La macchina infernale

Fantastico film horror .. entrate a vedere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fibbeons @ 10/11/2008, 12:19)
    La trama
    Arnie non si accorge di nulla,sente solo la notizia del giorno dopo riguardante queste misteriose morti,ma,per pura coincidenza,una sera,il ragazzo che faceva parte di quelli a cui partecipavano per prenderlo in giro,venne investito dalla sua macchina;Arnie nn vedette la scena,ma sentì le ultime parole del ragazzo:la tua macchina...mi ha...morsicato...
    Ecco che pensa a questa macchina,dove fosse finita,perchè non era + da nessuna parte,
    e formula che forze stava procedendo verso est per finire "il lavoro",e che avrebbe lasciato lui x ultimo...

    Leggendo la breve sinossi del film mi vien da pensare che tu non hai visto il film, il cui titolo e Christine (La Macchina Infernale è un mero sottotitolo italiano) . Oltretutto, a parte l'uso sconsiderato dei tempi (prima scrivi in passato prox poi in passato remoto...) la trama non è esattamente così, specie l'ultimo passo che dice "che vanno a est". In realtà Arnie Cunningham man mano che ripara Christine e ci gira insieme, acquisisce sempre di piu una personalità ribelle e aggressiva, cambiando look, abbandonando gli aocchiali da vista e cambiando pettinatura. Persino il suo migliore amico e i suoi genitori stentano a riconoscerlo. Arnie non si separa MAI da Christine (altro che " non sapeva dove si trovava!) e c'è un ispettore edi polizia che ha dei sospetti su Arnie per le morti di quei bulletti della scuola tritati da Christine di notte (mentre Arnie dormiva. Le ultime due righe "Ecco che pensa a questa macchina,dove fosse finita,perchè non era + da nessuna parte,
    e formula che forze stava procedendo verso est per finire "il lavoro",e che avrebbe lasciato lui x ultimo...
    " non hanno proprio alcun senso con la trama del film e "forse" si scrive con S e non con la Z
     
    .
  2. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Mi stavo perdendo, poi ho recuperato. Avevo scambiato la discussione per il film "La macchina nera", che preferisco a Christine.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Facciamo ordine:

    - 1977: La Macchina Nera (titolo originale The Car), regia di Elliot Silverstein con James Brolin
    - 1983: Christine - La Macchina Infernale regia di John Carpenter da un romanzo di S. King
    - 1995: The Mangler - La Macchina Infernale regia di Tobe Hooper tratto da un racconto breve di S. King

    Piu incasinati di così!!!! E poi ci si mettono pure i distributori italiani....
    TUTTO CHIARO ORA?
     
    .
  4. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Peccato che il film sia tratto da un mediocre romanzaccio pieno di inesatteze e buchi di quel cialtrone di King. Il film è di tutt'altra caratura e mooolto fatto meglio, tra l'altro cona colonna sonora, curata dallo stesso Carpenter, di tuto rispetto.
    Curiosità: quando da un libraccio di King ci traggono un capolavoro filmico, lo scrittore disconosce sempre il film, ma sarà scemo, dico io? vedasi per Shining, ad esempio

    hahahaha anche io stephen king non lo sopporto, scrive 500 libri all anno da cui spesso traggono film brutti o come in questo caso bei film che poi lui stronca!!
     
    .
  5. Fibbeons
     
    .

    User deleted


    V per vendetta Inviato il: 10/11/2008, 16:38
    Leggendo la breve sinossi del film mi vien da pensare che tu non hai visto il film, il cui titolo e Christine (La Macchina Infernale è un mero sottotitolo italiano) . Oltretutto, a parte l'uso sconsiderato dei tempi (prima scrivi in passato prox poi in passato remoto...) la trama non è esattamente così, specie l'ultimo passo che dice "che vanno a est". In realtà Arnie Cunningham man mano che ripara Christine e ci gira insieme, acquisisce sempre di piu una personalità ribelle e aggressiva, cambiando look, abbandonando gli aocchiali da vista e cambiando pettinatura. Persino il suo migliore amico e i suoi genitori stentano a riconoscerlo. Arnie non si separa MAI da Christine (altro che " non sapeva dove si trovava!) e c'è un ispettore edi polizia che ha dei sospetti su Arnie per le morti di quei bulletti della scuola tritati da Christine di notte (mentre Arnie dormiva. Le ultime due righe "Ecco che pensa a questa macchina,dove fosse finita,perchè non era + da nessuna parte,
    e formula che forze stava procedendo verso est per finire "il lavoro",e che avrebbe lasciato lui x ultimo..." non hanno proprio alcun senso con la trama del film e "forse" si scrive con S e non con la Z

    Rispondo:
    Allora,riguardo al film ti posso dare la conferma di averlo visto,solo da un po e quindi non ricordo + o - tutti i particolari...ed ecco che per aiutarmi...perdonatemi se lo fatto...ho preso il libro di S.King e ho copiato un po la trama,sia basandomi li che sui fatti che mi ricordavo nel film.fatto stà che lo inviato nella speranza di aver fatto tutto bene,adesso che ho sbagliato i passaggi,lo correggo all'istante.
    Pultroppo non sono bravo a formulare i tipi di passati remoti passati e passati...faccio un po di confusione,vi prego non prendetemi in giro per la z nel forse...
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domi Plan 9 @ 10/11/2008, 15:54)
    CITAZIONE
    ma sarebbe the mangler: la macchina infernale? non è anche quello di Stefano Re?

    Quello è un altro film diretto da Tobe Hooper nel '94 tratto da un altro racconto del Re.In questo film ''la macchina infernale'' è una stiratrice industriale!

    Confermo!

    http://www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=31


    CITAZIONE (Fibbeons @ 10/11/2008, 22:02)
    V per vendetta Inviato il: 10/11/2008, 16:38
    Leggendo la breve sinossi del film mi vien da pensare che tu non hai visto il film, il cui titolo e Christine (La Macchina Infernale è un mero sottotitolo italiano) . Oltretutto, a parte l'uso sconsiderato dei tempi (prima scrivi in passato prox poi in passato remoto...) la trama non è esattamente così, specie l'ultimo passo che dice "che vanno a est". In realtà Arnie Cunningham man mano che ripara Christine e ci gira insieme, acquisisce sempre di piu una personalità ribelle e aggressiva, cambiando look, abbandonando gli aocchiali da vista e cambiando pettinatura. Persino il suo migliore amico e i suoi genitori stentano a riconoscerlo. Arnie non si separa MAI da Christine (altro che " non sapeva dove si trovava!) e c'è un ispettore edi polizia che ha dei sospetti su Arnie per le morti di quei bulletti della scuola tritati da Christine di notte (mentre Arnie dormiva. Le ultime due righe "Ecco che pensa a questa macchina,dove fosse finita,perchè non era + da nessuna parte,
    e formula che forze stava procedendo verso est per finire "il lavoro",e che avrebbe lasciato lui x ultimo..." non hanno proprio alcun senso con la trama del film e "forse" si scrive con S e non con la Z

    Rispondo:
    Allora,riguardo al film ti posso dare la conferma di averlo visto,solo da un po e quindi non ricordo + o - tutti i particolari...ed ecco che per aiutarmi...perdonatemi se lo fatto...ho preso il libro di S.King e ho copiato un po la trama,sia basandomi li che sui fatti che mi ricordavo nel film.fatto stà che lo inviato nella speranza di aver fatto tutto bene,adesso che ho sbagliato i passaggi,lo correggo all'istante.
    Pultroppo non sono bravo a formulare i tipi di passati remoti passati e passati...faccio un po di confusione,vi prego non prendetemi in giro per la z nel forse...

    Dai V, un errore di ortografia può capitare a tutti no? ;)
     
    .
  7. Fibbeons
     
    .

    User deleted


    Ecco finalmente ho rifatto la trama,mi sono fatto dare una mano da mio fratello,mi ha ricordato dei passaggi ed mi sono basato anche a quello che mi hai detto,v per vendetta,e adesso spero che vada bene(o almeno meglio ;) ).
    Fammi sapere,ciao!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Dai, se ti si prende in giro, cmq, lo si fa per ridere un po tutti insieme, mica per indurti al suicidio :lol: :lol: :lol: lo dicevo anche xke, per chi nn conoscesse il film di Carpenter (sacrilegioo!!) potesse capire piu o meno, di che parlava. RIbadisco che il libro ddi King da cui è tratto è quantomeno imbarazzante, un vero librutto (librobrutto), ma il film è angosciante e mooolto ben fatto, specie il rapporto tra Arnie e Christine (e la sua metamorfosi)
    Eppoi io adoro quell'auto!
     
    .
  9. Fibbeons
     
    .

    User deleted


    Ei V io non pensavo mica al suicidio ... :lol: ;) comunque ti ringrazio ancora per avermi fatto capire i diversi errori ... :) ciao!
     
    .
  10. lolita28
     
    .

    User deleted


    ma si fa' o no
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lolita28 @ 12/11/2008, 21:32)
    ma si fa' o no

    si fa o no cosa??
     
    .
  12. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    lho appena terminato di (ri) vedere, dopo anni che non lo vedevo... e grazie ai titoli italiani un p'ò ambigui, mi ero totalmente scordato di questo film, confondendolo con "the mangler"..mah..

    cmq è molto bello, il libro non lho mai letto ma il film è girato molto bene,..beh è carpenter!..detto niente!
     
    .
  13. Fibbeons
     
    .

    User deleted


    Anche se non hai letto il libro,non ti sei perso niente,perchè film e libro sono cose totalmente diverse...

    Lolita 28 ... che vorresti dire?
     
    .
  14. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Beh su Carpenter niente da dire ma il libro mi era piaciuto molto.
    Ottimi entrambi secondo me
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E non contento King ne ha scritto pure un'altro: Buick 8, su una dannata Buick roadmaster Eight del 1954 (quindi dannata e d'annata :lol:)
    Dalla trama che ho letto spero non ne facciano mai un film: gia il libro mi sembra stronzata abbastanza, come al solito King nulla spiega e nulla risolve...e continuano a chiamarlo un genio...Crichton lo era!
    http://it.wikipedia.org/wiki/Buick_8
     
    .
57 replies since 4/6/2006, 14:40   629 views
  Share  
.