transformers 2 la vendetta dei tamarri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gianfranco o Pierpaolo non sarebbero stati meglio?

    Visto il colore rosso e blu, "Mario" non ci sarebbe stato male

    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    OH MIO DDDIIOOO!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3. worstman
     
    .

    User deleted


    Cazzo, proprio una cosa tamarra, iscriviamoci tutti a Tamarreide! No, aspetta, l'hanno già cancellato.
     
    .
  4. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho visto Transformers 3,dunque prima di parlarvi di questo film,vi parlerò dei due precedenti.

    La Vendetta di The Fallen è e sarà sempre un film ORRIDO.

    Aveva distrutto del tutto il mio interesse nei confronti del ''movieverse'' e mi ha convinto che Michele Baia non usa gli elementi che rendono i Transformers speciali(oltre ad essere un grosso commercial per giocattoli).
    Qualc'uno potrebbe paragonarlo all'impazienza e il disinteresse di Kitamura per le scene con i kaiju nel suo Godzilla Final Wars,ampiccicandoli nella storia senza avere alcun impatto sulla trama.

    Il primo Transformers non era un gran bel film, o almeno, non ha gli elementi per rendersi un film consistente,ma comunque,come in Godzilla Final Wars,l'ho trovato godibile,un semplice film d'azione con qualche carineria,un film scemo ma inoffensivo(se non si da attenzione alle scene con i ragazzi afroamericani,il marine ispanico che sbraita in uno spagnolo maccheronico e il tipo del call center indiano,oh,e anche iil cihuahua tossico dipendente che fa la pipì sopra un autobot,oh, e anche quando Bumblebee fece la pipì su John...Okay mi fermo).

    Ma La Vendetta,andò ben oltre,come se fosse un film fatto apposta che la gente odì i Transformers.

    Okay,basta,e Transformers 3?

    E' scemo? Si.

    E' incosistente? Si.

    C'è il pazzo editing? Si.

    I Transformers rimangono fuori scena per lunghi e tediosi periodi di tempo mentre siamo costretti a ''sollazzarci'' con gli scemi personaggi umani? Si.

    Comunque,c'è un merito che do a questo film:Posso dirvi.....che mi è piaciuto!?!?!?!

    Questo film ha una cosa che non vedevo nel franchise dei TF dai tempi di Beast Wars(la mia serie dei TF preferita):una reazione emotiva.

    Nel primo film,Kurtzman e Orci facevano uso di una sorta di ''Auto-Pilota Creativo'' buttando qua e la dei momenti ''emozionali'' che farebberò effetto solo a un bambino.

    Stendiamo un tendone da circo pietoso sull'emotività dei personaggi del secondo film.

    Ma grazie a L'Ultra Padre(Urutora No Chichi e a L'Ultra Madre(Urutora No Haha) che hanno fatto in modo che il film sia stato sceneggiato da Ehren Kruger,lo script riesce ad essere creativo e con i personaggi meno stereotipati rispetti ai titoli precedenti.
    La trama,per buona parte,è in qualche modo intelligente,e mi ha davvero preso per qualche momento.

    Anche i qui i robot vengono messi in disparte per un bel pò di tempo in favore di un infinità di scemi personaggi umani,ma durante il climax a Chicago,TF3 diventà veramente un film sui Transformers.

    Comunque bisogna dare una certa importanza ai personaggi umani,è il nostro pianeta dopotutto!

    Comunque,sinceramente, il film mi è piaciuto,l'inizio è piuttosto sgangherato ma diventa via via più solido.

    Ecco alcune mie raccomandazioni.

    1.Vi è piaciuto almeno un pò il primo film?
    2.Avete ODIATO con tutto il vostro essere il secondo?
    3.Vi piacciono i Transformers?

    Allora andate a vedere Transformers 3.


    Voto:3/5 o 6,5/10

    Edited by mattiathekaiju - 2/7/2011, 12:55
     
    .
  5. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    E allora!?
     
    .
  6. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    La protagonista femminile a soli vent'anni s'è presentata dal chirurgo plastico con la foto di Melanie Griffith, col risultato che ora ha un bel culo, delle belle gambe ma un viso che sembra una maschera azteca
     
    .
  7. worstman
     
    .

    User deleted


    Visto pure io, sono d'accordo con il voto di Mattia
     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 1/7/2011, 22:48) 
    La protagonista femminile a soli vent'anni s'è presentata dal chirurgo plastico con la foto di Melanie Griffith, col risultato che ora ha un bel culo, delle belle gambe ma un viso che sembra una maschera azteca

    Tranne rarissimi casi Michael Bay non brilla certo di buon gusto nella scelta del cast femminile, si ostina a prendere 'sti travoni strarifatti... mah.
     
    .
  9. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Ah dimenticavo.

    C'è anche un cattivo umano tanto per variare, ed è anche decisamente stronzo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto stasera, in 2D.
    Giudizio: NO
    Non ci siamo proprio, siamo totalmente fuori controllo ormai ed è un peccato. Un peccato perchè Bay come regista mi è sempre piaciuto moltissimo.
    Peccato perchè:
    - Il primo Transfomer era cominciato davvero molto bene, in maniera estremamente promettente: notevoli gag comiche e ottima trama, a tratti anche impressionanti (la scena iniziale dell'elicottero che arriva a Camp Doha in Qatar e si trasforma è davvero impressionante, come anche l'attacco del piccolo roboto bidimensionale dentro l'Airforce One). Belle battaglie, non troppe auto, tutte facilmente distinguibili (stupenda Barricade, la Muystang dela polizia) e la presenza del Settore 7 rende tutto ancora piu accattivante (elemento purtoppo tolto nel 2 e nel 3, peccato). Musica cmq fantastica, potente, seria. Insomma, era un film, con tutti i crismi per piacee a tutti, sia chi voleva ridere e divertirsi, sia a chi voleva impressionarsi.

    - Il secondo ha chiaramente dei difettucci, sembra fuori controllo, ci sono nuovi Transformer apparsi da nulla, la trama langue (da dove cazzo esce fuori sto Caduto/The Fallen e che cazzo vuole? Che significato ha nella storia?), sceneggiatura sempre piu incastrata, scene sempre piu caotiche e sempre meno gag comiche. Però, alla fine, si lasciava guardare anch'esso. Almeno i siparietti tra Megan Fox e il robottino allupato facevano un po ridere. Poi c'era l'impressionante scena della boonda che si trasforma in una robotta crudelissima (scena impressionante cmq, seppur risibile scentificamente) Insomma, era ancora guardabile, anche se la qualiotà era molto scaduta.

    - Col terzo non ci siamo proprio. 157 minuti di noia abissale (troppo lungo davvero!) e di delusione potente.
    Però comincia bene, la prima ora è davvero notevole, sebbene i il primo quarto d'ora sono scene prese da Apollo 13, da documentari della NASA (li ho tutti!) e da immagini di repertorio sgranate ad arte. Zero gag, i genitori che non si capisce perchè vivano nel camper piu costoso del mondo, la seconda parte che diventa una specia di Battle Los Angeles altamente incasinata, ottimi caratteristi comici che appaiono e scompaiono in un attimo (peccato per l'ottimo Ken Jeong), situazioni promettenti ma poi dimenticate (tutta la storia attorno a Chernobyl).
    Ma poi ci sono delle cazzate assurde, come il "chiamare" il pianeta Cybertron vicino alla Terra con dei pilastri magici, tra l'altro nella stessa maniera in cui si presenta la nave romulana di Nero in Star Trek di J.J. Abrams. Eh si, il terzo è una imbarazzante fiera del deja-vù, tutto di gia visto. Le scene di invasione di Chicago quasi uguale a Falling Skies (anch'esso prodotto da Spielberg), i hunter-kiler uguali a Terminator Salvation che uccidono proprio come gli alieni di La Guerra Dei Mondi (anch'esso di Spielberg), uno dei cattivi perfettamente uguale al Predator: era un Chevy Suburban nero (tipo quello dei federali) dura comq pochi attimi e viene subito ridotto a ferraglia sanguinante (sanguinante????). Persino la musica fa cagare, coi Linkin Park ridotti da gruppo nu metal (che mi piaceva) a fare ballade struggenti che nulla hanno a che fare con la loro discografia! Roba da James Blunt!!! Male male malissimo! E poi basta co sti pistolotti finali di Optimus Prime sempre a chiudere il film (anche engli altri due era così): sono davvero imbarazzanti, pomposi, inutilmente patriottici e davvero di pessimo gusto, tutto sto monologo/conferenza finale a chiudere.

    La trama sembra esattamente cio che farebbero dei bambini mentre giocano coi pupazzetti: "Dai, ora facciamo che io chiamavo il pianeta Cybertron, e poi facciamo che io prendo le bic di papà e quelli sono i pilastri magici....poi facciamo che arriva la macchina e spacca tutto...e poi facciamo che...." . La sceneggiatura salta di palo in frasca come nei bei B-movie italiani degli anni 70.
    Buchi di sceneggiatura orrendi: la morte di Dempsey è insulsa e appena accenata (e il personaggio era importante!), la scena della caduta libera libera è troppo lunga e pure ripetuta piu avanti, e il concetto che dei giganteschi robottoni indistruttibili abbiano bisogno di schiavi per ricostruire un pianeta (e che dei terrestri cattivi lo aiutino pure) è una cazzata piu grande di qualsiasi altra!! Jhon Malkovich che fa un personaggio che non si sa perchè lo abbiano scritto (bastava fonderlo con quello di Ken Jeong e avrebbero avuto una migliore perfomance di un attore solo azichè una troppo fugace apparizione di due bravi attori).
    Altro bucone di sceneggiatura: i cattivi chiamano i rinforzi dalla luna e questi arrivano sulla terra con un aspecie di teletrasporto (che sòla, da così vicino ve serve il teletrasporto??). Inoltre la scena poco prima dell'attacco a Chicago sembra pesantemente tagliato: si parla di conquistare il mondo, un secondo di schermo nero, appaiono astronavi in cielo (come in V-Visitors, Independence Day e District-9) altri due secondi di nero, poi improvisamente Chicago è gia distrutta da un pezzo e gli hunter-killer terminatoriani danno la caccia ai pochi umani rimasti. Bho?

    Troppo lungo sicuramente e troppo pieno di scene gia viste. Nulla è davvero originale, persino il palazzo inclinato è copiato da Cloverfield.
    Ci sono pochissime chicche carine, come il piccolo autobot che, guardando in tv un episodio di Star Trek dice: "Ah si, questo episodio l'ho gia visto: è dove Spock impazzisce..." e infatti chi è che doppia il cattivo-forse-buono (o viceversa) Sentinel Prime? Leonard Nimoy, davvero impazzito se davero ha accettato questo.
    Altra chicca notevole è far vedere in finti flash-back un attore che impersona Buzz Aldrin (all'epoca della conquista della luna) e poi, ai giorno nostri, far vedere il vero Aldrin, nella parte di se stesso, raccontare cosa sia successo lassù, con i robottoni sulla Luna (momento davvero emozionante).

    Una curiosità, che certo non farà onore al film: in alcune scene durante l'inseguimento in autostrada (e nei film di Bay c'è sempre un inseguimento in autostrada) si vede una grossa station wagon grigia scura di fianco a un furgone blindato; questa station viene colpita da un robottone, viene distrutta e si capotta varie volte: la scena è stata presa pari pari dal film The Island, anch'esso di Bay: hanno preso la stessa scena e hanno aggiunto in preproduzione il robottone. Stessa scena riciclata. Male.

    Una domanda: ma perchè i Decepticon sono tutti superfighi caccia, carri armati, condor, superarmi, astronavi ecc ecc...e invece gli Autobot sono solo auto da tamarri del cazzo?

    A sto punto spero proprio che il capitolo Transformer sia chiuso per sempre e che Micheal Bay torni a fare i suoi soliti film fracassoni ma divertenti (Will Smith, ad esempio ha dichiarato che non aspetta altro che Bay si svegli e lo chiami per fare un eventuale Bad Boys 3, che ci manca molto :)) perchè coi Transformer ci ha proprio definitavamente ROTTO IL CAZZO!!!

    Sinceramente amo davvero molto la filmografia di Micheal Bay (persino i suoi spot pubblicitari che ho visto tutti) è davvero bravo e ci sa fare, non è iperrealista come l'altro Micheal: Mann, ma gli piace esagerare, raccontare per iperbole, gli piace l'America, è patriottico (è forse un male??), sa rendere emozionante scene che, raccontate a voce, sembrano non dare abbastanza.
    Poi però, con sta troilogia Transformer (il 2 ma soprattutto il 3, perchè l'1 era ancora accettabile e nelle sue corde) ha davvero rotto le palle. Non va piu bene e se continuerà su questa strada dei robottoni (pare volessero farne 9 film!!) la sua carriera andrà sicuramente in discesa.

    Edited by V for Vendetta - 3/7/2011, 14:43
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    UP
     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una curiosità, che certo non farà onore al film: in alcune scene durante l'inseguimento in autostrada (e nei film di Bay c'è sempre un inseguimento in autostrada) si vede una grossa station wagon grigia scura di fianco a un furgone blindato; questa station viene colpita da un robottone, viene distrutta e si capotta varie volte: la scena è stata presa pari pari dal film The Island, anch'esso di Bay: hanno preso la stessa scena e hanno aggiunto in preproduzione il robottone. Stessa scena riciclata. Male.

    Roba da pazzi, sembra di essere tornati ai tempi della Dania Film che piazzò in almeno 6 film la scena dell'auto che si cappotta e va a finire contro un albero, tratta se non ricordo male da un poliziesco di Sergio Martino. Ma qui siamo a Hollywood e non ci sono scuse.

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il terzo è costato meno del primo...e la metà del secondo!
     
    .
  14. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Mah, io sto ancora aspettando il nuovo film su He-Man, è asurdo che un personaggio come quello non sia stato riesumato per farne un kolossal da 200 milioni di dollari
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 3/7/2011, 21:13) 
    Mah, io sto ancora aspettando il nuovo film su He-Man, è asurdo che un personaggio come quello non sia stato riesumato per farne un kolossal da 200 milioni di dollari

    Ovviamente deve essere richiamato Dolph Lundgren!
     
    .
109 replies since 20/2/2009, 17:20   2114 views
  Share  
.