Ommamma mia!

Papà, pensaci tu magari...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (rsi @ 17/10/2008, 21:48)
    CITAZIONE (mylady28 @ 17/10/2008, 21:26)
    IO SE FOSSI GLI ABBA GLI AVREI CHIESTO 1 MEGA RISARCIMENTO DANNI,QUESTO FILM E' ORRENDO,SI SALVA SOLO LA STREEP

    verissimo.mi spiace che la streep abbia fatto questo film.mi stupisco di ciò :o:

    io neanche un po', se non l'avete capito è disposta a far qualsiasi cosa ormai, persino una partecipazione al prossimo Vacanze di natale oserei :D
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mylady28 @ 17/10/2008, 21:26)
    IO SE FOSSI GLI ABBA GLI AVREI CHIESTO 1 MEGA RISARCIMENTO DANNI

    Io dissento anche perche gli Abba, oltre ad esser presenti nel fim, hanno anche gia preso un sacco di soldi in diritti e royalties per questo film...ovvero li hanno gia profumatamente pagati! E pensate a quanti soldi ancora incasseranno con la vendita dei cd della colonna sonora (oltre al fatto che il musical lo hanno prodotto loro!)
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    sono stato a vedere questo film in multisala.torno proprio adesso.e mi è sembrato giusto dare una mia opinione.
    bhè in effetti la streep e pierce ci hanno abituato a meglio.però,in fondo ne sono uscito soddisfatto.nel senso non pienamente ma qualcosa salvo.ma solo qualcosa.sono cmq d'accordo con Stevenus McSion che in effetto non c'è nessuna storia.mettiamola così.come si potevano fare una volta i remake dei film di bava e freda e renderli grandi produzioni hanno fatto così con caramba che sorpresa :lol:
    certo come musical è anche abbastanza copia-incolla visto che in realtà non c'è nemmeno una canzone originale nel film.per me i musical belli(e io li amo e amo le coreografie e le colonne sonore,anche delle trasmissioni tv se fatte bene) sono quelli come mary poppins e chicago o moulin rouge,hanno una storia bellissima e scrivono le canzoni per il musical non prendono canzoni già esistenti e le mettono li.
    da salvare cmq che tuttosommato è simpatico e qualche risatina o divertimento me lo fa fare.molto carina la scena dell'amica della streep che stende il ragazzone di colore e tutti gli altri e molto carino quel balletto che,anche se ovviamente non sullo stesso livello,ricorda un pò la mangiatrice di uomini stile jane russel in "gli uomini preferiscono le bionde" nella famosa scena della palestra.quella devo dire è una scena davvero simpatica come è molto simpatica la scena dell'addio al celibato e il balletto poco prima con gli amici dello sposo.veramente notevoli queste tre scene.le salvo pienamente e di più le glorifico. ;)
    il resto si se lo analiziamo tecnicamente non è certo il non plus ultra del musical.l'unica cosa è che è un film che mi ha fatto divertire e basta.magari da affittare in dvd o da scaricarsi ma non da campione di incassi.
    sulla musica dico che se volevo riascoltare gli abba(come dicono molte recensioni) me ne potevo stare a casa,prendere uno dei tanti cd del gruppo che ho e metterlo nel hi-fi.non certo vado al cinema.
    insomma non so definirlo direi analisi tecnica 2,valore di musical 1(visto che non ci sono canzoni del musical,è esattamente uno spettacolo da sabato sera dove si balla e si fa la coreografia su dei pezzi famosi,ma non un musical),storia n.d.,si perchè cmq anche se semplice nella sua semplicità mi ha conquistato(il mio lato emozionale è molto forte quindi tenete conto che ci vuole poco per farmi esprimere le mie emozioni a me) e mi ha emozionato.
    cmq gli attori sono bravi e forse senza di loro sarebbe stato un filmetto da 4 soldi.
    certo poi se penso che ultimamente hanno fatto i musical tra i più belli della storia tipo capolavori come mouline rouge,chicago,il fantasma dell'opera,ecc ecc certo questo in confronto a quelli e come vedere giocare real madrid-milan(chicago,mouline rouge,ecc) in confronto a che vedere giocare tortoreto lido-cologna paese(mamma mia).quindi mediocre ma con miglioramento.una storia caruccia ma non un grande musical.i grandi musical sono altri.
    allora è in effetti molto meglio e molto più avanti high school musical 3.nettamente migliore di questo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Aggiungerei che anche Moulin Rouge NON aveva canzoni originali ma solo cover di pezzi strafamosi. Poi mi chiedo come un musical possa assurgere alla categoria dei capolavori assoluti, sarà che nn ci impazzisco per i musical (anke se Chicago mi è piaciuto,m mai quanto lo stupendo e mal compreso All That Jazz!!!)
     
    .
  5. rsi
     
    .

    User deleted


    vero v,però moulen rouge aveva una storia e delle coreografie da mettere paura che mammamia se le sogna.
    anche sulla coreografia ci sono cose da dire importanti.non è che se metto 20 persone a ballare ho fatto la coreografia per un musical.l'unica cosa forse quelle tre citate e il finale con la trovata del pavimento.ma cmq niente a che vedere con i grandi musical e come appunto dicevi si è vero che moluin rouge non avrà colonne sonore originali,però è anche vero appunto che sono inseriti in determinate coreografie,presi i pezzi,rielaborati(cosa che in fondo in mammamia non c'è),e poi messi tutti al punto giusto nel momento guiusto.non appiccicati a caso come in mammamia.
    per esempio,se prendiamo "bellezze al bagno" con ester willliams li vediamo cose davvero spattacolari.balli e coreografie incredibili.mentre coreografie incredibili non ci sono in mammamia.pensa ad esempio in ogni musical che si rispetti c'è una coreografia che è rimasta impressa nella mente.per bellezze al bagno abbiamo il famoso girotondo nell'acqua,per mouline rouge abbiamo la scena iniziale dove appare la kidman e il finale,così chicago o alltri,ma di mamma mia a parte la storia carina e la musica degli abba non ricordiamo un solo balletto o coreografia che dci è rimasta impressa o che un corpo di balllo possa rifare ed essere immediatamente riconosciuto.mentre se io faccio greease ad esempio immediatamente tutti si ricordano quella scena.
    il musical è un genere,almeno secondo me,studiato alla perfeezione.mammamia è secondo me,pur essendo carino,ripeto,una specie di goffrey ho del musical :lol: .
    ci fa passare quell'ora e mezza di allegria e divertimento ma è ben lontano dall'essere un capolavoro del genere.
     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Oggi l'archeologo lo faccio io: ieri sono andato a vedere il musical agli Arcimboldi di Milano (ultimo giorno).
    Posizione vantaggiosa, terza fila, tanto che vedevo pure le pieghe dei costumi di scena.

    Lo volete davvero un parere?
    Se il film aveva 2 coreografie, il musical ne ha 5 (compresa la buffonata finale), la storia è quella (ovvero non c'è), la caratterizzazione è quella (ovvero non c'è), il finale è quello (ovvero... pietoso velo). La scenografia pure è quella: ce n'è una sola!!!
    Sanno cantare e ballare, vero, è anche il loro mestiere. Voglio dire, pure io so usare Access, essendo analista, ma nessuno si stupisce: è il mio lavoro, ci mancherebbe che non lo sapessi fare.
    Ma due ore davanti a quella porcheria, ruffiana e insulsa, credo che nemmeno il mio peggior nemico se le meriti. Alla fine sono sprofondato nel mio dignitoso silenzio, mi sono venuti due attacchi d'ansia per mancanza di ossigeno (la sala era piena) e ho recuperato dopo con una media di Menabrea.

    75 euro. 75 euro per questa cosa. E' scandaloso, per fare la citazione "Fanculo Marta Stewart. Marta sta lucidando le maniglie del Titanic".
    Ergo, patiniamo porcherie, e non ci accorgiamo di affondare.

    In tutto questo due cose sole posso dire di positivo:

    1) Prima o poi finisce (mai abbastanza presto, però)
    2) La trifola. Che gnocche paurose. Nel film c'era solo la protagonista graziosa, qua c'è una carrellata di gnugna che non finisce più, se si eccettuano le tre carampane (ma una ci stava dentro di brutto)

    Vabbé, mi eclisso.... wosshhh....
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 16/3/2009, 09:29)
    75 euro. 75 euro per questa cosa.

    :o:
     
    .
  8. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Non date la medaglia dell'autopunizione?
    Non dico di meritarmela, però almeno la candidatura...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe, da una parte sono contento che sia stato uno spettacolo stracolmo di fygha sgambettante (credo che, leggendo sul web, siano tutte elastiche cerbiatte nordeuropee), d'altra parte vorrei solo quotare cio che ha detto il nostro Presidente: settantacinque euro!!!
     
    .
  10. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    settantacinque

    :o:

    CITAZIONE
    settantacinque

    :angry:

    CITAZIONE
    settantacinque

    :alienff:

    CITAZIONE
    settantacinque

    :sick:

    75 EURO SI'!

    image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    vorrei porre, altresì, la vostra attenzione sul tanto decantato prezzo di codesto spettacolo di luci e suoni e arte varia
    <
    <
    <
    <
    <
    <
    <
    <
    <
    <
    <
    <
    <
    s e t t a n t a c i n q u e e u r o :o:
    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Giusto per non dare adito a dubbi...



    La trifola c'è, le carampane pure.
    Io non so a che livelli è scesa Broadway, guardatevi il video e ditemi se non era una cosa riproducibile in oratorio...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ehmm, Si: era una cosa riprodicibile in oratorio.
    Diciamo che è tutta na cosa di musiche e costumi, piuttosto che scenografie...
    e cmq.......



    settantecinque euro!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    75 euro?!?!? non li pagherei neanche per vedere quello che mi piace fra un po'!
    Web
     
    .
  15. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Io adoro i musical, ma tutte le canzoni devono essere originali per essere tale, a mio parere.
    Ah, dimenticavo... Per me sono hanno un'orchestra gigante non mi vanno bene!
    Personalmente adoro i (pochi) musical d'animazione che ci sono in giro: Nightmare Before Christmas e South Park il film, per esempio, quest'ultimo addirittura con le musiche di Marc Shaiman, il composiotore delle canzoni di Hairspray (altro musical meraviglioso)!
    Però 75 euro... Con quella cifra avrei fatto un'altra cosa, a quel punto!!! =D
     
    .
37 replies since 15/10/2008, 14:30   562 views
  Share  
.