Independence Day

Ormai un film brutto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto in questi giorni.

    Gli effetti speciali sono inaccettabili per le produzioni attuali ma ancora buoni se contestualizzati.

    La sceneggiatura al solito fa ancora schifo, probabilmente è come il vino: più invecchia più diventa aceto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ahahahah
    Pensa che, vedendo gli extra del DVD (presentati da Jeff Goldblum) ho appreso che questo fu il film dove usarono in assoluto piu modellini di qualsiasi altro film fatto in precedenza!! Quelli girati dopo di questo, come sappiamo, sono tutti fatti in CGI. Quindi onore ai modellisti: ce ne sono così tanti che sembra la fiera del modellismo. Quindi è ovvio che ai giovano occhi cresciuti col CGI questi sembrino inaccettabili...pensate se lo confrontiamo con quelli degli anni 50 :lol:

    Cmq è anche per questo cxhe mi piace rivedermeglielo ogni teant: per bearmi dei modellozzi e ridere della sceneggiatura, che all'epoca sembrava di chissà quale serietà e gravità ma rivista oggi...fa troppo ridere (tutti in sella sui caccia da 20 milioni di dollari l'uno e viaaaa! Si si, anche tu che non hai mai volato in vita tua :lol: :lol: :lol:)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    a me independence day è sempre piaciuto, l'ho visto qualche volta e per me è riuscitissimo nel suo intento.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Esatto :)
     
    .
  5. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Ma secondo me Independece Day non è serio... è una colossale presa per il culo del patriottismo statunitense. Solo che gli statunitensi sono così fessi che nemmeno si accorgono di essere presi per i fondelli.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E infatti è di Roland Emmerich, regista tedesco che, da sempre, si diverte a sgretolare miti americani senza farlo capire agli americani (vedi Il Patriota o anche tutti i suoi film catastrofici dove tutti i simboli e monumenti americani vengono allegramente distrutti)
    Ci fa apposta, secondo me. E infatti credo proprio che tu abbia ragione :D
     
    .
  7. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    ''Boomer will live''. :B):

    www.youtube.com/watch?v=xq93UwDdoFQ
     
    .
  8. francy_777
     
    .

    User deleted


    appena uscito ero "piccola" e mi piacque tantissimo: effetti speciali come se piovesse, azione, will smith ad uno dei suoi primi ruoli da protagonista.
    in seguito l'ho rivisto tante volte sulla vhs registrata da italia 1.
    ma valutandolo attualmente ci si rende conto dei limiti e delle banalità che certo non gli mancano.
    però ci sono affezionata :rolleyes:
     
    .
  9. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    a me piace, anche perché era il primo film che vedevo di quel genere, e perciò non potevo trovarci nulla di scontato né di banale...
    poi era comunque il film migliore che ci propinavano nelle ore di buco alle medie, l'unica alternativa a Basta guardare il cielo, che avrò dovuto vedere quelle mille volte, con le mie compagne di classe che si commuovevano e io che le fissavo con gli occhi sgranati
     
    .
  10. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Adoro Indipendence day, è a mio parere, per la sua imponenza e sfarzo il film d'invasione aliena più riuscito, infatti dopo indipendence day tutti i film d'invasione aliena seguono lo stesso schema del film di Eimmerich.

    Will smith è fantastico come pilota, il cazzottone con seguente battuta : benvenuto sulla terre :B): - mi è sempre piaciuto.

    E' vero che la trama non è eccelsa, ma cavolo è un'invasione aliena , non potrà mai avere trame incredibili dato che racconta il tentativo di distruzione dell'umanità da parte degli alieni, e le reazioni dell'uomo.

    A parer mio fantastico, lo guardo ogni volta che lo danno in tv :lol: :lol:
     
    .
  11. usman123
     
    .

    User deleted


    gitsa...

    Un polpettone ridicolo in cui gli alieni conquistano la terra con enormi navi distruttive, e chi salverà il pianeta? naturalmente le forze militari Americane che ci faranno vedere chi sono proprio il giorno dell'indipendenza, le sequenze d'azione sono relizzate in puro stile Trash Movie, soldatoni cazzuti sempre con la battutina pronta e facce da ebbeti del tipo "spacco tutto,sono forte,facciamo il culo agli alieni", sigaro in bocca e bottiglietta di Wiskie nel taschino, poi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    ID4 (questo il titolo abbreviato con cui è conosciuto il film in USA) è un ottimo film per quel che offre: divertimente e spettacolarità ai massimilivelli, poca CGI e un mare di modellini, oltre a improbabili storie intrecciate tra loro (tipo la first lady che viene trovata, guardacaso, proprio dalla fidanzata spogliarellista del pilota che poi salverà il mondo).

    Scherzi a parte, usman123 è davvero troppo cattivo: il sigaro ce l'ha solo Will Smith e la bottiglietta, con cui si ubriaca vergognosamente, ce l'ha solo Jeff Goldblum. Non è una caratteristica di tutti i personaggi, piu dominati dalla paura, dalla disperazione e un po anche dalla rabbia, anzichè da cio che dici tu: spavalderia.

    CITAZIONE (usman123 @ 18/9/2013, 08:43) 
    le sequenze d'azione sono relizzate in puro stile Trash Movie

    Le sequenze d'azione sono realizzate Bene, altro che trash. Tu non sai cosa è il trash, mi sa. Non si vedono i fili dei modellini o i fondali di cartone, tutto è fatto con la massima professionalità.

    In realtà il mondo non viene neppure salvato dalle forze militari americane, dato che, in piu scene, si notano chiaramente come tutti i militari del mondo partecipino insieme, addirittura aviazione araba e israeliana insieme! Una grande lezione di pacifismo, uniti contro la stessa minaccia.

    Certo, ID4 non vuole esser davvero serio (come La Guerra dei Mondi di Spielberg, ad esempio) ma dà allo spettatore un grande spettacolo visivo e di emozioni. Un sapiente mix di sentimenti, di risate, di spettacolarità.
    L'unica cosa trash che vedo è solo la sceneggiatura....e solo in alcuni punti, poi.

    Non si puo non amarlo, sto film, tanto è divertente :lol:

    P.S.: si scrive "ebeti", non ebbeti ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mi aspettavo un commento più cattivo da parte di V, mi sa che sta invecchiando :lol:

    comunque è vero, come dicevo nel commento lasciato è un film riuscitissimo, l'ho visto più volte e sempre volentieri.
     
    .
  14. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    In effetti, non so proprio come possa non piacere...
     
    .
  15. Uridium
     
    .

    User deleted


    Mio fratello era così appassionato del film che lo vedeva minimo 2 volte al giorno; lo avevo così tanto "assorbito" che ormai potevo doppiarlo, da quanto conoscevo a memoria le battute.
     
    .
44 replies since 11/1/2006, 09:44   1705 views
  Share  
.