La macchina infernale

Fantastico film horror .. entrate a vedere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Di nuovo ben venuto!! :woot:
    Ti aspettiamo per nuove discussioni, pareri e post!!
     
    .
  2. Santoro
     
    .

    User deleted


    "Poltergeist" è l'altro capolavoro a mio parere.
    Uno dei pochi film che da piccolo mi terrorizzò davvero, il pupazzo su tutti.

    "The Mangler" è davvero pessimo ma, ripeto, i due sequel sono ancora peggio!!!
     
    .
  3. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Poltergeist" è l'altro capolavoro a mio parere.
    Uno dei pochi film che da piccolo mi terrorizzò davvero, il pupazzo su tutti.

    Come dimenticarsi l'albero di fronte alla finestra di camera che si anima, ed il conto del passare del tempo tra un tuono e l'altro, il ripostiglio...Il pupazzo...tutto favoloso!! Un film che tutt'ora terrorizza lo spettatore
    image
    image
     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    E poi è circondato da un'aura maledetta! Sono morti 3 attori del cast tra cui la piccolina poco prima dell'uscita del 3° capitolo.
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Santoro @ 5/6/2006, 17:43)
    "Poltergeist" è l'altro capolavoro a mio parere.
    Uno dei pochi film che da piccolo mi terrorizzò davvero, il pupazzo su tutti.

    "The Mangler" è davvero pessimo ma, ripeto, i due sequel sono ancora peggio!!!

    Abbiamo il dvd originale di The Mangler 2: troverò sicuramente spazio per vederlo e recensirlo (Jul lo ha già visto ma quell'animale poi si è dimenticato di recensirlo, quindi lo farò io!)
     
    .
  6. Fibbeons
     
    .

    User deleted


    Proprio ieri andando da un mio amico,abbiamo incominciato a parlare del film/libro:La macchina infernale.
    Allora mi sono detto che potevo segnalarvi questo film.

    Il film
    Il film è stato creato tramite il libro prodotto da Stephen King,ovvero La macchina infernale.

    La trama
    Il film parla di tre ragazzi,adolescenti,che vivono in una tranquilla cittadina di provincia.
    uno dei ragazzi,Arnie,si "innamora" di un'auto,x esattezza una Plymouth del 1958,il quale egli vuole rimettere a nuovo.
    Mentre prova a riparare tutti i danni,la macchina inizia a manifestare una propria vita.
    Arnie veniva preso in giro da molti ragazzi,sia per la sua personalità,sia per la sua auto...ed è questo che all'auto non piace,non vuole che il padrone venga "ridicolizzato" e per tanto nemmeno lei.
    Arnie,una volta finito di aggiustare la macchina,incomincia a passarci del tempo,e lui acquista una nuova personalità,lasciandosi alle spalle quella vecchia,tutto perchè ha finalmente una bella macchina.
    Intanto nella "tranquilla" cittadina,la gente che era ostile ad Arnie(ovvero i bulli della scuola)incomincia a morire...
    La polizia incomincia a sospettirsi di queste morti misteriose e il primo sospettato ovviamente è Arnie,ma riesce a fornire un alibi per ognuno degli omicidi.
    Ed ecco che il migliore amico di Arnie(Dennis) e la sua "ragazza"(Leight)incominciano a cercare di ricavare informazioni su quella macchina e di riuscire a scoprire anche qualcosa sul precedente proprietario.Mentre il sospetto cresce,essi cercano di distruggere la forza sovranaturale che lega Christine e Arnie.
    Si scopre che la macchina,non solo ha lo spirito di Roland al'interno(il precedente possessore dell'auto)ma che la macchina ha una malvagità tutta sua.
    Alla fine, dopo una "sfida" nel garage ormai abbandonato dove Arnie, diventato totalmente ed irrecuperabilmente folle, perderà la vita, Christine viene distrutta da Dennis con una ruspa, per poi essere schiacciata in una pressa di uno sfasciacarrozze alla presenza di Dennis e leights...ma non finisce qui:infatti la macchina si auto-rigenera da sola e continua la sua "strage"...


    Commento
    Io ho letto il libro e visto il film,posso assicurarvi che la storia è molto coinvolgente,mi è piaciuto molto.


    Christine:La macchina infernale
    Paese:U.S.A
    Autore:John Carpenter
    Anno:1983
    Durata:110' (min)

    Conoscete il film...e...che ne pensate?

    Edited by Fibbeons - 10/11/2008, 22:36
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ci chiedi se conosciamo il film???? E'uno dei capolavori del grande Carpenter, non certo un filmbrutto!!! La Plymouth Fury two-doors del '57 rossa e bianca è fantastica (e oggi valutata sui 30/50mila). Peccato che il film sia tratto da un mediocre romanzaccio pieno di inesatteze e buchi di quel cialtrone di King. Il film è di tutt'altra caratura e mooolto fatto meglio, tra l'altro cona colonna sonora, curata dallo stesso Carpenter, di tuto rispetto.
    Curiosità: quando da un libraccio di King ci traggono un capolavoro filmico, lo scrittore disconosce sempre il film, ma sarà scemo, dico io? vedasi per Shining, ad esempio
     
    .
  8. Fibbeons
     
    .

    User deleted


    lo so infatti è un bellissimo film...ma alla fine del film (titoli di coda)c'èra scritto che il film era stato tratto dal libro di S. King...Io lo riportato qui,ho sbagliato?
    (Film tratto dal libro)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    no no, è giusto: è tratto dall omonimo libraccio di King, che fece numerosi errori tra cui far diventare Christine una four-doors (nel 1957 ancora si producevano solo le due porte; la quattro porte verrà un paio d'anni dopo) senza contare che nel libro la macchina era di un orribile giallo banana invece di un serio rosso sangue
     
    .
  10. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Curiosità: quando da un libraccio di King ci traggono un capolavoro filmico, lo scrittore disconosce sempre il film, ma sarà scemo, dico io? vedasi per Shining, ad esempio

    Ad Esempio su Danse Macabre,il saggio sull'horror,King spiega come Brian De Palma sia riuscito a colmare tutti i difetti di Carrie,l'omonimo film poi è stato uno dei pochissimi che King ha riconosciuto.

    E' questo dimostra anche che se si fosse messo lui a dirigere un film tratto da una sua opera le cose non sarebbero andate meglio,mi sto riferendo a Maximum Overdrive (1986).Non che sia un bruttissimo film però da King ci si apettava il capolavoro,(su qualche cinema horror lo mettono addirittura fra le pellicole più brutte della storia del cinema)

    E poi ci fu quella nuova versione di Shining approvata dall'autore...eh lasciamo perdere và...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    IL nuovo Shining (una miniserie tv, in realtà) la noleggiai una volta. Sebbene sia davvero uguale al libro, è cmq una merda. Come anke Langoliers (stesso regista lecchino).
    Christine resta cmq uno dei miei del genere preferiti: breve, veloco, prevedibile, ma denso di significati, di rimandi, di scene spaventose o spettacolari, con uancolonna sonora davvero fantastica e uno squisito gusto low-budget



     
    .
  12. Fibbeons
     
    .

    User deleted


    Cavolo non mi ricordavo di questi piccoli ma importanti particolari del libro e del film.
    La colorazione "giallo banana" della Plymouth mi ha sconvolto :blink: ( :lol: :lol: :lol: )...ma si vede che leggendo il libro hanno avuto il dovere di creare un film con la stessa storia ma + originale :)

    Mi fa ridere "Giallo banana" ahahahah...
     
    .
  13. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    ma sarebbe the mangler: la macchina infernale? non è anche quello di Stefano Re?
     
    .
  14. Fibbeons
     
    .

    User deleted


    mmm ... sai che non lo so
     
    .
  15. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma sarebbe the mangler: la macchina infernale? non è anche quello di Stefano Re?

    Quello è un altro film diretto da Tobe Hooper nel '94 tratto da un altro racconto del Re.In questo film ''la macchina infernale'' è una stiratrice industriale!
     
    .
57 replies since 4/6/2006, 14:40   629 views
  Share  
.