in arrivo i seugiti di twilight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    sai che questa considerazione è veramente azzeccata? hai centrato il punto, perchè ora che l'ho letta mi rendo conto di come è veramente così pensando alla gente che conosco che va dietro a sto tipo di cose. e il brutto è che non si tratta di ragazzine adolescenti, che magari siccome sono in una fase di crescita si può sperare che qualche correzione la potranno ancora avere, ma di ragazze più o meno della mia età che vivono di emozioni forti ma solo a parole o - come hai detto tu - attraverso film, libri e storielle create ad hoc. e il bello è che questo tipo di persone si credono pure speciali e credono di avere una sensibilità straordinaria
    Web
     
    .
  2. Dolce e voltagabbana
     
    .

    User deleted


    Trovo che "Twilight" sia uno dei più bei film mai realizzati, l'ho rivisto in sala almeno cinque volte, e la notizia di possibili seguiti riempie di giubilo sia me che la maggiornza degli italiani.

    Gli stessi italiani sanno che è meglio sollazzarsi con queste storie piuttosto che avere a che fare con i veri vampiri, i ministri del governo Prodi, sempre pronti a succhiarci via dalle tasche tutti i soldi che abbiamo guadagnato onestamente.
     
    .
  3. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 26/8/2009, 18:56)
    Non ci dovremmo piu' stupire del successo di questi filmini commerciali e sulle tematiche scontate e ritrite. (amore impossibile etch). Ma proviamo una volta tanto, da passare dalle accuse di demenza/mercato ad un approfondimento del fenomeno.
    Forse , dovremmo valutare pero' queste pellicole smielate , da un altro punto di vista: quante di quelle ragazzine o ragazze ,o ancora donne, che seguono le storie d'amore impossibili (vedasi anche moccia e vari) nella realta' sarebbero capaci di un amore impossibile? squante di fondo,sarebbero capaci di lottare per la persona che amano, contro tutto e tutti nell'era italiana dell'omologazione volontaria di massa (sopratutto fra gli adolescenti)? Senza naturalmente esagerare o generalizzare, ma quante di loro si metterebbero con un DIVERSO?
    Forse ,queste pellicole aiutano a far sognare chi non e' capace di farlo, o chi vive grandi avventure solo nel buio di una sala cinematografica. Una valvola di emiozioni per chi le vive precofenzionate

    Hai perfettamente ragione, ma tutto il tuo discorso si riconduce proprio al mercato...visto che il mondo è pieno di lobotomizzati e omologati volontari di massa allora noi pochi "furbi" creiamo qualcosa ad hoc per loro e facciamo sognare la gente al cinema...proprio per colpa di questo tipo di filosofia "cinematografica" scatta da parte di un vero amante di cinema la critica e l'accusa...

    Il vero problema di fondo è che bambine, adolescenti e donne si immedesimano in questi loro personaggi fino ad idolatrarli e perdono il contatto con la realtà...fino a 30 anni fa, quando il cinema era sicuramente migliore, c'erano molte più donne/uomini che rischiavano per amore e lottavano per la persona che amavano, o per altri ideali...oggi il ragionamento è: visto che tutto questo me lo fanno già vivere a tavolino, perchè devo sorbirmelo anche nella vita reale???e questa è la cosa che mi fa più paura pensando al futuro del cinema e non...
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dolce e voltagabbana @ 26/8/2009, 19:19)
    Trovo che "Twilight" sia uno dei più bei film mai realizzati, l'ho rivisto in sala almeno cinque volte, e la notizia di possibili seguiti riempie di giubilo sia me che la maggiornza degli italiani.

    Gli stessi italiani sanno che è meglio sollazzarsi con queste storie piuttosto che avere a che fare con i veri vampiri, i ministri del governo Prodi, sempre pronti a succhiarci via dalle tasche tutti i soldi che abbiamo guadagnato onestamente.

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    don mà questo è il tuo personaggio migliore! :D
     
    .
  5. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 26/8/2009, 18:56)
    Non ci dovremmo piu' stupire del successo di questi filmini commerciali e sulle tematiche scontate e ritrite. (amore impossibile etch). Ma proviamo una volta tanto, da passare dalle accuse di demenza/mercato ad un approfondimento del fenomeno.
    Forse , dovremmo valutare pero' queste pellicole smielate , da un altro punto di vista: quante di quelle ragazzine o ragazze ,o ancora donne, che seguono le storie d'amore impossibili (vedasi anche moccia e vari) nella realta' sarebbero capaci di un amore impossibile? squante di fondo,sarebbero capaci di lottare per la persona che amano, contro tutto e tutti nell'era italiana dell'omologazione volontaria di massa (sopratutto fra gli adolescenti)? Senza naturalmente esagerare o generalizzare, ma quante di loro si metterebbero con un DIVERSO?
    Forse ,queste pellicole aiutano a far sognare chi non e' capace di farlo, o chi vive grandi avventure solo nel buio di una sala cinematografica. Una valvola di emiozioni per chi le vive precofenzionate

    ottimo intervento come sempre memmone!

    in effetti io non ci avevo mai pensato su questo punto di vista.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MorsTuaVitaMea @ 26/8/2009, 20:16)
    Il vero problema di fondo è che bambine, adolescenti e donne si immedesimano in questi loro personaggi fino ad idolatrarli e perdono il contatto con la realtà...fino a 30 anni fa, quando il cinema era sicuramente migliore, c'erano molte più donne/uomini che rischiavano per amore e lottavano per la persona che amavano, o per altri ideali...oggi il ragionamento è: visto che tutto questo me lo fanno già vivere a tavolino, perchè devo sorbirmelo anche nella vita reale???e questa è la cosa che mi fa più paura pensando al futuro del cinema e non...

    ti dirò, personalmente penso che queste cose esistessero anche una volta, vedi la tizia de "Lo sceicco bianco" o tante ragazze che pur di andare fuori di casa hanno sposato il primo che gli è capitato a tiro (meglio ancora se benestante) magari senza amarlo ma continuando a sognare il grande amore leggendo gli Harmony, perciò secondo me niente di nuovo sotto il sole... però siccome al giorno d'oggi la società di massa ha esasperato tutto ciò di certo il numero di gente omologata a sto tipo di cose è tantissima, e l'attrattiva è potentissima e devo dire che addirittura è difficile sfuggirci. non voglio dire che noi qua siccome siamo in grado di ragionarci su siamo pochi eletti, però di certo la maggior parte degli spettatori preferisce tener il cervello spento e lasciarsi guidare da questa o quella cosa che gli viene propinata di volta in volta, sia essa Twilight o qualsiasi altra cosa "gasapubblico"
    Web
     
    .
  7. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 26/8/2009, 17:36)
    ma ne vale proprio la pena? non era meglio tirar su una litigata con la morosa pur di non guardarlo?

    ti dico l'ho visto anche per curiosità (volevo avere la sicurezza che fosse una cagata pazzesca)
    e poi comunque per punizione le ho fatto vedere Henry pioggia di sangue, bellissimo film per carità, ma di sicuro non molto leggero.
    Comunque a difesa di mia morosa che non vorrei che passasse per una "mocciosa" (nel senso di fan di moccia), anche a lei il film non le è piaciuto,
    poi non so come sia il libro, ma solitamente è sempre meglio del film
    fatto sta che twilight fa cagare il cazzo
    complimentoni a don mazzi che si trasforma in un fan del bimbaminkia world (o sbaglio persona)?
     
    .
  8. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 26/8/2009, 21:02)
    CITAZIONE (MorsTuaVitaMea @ 26/8/2009, 20:16)
    Il vero problema ... e non...

    ti dirò, personalmente penso che queste cose esistessero anche una volta, vedi la tizia de "Lo sceicco bianco" o tante ragazze che pur di andare fuori di casa hanno sposato il primo che gli è capitato a tiro (meglio ancora se benestante) magari senza amarlo ma continuando a sognare il grande amore leggendo gli Harmony, perciò secondo me niente di nuovo sotto il sole... però siccome al giorno d'oggi la società di massa ha esasperato tutto ciò di certo il numero di gente omologata a sto tipo di cose è tantissima, e l'attrattiva è potentissima e devo dire che addirittura è difficile sfuggirci. non voglio dire che noi qua siccome siamo in grado di ragionarci su siamo pochi eletti, però di certo la maggior parte degli spettatori preferisce tener il cervello spento e lasciarsi guidare da questa o quella cosa che gli viene propinata di volta in volta, sia essa Twilight o qualsiasi altra cosa "gasapubblico"

    Penso che una volta il problema fosse per scarsa cultura, oggi invece soltanto perchè è un fenomeno di massa...in pratica sono gli stessi strumenti messi a disposizione per progredire culturalmente (web, miglioramento generale dell'alfabetizzazione e dello studio in generale, miglioramento dell'informazione ecc ecc) a veicolare la decisione delle persone...sta qui il controsenso!Anzichè progredire siamo regressi, perchè se prima chi scappava in cerca di fortuna lo faceva per ragionamento proprio ora lo si fa per ragionamento indotto...e quindi regredisce...poi le voci fuori dal coro esistevano allora ed esistono adesso...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MorsTuaVitaMea @ 26/8/2009, 21:45)
    Penso che una volta il problema fosse per scarsa cultura, oggi invece soltanto perchè è un fenomeno di massa...in pratica sono gli stessi strumenti messi a disposizione per progredire culturalmente (web, miglioramento generale dell'alfabetizzazione e dello studio in generale, miglioramento dell'informazione ecc ecc) a veicolare la decisione delle persone...sta qui il controsenso!Anzichè progredire siamo regressi, perchè se prima chi scappava in cerca di fortuna lo faceva per ragionamento proprio ora lo si fa per ragionamento indotto...e quindi regredisce...poi le voci fuori dal coro esistevano allora ed esistono adesso...

    esattamente... e da sto punto di vista è peggio quel che accade oggi perchè in teoria adesso abbiamo tutti gli strumenti per non essere degli ignorantoni che si fanno incantare da ogni boiata, e invece lo siamo lo stesso! e, riallacciandomi all'ottimo discorso di Memnone, l'industria culturale di massa del giorno d'oggi fa di tutto per presentarsi come quelli che regalano sogni a portata di tutti (in questo caso un'incredibile storia d'amore con un "affascinante" vampiro perennemente adolescente), anche se poi quest'industria fa sempre parte dello stesso sistema che tiene saldamente la massa ancorata al fondo, alle miserie della banale quotidianità
    (oh preciso, lungi da me tirar su una tesi complottistica ai danni della massa ignorante, chi ha orecchie per intendere quel che voglio dire intenda)
    Web
     
    .
  10. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 26/8/2009, 22:15)
    esattamente... e da sto punto di vista è peggio quel che accade oggi perchè in teoria adesso abbiamo tutti gli strumenti per non essere degli ignorantoni che si fanno incantare da ogni boiata, e invece lo siamo lo stesso! e, riallacciandomi all'ottimo discorso di Memnone, l'industria culturale di massa del giorno d'oggi fa di tutto per presentarsi come quelli che regalano sogni a portata di tutti (in questo caso un'incredibile storia d'amore con un "affascinante" vampiro perennemente adolescente), anche se poi quest'industria fa sempre parte dello stesso sistema che tiene saldamente la massa ancorata al fondo, alle miserie della banale quotidianità
    (oh preciso, lungi da me tirar su una tesi complottistica ai danni della massa ignorante, chi ha orecchie per intendere quel che voglio dire intenda)

    Ma è proprio fornendoci questi falsi sogni che ci tiene legata al fondo...non esiste una catena complottistica perchè non esiste catena, c'è solo un verso, ragionano loro per noi fornendoci già una papa pronta...perchè è più comodo e perchè è questo che chiede la gente...
    Non c'è complotto perchè le voci fuori dal coro di cui parlavo nel post più in alto ci sono, e magari non hanno neanche i bastoni fra le ruote, ma nonostante questo per i "massificati" è molto meglio guardarsi un polpettone preconfezionato con " il sogno giusto per il mio momento di vita" anzichè ragionare su un ottimo film indipendente o anche su qualche produzione hollywoodiana (non è tutto marcio come sembra...)...
     
    .
  11. Memnone
     
    .

    User deleted


    Ma la massa si accontenta del biniami!!!!!
    non gli interessano gli approfondimenti ne l'eccessivo pensare. Vogliono cose veloci, semplici, che non li confondano, tipo take away mc Donald. La societa' odierna italiana impone ,infondo, poche regole semplici e basilari , e spinge ad idolatrare persone dalla personalita' paurosamente piatta e/o rozza: inosmma, una personalita' trasparente e di facile comprensione (vedasi velina /calciatore). Partendo da questo, anche i prodotti della settima arte devono necessariamente essere semplici, basilari e di immediata comprensione. Le sensazioni che forniscono i prodotti commerciali poi, sono spesso , oltre che ai minimi termini, irraggiungibili, per non turbare eccesivamente lo spettatore.
    Mi spiego: gli ideali possono essere anche forti, esaltanti, ma ragiungibili nella sfera dell'immaginario (vedasi 300) e quai se non lo fossero. Se il paragone fosse reale lo spettatore oltre che ammirazione e esaltazione, potrebbe scoprire una cosa che si chiama emulazione o voglia di confronto.
    Cio' che facciamo in vita, rieccheggia nell'eternita! ognuno si ripeteva queste parole mentre, dopo il cinema, su infilava nelle tabbaccherie a giocare al superenalotto tipo prolet o ascoltava gli sproloqui della bella di turno solo per farsela.
     
    .
  12. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 26/8/2009, 22:44)
    Ma la massa si accontenta del biniami!!!!!
    non gli interessano gli approfondimenti ne l'eccessivo pensare. Vogliono cose veloci, semplici, che non li confondano, tipo take away mc Donald. La societa' odierna italiana impone ,infondo, poche regole semplici e basilari , e spinge ad idolatrare persone dalla personalita' paurosamente piatta e/o rozza: inosmma, una personalita' trasparente e di facile comprensione (vedasi velina /calciatore). Partendo da questo, anche i prodotti della settima arte devono necessariamente essere semplici, basilari e di immediata comprensione. Le sensazioni che forniscono i prodotti commerciali poi, sono spesso , oltre che ai minimi termini, irraggiungibili, per non turbare eccesivamente lo spettatore.
    Mi spiego: gli ideali possono essere anche forti, esaltanti, ma ragiungibili nella sfera dell'immaginario (vedasi 300) e quai se non lo fossero. Se il paragone fosse reale lo spettatore oltre che ammirazione e esaltazione, potrebbe scoprire una cosa che si chiama emulazione o voglia di confronto.
    Cio' che facciamo in vita, rieccheggia nell'eternita! ognuno si ripeteva queste parole mentre, dopo il cinema, su infilava nelle tabbaccherie a giocare al superenalotto tipo prolet o ascoltava gli sproloqui della bella di turno solo per farsela.

    Condivido in pieno ed aggiungo come citazione una frase del film "come tu mi vuoi" (pensa tu che citazione colta!!! :D )
    Quando la capotondi è ancora in forma di bozzo/racchia durante una esame espone (cito a mente, visto che il film l'ho visto un po' di tempo fa potrei non essere completamente preciso, ma il succo è quello...): i mass media tendono a invadere cinema e tv di programmi spazzatura per far si che la pubblicità, ben più interessante, veicoli l'attenzione della massa favorendo direttamente il consumismo...

    La citazione è estrapolata dal contesto, che poi nello svolgimento del film prende tutt'altra piega... ma la frase in se secondo me è molto interessante spiega bene il trend che stiamo subendo...prodotto pronto per ewliminare il pensiero, non serve far fatica e tutto si vede già chiaro per come gli altri vogliono farcelo credere, nessuno sforzo nessun dolore...salvo poi risvegliarsi a 90 anni, fare il bilancio della propria esistenza e capire (solo pochi lo faranno e ce la faranno a farlo...) che hai buttato nel cesso la tua vita e le tue energie per seguire ideali espressi più stupidi del tuo stesso potenziale, hai buttato nel cesso un futuro prosperoso per te e per i tuoi figli perchè, pur di assomigliare al ricco sottoprodotto preconfezionato che ti hanno fatto idolatrare,ti sei ipotecato la casa per giocare al videopoker o al superenalotto e hai buttato nel cesso la tua vita solo per la pigrizia di non ragionare con la tua testa, e la testa non fa fatica a ragionare, basta solo abituarla a farlo...

    P.S. Direi che rispetto a twilight stiamo perpetrando un OT da spettacolo! :lol:
     
    .
  13. Memnone
     
    .

    User deleted


    direi che Twilight merita questo e altro!
     
    .
  14. blahshyrk
     
    .

    User deleted


    quesi sono quei film che confermano l'andazzo bimbominchiesco che impera nell'Italia odierna.Secondo me l'ultimo bel lavoro che trattava di film vampireschi è stato Bram Stoker,poi tutta una serie di cagate per soddisfare adolescenti pseudoamnti del gotico con gli ormoni a mille.Cioè queste sbavano per queste minchiate di film e per i temi vampireschi ma non conoscono i capolavori di Murnau.
     
    .
  15. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    io ho letto, per spirito autolesionista e per curiosità, i primi tre libri della saga. il quarto ancora no, non è ancora uscito in versione economica e spenderci 22 euro è pura follia. "twilight" mi ha parecchio spaccato le palle, mentre "new moon" contiene delle scene a dir poco esilaranti, vedi le trasformazioni dei licantropi. "eclipse" è invece un ritorno alla rottura di palle.

    discorso diverso per il film, che mi ha permesso di ridere smodatamente in una sala in cui io e la mia amica eravamo le più anziane.

    epico il momento della rivelazione:
    "io lo so cosa sei"
    "e allora dillo, dillo!"
    "SEI UN VAMPIRO!"
    a quest'ultima battuta è partita una risata infinita che abbiamo dovuto sedare con la forza onde evitare che le fanciulle in sala ci linciassero.

    mi sono già prenotata per il seguito. se fa ridere almeno la metà di quando ho riso leggendo il libro, allora saranno soldi ben spesi.
     
    .
126 replies since 23/11/2008, 09:38   3075 views
  Share  
.