Il replicante

Finalmente recensito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    I-NAC-CET-TA-BI-LE!!! mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif

    Questo è uno dei più divertenti trashioni mai girati!Altro che autopunizione!!!

    Qualche scena da ricordare:

    1)L'apparizione del Replicante col cannone al plasma nel garage dove la banda tamarra le auto

    2)Charlie Sheen che arriva in moto alle spalle di Sheryl Fenn a motore spento, con lei che divce "è proprio una moto silenziosa!"

    3)Il rumore assurdo della Lamborghini-Ufo nera (col marchio Dodge sul cofano! w00t.gif )

    4)Il mohicano che dopo l'apparizione del "fantasma" si spara una dose di spaccacervelli dicendo "devo pensare"!

    5) La scena di sesso nello stagno

    6) Quella in cui il capocattivo porta via la cameriera dal fast food finto anni '50 caricandola sulla spalla di fronte a tutti dicendo "Sei mia!"

    7) La gara con la Mustang tamarrata con sotto "secret loser" di Ozzy Osbourne nel periodo in cui pesava 120 chili...

    8)La scena ricordata nella rece della "black turbo" (Così è definita nella versione inglese!!! w00t.gif w00t.gif ) che s'infila nel capannone provocando l'esplosione nucleare che spazza via tutti i segni dei cattivoni, a esclusione di un povero pneumatico!

    9)Tutte le scene con cattivo Nerd che continua a dire che il replicante è il ragazzo morto tornato per vednicarsi non essendo creduto...un classico!

    10)La scena finale con i due a bordo della moto fantasma in viaggio verso la luna!

    Insomma, Marchino e Sonic NON hanno colto il VERO spirito di simile meravigliosa pellicola, parafrasando Darth Vader in The return of the Jedi: "vi porterò al cospetto di the incredible melting man, che vi mostrerà la VERA natura dell'autopunizione cinematografica..." cool.gif

    P.S.Controrecensione in elaborazione! sleep.gif
     
    .
  2. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Non ho visto il replicante e non posso argomentare. Sicuramente il Presidente non avrà colto le sottigliezze di cui parla il nostro critico Maxoverdrive. Per Melting man però posso assicurare che l'autopunizione raggiunge livelli sinora mai sperimentati. Ad un certo punto il melting man spia una donna fuori dall'abitazione. Io un po' provato dall'interminabile scena vado al cesso ed indugio con bisogni ed abluzioni. INCREDIBILE!!! Al mio ritorno in sala lo schifiltoso uomo sciolto è sempre al suo posto nello stesso piano sequenza!!!! PU NI TI VO!
     
    .
  3. SimoLNX
     
    .

    User deleted


    non mi stufero' mai di ripeterlo : quella scena me la sogno di notte oramai...

    L'unica cosa che si e' veramente meltata in quel film sono i miei coglioni...
     
    .
  4. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Più che altro "the Wraith" è un film mooolto divertente che si vede con piacere anche senza essere fan deil filmbrutto...l'ho visto su BBC2 con i miei compagni di appartemento e vi assicuro che tutti si sono divertiti...lo hanno definito molto ... "cartoonish"!
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Frusta @ 25/12/2005, 03:20)
    Sicuramente il Presidente non avrà colto le sottigliezze di cui parla il nostro critico Maxoverdrive.

    Perchè? Sono così scarso? ohmy.gif

    Non nego certo che il film presenti elementi di ridicolo, ma sono molto, per così dire, forzati, frutto del riciclaggio di battute e personaggi di genere. L' atmosfera iperpatetica riduce inoltre il potenziale esilarante, ne consegue che per ridere si deve sforzarsi un pò.
    Tu che fai parte dello staff sai bene che alla fine del film faccio la conta degli addormentati, e poichè il risultato era maggiore di zero potrai ben capire che il film presentava una forte componente autipunitiva (senza contare il fatto che altri, me compreso, già pensavano a quando poter noleggiare il film successivo).
    Probabilmente se avessimo visto "Il replicante" agli inizi della nostra carriera lo avremmo valutato un pò meglio, ma se lo vedessi anche tu converresti che altre pellicole siano ben più esilaranti.

    Detto questo per far capire meglio le sensazioni che hanno portato me e Sonic a scrivere la recensione, aspetto con gioia la contro-recensione di Maxoverdrive!
     
    .
  6. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Presidente, sto attendendo con trepidazione l'arrivo del DVD americano con la traccia inglese, solo la recitazione di Sheryl Fenn con la sua voce da troia fa innalzare la votazione di un punto!!!

    Inoltre, il bolide è ufficialmente definito "black turbo", nome trashiossimo a mio parere, e la storia (tipicamente di fantascienza) spiegata un po' meglio.

    Altra battuta mitica: quando lo sceriffo trova l'ultimo cadavere, sentenzia: "ci sono cose contro cui la legge nulla può fare!" o qualcosa del genere, demenzialissimo...
     
    .
  7. Ninja Terminator
     
    .

    User deleted


    Devo vederlo,da me si trova ovunque
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    Questo capolavoro l'ho visto ai tempi in vhs e mi sembrava pure fatto bene! Forse perchè avevo una decina d'anni circa?!? Chissà...
     
    .
  9. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Santoro @ 3/1/2006, 19:08)
    Questo capolavoro l'ho visto ai tempi in vhs e mi sembrava pure fatto bene! Forse perchè avevo una decina d'anni circa?!? Chissà...

    No no,è fatto bene, quasi patinato, e secondo me il film era girato "seriamente"...pensavano di fare una specie di Mad Max Interceptor ambientato nel futuro...

    Peccato per il cross over con "Automan"...chi si ricorda quella serie? In effetti l'auto si rigenera nello stesso modo, manca solo il "cursore"...ahahhahahahahhaha! w00t.gif
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ho la spilletta di Automan!
    Era davvero un figo.
     
    .
  11. juL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxOvercrive @ 27/12/2005, 23:04)
    Presidente, sto attendendo con trepidazione l'arrivo del DVD americano con la traccia inglese, solo la recitazione di Sheryl Fenn con la sua voce da troia fa innalzare la votazione di un punto!!!

    Inoltre, il bolide è ufficialmente definito "black turbo", nome trashiossimo a mio parere, e la storia (tipicamente di fantascienza) spiegata un po' meglio.

    Altra battuta mitica: quando lo sceriffo trova l'ultimo cadavere, sentenzia: "ci sono cose contro cui la legge nulla può fare!" o qualcosa del genere, demenzialissimo...

    Indubbiamente vi sono lati degni di nota in quella pellicola...
    Il crossover visitors-supercar come summa del tecnoparanormale anni '80 è forse lo spunto più autoevidente, ma, spremendo un po', molto si potrebbe dissertare anche sulla condizione sociale della donna all'interno della narrazione filmica, oppure sulla caricatura delle dinamiche del branco.
    Va detto però che l'eccessiva patinatura e la mancanza di ritmo non facilitano la visione, soprattutto al neofita.

    Per questo penso che la recensione del presidente sia forse eccessiva, ma comunque motivata.
     
    .
  12. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Uno dei primi DVD che ho acquistato..

    Si vede palesemente che Charlie Sheen
    in quel periodo era fortemente dedito ad alcool e droga..
     
    .
  13. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EroePostAtomico @ 7/11/2007, 12:28)
    Uno dei primi DVD che ho acquistato..

    Si vede palesemente che Charlie Sheen
    in quel periodo era fortemente dedito ad alcool e droga..

    Non sapevo che il buon Charlie fosse anche lui in quel brutto giro .Mi piace troppo in
    Hot shots e in Hot shots 2 http://it.wikipedia.org/wiki/Hot_Shots!
    solo il nome del suo personaggio e tutto un programma Harley Topper o Topper Harley .Comunque Il replicante mi aveva colpito moltissimo,l inizio poi ,i cadaveri senza occhi o meglio anneriti,mi pare poi che lo avevano trucidato mentre pomiciava con la sua girl.
     
    .
  14. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John Tomas Rowen @ 7/11/2007, 12:43)
    Non sapevo che il buon Charlie fosse anche lui in quel brutto giro..

    E' praticamente una leggenda a Hollywood..
    I suoi festini a base di sesso e droga sono negli annali ormai..

    Qualche chicca nella vita di Charlie.:

    "Non pago le donne per venire con me..le pago per mandarle via.."

    "Decisi di darmi una regolata quando Axl (Guns'n Roses)mi disse che stavo esagerando.."

    "Non per vantarmi,ma penso di aver copulato con oltre 5000 donne.."

    image
     
    .
  15. Eddie Crank
     
    .

    User deleted


    Approfitto della mia presentazione per parlare anche di un altro dei miei film preferiti in assoluto del quale guarderei volentieri un remake.

    The Wraith o in italiano Il Replicante (oh my god)

    film geniale che negli anni ottanta aveva anticipato il concept ripreso poi con IL CORVO: un giovane belloccio viene brutalmente assassinato e uno spirito cosmico decide di dargli un altra change per vendicarsi....
    Fantastica la frase finale del trailer:

    Se non hai fatto niente di male non hai niente di cui aver paura!!
     
    .
41 replies since 27/2/2005, 14:07   900 views
  Share  
.