capitan america

il film del 90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    HEIL HITLER!!! BANG!!!

    www.youtube.com/watch?v=ZYkpjciDLWk

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Seee vabbè, a me (come a chiunque altro qui dentro, credo) non ce ne frega un cazzo di cosa pensa sto tipo che, in inglese e senza sottotitoli, fa recensioni tutte e sempre negative dei film che ci piacciono! Permetti?

    A volte mi domando perchè scrivi sti post inutili, mattia....Piuttosto dì la tua invece di ammorbarci con cio che ne dicono (in inglese!) gli altri.
     
    .
  3. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 12/7/2011, 05:23) 
    Permetti?

    Cosa ti succede? non sei più tu! altrochè aria condizionata :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il "permeti" mi è sfuggito incontrollabilmente. Pensavo ad altro ed è partito da sè.
    Però ribadisco il concetto che mattia non è scemo e quindi se scrivesse cio che ne pensa lui, invece di postare cialtroni incomprensibili che parlano lingue morte, ci farebbe un piacere :D
     
    .
  5. santley rubik
     
    .

    User deleted


    io al cinema ho visto il nuovo capitan america, è un bel film, però secondo me hanno esagerato con la fanta tecnologia, e c'è una cosa che non mi è piaciuta affatto, ovvero che il teschio rosso non è una nazista vero e proprio agli ordini di hitler, ma un megalomane mistico che si ribella pure ai nazisti.
    cacchio io volevo teschio rosso come braccio destro di hitler!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto anche io e mi è piaciuto, anche perchè adoro il genere "diesel-punk" e il regista Joe Jhonston ci aveva gia provato anni prima col sublime e meglio riuscito (secondo me) Rocketeer (interpretato da Billy Campbell, cugino di Bruce)
    Questo nuovo Marvel-movie mi ha soddisfatto, anche se do ragione a Santley riguardo un pelo di eccesso di fanta-tecnologiadi troppo (i fuciloni luminosi disintegratori mi sembrano troppo, e gia nel film sopporto telecamere e schermi di computer a malapena :lol:)

    Su Teschio Rosso, invece direi che ci siamo proprio: sicuramente è molto piu simile al fumetto ripetto al Teschio Rosso del film del 1990. Sul fatto che era un devoto di Hitler e che poi continua per la sua strada snobbando il furher e capendo che è solo un pazzo megalomane (come se lui fosse sano di mente invece!!) secondo me ci sta, è un buon passaggio narrativo per snellire le situazione e dare piu libertà al personaggio, e anche di slegarlo dal contesto storico della Seconda Guerra Mondiale.

    Certo non ha battute memorabili, ne gag particolarmente fulminanti, ma è davvero molto ben fatto, con una New York anni 40 ricostruita nei vecchi quartieri di Manchester e una fotografia quasi simile a un altro film "diesel-punk": Sky Captian And The World Of Tomorrow (specie le sequenze aeree).
    E' bello vedere il grupo fondatore dello S.H.I.E.L.D. tutto insieme (tranne Nick Fury): Dum Dum Dugan, Gabe Jones e Jimmy Woo :D
    la sequenza dopo i titoli di coda è strepitosa: un bel trailer (non un teaser) del nuovo The Avenger di Joss Wheadon in uscita tra un anno o poco piu (p.s.: Hulk sarà Mark Ruffalo :blink: )
     
    .
  7. santley rubik
     
    .

    User deleted


    io invece preferivo che il teschio rosso fosse più legato a hitler, cos' si sarebbe avuto il netto contrasto capitan america/alleati e teschio rosso/asse.
    invece teschio rosso non nazista lo fa diventare un normale cattivo, a me affascinava il super criminale nazista.

    ma la storia di capitan america ibernato, perchè dovrebbe risvegliarsi nel tempo di oggi a cui non appartiene?


    i nazisti sono i miei cattivi cinematografici preferiti, da quando li ho visti in indiana jones spero di vederli in tutti i film.
    comunque quasi nessuno caga mai gli italiani, eppure ne abbiamo fatte di bastardate in guerra pure noi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (santley rubik @ 3/8/2011, 15:11) 
    io invece preferivo che il teschio rosso fosse più legato a hitler, cos' si sarebbe avuto il netto contrasto capitan america/alleati e teschio rosso/asse.

    Ed era quello che NON volevano fare, infatti, col rischio di fare la parodia di Salvate Il Soldato Ryan magari :lol:
    Sarebbe stato troppo schematico e prevedibili. Invece così Teschio Rosso è piu sfaccettato e in piu non muore ma sparisce (forse nel Whalalla, la dimensione ove vive Thor e la sua gente, visto che il Cubo Cosmico è il loro... ;))
    CITAZIONE (santley rubik @ 3/8/2011, 15:11) 
    ma la storia di capitan america ibernato, perchè dovrebbe risvegliarsi nel tempo di oggi a cui non appartiene?

    Perchè nei fumetti è sempre stato così, lo racconta spesso anche Nick Fury (quello bianco con le tempie ingrigite, non quello negro e pelato).
    E' una cosa normale comunque, fa parte della storia del personaggio. Io sapevo della sua ibernazione perfino prima di vedere il film su Cap del 1990 (dove comincia che lo ritrovano tra i ghiacci e agisce ai giorni nostri, cercando il redivivo Teschio Rosso e sua figlia, Francesca Neri)
    CITAZIONE (santley rubik @ 3/8/2011, 15:11) 
    comunque quasi nessuno caga mai gli italiani, eppure ne abbiamo fatte di bastardate in guerra pure noi.

    Non direi: nel film del 1990, intitolato appunto <b>Capitan America</b (eh bhe) nella prima parte, ambientata durante la 2GM, i cattivi sono dei gerarchi fascisti italiani, aiutati dai nazisti. Rapiscono un piccolo italiano, Tadzio De Santis, e lo trasformano in Teschio Rosso, appunto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (V for Vendetta @ 3/8/2011, 15:41) 
    QUOTE (santley rubik @ 3/8/2011, 15:11) 
    comunque quasi nessuno caga mai gli italiani, eppure ne abbiamo fatte di bastardate in guerra pure noi.

    Non direi: nel film del 1990, intitolato appunto <b>Capitan America

    "Tadzio".... questa me l'ero proprio dimenticata, che ridere! :lol: comunque il coinvolgere gli italiani in sto film non ha fatto altro che contribuire ancor di piu' alla scempiaggine del film, quei fascisti erano al livello di Galeazzo Musolesi delle Sturmtruppen di Bonvi come credibilita'... :D io non so per quale movito abbiano girato il film in Italia ma non ch'azzecca proprio niente con Capitan America secondo me
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Forse per gli americani il ricordo della 2GM li porta direttamente in Italia (sai Anzio, Salò, la Liberazione, bo? :lol: Magari nel loro inconscio collettivo funziona così
    Di certo il film è terribilmente e involontariamente comico!! :lol:
     
    .
  11. santley rubik
     
    .

    User deleted


    il capitan america del 1990 l'avevo visto, però i fascisti si vedono solo all'inizio, io intendo un film in cui i soldati italiani sono cattivi e si vedono fanti italiani e fascisti combattere.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Si vedono all'inizio perchè poi viene congelato e risvegliato ai giorni nostri dove i fascisti non ci sono piu.
     
    .
  13. alessandro120679
     
    .

    User deleted


    Incomincio a preoccuparmi. La mia continua visione di film brutti mi deve aver alterato la percezione.
    Possibile che sia l'unico sulla Terra che trovi Captain America di Joe Johnston un film... di merda, scusate il termine ma non saprei come altro definirlo.
    Su imdb ha preso 7,5. Vale a dire a poco dal 7,9 di Amarcord di Fellini. Ma siamo impazziti del tutto?
    Premetto che il manicheismo degli americani con i suoi buoni buonissimi e cattivi cattivissimi mi ha veramente stancato.
    Ho trovato che il film fosse estremamente povero sul piano narrativo. Dialoghi, non uno memorabile. Personaggi che sono macchiette (ma essendo un fumetto potrebbe anche starci). Scene e situazioni completamente idiote e spesso gonfiate.
    Dai, dall'inizio alla fine, non mi è capitato di notare nemmeno una singola scena che mi facesse pensare "bene, bello, girato bene".
    L'ho trovato veramente un film di una piattezza e superficialità sconfortanti.
    Potrei analizzarlo scena per scena e mi sarebbe semplicissimo spiegarne i difetti. Difetti che sembrano così evidenti.
    Forse, per i cervelli che ormai abbiamo, ci meritiamo veramente i film di Federico Moccia.
    Se qualcuno poi volesse spiegarmi perchè questo fil dovrebbe essere ad un passo da un capolavoro di Fellini io sono disposto a mettermi in discussione e rimuovere il velo di ignoranza che mi copre.
    Tuttavia non vedo come sia possibile salvare anche solo un singolo aspetto di questo film.
     
    .
  14. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandro120679 @ 12/8/2011, 09:38) 
    Incomincio a preoccuparmi. La mia continua visione di film brutti mi deve aver alterato la percezione.
    Possibile che sia l'unico sulla Terra che trovi Captain America di Joe Johnston un film... di merda, scusate il termine ma non saprei come altro definirlo.
    Su imdb ha preso 7,5. Vale a dire a poco dal 7,9 di Amarcord di Fellini. Ma siamo impazziti del tutto?
    Premetto che il manicheismo degli americani con i suoi buoni buonissimi e cattivi cattivissimi mi ha veramente stancato.
    Ho trovato che il film fosse estremamente povero sul piano narrativo. Dialoghi, non uno memorabile. Personaggi che sono macchiette (ma essendo un fumetto potrebbe anche starci). Scene e situazioni completamente idiote e spesso gonfiate.
    Dai, dall'inizio alla fine, non mi è capitato di notare nemmeno una singola scena che mi facesse pensare "bene, bello, girato bene".
    L'ho trovato veramente un film di una piattezza e superficialità sconfortanti.
    Potrei analizzarlo scena per scena e mi sarebbe semplicissimo spiegarne i difetti. Difetti che sembrano così evidenti.
    Forse, per i cervelli che ormai abbiamo, ci meritiamo veramente i film di Federico Moccia.
    Se qualcuno poi volesse spiegarmi perchè questo fil dovrebbe essere ad un passo da un capolavoro di Fellini io sono disposto a mettermi in discussione e rimuovere il velo di ignoranza che mi copre.
    Tuttavia non vedo come sia possibile salvare anche solo un singolo aspetto di questo film.

    Doug Walker lo considera un film stupido:''Ho appena decapitato una donna,sono un vero eroe americano''.

    Ma dai,ma come si fa provare simpatia per un tizio che ruba le auto , non riesce a fermare una moto in corsa e si fa menare facilmente nonostante abbia una forza sovrumana? :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    vabbeh ma i giudizi degli utenti di IMDb mica contano, non hanno alcun valore a riguardo di quanto un film è valido oppure no...

    comunque a mio giudizio sto nuovo Capitan America non è malaccio, è vero che ci son delle cose non ben definite e alcune stranezze (perché l'Hydra ha costruito un colossale casermone su un fronte di guerra così mobile come quello della campagna di liberazione dell'Italia?!? :lol:) ma è un buon action movie, secondo me. una cosa che mi ha fatto storcere il naso, però, è che hanno rimosso completamente i nazisti (un eccesso di politically correct nei confronti dei tedeschi?)
    Web
     
    .
62 replies since 27/3/2008, 00:50   1098 views
  Share  
.