


    Ecco un panino partorito durante la mia personale preparazione dei Canederli:

    Panino SudTirol.

    - Pane integrale (va bene sia tipo baguette sia tipo casereccio)
    - Speck in trancio.
    - Erba cipollina o porro.
    - Burro.
    - Trentin grana.

    Procedimento: In un pentolino si mette a bollire dell'acqua. Intanto si taglia lo speck a fette di 3-4mm avendo l'accortezza di non rimuovere la pepatura ma solamente la cotenna inferiore. Quando l'acqua bolle si immerge lo speck e lo si lascia sbollentare per una manciata di secondi, finchè non inizia a diventare rosa, non di più altrimenti diventa secco.
    In una padella si fa soffriggere l'erba cipollina nel burro, per pochi secondi, deve rimanere croccante e verde. Si versa dunque il burro fuso e l'erba cipollina nella parte inferiore del panino. A questo punto su posa dolcemente sopra l'erba cipollina lo speck appena sbollentato. Non resta che tagliare il trentin grana a scaglie sottili, ma abbondanti, chiudere il panino e gustare con una buona birra chiara.

    Se ciò non bastasse, potreste provare la variante Uber-SudTirol, che consiste nell'aggiungere un uovo al soffritto di erba cipollina nel burro, formando una stracciatella.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi sa di buonisssssssimo!!!!!! :P
     
    .
  13. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 5/3/2012, 17:29) 
    Ecco un panino partorito durante la mia personale preparazione dei Canederli:

    Panino SudTirol.

    - Pane integrale (va bene sia tipo baguette sia tipo casereccio)
    - Speck in trancio.
    - Erba cipollina o porro.
    - Burro.
    - Trentin grana.

    Procedimento: In un pentolino si mette a bollire dell'acqua. Intanto si taglia lo speck a fette di 3-4mm avendo l'accortezza di non rimuovere la pepatura ma solamente la cotenna inferiore. Quando l'acqua bolle si immerge lo speck e lo si lascia sbollentare per una manciata di secondi, finchè non inizia a diventare rosa, non di più altrimenti diventa secco.
    In una padella si fa soffriggere l'erba cipollina nel burro, per pochi secondi, deve rimanere croccante e verde. Si versa dunque il burro fuso e l'erba cipollina nella parte inferiore del panino. A questo punto su posa dolcemente sopra l'erba cipollina lo speck appena sbollentato. Non resta che tagliare il trentin grana a scaglie sottili, ma abbondanti, chiudere il panino e gustare con una buona birra chiara.

    Se ciò non bastasse, potreste provare la variante Uber-SudTirol, che consiste nell'aggiungere un uovo al soffritto di erba cipollina nel burro, formando una stracciatella.

    Questo lo provo al 100%. E la birra sarà una Forst! :D
     
    .
  14. acaso
     
    .

    User deleted


    Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando! :D

    La Forst sarebbe stata ideale, ma anche la mia Ichnusa ha fatto il suo porco dovere! :lol:
     
    .
  15. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Alla ricerca di qualcosa da mangiare trovai solo della pancetta e le ultime restanti fette di pan carrè, preparato ficcato nel tostapane , ne uscì una squisitezza.

    Altro mio semplice panino è la rosetta con il tonno e la senape.

    Cagliari è una capitale italiana per i panini, quaggiù i Caddozzoni ( dal sardo significa sporcaccioni) preparano di tutto, ne assaggiai uno bestiale la settimana scorsa, c'era la famosa ciabatta nominata prima, una bella fettina di cavallo, la salsa del kebab, pomodori freschi , olio e sale, accompagnata da una lattina di coca è stato uno dei pasti più soddisfacenti.

    Mio enorme rimpainto da un mio viaggetto a Palermo il panino con la milza( ovviamente con caciocavallo), e il panino con le panelle, 2 capisaldi della cucina di strada Palermitana.
    Sono Cagliaritano, ma il mio fegato è rimasto a Palermo :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
55 replies since 2/3/2009, 20:49   1489 views
  Share  
.