SPETTRI!

By Marcello Avallone - 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurizio Merli
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ragazzi se vi viene in mente qualcosa di piu' preciso fatemelo sapere...
     
    .
  2. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    image


    Spèttro (sostantivo maschile) : Fantasma, larva, ombra con sembianze di una persona morta.
    Questo mette lo Zanichelli come significato alla parola Spettro. Parola che ha dato il nome al film italiano di questa notte, su Italia1. ^_^

    Alla regia Marcello Avallone (al quale forse bisognava dire cosa effettivamente voglia dire spettro) che dirige una storia con una trama che invoglia abbastanza lo spettatore alla visione. Alcuni lavori alla metro di Roma aprono un varco in un vicino scavo... dentro il varco c'è una tomba con all'entrata un'iscrizione che dice tutto ("evocato o non evocato, il male ARRIVERA'" :blink: ).

    Che domande! Logicamente, la cosa migliore da fare è ENTRARCI SUBITO!! :lol: E ne uscirà di tutto e di più...

    Ma quello che non ho capito è effettivamente il ruolo di 'sti spettri... non vengono rappresentati come fantasmi, o come presenze astratte, spiriti etc etc... nono... questi GRAFFIANO! Sono dei DEMONI con le CORNA in testa, alti e robusti come armadi!! :woot: Eppoi hanno delle unghie che...

    Ecco uno spettro!

    image



    Non è il classico fantasmino trovate?? :shifty:

    Inoltre, nel cast, in mezzo ad attori sconosciutissimi fa capolino il mitico Donald Pleasence... che l'anno successivo sarà anche in Paganini Horror!! :lol: Ma nonostante la sua presenza, il film non decolla quasi mai... :(
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grande Lorenz, hai riesumato un film che a stento ricordavo di aver visto!

    http://www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=159
     
    .
  4. lolita28
     
    .

    User deleted


    L'HO VISTO PIUTTOSTO RIDICOLO,POVERO PLEASENCE RIDURSI HA FARE QUESTI FILM
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma lui ha SEMPRE fatto questi film!
     
    .
  6. lolita28
     
    .

    User deleted


    ma pleasence era 1 mito per me dai tempi di halloween,cosi' l'hanno sputtanato.
     
    .
  7. Santoro
     
    .

    User deleted


    Dopo Halloween il grande Donald ha iniziato a sondare in parallelo il territorio del brutto e lo ha conquistato! Un esempio su tutti è il suo tiranno Prossor in "I predatori dell'anno Omega"!

     
    .
  8. lolita28
     
    .

    User deleted


    ricordiamolo anche in phenomena e in sotto il vestito niente
     
    .
  9. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Terrebile.
    Anche per me.
     
    .
  10. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    Donald è immenso!
    Merita tutta la nostra adorazione e reverenza proprio per questa sua capacità di passare con totale disinvoltura ed assenza di imbarazzo da capolavori quali Halloween o Fuga Da New York ad altri capolavori quali I Predatori Dell'Anno Omega o Paganini Horror!
    Occorre davvero un talento fuori dal comune.
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    ho la possibilità di comperare la vhs originale(insieme a piranha e piranha paura).
    voi lo fareste? :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Joe Tanto
    MALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    383

    Status
    OFFLINE
    No
     
    .
  13. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    se la paghi un euro si
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    per colpa di mia figlia, che alle tre ha deciso di non dormire più, mi sto guardando su italia uno questo film... non ce la faccio più! :cry:
     
    .
  15. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio tarantola @ 2/9/2011, 05:08) 
    per colpa di mia figlia, che alle tre ha deciso di non dormire più, mi sto guardando su italia uno questo film... non ce la faccio più! :cry:

    Eheh ti capisco... :D :D
     
    .
32 replies since 7/10/2006, 16:37   603 views
  Share  
.