Oscarnosauro Conteso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    The Beast of Yucca Flats. Un film oltre. Sfida ogni parametro critico.

     
    .
  2. Santoro
     
    .

    User deleted


    Vorrei chiedere a chi disprezza il secondo film di Rob Zombie, quali film horror metterebbe nella top dei più belli dell'ultimo lustro.

    Secondo me è un capolavoro che va al di fuori del genere.

    Sul più brutto in effetti potrei metterci "Ilbosco1" perchè centra tutti i punti del filmbrutto: punitivo, copia e per di più con alte pretese, dialoghi insensati, recitazione scarsissima, personaggi che sono parodie involontarie, low buget... ok, quell'uno nel titolo fu profetico perchè è il primo in classifica!

     
    .
  3. Finality
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per Andolfi però, talmente scarso da arrivare secondo nella gara degli scarsi.

     
    .
  4. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    osannato da chi, che l'han visto più o meno in 3?

    Chi tra le mie conoscenze l'ha visto mi ha rotto le palle tanto da convincermi a comprare il dvd in offerta...
    Poi magari erano fan di rob zombie ed era per quello che ahnno visto il film e ne parlavano bene..
    Poi a livello di critica non so..

    CITAZIONE
    quali film horror metterebbe nella top dei più belli dell'ultimo lustro

    Mi stai chiedendo una cosa molto difficile visto che la maggior parte degli horror degli ultimi anni sono remake (inutili oltre che brutti). Faccio mente locale su quali sono usciti e quali non sono remake e poi provo.. Credo che sarà impossibile, sicuramente non li avrò visti, ho più fiuto per trovare roba tipo Le notti del terrore...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il primo SAW tra i migliori del lustro
     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ecco, sono davvero pochi tra remake e fuffa vari. Ma l'horror è da sempre così, vive di cicli in cui si produce tanto, ma poco si salva.

    Stando larghi, sono davvero scarse le uscite interessanti che si fanno notare in un anno, e non sono nemmeno tutte dei capolavori (vedi Hostel). Non è quindi difficile pensare all'ultimo lustro, provate a fare questo sforzo, cercate di ricordare i degni di nota.

    Si va dai controversi Hostel e Planet terror (filmbrutti finti?Troppo citazionisti?), Freddy vs. Jason (ok, è una boiata, ma almeno è il più divertente delle due saghe esclusi i primi capitoli) e "Dawn of the dead" di Snyder (l'unico remake interessante che ha permesso a Romero di tornare con il suo nostalgico e bello "Land of the dead"), al primo Saw (solo il primo), passando per qualche film estremo d'oriente (Miike...) e d'oltralpe (Alta tensione, Insider, Martyr...), qualche chicca indipendente spesso virata sulla commedia (May, Bubba-Ho tep, Shawn of the Dead, Denti, Fido, Severance, Slither) o seria (Stuck, Hard Candy, Lasciami entrare, Wolfcreek) e infine qualche horror puro(Descent, Rec, Dead Silence, Emily Rose, The mist, Orphanage).

    In questo elenco non vuoi metterci Rob Zombie con il suo Devil's Rejects? Ha una sua valenza per tutta una serie di fattori, come l'evoluzione dei villain, l'estetica "solare", il gran finale, l'uso inconsueto della musica in un horror. Non mi sembra poco per entrare in una top dove per entrarci c'è davvero poca concorrenza.
     
    .
  7. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In questo elenco non vuoi metterci Rob Zombie con il suo Devil's Rejects? Ha una sua valenza per tutta una serie di fattori, come l'evoluzione dei villain, l'estetica "solare", il gran finale, l'uso inconsueto della musica in un horror. Non mi sembra poco per entrare in una top dove per entrarci c'è davvero poca concorrenza.

    Non ho detto che non merita la top, (a memoria gli unici che ricordavo meritevoli erano Saw, Hostel e Planet Terror, forse Fragile, ma non so se è da considerarsi horror a tutti gli effetti), ma che a me non è piaciuto, anche se riconosco che abbia tutti i pregi che hia citato
     
    .
  8. Carol Grimani
     
    .

    User deleted


    la tana del serpente bianco
     
    .
  9. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    io toglierei evil dead da quella lista però!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Santoro @ 4/2/2009, 12:38)
    Ecco, sono davvero pochi tra remake e fuffa vari. Ma l'horror è da sempre così, vive di cicli in cui si produce tanto, ma poco si salva.

    Stando larghi, sono davvero scarse le uscite interessanti che si fanno notare in un anno, e non sono nemmeno tutte dei capolavori (vedi Hostel). Non è quindi difficile pensare all'ultimo lustro, provate a fare questo sforzo, cercate di ricordare i degni di nota.

    Si va dai controversi Hostel e Planet terror (filmbrutti finti?Troppo citazionisti?), Freddy vs. Jason (ok, è una boiata, ma almeno è il più divertente delle due saghe esclusi i primi capitoli) e "Dawn of the dead" di Snyder (l'unico remake interessante che ha permesso a Romero di tornare con il suo nostalgico e bello "Land of the dead"), al primo Saw (solo il primo), passando per qualche film estremo d'oriente (Miike...) e d'oltralpe (Alta tensione, Insider, Martyr...), qualche chicca indipendente spesso virata sulla commedia (May, Bubba-Ho tep, Shawn of the Dead, Denti, Fido, Severance, Slither) o seria (Stuck, Hard Candy, Lasciami entrare, Wolfcreek) e infine qualche horror puro(Descent, Rec, Dead Silence, Emily Rose, The mist, Orphanage).

    In questo elenco non vuoi metterci Rob Zombie con il suo Devil's Rejects? Ha una sua valenza per tutta una serie di fattori, come l'evoluzione dei villain, l'estetica "solare", il gran finale, l'uso inconsueto della musica in un horror. Non mi sembra poco per entrare in una top dove per entrarci c'è davvero poca concorrenza.

    Ti quoto in tutto e per tutto!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Severance dal lato trash è decisamente ben fatto :D
    Per il resto del film invece è meglio lasciar perdere ;)
    Contacts
     
    .
  12. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    Io direi denti non c'è stata autopunizione più grande... Anche zombie lake non è nulla a confronto... Un film non brutto ma di merda
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Dai, Denti (quello dellafiga dentata, non lo spaccapalle di Salvatores) non è stato malaccio dai. Forse lòento ma simpatico e di genere e timbro sfuggente.
    Severance, pur non avendo quasi nulla di originale, mi ha divertito parecchio cmq: tipicamente british
     
    .
27 replies since 1/2/2009, 14:11   449 views
  Share  
.