Il replicante

Finalmente recensito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eddie Crank @ 7/11/2008, 16:57)
    Approfitto della mia presentazione per parlare anche di un altro dei miei film preferiti in assoluto del quale guarderei volentieri un remake.

    The Wraith o in italiano Il Replicante (oh my god)

    film geniale che negli anni ottanta aveva anticipato il concept ripreso poi con IL CORVO: un giovane belloccio viene brutalmente assassinato e uno spirito cosmico decide di dargli un altra change per vendicarsi....
    Fantastica la frase finale del trailer:

    Se non hai fatto niente di male non hai niente di cui aver paura!!

    http://www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=123 :D
     
    .
  2. Eddie Crank
     
    .

    User deleted


    eheh non vi scappa nulla a voi!!
     
    .
  3. Norg3
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Alla ricerca del titolo di un film su google sono per caso giunto nel vostro forum...
    Proverò a mettere a prova la vostra pazienza e disponobilità riportandovi il mio quesito!

    Anni fa, quando ero poco più di un bimbetto, facevano spesso di notte sulle reti mediaset (mi sembra di averlo visto sempre e solo su italia 1) un film che mi piaceva un parecchio... nonostante con gli anni io abbia affinato parecchio i miei gusto vorrei comunque rivederlo... ma non ricordo minimamente ne il titolo ne gli attori.
    La trama però era una cosa del genere: Siamo nel mondo delle corse clandestine tra bande di città. Arriva uno straniero abbstanza basso vestito con una tuta automobilistica e casco tutto nero (e che mi sembra neanche abbia mai aperto bocca) con un'auro fighissima tutta nera e ne sfida uno. Contro le previsioni di tutti gli spettatori vince. Mi ricordo chiaramente che il controllore della gara gli aveva aperto il cofano per controllare il muotore e per mettere un marchingegno di sicurezza ma appena visto il pezzo... non era riuscito proprio a capire cosa aveva sotto il naso (mi pare uscisse una strana luce verde dal cofano)... e stupito e perplesso aveva attaccato il marchingegno a caso in un angolo.
    Non ricordo bene come evolvesse la trama... Comunque andando avanti si scopriva che qualche tempo prima una di queste bande di corridori aveva ucciso un ragazzo e stuprato la sua donna... e questo era tornato per vendicarsi. Da una parte c'era questo strano personaggio invincibile nelle corse (mi pare che abbiano anche cercato di sparargli ma era immune ad ogni atto di violenza) e dall'altra c'era la figura vera e propria del ragazzo morto tempo prima che agiva parallelamente...

    Questo quello che ricordo... Parlo di un film che avrò visto l'ultima volta quindici anni fa... E' possibile che col tempo la mia mente abbia fuso nella trama di questo film particolari di altre pellicole, quindi non prendete tutto come oro colato!

    Per chiunque mi possa essere d'aiuto... grazie mille!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Charlie Sheen in un vero FILMBRUTTO: "Il Replicante"
     
    .
  5. Norg3
     
    .

    User deleted


    Cosa dire... meno di sei minuti dopo che ho postato ho già una risposta...
    Dire che sei un mito è poca cosa... ehehe

    Cavolo, ma era Charlie Sheen quello? Avrei dovuto ricordarmelo...!
    Un vero davvero brutto in effetti... ma un vero cult della mia infanzia passata a guardare schifezze la notte in TV... (non che ora sia poi molto diverso... ehehe).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Pensa che il cattivo credo fosse Nick Cassavetes, figlio di cotanto John Cassavetes e Gena Rowlands (dei grandissimi del cinema americano anni 70).
    Ora il piccolo Cassie fa il regista anche se lo si è brevemente visto nel ruolo del collega astronauta di Johnny Depp in La Moglie Dell'Astronauta :)
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Norg3!
    Il replicante è stato anche recensito!
     
    .
  8. Norg3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 25/5/2009, 13:59)
    Benvenuto Norg3!
    Il replicante è stato anche recensito!

    Grazie! :D

    Ero intenzionato a presentarmi prima di postare ma non ho trovato il citofono dove suonare...

    Volevo complimentarmi con voi per il forum...! E' assolutamente bellissimo! No, anzi... davvero bruttissimo... :woot: :woot:
    Torno a girovagare sul forum... (vediamo se trovo la recensione del mitico film "Il Replicante"!).

    p.s.: La Moglie Dell'Astronauta... altro film che trovo assolutamente adatto a questo forum! ehehe...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Vero, pur piacendomi davvero tantissimo (ha un rigore formale nella scenografia, nell arredamento e nelle inquadrature semplicemente favoloso!) trovo che alcuni passaggi di sceneggiatura, ancorchè criptici, siano da vero filmbrutto :lol:

    E Non l'abbiamo MAI recensito!!!!!!!!!!(??????????)
     
    .
  10. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Lo vidi tempo fa su Fantasy.
    Assolutamente trash!

    E quoto V: non viene spiegato quasi niente di ciò che accade!

    SPOILER (click to view)
    Come ha fatto il tipo a ritornare in vita?
    Da dove viene la macchina e la tuta ipertecnologica?
    Perchè dopo ogni incidente gli ritorna la macchina integra?
    Etc. :D

     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    no raga non mi toccate il replicante :D !

    da ragazzo era uno di quei film che non perdevo mai ogni volta che lo davano in tv.

    quando lo affittai in videocassetta(insieme al giustiziere della notte) poco dopo che uscì ne andavo talmente fiero che feci il giro più lungo per tornare a casa di modo che potevo passare per il corso della mia città, con le locandine ben in vista,per far notare a tutti come ero fico che avevo affittato il replicante e il giustiziere della notte :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    era una vita che lo cercavo, e finalmente l'ho visto per intero, non su youtube ma su dailymotion.

    diciamo che la trama è molto filmbruttesca, e abbastanza sconclusionata, niente colpi di scena, recitazione piuttosto scarsa e così via...tra l'altro il protagonista è Charlie Sheen, ma di fatto sono veramente poche le scene in cui compare, anche perchè in tutti gli inseguimenti si vede solo l'auto con vetri oscurati.

    comunque, è trash ma è anche un classico degli anni 80 ormai, quindi merita la visione. e di certo è valida la colonna sonora, con Ozzy osbourne, Billy Idol, e tanti altri, non certo sconosciuti.
     
    .
41 replies since 27/2/2005, 14:07   900 views
  Share  
.