Lasciami Entrare

La vampira svedese minorenne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santoro
     
    .

    User deleted


    Grande Andrea!
    Non è un film d'autore o da intellettuali se non ci si sofferma troppo su dettagli inutili :B):

    In un film "normale", viene al massimo mostrato con un piano americano per un paio di secondi uno che si lava le mani , invece in un film "alto" si comincia dal dettaglio sul sapone, per proseguire con l'apertura del rubinetto, il lavaggio, la chiusura del rubinetto e infine il tanto atteso asciugamano.

    Ho sempre sostenuto che la maggior parte dei film dovrebbero essere dei mediometraggi : nei film d'autore si allungano le inquadrature, negli altri si ripetono le scene (gli slasher su tutti).
    Guardacaso i capolavori considerati sia da pubblico che critica sono pochi...




     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 3/2/2009, 00:58)
    Ti è mai capitato di essere il bersaglio unico e perenne dei bulli della classe, senza avere la minima possibilità di fermarli? Credo che chiunque si sia trovato in quella situazione abbia riconosciuto con precisione tutte le scemenze del protagonista.
    SPOILER (click to view)
    E comunque, allenarsi ad accoltellare i propri aguzzini con un vero coltello (come gli dice giustamente lei: tu li uccideresti se ne avessi la possibilità) non mi sembra rientri nello stereotipo del bimbo buono e gentile.

    Si, ok questo è vero ma tra il bambino e i bulli
    SPOILER (click to view)
    che nella scena finale vogliono addirittura levarselo davanti
    chi è più cattivo?
    Senza contare che il bambino si fa carico di buoni sentimenti quali l'amore...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Santoro @ 3/2/2009, 10:49)
    Grande Andrea!
    Non è un film d'autore o da intellettuali se non ci si sofferma troppo su dettagli inutili :B):

    In un film "normale", viene al massimo mostrato con un piano americano per un paio di secondi uno che si lava le mani , invece in un film "alto" si comincia dal dettaglio sul sapone, per proseguire con l'apertura del rubinetto, il lavaggio, la chiusura del rubinetto e infine il tanto atteso asciugamano.

    Ho sempre sostenuto che la maggior parte dei film dovrebbero essere dei mediometraggi : nei film d'autore si allungano le inquadrature, negli altri si ripetono le scene (gli slasher su tutti).
    Guardacaso i capolavori considerati sia da pubblico che critica sono pochi...

    Giustissimo! ANche in Funny Games c'erano scene così che sembravano chissa cosa volessero significare ma invece erano li apposta solo a far minutaggio, senza musiche e senza dialoghi.
    Quindi il concetto sarebbe che se ci sono scene lunghe e inutili che non significano un cazzo, il film è un capolavoro?????
    Torno a vedermi la filmografia di Micheal Bay, va....
     
    .
  4. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 3/2/2009, 10:49)
    Grande Andrea!
    Non è un film d'autore o da intellettuali se non ci si sofferma troppo su dettagli inutili :B):

    In un film "normale", viene al massimo mostrato con un piano americano per un paio di secondi uno che si lava le mani , invece in un film "alto" si comincia dal dettaglio sul sapone, per proseguire con l'apertura del rubinetto, il lavaggio, la chiusura del rubinetto e infine il tanto atteso asciugamano.

    Ho sempre sostenuto che la maggior parte dei film dovrebbero essere dei mediometraggi : nei film d'autore si allungano le inquadrature, negli altri si ripetono le scene (gli slasher su tutti).
    Guardacaso i capolavori considerati sia da pubblico che critica sono pochi...

    Beh, i film di Antonioni sono pieni di dettagli inutili, ma perchè Antonioni vuole comunicare appunto quello: che la vita è fatta solo di dettagli inutili.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Giustamente bisognerebbe solo fare le appropriate distinzioni tra particolari d'autore e materiale per raggiungere i 90 minuti...
     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 3/2/2009, 17:34)
    CITAZIONE (Santoro @ 3/2/2009, 10:49)
    Grande Andrea!
    Non è un film d'autore o da intellettuali se non ci si sofferma troppo su dettagli inutili :B):

    In un film "normale", viene al massimo mostrato con un piano americano per un paio di secondi uno che si lava le mani , invece in un film "alto" si comincia dal dettaglio sul sapone, per proseguire con l'apertura del rubinetto, il lavaggio, la chiusura del rubinetto e infine il tanto atteso asciugamano.

    Ho sempre sostenuto che la maggior parte dei film dovrebbero essere dei mediometraggi : nei film d'autore si allungano le inquadrature, negli altri si ripetono le scene (gli slasher su tutti).
    Guardacaso i capolavori considerati sia da pubblico che critica sono pochi...

    Beh, i film di Antonioni sono pieni di dettagli inutili, ma perchè Antonioni vuole comunicare appunto quello: che la vita è fatta solo di dettagli inutili.

    Ok, il cinema non deve essere sempre e solo evasione, ma anche riflessione.
    Ne facessero pochi così, lo facessero solo quelli più bravi... invece no, è un continuo avvicendarsi di scene inutili nel cinema d'autore.

    Ovvio che per l'autore queste scene hanno spesso un significato , ma per chi lo fanno? Solo per se stessi? C'è anche il pubblico direi, altrimenti accontentati di una distribuzione limitata...

    No, perchè allora mi ci metto anch'io. Filmo tre-quattro persone che cagano senza saltare un secondo dell'atto, dal copri-asse che viene alzato al bidet passando per una sana lettura da cesso, e poi le metto in sequenza e magari le accompagno con l'ultima compilation sanremese. Basterebbe basarmi sull'assunto "la vita è una merda" per entrare quindi nell'olimpo degli autori? Forse no, per essere abbastanza spocchioso e trendy come richiesto, dovrei metterci un soundtrack più di nicchia, magari un gruppo post-rock sconosciuto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Santoro @ 4/2/2009, 11:47)
    No, perchè allora mi ci metto anch'io. Filmo tre-quattro persone che cagano senza saltare un secondo dell'atto, dal copri-asse che viene alzato al bidet passando per una sana lettura da cesso, e poi le metto in sequenza e magari le accompagno con l'ultima compilation sanremese. Basterebbe basarmi sull'assunto "la vita è una merda" per entrare quindi nell'olimpo degli autori? Forse no, per essere abbastanza spocchioso e trendy come richiesto, dovrei metterci un soundtrack più di nicchia, magari un gruppo post-rock sconosciuto.

    Mai assistito ad una mostra di video arte? Questo e altro, dilettante...
    Web
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    Hai voglia caro mio, vivo a Milano...
    Era un esempio provocatorio, il problema è che c'è gente che le ha fatte queste cose e le giustifica come forme artistiche perchè hanno intenti "seri".

    Ne ricordo uno in cui proiettavano dei ragazzi nudi sugli alberi...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Sei anni fa, capitato per un caso fortuito ad Artissima (tragicomica manifestazione annuale torinese), mi ritrovo di fronte ad una video-installazione dedicata al paradiso terrestre: tre televisori mandano a ciclo continuo tre filmati con altrettanti attori nudi su fondo blu; nel primo una donna (Eva) ride ininterrottamente e sguaiatamente, nel secondo un tizio coi capelli lunghi e due ali finte (l'arcangelo Michele) si gira meccanicamente a destra e a sinistra alzando ed abbassando una spada tipo vigile urbano, nel terzo un altro tizio (Adamo) rutta. Rutta ininterrottamente. Rutta per dieci minuti di fila e poi il filmato riparte in loop. A sera, il caos dovuto ai visitatori è assordante, per cui gli espositori alzano il volume delle loro installazioni sperando di richiamare l'attenzione. Quei rutti sovrastavano tutto il baccano della fiera....
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non puo essere vero, dai!!!!! :o:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Non scherzo mai sulle videoinstallazioni.
    Perché non c'è un cazzo da ridere...
    Web
     
    .
  12. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Faccio outing: io adoro l'arte moderna! Sia chiaro, adoro anche le installazioni con cose assurde, ma i significati devono esserci. Non devono essere delle cavolate assurde come quelle da voi citate. Per esempio, infatti, apprezzo Cattelan.
    In proposito, sono stato alla Tate Gallery di Londra. Ecco, lì c'è vera arte moderna.
    Però...
    Non sono riuscito a non ridere ad un'installazione di Paul McCarthy (non McCartney) che vi giuro, uno spiscio mai visto! C'erano in tutto 5 video proiettati su una stanza, ma quelli più divertenti erano i tre sulla parete destra!
    1) Un tizio con una maschera cretinissima con il pene di fuori, che lo faceva ciondolare, ci giocava, lo faceva saltare con un asciugamano, lo COLORAVA
    2) Un tizio con una parrucca da donna dentro una vasca quasi senza acqua nudo con un hot dog e del ketchup, sto tizio faceva volare l'hot dog e faceva diverse cazzate dentro la vasca da bagno
    3) La summa ideologica degli altri due video: un tizio con hot dog con un tizio nudo che imboccava il suo pene!
    Vi giuro, siamo rimasti lì dentro almeno mezz'ora ridendo! Ero con il mio librettista, e ha giurato che non mangierà più hot dog in vita sua :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Che cos'è un librettista?
    E cmq credo che simili "manifestazioni artistiche" siano ne piu ne meno delle semplici malattie mentali
     
    .
  14. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 4/2/2009, 14:30)
    Che cos'è un librettista?
    E cmq credo che simili "manifestazioni artistiche" siano ne piu ne meno delle semplici malattie mentali

    Il librettista è quello che scrive i testi per le opere (lui scrive, comunque, qualunque testo, non solo di opera, che mi serve per comporre musica).
     
    .
  15. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    Ma gente tipo questo Paul McCarthy e gli altri cha fanno Arte con i tizi che ruttano forte e che fanno dondolare il pene colorato e si divertono con l'hot dog cosa fanno nella vita?
    Cioè lavorano anche o riescono a tirare a campare solo con la loro Arte?

    No ditemelo, perchè nel caso applaudo loro forte forte da spellarmi le mani e poi seguo subito il loro esempio! :woot:
     
    .
57 replies since 13/1/2009, 14:41   858 views
  Share  
.