i prossimi mille remake horror...

l'inarrestabile industria dell'inutile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 3/3/2009, 11:42)
    CITAZIONE (Il_Commodoro64 @ 3/3/2009, 09:18)
    secondo voi vale la pena vedere remake di film horror e/o di zombie, se questi sono in 3d?

    assolutamente no! sta roba del cinema in 3D è solo uno specchietto per le allodole, per farti credere di vedere un film migliore... il cinema è una cosa, gli spettacoloni da parco divertimenti un'altra

    in realtà il 3d è qualcosa in più di una pagliacciata, visto che alcuni tra i più grandi registi ci stanno investendo pesantemente, come Spielberg e Cameron (che presenterà nel 2009 il film Avatar su cui lavora da tantissimo, promettendo una rivoluzione grazie a 3d e I-Max)

    d'altronde il cinema deve poter offrire qualcosa di diverso da ciò che si può ottenere a casa con un dvd. e considerando che ormai un dvd si compra spesso a 10 euro, poco più del singolo biglietto del cinema, mi sembra anche giusto che tentino di offrire qualcosa di differente e innovativo.

    io non ho visto i film in 3d recenti (anche perchè a Roma c'è solo una sala che manda il 3d, stamo come l'antichi) ma mi è stato detto che sono effettivamente di un altro livello rispetto ai classici occhialini, sono molto immersivi e ben realizzati. inoltre la distribuzione del 3d è abbastanza semplice e anche questo spinge alla diffusione dello standard, a differenza dell'IMax, che richiede una struttura completamente differente della sala e investimenti più ingenti.

    in tutto ciò dove voglio andare a parare? che forse vedere un'orda di zombie che si avvicinano a noi può essere una bella esperienza. ;)

    chiaro che in un film drammatico o in una commedia, il 3d non serve a nulla. e magari anche nel più dei film horror, ma magari uno slasher può guadagnarci.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Il_Commodoro64 @ 3/3/2009, 12:29)
    chiaro che in un film drammatico o in una commedia, il 3d non serve a nulla.

    proprio questo intendevo: il 3D va bene solo per una tipologia ben definita di film, ovvero ignorantissimi film hollywoodiani ad alto contenuto di effetti visivi, che non solo non sono la totalità del cinema ma addirittura sono i prodotti meno cinematografici che esistano secondo me (che considero il cinema un mezzo espressivo dalle potenzialità grandissime non solo per quanto riguarda gli effettoni, anzi la superCGI non è niente senza un buon film dietro, solo inutilissimo manierismo)
    Web
     
    .
  3. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Vi prego!!! No!!! Passi per gli altri (Cercherò di non pensare a Nightmare), ma lasciate stare "The Creature from the Black Lagoon".
    image
    image
    image




    Non è possibile!!!
    no...vi prego, sto già male...aiutatemi...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    a chi lo dici... anche perché cosa s'inventeranno, un mostro della laguna in CGI? ce ne sono già a bizzeffe di sti film, come "Man Thing"
    Web
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Personalmente, abitando in sicilia, non vedrò il 3-D nelle sale cinematografiche prima di 30 o 40 anni...quindi tnt vale mettersi l'anima in pace...
     
    .
  6. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankBlack @ 3/3/2009, 21:13)
    Personalmente, abitando in sicilia, non vedrò il 3-D nelle sale cinematografiche prima di 30 o 40 anni...quindi tnt vale mettersi l'anima in pace...

    io fossi in te per il film di Cameron programmerei una trasferta.
    se esiste un Imax in italia (ancora non l'ho capito) lo andrò a vedere lì...Cameron + fantascienza = SUPERFILM.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non so nemmno cosa abia di diverso una sala IMAX rispetto alle altre. Perfino durante gli extra di un dvd, quando compaioni alcune scene intilotate "Eccitanti scene dal film appositamente girate in IMAE xperience!!" bhe io non ci trovo nulla di diverso rispetto al resto del film in dvd. Anche fosse perche ho un normale lettore e un televisore a scjermo catodico, non mi pare di dover esser preso per il culo dalle mendaci pubblicità della major.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Bhe se le "girano in IMAX" qualcosa di diverso deve esserci per forza...cmq secondo me guardare un film in 3-D sarà pur bello ma non sostituirà mai la visione "classica" (ma ricordiamoci che molti hanno detto questo anche delle tv a colori...)
     
    .
  9. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    IMAX (da Image Maximum) è un sistema di proiezione della pellicola cinematografica che ha la capacità di mostrare immagini con una grandezza ed una risoluzione molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione classici.

    Le dimensioni standard di uno schermo IMAX sono 22 metri di lunghezza e 16 di altezza, ma l'estensione dello schermo può essere anche maggiore. IMAX è il più importante sistema di proiezione di pellicola su grandi schermi ad alta risoluzione, ed attualmente negli USA sta gradualmente sostituendo i multisala classici.

    Una variazione di IMAX, chiamata IMAX Dome (in origine denominata OMNIMAX), è stata realizzata per la proiezione su schermi inclinati a cupola.

    in italia ce n'è solo uno a riccione credo. all'estero sono diffusi ovviamente in ogni grande città.
    a livello di home video non capisco come possa essere pertinente.. :blink:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma allora cosa c entarno le "sequenze IMAX" messe nei contenuti extra dei dvd?
     
    .
  11. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma allora cosa c entarno le "sequenze IMAX" messe nei contenuti extra dei dvd?

    Probabilmente promuovono cose che servono per attirare l'inconsapevole, che non capisce, ed allora quest'ultimo incuriosito acquista il dvd, piu dvd vendono più ci guadagnano... :P
    Per quanto mi riguarda sono tutte puttanate.
    Voglio dei film che mi emozionino per quello che dicono,
    non perchè c'è l'effetto IMAX o 3d o che me ne frega.
     
    .
  12. Alex77
     
    .

    User deleted


    Poteva mancare il remake de Il Corvo? Pace all'anima del povero Brandon.

    http://www.badtaste.it/index.php?option=co...10043&Itemid=29
     
    .
  13. ricky_87
     
    .

    User deleted


    A detta loro non sarà proprio un remake...Anche se mi chiedo che bisogno c'è di fare i remake di film cult.
    Posso accettare un remake che migliori un film che in precedenza era una merda, ma quando si tratta di cult, no grazie...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    solo che, puoi immaginare, se devono fare un remake lo fanno di un film che ha avuto un gran successo, se devono fare un remake di un film di merda a quel punto fanno qualcos'altro perchè per le casse delle major non fa di certo bene ritirar fuori un insuccesso e con esso l'infamia che lo accompagna...

    perciò cosa c'è di meglio che comprare un franchise di successo e farne una cagata di film col minimo dell'impegno dato che già solo il nome famoso basta a portar la gente al cinema anche se in maniera ingannevole? tanto una volta infilati in sala l'introito è cosa fatta ;)
    Web
     
    .
  15. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    solo che, puoi immaginare, se devono fare un remake lo fanno di un film che ha avuto un gran successo, se devono fare un remake di un film di merda a quel punto fanno qualcos'altro perchè per le casse delle major non fa di certo bene ritirar fuori un insuccesso e con esso l'infamia che lo accompagna...

    perciò cosa c'è di meglio che comprare un franchise di successo e farne una cagata di film col minimo dell'impegno dato che già solo il nome famoso basta a portar la gente al cinema anche se in maniera ingannevole? tanto una volta infilati in sala l'introito è cosa fatta

    un po come facevano in italia con i vari seguiti illeciti di non aprite quella porta ,alien, la casa, ecc.

    quelli erano ancora piu truffaldini, attiravano gente solo col titolo, e il film non c'entrava assolutamente niente haha!
     
    .
39 replies since 28/2/2009, 20:04   722 views
  Share  
.