street fighter la leggenda di chun li

nelle sale nel 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io ce l'ho, copia ben fatta, in inglese subato in italiano.
    Come al solito io questi film me li vedo cancellando compoletamente il ricordo della fonte di provenienza (in questo caso facendo finta che non provenga da un videogioco ma che sia una storia a sè). In quest'ottica, come gia scritto innumerevoli volte qui sul forum, il film risulta gradevole e divertente. Mi piace rivedermelo ogni tanto, insomma. :)
     
    .
  2. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    No dai, per DoA, per Super Mario, ma anche per il primo film di SF ok, ma questo è urrendo in ogni caso...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Tu vedi troppi videogiochi :lol:
    Se ne vedessi meno, ti godresti filmetti tratti da loro che non hanno quasi piu nessun punto di contatto :D
     
    .
  4. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    No no, torno a dire, son tanto di bocca buona che il primo SF mi piace, e reputo Super Mario un buon filmetto anni 80 (anche se è 90...)
    Ma questo al di là di essere un film di SF è urrendo
     
    .
  5. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Eh sì... condivido appieno.

    P.S. Soprattutto sulla parte di DoA... durello perenne (chiedo scudo alle signorine).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 2/1/2011, 20:12) 
    Tu vedi troppi videogiochi :lol:
    Se ne vedessi meno, ti godresti filmetti tratti da loro che non hanno quasi piu nessun punto di contatto :D

    beh allora non chiamarli con titoli e personaggi dei videogiochi ;)

    Se tu chiami un film Resident Evil e metti protagonisti con gli stessi nomi del videogioco mi viene da pensare che ti ispiri al videogioco.
    Quindi se poi non ha nulla in comune al videogioco è già un punto in meno.
    Se poi non è niente di che vabbè quello è un altro discorso...
    Se tu fai un film su Alone in the dark (nome anche di un videogioco ma può essere anche generico... non so se la casa produttrice abbia una sorta di copyright sul nome ma facciamo conto di no) e nonostante tutto chiami i protagonisti Aline Cedrac e Edward Carnaby penso che ti sei ispirato al videogioco.
    Poi vabbè nel caso del film di Uwe Boll manco Chuck Norris nel ruolo di Edward Carnaby e Michelle Hunziker nel ruolo di Aline avrebbero potuto risollevarlo dalla mestizia...

    Mi ricordo ancora quando volevo menare mio cugino perchè mi aveva portato a vedere Mortal Kombat 2 al cinema (nota bene che io mio cugino non lo picchierei per nessuna ragione al mondo).

    Un film carino che non centra nulla col videogioco (difatti è deriso da tutti gli amanti del videogioco) è Hitman.
    Un'ottima trasposizione (a parte qualche buco nella sceneggiatura) è Silent Hill.
    Un'ottima trasposizione (non dichiarata ma è evidente) di GTA sono i 2 Crank :D

    Del resto (ahimè) si salva molto poco secondo me (anche come filmbrutto, sono quasi tutti noiosi).
    Contacts
     
    .
  7. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Anche io sono rimasto molto deluso dal film essendo un grande fan della cinesina dalle cosce da dinosauro.
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    ribadisco che non si possono separare le fonti degli adattamenti dal prodotto finale in una valutazione, i videogiochi, soprattutto negli ultimi anni, hanno spesso una dignità a livello di trama pari a quella di molti libri o graphic novel (ovviamente i picchiaduro restano prodotti abbastanza elementari, anche se superiori a tutte le loro trasposizioni cinematografiche), quindi se sfrutti il titolo e i nomi dei personaggi per far soldi con i fan della saga poi devi anche mettere in conto che i suddetti ti aprano il culo (scusate il francesismo) quando hanno visto l'abominio che hai partorito. Se facessi un film con sparatorie, prostitute, alieni e robot e lo intitolassi "Il vecchio e il mare", scrivendo nei titoli "tratto dall'omonimo romanzo di Ernest Hemingway", non penso che la gente direbbe "Beh dai, se non ci fosse quel titolo non sarebbe male..." o "Beh ma devi prenderlo come un film d'azione...", cazzo la fonte di un adattamento ha la sua importanza!
     
    .
  9. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Sì, è come ordinare carote bollite e vedersi servire un minestrone, "che vuole che sia, se leva la pasta, gli altri ortaggi ed il brodo vede che di carote ce ne sono"
     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 12/6/2011, 22:11) 
    ribadisco che non si possono separare le fonti degli adattamenti dal prodotto finale in una valutazione, i videogiochi, soprattutto negli ultimi anni, hanno spesso una dignità a livello di trama pari a quella di molti libri o graphic novel (ovviamente i picchiaduro restano prodotti abbastanza elementari, anche se superiori a tutte le loro trasposizioni cinematografiche), quindi se sfrutti il titolo e i nomi dei personaggi per far soldi con i fan della saga poi devi anche mettere in conto che i suddetti ti aprano il culo (scusate il francesismo) quando hanno visto l'abominio che hai partorito. Se facessi un film con sparatorie, prostitute, alieni e robot e lo intitolassi "Il vecchio e il mare", scrivendo nei titoli "tratto dall'omonimo romanzo di Ernest Hemingway", non penso che la gente direbbe "Beh dai, se non ci fosse quel titolo non sarebbe male..." o "Beh ma devi prenderlo come un film d'azione...", cazzo la fonte di un adattamento ha la sua importanza!

    è per questo che ogni giorno faccio una messa nera a finchè un film hollywoodiano sul franchise degli Ultramen non venga mai fatto.
     
    .
  11. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monty Phyton Flying Circus @ 12/10/2008, 18:28) 
    nooooo io adoro chun li! non potete farmi questo maledetti tailandesi mangiacani!

    Veramente il film è hollywoodiano....


    C'è da dire anche che il film si prende troppo sul serio ed è addirittura più brutale dei film di Mortal Kombat(!),se fosse stato ironico come quello con Van Damme e Raul Julia almeno sarebbe stato godibile.

    Video recensione di FilmBrain.

    La visione è sconsigliata a chi non digerisce il british accent.
    http://thatguywiththeglasses.com/videolink...fighter-chun-li
     
    .
  12. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Ne ho visto una metà prima di cadere in catalessi...
    non sento il bisogno di vedere l'altra metà
     
    .
  13. jackieestacado
     
    .

    User deleted


    A me di Super STreet Fighter 4 piace il lottatore Hakan,quello avvolto dall'olio d'oliva....l'avrei visto bene in una scena oleosa con Kristine Kreuk mezza ignuda..
    Tra l'altro quello ke fa Vega è uno dei Black Eyed Peas...per fortuna ke Vega doveva essere il + bel lottatore dell'universo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    visto, ammazza che cagatona immonda... concordo con la gran parte dei giudizi di questo thread, si tratta veramente di un filmaccio ma non nel senso del primo Street Fighter con Van Damme, che era un'idiozia ma divertente perché era tutto molto ironico (volontariamente e involontariamente). qui ci si prende decisamente troppo sul serio, propinando una sfilza di personaggi uno più odioso e stupido dell'altro, a cominciare dalla protagonista. non so veramente che altro pensare quando vedo Chun Li che si fa la pettina del videogioco per andare in disco (con un'entrata in pista a trottola che mi ha fatto esplodere una risata paurosa) per sedurre la complice lesbica di Bison, o Bison stesso che da dittatore e leader di un'organizzazione paramilitare è trasformato in un mafiosetto leccato (con la ridicola sottotrama della figlia e della giovane moglie sventrata a mani nude); Vega vecchio e incapace fa scappar dal ridere, Balrog è la dimostrazione che M. Clarke Duncan ha lasciato la parte buona della sua carriera alle spalle. La coppia di poliziotti che flirtano per tutto il film è insopportabile... in conclusione vien voglia di veder tornare Bison interpretato da Raoul Julia fare fuori tutta sta manica di deficenti (compreso il suo alter ego albino) e conquistare questo paese dell'estremo oriente popolato solo di occidentali a parte le comparse, come nei film di Godfrey Ho insomma.

    Bruttura veramente brutta, per di più con titolo italiano ingannevole così da far credere all'ingenuo videonoleggiatore che si tratti di un nuovo film su Street Fighter quando in realtà ci si ritrova a guardare "Julia - la strada della felicità" in versione arti marziali. E pure il doppiaggio italiano è da telenovela
    Web
     
    .
  15. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 2/1/2011, 21:12) 
    Tu vedi troppi videogiochi :lol:
    Se ne vedessi meno, ti godresti filmetti tratti da loro che non hanno quasi piu nessun punto di contatto :D

    D'accordo ma quella li non è Chun Li :cry: :cry: :cry:
     
    .
80 replies since 31/10/2006, 09:50   718 views
  Share  
.