il film della fondazione sarà diretto da.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 21/1/2009, 20:28)
    CITAZIONE (Macho Brutto @ 21/1/2009, 20:00)
    Il Godzilla americano si chiama Gino!!!??? :ph34r:
    Che significa questo nomignolo? :)

    ù
    godzilla in name only siccome non assomiglia per niente al vero godzilla.

    Geniale! :lol:
    Tra l'altro stasera devo essere più ritardato del solito, ho impiegato un botto a capirla!

    Comunque anche solo l'idea di pensare ad un remake americano di Godzi la trovo di un'assurdità ed insensatezza micidiale, non c'è niente di più nipponico del miticissimo pupazzone radioattivo, come diavolo si fa?
    Mah.
     
    .
  2. Night Walker
     
    .

    User deleted


    E' notizia non recente, ma sembra proprio che l'impagabile Emmerich, autore di gemme quali 10.000 BC, Godzilla e Indipendence Day, adatterà per il cinema il ciclo di romanzi "Foundation" di Isaac Asimov. :cry:

    Ecco uno dei tanti annunci con commenti allegati, ma usando Google ne potrete trovare quanti ne volete.

    http://popwatch.ew.com/2009/01/16/foundation-emme/

    Già me lo vedo... Hari Seldon trasformato in un eroico marine che, bazooka in pugno, combatte contro i cattivi eserciti imperiali mentre dallo spazio incombe uno tsunami di comete...

    Oddio, ho già lo stomaco nell'epiglottide! :sick:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    I libri del cicolo Fondazione me li ricordo come noiosissini, dove praticamente non succedeva nulla, solo chiacchiere. Hari Seldon me lo immaginavo come Saruman, cioe Christopher Lee nel Signore Degli Anelli e credo che l'eventuale ciclo cinematografico della Fondazione non si discosterà molto, come spirito, da quello tolkieniano.
    magari Emmerich li renderà un po piu frizzanti e seguibili anche da chi nn conosce i romanzi di Asimov (personalmente ho sempre adorato i suoi fulminanti e meravigliosi racconti brevi)
    Insomma: mai dire mai, suvvia!
     
    .
  4. dahellf
     
    .

    User deleted


    OMG non può essere vero!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    mi sa che saremo dalle parti di Io robot, ovvero che a parte il titolo non c'è nulla di Asimov (e a quel punto, mi chiedo a che pro - a parte il ritorno economico di chi fa il film - scomodare Asimov solo per dare una falsa parvenza di qualità all'ennesimo film di merda...). al peggio non c'è mai finie :cry:
    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Che vuol dire OMG?

    Cioe, ma fatemi capire: ora parliamo di "film di merda" solo accostando un nome di un regista a un titolo di un libro?? E senza neppure avere conferme serie se un film del genere si farà o meno e se il regista sarà davvero lui o no? Se non sono pregiudizi questi......
     
    .
  7. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Non stiamo criticando l'idea di trarre un film da Foundation, ma dell'ipotesi che a dirigerlo sia chiamato uno come Emmerich.

    I romanzi di Foundation sono tutt'altro che noiosi. E' vero che sono molto parlati e pochissimo d'azione, ma perchè hanno una struttura da giallo "vecchio stile" (alla Agatha Christie, pressappoco): pongono un problema, forniscono indizi e alla fine rivelano in maniera inaspettata il 'colpevole'.

    Emmerich è la scelta peggiore per romanzi del genere perché dirige SOLO roba d'azione. Ci vorrebbe un regista che oltre al senso dello spettacolo avesse anche il senso del giallo e della suspense. Tipo Neill Blomkamp.

    E se pensi che Foundation sia noioso, prova a leggere il ciclo di Dune di James Herbert!! :D A confronto Asimov scorre come l'olio.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Hai ragionissima, su tutto, ciclo Dune compreso! :lol:
    Ma cominciare a sputazzare in giro solo per un'ipotesi mi sembra azzardato e prematuro.
    Ovvio che se si vuole mantenere l'atmosfera e i ritmi dei libri uno come Emmerich (ma anche come Bay, Anderson, Besson, Campbell, Rob Cohen, Tamahori e chi piu ne ha piu ne metta) non sia adatto, a prima vista.
    Bisogna prima capire molte cose:
    - se il film davvero si farà I(se ne parla da decenni, recentemente si parlava di un progetto tv ma troppo costoso)
    - se davvero verrà scelto Emmerich
    - se davvero Emmerich accetterà
    - se non troveranno un regista migliore (tipo quello che hai citato tu)
    - se non troveranno un regista peggiore (tipo quelli che ho gia citato)
    - se non è la solita bufala/leggenda metropolitana (so di un progetto dalla Fondazione fin dagli anni 80!!)

    Magari ci faranno solo il solito videogioco....
    Ripeto: prima vediamo che ne esce fuori (e stavolta anche SE ne esce fuori qlc) poi decideremo se è una schifezza o una roba guardabile (di capolavori qui nn se ne parla cmq, mi sa...)
     
    .
  9. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Mah... Emmerich parla già nelle interviste come se fosse certo che lo dirigerà lui.
    E ha già annunciato che lo farà in 3-D!!!!

    Quanto alla data, IMDb ha fissato come punto d'arrivo il 2011.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Uhmm...di norma mi fido di IMDB...
    Ma continuo a nn fidarmi delle voci (poi quella di Emmerich....simpatico quanto vuoi ma pur sempre un "actionaro")
    Quando almeno vedrò un teaser-poster allora potrò ricredermi (e correre al cine a vederlo! eheheheh)
     
    .
  11. Dottor-X
     
    .

    User deleted


    Pianeti che esplodono in arrivo......

    OT
    si parla anche di un remake di Dune, e a dirigerlo si vocifera o Neil Marshall o Neill Blomkamp.
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    tempo fa ho già aperto un topic in proposito.

    CITAZIONE (Dottor-X @ 15/2/2010, 16:51)
    si parla anche di un remake di Dune, e a dirigerlo si vocifera o Neil Marshall o Neill Blomkamp.

    e io commento solo con questo

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma Dune non mi sembra affatto necessiti di un remake.... :o:
    Voglio dire: con tutto quel popò di marteriale che ha scritto Frank Herbert (non so quanti libroni!) c'è materiale abbastanza per realizzare almeno una mezza dozzina di film, perche limitarsi a rigirare il primo??? Bo??

    Oltrettutto di Dune esiste anche una miniserie tv, che un mio caro amico (fanatico dei libri di Herbert e di Tolkien) ha in dvd originale italiano!
     
    .
  14. Sacha Pitoëff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    di Dune esiste anche una miniserie tv

    molto meglio del film di Lynch a mio giudizio, un'opera della complessita' e spessore di Dune non puo' essere condensata in 2 ore di film.

    Comunque voglio vedere come se la cavera Emmerich col Mulo... :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe, nn credo che Lynch avesse mai voluto trasporre tutti i tomi di Dune sullo schermo in un solo film (per quanto lungo lo si puo fare). Prima di Lynch si era autocandidato Alejandro Jodorowski, il padre del minimalismo; cito da wikipedia:
    CITAZIONE
    Dopo il successo de La Montagna Sacra, Jodorowsky cercò di iniziare 1975 un grosso progetto per portare sul grande schermo il famoso romanzo di fantascienza Dune di Frank Herbert.
    Il film, girato in 70 mm, sarebbe dovuto durare tre ore; cercò di coinvolgere tutti i più grandi artisti di quegli anni: le musiche sarebbero dovute essere dei Pink Floyd, tra gli attori protagonisti, addirittura Salvador Dalì; tra gli scenografi e costumisti, Moebius e H. R. Giger.
    Con una diversa produzione, il film Dune venne realizzato solo nel 1984 per la regia di David Lynch. Alcune delle scenografie realizzate anni prima da Giger furono riutilizzate in questo film.

    Non che il prodotto lynchiano non sia buono, come anche la miniserie (che io ho trovato godibilissssssima!!) ma, ripeto, c'è così tanto materiale sull'argomento che non si puo davvero parlare di remake..ma casomai di un'altro film tratto da uno dei libri di Herbert sul ciclo di Dune.
    Così sarebbe molto piu rispettoso e nessuno (dico nessuno davvero) puo criticare quindi il progetto.

    Scherzi a parte ma se dopo aver visto Stargate, anni fa, mi avessero detto che il regista sarebbe stato intenzionato a dirigere un film sulla saga di Dune, io non ci avrei trovato nulla di strano.
     
    .
35 replies since 18/1/2009, 20:01   238 views
  Share  
.