E' morto Patrick Mcgoohan

Io non sono un numero!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Number 5
     
    .

    User deleted


    Non so se dal mio nickname qualcuno aveva notato il mio amore per quest'uomo e il suo personaggio più famoso.

    Se n'è andato uno dei più vividi ricordi della mia infanzia. Letteralmente un pezzo della mia vita. Il Prigioniero visto a cinque-sei anni resta impresso per sempre nella memoria e rivederlo è ogni volta un'emozione. Un'opera universalmente riconosciuta come fondamentale per la stessa storia della televisione, che ancora oggi ha un'influenza potentissima, come il capolavoro "LOST" dimostra. Probabilmente è stato il miglior prodotto seriale mai visto in TV. Anche nelle tematiche ancora di un'attualità sconvolgente.
    Sapere che l'orgoglioso e misterioso Number 6 non sarà più con noi è stato un dolore come poche volte ho provato per la scomparsa di un attore o un regista. Io lo sogno finalmente libero dalle sue invisibili catene, irridente e lontano dai lattiginosi guardiani del Villaggio.

    Da non dimenticare anche un altro ruolo storico in un grande film: il cattivissimo direttore del carcere in "Fuga da Alcatraz".
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E' vero: nel film c'era anche un suo ritratto che un detenuto veva dipinto! Ho appena finito di scaricare, masterizzare e rivedere TUTTA le serie The Prisoner. Peccato solo 17 episodi ma i seriel migliori sono anche quelli che durano poco (occhio Lost!) cmq davvero potentissimo sto serial!!! Scritto, ideato, interpretato e a volte diretto (con un pseudonimo) dal sottovalutato McGoohan
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Dal sito cineblog:
    The Prisoner (Il prigioniero), è una serie televisiva di genere fantapolitico prodotta in Inghileterra nel 1967, creata da Patrick McGoohan (che ne è stato l’interprete e ne ha diretto svariati episodi, anche sotto pseudonimo) e George Markstein. Giunge ora notizia dal sito BBC News che sta per esserne realizzata una riedizione, in sei puntate, che vedrà protagonisti Sir Ian McKellen e Jim Caviezel.

    Il protagonista (Caviezel) è un ex agente segreto del governo britannico, che si ritrova prigioniero in un misterioso villaggio senza avere memoria di come o perchè sia arrivato lì, nè dove si trovi esattamente. Viene privato dei più elementari diritti, persino del nome, visto che tutti si rivolgono a lui chiamandolo Numero 6. Numero 6 si ribella ai tentativi dei suoi rapitori di piegare la sua volontà, e tenta con tenacia sia la fuga, sia di infrangere i segreti che lo circondano. Sir Ian McKellen veste i panni di Numero 2, sinistro capo del villaggio.

    La serie dovrebbe debuttare sul piccolo schermo nel corso del 2009.

    Fonte: Empire
     
    .
  4. Number 5
     
    .

    User deleted


    Ma che tristezza... Due notizie orride assieme sulla mia serie preferita.
     
    .
  5. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    grandissimo telefilm. e sono d'accordo sul fatto che la grandezza sta nel farlo durare poco. infatti i telefilm (eccetto quelli comici che per me potrebbero durare all'infinito, tipo scrubs) dopo 2-3 serie diventano un pantano merdoso, che lo spettatore visiona per inerzia, solo per sapere come va a finire.

    vedi Buffy (e i suoi orrendi spin-off), vedi Prison Break (la prima serie mi ha sbalordito, ora sto vedendo la terza e inizia a essere seccante e stupido, anche se pur sempre coraggioso nello sviluppo della storia), vedi Lost, vedi House MD e vedi quella cosa brutta di ER. per non parlare di altre boiate che sono già a livelli inclassificabili dalla prima serie come Ghost Whisperer, Streghe, Medium e simili.

    sul lungo termine si possono mantenere solo telefilm polizieschi come credo faccia CSI (anche se non l'ho mai visto) oppure telefilm senza una trama vera come l'A-Team, Knight Rider, Hazzard, MacGuyver (quant'è telefilmbrutto il Mac?).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe, se non altro sarà una miniserie da soli 6 episodi: farci un film per il cinema sarebbe stato ridicolo e futile, farne di nuovo una serie seria e lunga avrebbe scoraggiato tutti
     
    .
  7. Supertzar
     
    .

    User deleted


    :cry:

    Un mito!
     
    .
  8. sethputnamisgod
     
    .

    User deleted


    no!!!!!!!!!!!!!è morto il prigioniero!!!un mito, un grande,l'unico numero 6
     
    .
  9. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    è morto il 13 gennaio patrick mc goohan, il protagonista della serie tv "il prigioniero", in cui interpretava numero 6, l'agente segreto senza nome

     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è morto il 13 gennaio

    Si, ma dell'anno scorso.
     
    .
  11. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    ahahah vabbè tanto non lo sapevo XD
    il prigioniero è uno dei miei telefilm preferiti
     
    .
  12. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 18/1/2010, 20:25)
    Si, ma dell'anno scorso.

    :D
     
    .
  13. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Uno non si può godere il riposo eterno senza che qualcuno lo dichiari morto due volte.
     
    .
  14. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    beh dai pendetela come il primo anniversario della morte di mc goohan XD
     
    .
28 replies since 27/1/2009, 20:38   322 views
  Share  
.