Io non sono qui

e anche io avrei voluto non esserci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Night Walker @ 31/1/2009, 12:33)
    ha preferito accumulare sensazioni e suggestioni di varia natura

    ok però non è che io per spiegarti com'è fatto un albero ti trito insieme radici, tronco e foglie in un pastone disomogeneo... qua hanno voluto fare i sofisticati per far credere alla gente che è un film di culto, ma in realtà come ha detto rsi è solo una cosa per finti intellettuali
    Web
     
    .
  2. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    mi spiace andare OT, scusate, ma Brunez: come cazzo fai a dire che il Joker di Ledger era una copia di quello di Nicholson??? Non hanno assolutamente nulla in comune a parte il personaggio di partenza e comunque anche su quello si ispirano a due fasi diverse della storia del fumetto di Batman, a due visioni completamente diverse!

    Sul fatto che invece un film dovrebbe raccontare una storia sono pienamente d'accordo, ma secondo me i fan di Dylan lo hanno apprezzato non tanto per partito preso, ma perchè conoscendo bene le varie fasi della vita del cantante hanno potuto comprendere bene i vari riferimenti che ci sono nel film, me l'ha confermato un mio amico appassionato di Dylan che aveva visto il film in anteprima a Venezia e mi aveva avvertito che se uno non è un appassionato non ci capisce un cazzo, cosa che poi ho constatato...!
     
    .
  3. Finality
     
    .

    User deleted


    Il batman di Burton è un Batman gangster anni 20 alla Dick Travis.
    The dark Knight è un post watchmen, la nuova onda, La rivoluzione culturale dei comics che ci ha regalato Wanted, civil war the ultimates e war Heroes..
    Ossia che tra eroi e villains non è più possibile giustificare una pretesa di moralità bipolare, perchè entrambi sono psicopatici .
    Solo l'ogetto delle loro ossesioni è diversa non il fatto di essere maniacalmente ossesionati.
    Perchè solo un psicopatico è superoe, solo un pazzo, un mostro, raggiunge quel livello di determinazionne.

    MA....

    Il Joker di Burton ha creato l'idea moderna del Jocker.
    Prima era solo un ladro, con Burton diventa la contrapposizione del batman, giustizia (ordine assoluto) assoluta contro anarchia assoluta.

    Il Joker di Ledger è il Joker di Nicholson , ma messo in primo piano, con piena dignità, e non come espediente narrativo o spalla per avere una storia di Batman.
    Il Jocker di Ladger in più rispetto al Nicholson ha solo più autonomia narrativa e è meno costume e più uomo.
     
    .
  4. Matt Hunter
     
    .

    User deleted


    OT anch'io... ma davvero la vita di Bob Dylan è così interessante da studiarsi la sua biografia ed esaltarsi per i riferimenti in un film altrimenti incomprensibile? Alla fine è solo un cantante, mica Napoleone.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    OT: Credo che volevi citare Dick Tracy e i gangster anni 20 perche di un dick ravis negli anni 20 io proprio non ne ho mai sentito parlare :lol:
    Cmq il Joker di Nicholson "all'epoca" era il non plus ultra, poi vennero fumetti come Arkham Asylum, Killing Joke (di Alan Moore), Dark Knight di Frank Miller e altri che ridisegnarono il personaggio. Il Joker di Ledger sembra rifarsi piu a questi, piu attualizzato (agli ultimi 10/15 anni) tanto che quello di Nicholson sembra piu appartenere a quello di Cesar Romero. E' la nemesi del pipistrello: dove lui è serio e nerovestito, il Joker è sempre ciarliero, sorridente e colorato
    Fine OT
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Finality @ 4/2/2009, 00:07)
    Il Joker di Burton ha creato l'idea moderna del Jocker.
    Prima era solo un ladro, con Burton diventa la contrapposizione del batman, giustizia (ordine assoluto) assoluta contro anarchia assoluta.

    Il Joker di Ledger è il Joker di Nicholson , ma messo in primo piano, con piena dignità, e non come espediente narrativo o spalla per avere una storia di Batman.
    Il Jocker di Ladger in più rispetto al Nicholson ha solo più autonomia narrativa e è meno costume e più uomo.

    volevo dire esattamente questo. non per sminuire la recitazione di Heath Ledger, ma le riviste cinematografiche "politicamente corrette" vogliono sfruttare perbenino la sua morte e così si mettono a tessergli attorno delle lodi smisurate, quindi bravo lui e il suo Joker ma sicuramente la sua recitazione in tale ruolo sarebbe stata sicuramente da considerare più eccelsa se non ci fosse già stato il precedente cinematografico di Nicholson

    ps: presumo che se fosse morto qualcun'altro tipo Johnny Depp sono sicuro che gli avrebbero assegnato l'Oscar come miglior attore per le quattro smorfie da pagliaccio che fa nei Pirati dei Caraibi
    Web
     
    .
20 replies since 29/1/2009, 09:54   381 views
  Share  
.