Star Trek 11

Siamo nati per soffrire...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    mi sa che sarà da rispolverare il primo, vero Star Trek - The motion picture; molto meglio sorbirsi quelle interminabili sequenze dell'Enterprise che viaggia ai 2 all'ora dentro la perturbazione di V'ger che sto nuovo polpettone! :lol:
    Web
     
    .
  2. B0tt3
     
    .

    User deleted


    Ma è questo l'unico thread su Star Trek?

    Beh l'ho visto :)

    Mi ha lasciato un pò così... la storia non è malvagia, gli effetti ci sono, un pò troppi buonismi, ma non malvagio.

    Arrivato verso la fine cominciavo a essere convito di stare guardando un film della saga di Star Wars :P
    Lo stile è indubbiamente di guerre stellari, l'atmosfera del telefilm manca proprio :(
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Oddio... l'ho visto in aereo sul volo Nova Iorche-Roma in double bill con ''Quando lo vedo brucio, questo piccolo grande bucio'' (che schifo di volo!). A parte il fatto che detesto Star Trek (però i primi 2 film della serie cinematografica mi piacquero) sono rimasto esterrefatto nel vedere l'ennesima versione bimbominkia di una serie che, anche se la detesto, ha fatto la storia. Spock e Kirk sono due imbecilli, per il resto sembra di stare in una puntata dei Power Rangers. Tristissimo, uno Z movie buonista per la TV uscito solo per caso al cinema.
     
    .
  4. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 10/12/2009, 17:03)
    Oddio... l'ho visto in aereo sul volo Nova Iorche-Roma in double bill con ''Quando lo vedo brucio, questo piccolo grande bucio'' (che schifo di volo!). A parte il fatto che detesto Star Trek (però i primi 2 film della serie cinematografica mi piacquero) sono rimasto esterrefatto nel vedere l'ennesima versione bimbominkia di una serie che, anche se la detesto, ha fatto la storia. Spock e Kirk sono due imbecilli, per il resto sembra di stare in una puntata dei Power Rangers. Tristissimo, uno Z movie buonista per la TV uscito solo per caso al cinema.

    l'ho visto domenica sera e ti quoto parola per parola, solo che io ho preso pure sonno ad un certo punto :D :D :D :D
    che rimpianto verso quelli vecchi!! :(
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Io volevo prendere sonno, solo che sull'aereo avevo già dormito ed ero rincoglionito dal fuso orario.
     
    .
  6. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 10/12/2009, 23:11)
    Io volevo prendere sonno, solo che sull'aereo avevo già dormito ed ero rincoglionito dal fuso orario.

    UAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH....................
    eh! ma il divano di casa mia è soporifero al max
    però quello che mi sono domandata alla fine: ma davvero c'era bisogno di questo film? che senso ha? :blink:
     
    .
  7. B0tt3
     
    .

    User deleted


    Fatto così non andava fatto o andava messo un altro titolo.

    A parte la struttura della nave che può passare, a parte le revisioni che ci possono stare... di Star Trek comunque non c'è nulla! Si ha proprio l'impressione di guardare un episodio inedito di star wars.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B0tt3 @ 11/12/2009, 00:25)
    andava messo un altro titolo

    mi sembra la cosa più sensata... non vorrei dire una banalità, ma chiamiamo le cose col loro nome. per fare un esempio totalmente opposto, è come se prendessero il franchise di Guerre Stellari e ci imbastissero un film di fantascienza con tutte le tecnologie spiegate alla perfezione con rigore scientifico, e la trama basata su un fenomeno particolare della fisica quantistica invece che su duelli alla spada laser e combattimenti coi caccia spaziali. a parte il nome, sarebbe ancora un episodio Guerre Stellari?
    Web
     
    .
  9. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Ho l'impressione che in questo topic ci siano molti (forse involontari) sostenitori del tormentone "pari contro dispari" sui film di Star Trek. :rolleyes:

    Se non siete trekkiani magari non lo sapete, ma tradizionalmente i film di Star Trek si suddividono in due categorie qualitative:

    quelli pari (II, IV, VI e Primo Contatto) sono considerati belli, apprezzati sia da fans che non fans;

    quelli dispari (I, III, V, Generazioni e Insurrezione) sono considerati brutti, magari un po' rivalutati dai fans più accaniti ma in genere disprezzati dai patiti di cinema.

    La regola si è ribaltata con gli ultimi due film. Il decimo, Nemesi, faceva letteralmente cagare. :sick: Probabilmente il punto più basso dell'intera saga.
    L'undicesimo è invece considerato un buon film. Io ammetto di averlo apprezzato parecchio, ma forse il mio amore per il lavoro di Abrams in generale mi ha un po' traviato. :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto al cinema e poi anche a casa, piu volte, per analizzarlo meglio.
    Dunque, il film è indubbiamente trekkie e, se stravolge alcuni canoni tipici dei precedenti film e dei telefilm, lo fa perche gia dall'inizio si chiarisce che il futuro (e il suo passato) segue un'altra linea temporale, dove ad esempio, il padre di Kirk è morto prima che lui nascesse, il pianeta Vulcano è distrutto e Spock ogni tanto s'incazza. Un'altra linea temporale, ricordatevelo, quindi eventi diversi da quelli che la serie classica racconta. Da qui la diversità (minima) del designa dell'Enterpirse e di altri dettagli minimi.
    Abrams purtroppo, come regista è davvero scarso e imbarazzante qui, ma come sceneggiatore è formidabile: ha riscritto una saga, quella di Star Trek, che sembrava esser arrivata alla frutta gia da tempo, reinventandola e dandole la possibiltà di ricominciare nuovi sequel e magari una nuova serie tv. Davvero da applauso!
    La regia invece è davvero imbarazzante, con troppa (davvero troppa e irritante) camera a mano, tremolante, indistinta e confusa. Un po va bene, guerrilla-style puo anche piacere ma farci piu di 2 ore di film (che poi è Star Trek: l'inno alla staticità) è davvero troppo! Inoltre molte inquadrature sono davvero scekte male, carrellate spesso sbagliate, interni della nave romulana ridicoli e quelli della Enterprise davvero irritanti, con tutte quelle abbaglainti luci ad altezza uomo che formano irritanti giochi di riflessi sulle lenti dell'obiettivo disturbando la visione.
    Forse ero tropo abituato ala staticità, anche stilistica, dei prodoti di Star Trek (film, telefilm e spin-off) questo è troppo cinetico, sembra diretto da un isterico come Micheal Bay.
    Sceneggiatura, voto: tra il 9 e il 10
    Regia, voto: 3
     
    .
  11. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto il discorso di V!

    La regia è scarsina, ma la sceneggiatura è magistrale. Non a caso Abrams è padre di due serie come Alias e Lost che, nel bene e nel male, hanno lasciato un segno indelebile.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E io quoto tutto il tuo discorso sui numeri pari e dispari dei film trekkies! Non ci avevo mai fatto caso, in verità, ma devo dire che è vero.
     
    .
  13. Dottor-X
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un film apparentemente per appassionati che scontenta gli appassionati ed esalta il pubblico occasionale;
    ovvero, questo star trek è un buon film di fantascienza se visto in sè, un ottimo inizio per chiunque, un trampolino di lancio per una serie o per un sequel (la seconda che ho detto è sicura!), ma scontenta l'appassionato

    il problema del sig. Abrams era quello di confrontarsi con un franchise che ha al suo attivo 10 film e 5 serie televisive (per un totale di 28 stagioni e 705 puntate)...
    come affrancarsi da una tale mole di continuità narrativa e caratterizzazioni di personaggi?

    resta di stucco è il barbatrucco: viaggio temporale, cambiano alcune cose = personaggi noti, caratterizzazioni variate alla bisogna, nuova ambientazione da giostrare a piacimento!
    tutto perfetto ma....

    ...il fan si incazza!
    al fan non gli puoi fare un colpo di spugna su un universo narrativo che ha sempre amato.

    personalmente mi è piaciuto abbastanza, ma il mio coinquilino trekker faceva fuoco e fiamme....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    visto, e recensito qui (presto troverete la stessa recensione in modalità "standalone" anche sul blog Scena madre): http://brunez.wordpress.com/2010/10/10/il-...west-yorkshire/

    a dir la verità non concordo con chi dice qui sopra che la sceneggiatura è eccelsa, ci son troppe stronzate... però devo parzialmente ricredermi rispetto a quel che ho detto precedentemente in questo thread, dato che il film risulta non del tutto da buttare. è vero che è poco "trekkoso" come film e che la storiella della linea temporale alternativa è solo una scusa per poter fare di Star Trek quel cazzo che gli pareva a JJ Abrams e trasformare questo franchise da una cosa per pochi nerd a un prodotto per la massa, ma mi pare comunque un prodotto bonetto, rispetto alla media delle zozzerie che ci propinano le major...

    son curioso di vedere come andrà avanti la storia (personalmente auspicherei un'altra bella breccia temporale e/o dimensionale in cui compare, accanto al nuovo equipaggio, qualche personaggio di The Next Generation o Voyager, ma so che si tratta di una di quelle cose su cui è meglio non contare assolutamente...)
    Web
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ecco la mia recensione di Into Darkness - Star Trek: http://www.iocinemablog.it/into-darkness-s...-j-abrams/27116
     
    .
34 replies since 19/11/2008, 10:00   567 views
  Share  
.