DARIO ARGENTO BEDDU!!!

dopo il marciume della terzamadrecartaio e quant'altro....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    ma avete notato anche voi che la qualita dei film di dario si e' abbassata quando ha inziato a far recitare la figlia? Che obbiettivamente non e' assolutamente una brava attrice, anzi. Secondo me se al posto di asia nella terza madre ci fosse stata un attrice vera, il film ne avrebbe giovato, magari non era un capolavoro ugualmente ma sicuramente il livello sarebbe stato superiore...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    E' verissimo, ma ormai tutti si sentono autorizzati a fare cinema se sono figli d'arte o anche solo se Alberto Sordi è un parente del parrucchiere di tuo cugino, purtroppo...
     
    .
  3. Candy Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 4/3/2009, 03:00)
    ma avete notato anche voi che la qualita dei film di dario si e' abbassata quando ha inziato a far recitare la figlia? Che obbiettivamente non e' assolutamente una brava attrice, anzi. Secondo me se al posto di asia nella terza madre ci fosse stata un attrice vera, il film ne avrebbe giovato, magari non era un capolavoro ugualmente ma sicuramente il livello sarebbe stato superiore...

    Verissimo! Ne il Cartaio, si salva solo la Rocca ma non Basta a Salvare il Film purtroppo... Asia Argento l'ho sempre Trovata Impedita come Attrice e la Cosa Peggiore è che Secondo me Peggiora di più ogni Film che fa! Giuro, non migliora! In Confronto in "La Chiesa" sembra la Figlia di Lawrence Olivier se la Paragoniamo al Fantasma dell'Opera o La Terza Madre!
     
    .
  4. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Infatti, La chiesa, è l'unica pellicola in cui la presenza di Asia non guasta il film.

    Forse perchè alla prima prova non prevedeva quali pastrocchi avrebbe creato nei film del padre, e di altri, e poi è una bambina nella suddetta pellicola, e l'impegno è stato del tutto naturale, una volta cresciuta ha messo in difficoltà se stessa, ed i film dove ha partecipato e dove povero me , ( stimo il padre con tutto me stesso) participerà di nuovo.


    Magari tra qualche anno esce fuori con un interpretazione da Oscar.
    ...
    :cry:
     
    .
  5. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Esatto Hanging! E ricordiamoci che in La Chiesa una Buona Mano la da il Doppiaggio! Già in Trauma sempre del Padre recitava già con la Sua voce ed era Orripilante! Anche Perchè se non Sbaglio doveva interpretare una Ragazzina Rumena e aveva l'Accecnto Romanesco! Troppo Trash!
     
    .
  6. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    ultimamente ho visto tenebre, veramente deludente e scontato...
     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ultimamente ho visto tenebre, veramente deludente e scontato...

    piu che altro dire che si inziava gia a intuire un drastico declino
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 29/3/2009, 19:17)
    CITAZIONE
    ultimamente ho visto tenebre, veramente deludente e scontato...

    piu che altro dire che si inziava gia a intuire un drastico declino

    D'ACCORDISSIMOOOOO!LO RIVISTO POCO TEMPO FA è DAVVERO PESSIMO! TRALATRO IN MEZZO C'è UN BUCO DI SCENEGGIATURA SPAVENTOSO!

    e che dire di "inferno".gente che muore tanto per morire,scene assurde tipo quella dei topi con il paninaro che cha il chioschetto in mezzo alla fogna(oddio,mica tanto assurdo conoscendo certi paninari! :D ).eleonora giorgi che scappa con il libro in bella vista davanti all'alchimista,ecc.storia secondo me inesistente.

    pensiamo al confronto con il grande romero in "due occhi diabolici".secondo me non c'è paragone.il racconto di poe di valderman fatto in modo così geniale da romero non è nemmeno paragonabile al banale "il gatto nero" che che secondo me non è altro che una versione fine 80 primi anni 90 del bellissimo racconto di poe.d'altronte non fa altro che togliere tutta l'atmosfera,il mistero l'inspiegabile e l'ossessione del racconto.con il primo film romero per me dimodtra di aver capito le ossessioni e gli orrori di poe,argento invece no.

    secondo me a parte i bellissimi "profondo rosso" e "suspiria(non mi pronuncio su 4 mosche di velluto grigio perchè non lho visto) dario argento non è tutto sto granchè.(l'uccello dalle piume di crsitallo per me è bello,ma è moooltoooo ispirato da mario bava,tantoi da saccheggiarne molte scene)
    soprattutto trovo sopravalutatissima la sua figura di "maestro del brivido italiano".
    a parte che un suo film non horror come "le 5 giornate di milano" secondo me è nettamente superiore a tanti suoi pseudo horror thriller.
    ma poi:in italia abbiamo avuto fior di maestri dell'horor, del gotico, del thriller,ecc. a parte gli artigiani fulci,d'amato,ecc. ma pensate a veri e propri geni come PUPI AVATI,IL PRECURSORE MARIO BAVA,IL MITICO "APOCALYPSE DOMANI" DI ANTONIO MARGHERITI,IL GRANDE "CANNIBAL HOLOCAUST" DI DEODATO,ECC. SONO FILM CHE HANNO INVENTATO!!!! INIZIATO UN GENERE,PROFETICI!!!! a chiamare dario argento maestroi del brivido italiano quando da noi hai avuto pupi avati(100 volte per me dario argento) a me personalmente mi sembra esagerato.
    secondo me,poi,anche michele soavi è superiore ad argento(considero dellamorte dellamore un piccolo capolavoro).
    e se pur dopo ha fatto più o meno cavolate il thriller "macabro" di lamberto bava supera già molti film di argento.

    bhò non so.io la vedo così.non dico che argento non sia bravo.anzi è cmq un regista che mi rimane nel cuore.ma chiamarlo maestro del brivido mi sembra un pò esagerato.
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Tenebre l'ho visto ieri sera, sicuramente è molto meglio di ciò che è venuto dopo...
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, Dario ha fatto 3-4 film belli, però nemmeno gli altri registi italiani (eccetto Bava) riescono a superare questa cifra in ambito di "qualità horror" (o qualità oro ;) )
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    si questo è vero santoro.
    solo,secondo me,se andiamo a vedere i singoli prodotti come "genialità" di fondo secondo me argento è molto inferiore.

    se penso all'idea geniale di "apocalypse domani" o "cannibal holocaust" oppure penso ai grandissimi film di avati(li secondo me siamo a livelli altissimi,che vanno ben oltre i pochi film.avati ha fatto dei capolavori come "la casa dalle finestre che ridono","zeder" e il mitico "tutti defunti tranne i morti" che argento secondo me se li sogna la notte di farne così) openso anche a dellamorte dellamore che ha una sua genialità,vedo che i film di argento,anche il più bello,non ha la forza e il genio di questi.

    penso anche che molti film a bassissimo costo di fulci o di d'amato nonj siano riuscitissimi per motivi tecnici,ma che in realtà,con badget più alti sarebbero stati bellissimi film.
    credo che le idee che abbiano avuto siano molto più geniali di quelle di dario argento.
    penso all'idea di fondo di "un gatto nel cervello".il film sarà così così,ma l'idea che c'è sotto dimostra notevole creatività e fantasia.


    non dico che argento non sia bravo,ma non è il maestro del brivido italiano.
     
    .
  12. Santoro
     
    .

    User deleted


    Come genialità di fondo c'è Suspiria.
     
    .
  13. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 31/3/2009, 09:59)
    Come genialità di fondo c'è Suspiria.

    certamente,anche cmq profondo rosso è davvero geniale nelle soluzioni:
    SPOILER (click to view)
    la matita nera negli occhi di tutti i presunti colpevoli per deviarti di strada!fantastico!


    però,mi sembrano cmq meno innovativi rispetto ad altri.poi ho visto che quando dario non ha dietro un team di sceneggiatori perde di molto.
    almeno ho questa impressione.


     
    .
  14. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    forse mi insulterete...ma secondo me il vero capolavoro di dario e' suspiria!
     
    .
  15. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 31/3/2009, 20:51)
    forse mi insulterete...ma secondo me il vero capolavoro di dario e' suspiria!

    HAI RAGIONE INVECE! è SICURAMENTE IL PIù BELLO.

    lo ritengo insieme a profondo rosso uno dei due capolavori.solo che suspiria in effetti è superiore.

    su questo sono d'accordissimo.
     
    .
67 replies since 21/11/2008, 10:15   826 views
  Share  
.