Star Trek 11

Siamo nati per soffrire...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Da fan di Star Trek espongo le seguenti considerazioni, dopo aver visto 2 volte il film:

    - E' sicuramente superiore al primo (del 2009)
    - Non capisco perché abbiano invertito il titolo, mettendo Star Trek dopo Into Darkness. Forse pensavano che la gente non avrebbe capito che fosse un film di Star Trek, saga che in Italia non ha mai funzionato al cinema? (infatti è dal n.4 che in un modo o nell'altro Star Trek sparisce dal titolo). Geniale :D
    - Il ribaltamento di ruoli tra Spock e Kirk per quanto riguarda l'incidente mortale: nel film originale, dopo più di 20 anni di avventure assieme, il rapporto tra Kirk e Spock è giustamente cementato, e quindi la storia dell'amicizia e del lutto hanno un senso. Nel nuovo corso invece Spock e Kirk sono stati insieme a dir tanto 4 ore di film (1 anno nella finzione, e discontinuo), di cui metà passate ad insultarsi e a picchiarsi, e la reazione emotiva è decisamente sproporzionata.
    - Lo Spock originale di Nimoy aveva una caratterizzazione meglio definita, contrapposta e complementare al più istintivo Kirk. Adesso non vi è differenza tra i due, entrambi sono degli esagitati pronti a spakkare culi. Inoltre Spock sembra un represso.
    - McCoy è una macchietta, sembra il puffo brontolone, il carisma del McCoy originale era tutta un'altra cosa.
    - Infine, tra le varie cose che non hanno senso, mi ha colpito questa: adesso col sangue di Khan e dei suoi seguaci la malattia e la morte nel mondo verranno totalmente sconfitte!

    Detto questo, il film in se stesso mi è piaciuto, mantiene lo spirito di StarTrek, è divertente e tanto basta.

    Edited by Ninja_Warrior - 13/7/2013, 02:53
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    In effetti concordo con te ma....il momento "cella di vetro" gia presennte in altri film, non lo ha notato nessuno? :lol:
     
    .
  3. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Non ci ho fatto caso perché è una situazione ricorrente a partire dalla primissima serie, solo che all'epoca c'era un campo di forza al posto del vetro (espediente per non usare nessun effetto speciale) :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    No, quello che volevo dire era che, a un certo punto il cattivo Benedict Cumberbatch si fa arrestare apposta e conduce un dialogo dall’ interno di una cella di vetro, proprio come nei film 007 Skyfall, The Avengers e Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno (quest’ultimo però senza cella di vetro!).
    Usare lo stesso escamotage narrativo in ben quattro film in due stagioni cinematografiche consecutive (in film accreditati da diversi sceneggiatori) sicuramente è un pessimo segno di carenza di idee a Hollywood (cioè l'escamotage dove il cattivo si fa catturare apposta).
    Speriamo che in futuro, anche per dettagli simili, ci si sforzi un pò di più!
     
    .
  5. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Dei film che hai citato ho visto solo Skyfall, che sinceramente ho già dimenticato: quindi no, non ci ho fatto caso. Ci farò attenzione, se mai dovessi vedere gli altri due!
     
    .
34 replies since 19/11/2008, 10:00   567 views
  Share  
.