Sodoma's ghosts!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    Questo film poteva anche essere un onesto filmbrutto con la solita trama: teenager (italiani che parlano inglese, come sempre) che si infilano nei posti più impensabili e ci lasciano le penne.

    Invece poi vedi il finale e ti viene voglia di gridare MA VAFF... :sick:

    Cioè il finale in pratica non c'è... il film non finisce proprio. :wacko: Da notare poi come i generali nazisti non vengano più inquadrati in faccia, ma solo da dietro, quando per tutto il film abbiamo avuto l'occasione di vederli per intero!!!! :woot:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    Difatti avresti dovuto intitolare il post (in questo caso) come: Fulci maestro inenarrabile! ahahh
     
    .
  3. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Questo mi manca...con calma me lo procurerò.
     
    .
  4. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Me lo ricordo ancora :blink: :Avevo 11 anni quando lo vidi la prima (e ultima) volta sul canale satellitare Cult. All'epoca pensai che un film con dei nazisti,perdipiù fantasmi avrebbe fatto scalpore...
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanging Garden @ 7/9/2008, 06:50)
    Questo mi manca...con calma me lo procurerò.

    Mi sembra di averlo regalato anni fa a qualcuno, penso al Frusta!
     
    .
  6. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Secondo me Sodoma's Ghost, pur non essendo certo bello, è comunque un film guardabile e con buoni spunti.

    Qualche svolta arcana (tipo la strada che riporta sempre alla villa) dà un senso di mistero e l'atmosfera complessiva, fra apparizioni di fantasmi, giochi erotici e morti sanguinarie, è piuttosto efficace e conferisce al film anche uno stile compatto.
    Il guaio è che i personaggi e gli attori che li interpretano sono insignificanti (tranne Jessica Moore, la cui 'lesbica sofferta' è un tocco caratteriale ben giocato). Il budget è chiaramente troppo basso per le ambizioni del film e il finale è un mezzo disastro, anche per via di effetti speciali fatti con lo sputo.
     
    .
  7. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    ho visto che nessuno di voi in precedenza ha mai aperto un topic su questo filmbruttissimo del sommo maestro Fulci. Impossibilitato a letto dalla febbre ho sfruttato questo momento per gustarmi il Fantasma di Sodoma, un film estremamente lento e insensato. Non posso non dire che con questo film il maestro mi sia caduto un po' i basso. Inoltre che il finale è molto simile a quello della Casa nel Tempo: nel momento in cui tutte le speranze sono perdute i protagonisti si svegliano da un brutto sogno. Una vera delusione.
     
    .
  8. *vito*
     
    .

    User deleted


    Fulci lives l'hai visto Un gatto nel cervello?Trattasi di un film formato da spezzoni di altri film(quelli della serie Lucio Fulci presenta)+materiale girato per l'occasione.Se con Sodoma il maestro ti è caduto in basso con questo sprofonda proprio!
     
    .
  9. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    beh un gatto nel cervello lo vedo più come un'esperimento del maestro. Ma quì non so se voleva riprendere i vecchi nazi-exploitation o qualcos'altro ma gli è davvero uscito male.
     
    .
  10. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=2394615
    Questo è un precedente 3d su questo film.

    "un gatto nel cervello" è un lavoro nato per riciclare i film che poi uscirono in homevideo come la collana "Lucio Fulci presenta". Da quello che ho capito, all'epoca questi film rimasero bloccati qualche anno (c'è scritto sia sulla pagina wikipedia di Fulci che sul libro "35 mm di terrore") e così Fulci ne montò qualche scena per un altro progetto, che è appunto "Un gatto nel cervello".
     
    .
  11. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    cavolo io ho cercato solo su il fantasma di sodoma XD scusate

    se volete cancellate pure
     
    .
  12. *vito*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 22/3/2009, 21:26)
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=2394615
    Questo è un precedente 3d su questo film.

    "un gatto nel cervello" è un lavoro nato per riciclare i film che poi uscirono in homevideo come la collana "Lucio Fulci presenta". Da quello che ho capito, all'epoca questi film rimasero bloccati qualche anno (c'è scritto sia sulla pagina wikipedia di Fulci che sul libro "35 mm di terrore") e così Fulci ne montò qualche scena per un altro progetto, che è appunto "Un gatto nel cervello".

    Qualche scena?Il film è praticamente un collage.
     
    .
  13. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    il fantasma di sodoma fa abbastanza ribrezzo e crea imbarazzo gia alle prime scena, uno dei film peggiori di Fulci
    recentemente ho visto zombie 2, grande trash zombie movie, mi è veramente piaciuto (ovviamente dal lato brutto)
     
    .
  14. Varre
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, so' tutti uguali 'sti film: c'è il solito gruppo formato da ragazzi spacconi e ragazze schizzinose che si perde mentre va in vacanza o che so io, così si rifugia in una casa abbandonata che "Uuh mamma mia che paura!", poi loro si divertono e tutto ma arrivano i fantasmi a perseguitarli e allora cercano di scappare, ma non possono perché sono prigionieri di quel luogo... Due palle così!

    Ma non è che per caso Fulci volesse omaggiare "Salò o le 120 giornate di Sodoma"??
     
    .
  15. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma non è che per caso Fulci volesse omaggiare "Salò o le 120 giornate di Sodoma"??

    anche a me l'orgia iniziale ha ricordato salo' , ma non so dirti fino a che punto possa definirsi omaggio o semplice similitudine
     
    .
30 replies since 10/4/2005, 00:31   1552 views
  Share  
.