HOWARD e il destino del mondo!

come dimenticare un tale capolavoro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Ne parlai già in un altro topic.

    Con Howard... diventai letteralmente pazzo! Questo film è stato una delle cause della mia condizione psichica.

    Da piccolo volevo costruire un marchingegno volante per andare ad Hollywood e sposare Lea Tompson. Credevo di essere diventato un occulto supersovrano e picchiai una mia amica di scuola.

    Piansi quando mi resi conto di non poter conquistare il cuore di Beverly!

    che bei tempi! :D

    UN CULT!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ray-ki @ 18/1/2008, 12:33)
    Come volevasi dimostrare!
    Solo un genio visionario come Stan Lee poteva produrre una cosa così!
    Mi chiedo cosa succede se la Hank "Bestia" McCoy incontrasse Howard il papero... :blink:

    forse è anche successo, ricordo una copertina in cui Howard e l'Uomo Ragno combattevano insieme contro dei barbari (come nel film, anche nel fumetto Howard è capitato x caso dal pianeta dei paperi sulla Terra, ma nell'universo Marvel e quindi i crossover coi tradizionali supereroi sono frequenti)
    Web
     
    .
  3. Ray-ki
     
    .

    User deleted


    Beh si so che ci sono i crossover nell'universo marvel dato che sono fedele lettore degli x-men... ma howard il papero contro magneto farebbe la figura del pollo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :blink:
     
    .
  4. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Steve Gerber ci ha lasciati

    La fine dell'anno scorso era iniziata anche la seconda serie a fumetti del papero Howard, ora non so proprio come andrà a finire...

    Un vero peccato, un fumettista che si era sempre distinto per originalità.
    image
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Addio Steve, riposa in pace
     
    .
  6. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    Howard il papero !! ma è bellissimo quel film, l'ho scaricato non troppo tempo fa in preda ad una crisi di nostalgia !! :)

    Peccato non averlo mai trovato in DVD :)
     
    .
  7. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Propongo ufficialmente alla redazione di mettere questo film negli (s)cult! Ragazzi stiamo parlando di una pietra miliare nella storia dei film brutti, vado con la recensione:

    Howard e il destino del mondo

    Ah gli anni '80...un decennio in cui al cinema fu concesso tutto, da Porky's a Weekend con il morto, da Scuola di polizia a Flashdance, fino alla vetta più alta: Howard the duck! Per chi non conoscesse questo capolavoro della cinematografia mondiale, Howard è un papero che viveva tranquillo sul suo pianeta di paperi, fino a quando una sera, una strana forza lo trascinò via da casa con tanto di poltrona, attirandolo in un vortice che lo trasportò fino a Cleveland (già dalla città scelta si possono capire molte cose!). Qui il nostro piccolo eroe conosce una giovane ragazza che suona in una classica rock band anni '80 con capelloni cotonati e vestiti trash alla Van Hallen, i due diventano amici e lei cerca di aiutarlo a tornare al suo pianeta. Ma quando il mezzo di trasporto sembra trovato (un ridicolo cannone laser) accade l'imprevisto: durante i test degli scienziati sul nuovo macchinario una cattivissima creatura spaziale arriva sulla Terra entrando nel corpo di uno degli scienziati, da qui in poi Howard vivrà mille avventure per salvare il mondo! Il film appare già dalla trama abbastanza insensato, ma il personaggio di Howard è da antologia: un papero alto meno di un metro, scontroso e con tutti i vizi e le virtù di un normale uomo adulto, in più esperto nel temibile "Quack-Fu"!In più ci sono anche un paio di nomi illustri in questa pellicola: Tim Robbins (premio Oscar!) nel ruolo di un assistente di laboratorio cretino, Jeffrey Jones (mitico comprimario, spesso visto nei film di Tim Burton) nel ruolo dello scienziato che viene posseduto dall'alieno e George Lucas come produttore del film! Ovviamente quest'ultimo prese le distanze dalla pellicola dopo l'uscita...In sostanza stiamo parlando di un film unico e irripetibile (non se ne fanno più di film così..!), un'icona assoluta dei mitici anni '80!

    A chi è consigliato: a tutti quelli che hanno vissuto gli anni '80 o almeno ci sono nati
    Se ti piace guarda anche: Weekend con il morto, Porky's o uno qualunque dei mille prodotti senza senso degli anni '80!
    Voto: 4 e 1/2
     
    .
  8. tommèmmorto
     
    .

    User deleted


    Sarebbero troppi da mettere, da Navigator a Explorer, per non dimenticare di Grosso Guaio a Chinatown e i vari Carpenter e Dante, quello poi è cinema di alta classe! :D
     
    .
  9. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    si, però Howard ha sempre quel qualcosa in più...!
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    L'affetto per Howard non conosce limiti!
    Però non mi sembra adatto alla sezione [S]Cult, è decisamente troppo film per bambini
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    per dio, non mi toccate Carpenter!!!! che sforna sempre dei capolavori assolutamente incompresi!!!!!
     
    .
  12. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 10/9/2008, 13:47)
    L'affetto per Howard non conosce limiti!
    Però non mi sembra adatto alla sezione [S]Cult, è decisamente troppo film per bambini

    forse un po' si, ma almeno nei teen movie e altro dovreste metterlo
     
    .
  13. tommèmmorto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 10/9/2008, 14:19)
    per dio, non mi toccate Carpenter!!!! che sforna sempre dei capolavori assolutamente incompresi!!!!!

    Carpenter è indubbiamente un genio (insieme a Dante), godo ogni volta quando in "essi vivono" si picchiano per 15 minuti buoni a causa di un paio di occhiali, tremendi, da sole.
    "mettiti questi cazzo di occhiali!"
    :lol:
     
    .
  14. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 10/9/2008, 14:19)
    per dio, non mi toccate Carpenter!!!! che sforna sempre dei capolavori assolutamente incompresi!!!!!

    anche questo? :D


     
    .
  15. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    non oso guardare il video perchè una visione di Fantasmi da Marte mi è bastata! che film di merda, almeno avesse avuto un finale un punto in più lo pigliava...!
     
    .
65 replies since 12/1/2006, 10:58   2310 views
  Share  
.