il remake di "ultimatum alla terra" di retto dal nostro eroe di matrix keanu reeves

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Da che romanzo sono tratti La cosa da un altro mondo e La cosa?

    L'unico esempio, a mio parere ovvio, che mi venga in mente adesso di remake migliore dell'originale, anche se non al cinema, è Battlestar Galactica: la nuova serie ripercorre praticamente tutte le vicende della serie originale, ne mantiene lo spirito, ma reinterpreta il tutto in chiave molto più realistica e brutale.
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 15/12/2008, 23:12)
    Da che romanzo sono tratti La cosa da un altro mondo e La cosa?

    La sceneggiatura è basata sul racconto breve Chi va là? (Who goes there?) di John W. Campbell. Credo risalga al 1948 se nn sbaglio e il film di Carpenter ne segue piu fedelmente il racconto. Campbell fu un capostipite della moderna SF letteraria e fondò anche una importante rivista che pubblicava racconti e romanzi a puntate dei suoi piu famosi colleghi

    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 15/12/2008, 23:12)
    L'unico esempio, a mio parere ovvio, che mi venga in mente adesso di remake migliore dell'originale, anche se non al cinema, è Battlestar Galactica: la nuova serie ripercorre praticamente tutte le vicende della serie originale, ne mantiene lo spirito, ma reinterpreta il tutto in chiave molto più realistica e brutale.

    Un ottimo e perfetto esempio!
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    ho avuto la disgrazia di vederlo stasera, ho buttato nel cesso 4 euro per 'sta merda e domani posterò la mia recensione! non vedevo un film così merdoso dai tempi di 10000 a.c.!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E tanti saluti a tutti i bei discorsi costruttivi fatti fino adesso in questo topic......
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 15/12/2008, 22:36)
    Denuncia per plagio? Tu ci scherzi ma se la causa va in porto creerà un precedente che porterà TUTTE lòe major scopiazzate dalla Asylum a fargli causa per OGNI film che ha prodotto...e la Asylum sparirà x sempre!!!! Spero cio nn accada, cmq. Però è buffo che facciano proprio loro una denuncia per plagio, dato che di un remake si tratta :D

    ma infatti! anzi per me son meglio quelli della Asylum che plagiano senza andare a rovinare il buon nome di un bel film del passato... comunque mi pare che la cosa non stia avendo un gran seguito, perchè a quanto pare il film uscirà lo stesso...
    vi posto cos'hanno scritto quelli della Asylum a tal proposito sul loro blog, da notare la nota sarcastica, a proposito del fatto che il loro film ha molto più di un solo robottone gigante, e pure una pollastra nuda al posto di quel pezzo di corteccia di Keanu Reeves:

    CITAZIONE
    Prove the value of human civilization or be destroyed...

    C. Thomas Howell directs and stars in The Asylum’s latest mockbuster THE DAY THE EARTH STOPPED, which will premiere on DVD on Decemember 16, 2008.

    Unlike a certain major studio release that has a suspiciously similar title (we suspect that the majors have spies digging through our trash), our movie features hundreds of giant robots, that guy from The Breakfast Club, and a hot naked chick.

    Rent THE DAY THE EARTH STOPPED at your local video store next Tuesday.

    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe, nel remake ufficiale bastava che facevano una bella scena di sesso tra Klaatu Reevs e la piagnona Connelly (che io detesto) ed era gia molto meglio....stravolgendo del tutto il remake ahahahahahahah
     
    .
  7. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Non ho visto il remake e confesso di non avere nessuna voglia di vederlo (al cinema, perlomeno). Però mi pare si differenzi dall'originale in maniera sensibile soprattutto per un particolare.

    Nell'originale Klaatu all'inizio si comporta in maniera gentile e affabile, mentre alla fine diventa freddo e distaccato (e dategli torto! dopo quel che ha subito!).
    Il remake, invece, segue il solito, stravisto, canovaccio melodrammatico hollywoodiano: per rendere il personaggio "più simpatico", all'inizio lo fanno comportare in maniera fredda, mentre man mano che il film prosegue lui si scioglie e scopre i sentimenti.

    Non ne posso più di film melodrammatici che puntano l'accento sulla scoperta dei sentimenti! Non servono affatto a rendere il personaggio più umano o più complesso, ma solo più banale. <_<


    In particolare, non ne posso più di film dove ci viene spiegato che nonostante tutto (cioè nonostante i genocidi, le stragi, le guerre, l'inquinamento, l'odio e tutto il peggio che potete concepire) gli esseri umani in fondo non sono poi tanto male...

    NO!!!! Gli esseri umani sono delle carogne! E 9 volte su 10 il cattivo che vuole conquistarli/eliminarli ha ragionissima! :lol:

    Viva i cattivi!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe, questo l ho sempre detto e pensato: ci meritiamo di esser sterminati, spazzati via dal cosmo. Lo pensavo specialmente anche quando ero in sala a vedere questo film, soprattutto vedendo il comportamento paranoico e guerrafondaio degli umani
     
    .
  9. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 16/12/2008, 17:11)
    Bhe, questo l ho sempre detto e pensato: ci meritiamo di esser sterminati, spazzati via dal cosmo. Lo pensavo specialmente anche quando ero in sala a vedere questo film, soprattutto vedendo il comportamento paranoico e guerrafondaio degli umani

    non prima che siano passati almeno 200 anni da quando metterò su famiglia.
     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 16/12/2008, 21:07)
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 16/12/2008, 17:11)
    Bhe, questo l ho sempre detto e pensato: ci meritiamo di esser sterminati, spazzati via dal cosmo. Lo pensavo specialmente anche quando ero in sala a vedere questo film, soprattutto vedendo il comportamento paranoico e guerrafondaio degli umani

    non prima che siano passati almeno 200 anni da quando metterò su famiglia.

    anch io condivido l'analisi di mattia anche perchè non vedo l'ora di vedere matia sposato con una bella orientale e con tanti piccoli giapponesini come figli :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    mattia sposato????? ho l età di suo padre e nn sn sposato neankio!! Poi per i figli nn so: finora nessuna è tornata indietro da me citofonando con un infante in braccio reclamandone la paternità :o:
     
    .
  12. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 16/12/2008, 21:59)
    mattia sposato????? ho l età di suo padre e nn sn sposato neankio!! Poi per i figli nn so: finora nessuna è tornata indietro da me citofonando con un infante in braccio reclamandone la paternità :o:

    eh eh eh eh.... il nostro v AHAHAHAHAHAHAHAHHAA :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Fulmini & Saette a te se mi dai del "vecchio"!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ma no, ma perchè volete metter su famiglia e far dei figli che poi dovranno vivere in un mondo che corre inevitabilmente verso la catastrofe? tanto vale che ce la godiamo ora che siamo tutti ancora un po' giovanotti e poi quando arriviamo verso i 60 ci invadano gli alieni e nel giro di 10 minuti è finito tutto :P
    Web
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo, anche se preferisco morire combattendo (anche fosse solo un minuto) che viver in ginocchio. Aliens go home! :lol:
     
    .
55 replies since 10/7/2008, 11:46   673 views
  Share  
.