-
.
Manca il codice fiscale....
Al momento ci serve giusto sapere come siamo messi a dislocazione e fare un'inventario sommario (aarghhhh) delle attrezzature, poi quando inizieremo le riprese in qualche modo ci aggiusteremo via PM. Non mi sembra il caso mettere troppi contatti in chiaro sul forum (non che non mi fidi dei membri, è per gli spam-bot).
Tanto, prima di cominciare a girare credo che passerà ancora un po' di tempo: come va la sceneggiatura Sin...?. -
Finality.
User deleted
Eh, cosa, come?
E la vostra sceneggiatura?
"abbiamo due combattimenti uno di massa e uno individuale con tutti i supereroi" uhuuuuuuu.
E in mezzo c'è qualcosa?
Il primno episodio è il più difficile perchè è la presentazione del protagonista , protagonisti si parte da 0.
Ci vuole tempo per fare false partenze , per il momento mi considererei fortunato a riuscire a contattare gli altri.
. -
.
Il soggetto è in spoiler nel primo messaggio di questo topic, l'introduzione l'ho aggiunta, sempre in spoiler, qualche post più sotto. Adesso però dobbiamo mettere giù per bene la sceneggiatura per pianificare le riprese. Stabilito chi può fare che cosa si adatta la sceneggiatura alle nostre possibilità e si comincia a girare . -
Finality.
User deleted
Chiaro, chiaro.
Vado a scrivere la mia di sceneggiatura.
Aiuto non ne esco più!
. -
.
Altolà, colpa mia!! Credevo di essere nell topic Killer Communists: The beginning!
Volevo dire: "nel primo messaggio di questo topic trovi il soggetto in spoiler, l'introduzione l'ho aggiunta qualche post più sotto, sempre in spoiler".
Non ti stavo assolutamente cacciando! Tutti possono contribuire, volevo solo dirti dove potevi trovare ciò che era già stato scritto!! Le adesioni che trovi in cima a questo topic (Partecipanti attivi) sono solo un elenco indicativo per sapere chi sta facendo che cosa e chi si è offerto di recitare.
Torna fra noi !!!!. -
Finality.
User deleted
QUOTE (the Saint of Killers @ 7/10/2008, 01:11)Altolà, colpa mia!! Credevo di essere nell topic Killer Communists: The beginning!
Volevo dire: "nel primo messaggio di questo topic trovi il soggetto in spoiler, l'introduzione l'ho aggiunta qualche post più sotto, sempre in spoiler".
Non ti stavo assolutamente cacciando! Tutti possono contribuire, volevo solo dirti dove potevi trovare ciò che era già stato scritto!! Le adesioni che trovi in cima a questo topic (Partecipanti attivi) sono solo un elenco indicativo per sapere chi sta facendo che cosa e chi si è offerto di recitare.
Torna fra noi !!!!
Saint e chi va via?
però bisogna cambiare il titolo del forum.
Un più generico FilmBrutti production starebbe meglio.
la so la trama l'ho letta Lurko il vostro progetto per vedere cosa fa la concorrenza e chi rapire/corrompere per il progetto Padaniveneti.
Anche qua che senso avrebbe aprire due topic per gli aspiranti.
Utilizziamo questo per tutti i progetti.
Era solo un amorevole bisticcio tra sceneggiaturi ubriachi del tipo; il tuo progetto non ha una sceneggiatura, bhe neanche il vostro, ma noi abbiamo una scena! Unica e non confermata (o tre da copione).
Noi siamo più avanti di voi in preproduzione e voi più avanti di noi in postproduzione, gnegne.. -
mylady28.
User deleted
ma dov'e' lo spoiler . -
.
la sceneggiatura è quella pronta da giugno . -
.
Mument... quella non è una sceneggiatura!
Una sceneggiatura è una roba dove sono ben delineate tutte le scene: per ognuna di esse si precisa la location, quali personaggi appaiono, cosa dicono (coi discorsi diretti) e cosa fanno. Leggendola si deve capire se una determinata scena può essere girata in una location già esistente così com'è, se si deve allestire un set apposta (anche appendere dei semplici festoni di carta crespa alle pareti è un lavoro che va fatto!), se ci vogliono effetti speciali, trucco costumi etc....
Là tutto questo non c'è. Ti faccio un esempio
Tu hai scrittoCITAZIONELeningrado, 2991
Il mondo è in preda a una crisi profonda, lo scenario è apocalittico, come nei più preoccupanti film post-atomici.
Il fronte di resistenza sta crollando a poco a poco e i super-eroi un tempo difensori del bene erano passati dal lato maligno.
Si poteva tranquillamente notare un Batman brindare con Joker (qua o la si fa al pc oppure qualcuno si veste da super-eroe), Capitan America scambiare battute con Teschio Rosso e così via (contavo di metterci pure un cameo di Terminator, di Capitan Padania e Indiana Jones, non serve che siano uguali agli originali).
Rimaneva solo un fronte di pochissimi elementi con qualche seguace, il consiglio dei 5 Grandi Comunisti.
Come fai a farlo vedere? Come lo racconti? Io regista, o tu regista, cosa inquadriamo? Terminator, Capitan Padania e Indiana Jones ci sono oppure no? Da cosa capisci che siamo a Leningrado nel 2991? Voce fuori campo, didascalia, lo dice un personaggio (se sì quale?)? Se Batman e il Joker brindano nella cucina di casa mia per ottenere una scena trash, va benissimo, è un'azzeccata scelta trash, però devo saperlo io che metto la cucina, il regista che deve fare le riprese e i due attori che devono venire qui con la parrucca.
Io avevo proposto una soluzione al primo punto qui, ma una cosa del genere andrebbe fatta per ogni singola scena.
Ovvio che poi in fase di ripresa improvviseremo un po' sui dialoghi e le inquadrature, che molte cose verranno squallidamente ignorate o modificate in favore della nostra anima trash, che col montaggio reimpasteremo tutto quanto ancora una volta, ma se si parte così per girare a soggetto e veder cosa salta fuori facciamo un po' di cagnara quel pomeriggio, non caviamo un ragno dal buco e abbandoniamo il progetto.
Non è per paranoia, parlo per esperienza con TWA: se giri qualcosa con più di tre personaggi che dura più di tre minuti, una sceneggiatura di riferimento i serve come l'aria che respiri, altrimenti dopo tre ore di riprese ti ritrovi senza un minuto di girato. Tieni poi conto che dobbiamo coordinare gente per tutta Italia, quindi è pure peggio!. -
.
uhm hai ragione, ci penso un attimo e ne tiro giù una . -
tommèmmorto.
User deleted
Allora di norma le sceneggiature si dividono in sequenze, ogni sequenza è data da una location, tipo CITAZIONELENINGRADO - INTERNO COVO SUPEREROI - GIORNO
Questo serve ad individuare subito la location, in più aiuta a tenere i raccordi con le luci, per il giorno notte.
Normalmente segue una descrizione della situazione tipo quella che hai fatto tu:CITAZIONELENINGRADO - INTERNO COVO SUPEREROI - GIORNO
Il mondo è in preda a una crisi profonda, lo scenario è apocalittico, come nei più preoccupanti film post-atomici.
Il fronte di resistenza sta crollando a poco a poco e i super-eroi un tempo difensori del bene erano passati dal lato maligno.
Una carrellata entra a scoprire un Batman al bancone che brinda con Joker, al tavolo Capitan America scambiare battute con Teschio Rosso e così via.
In fondo alla sala il consiglio dei 5 Grandi Comunisti rimaneva a fare il punto della situazione.
Dopo di che si entra nel particolare con la descrizione delle scene con tanto di dialoghi:CITAZIONELENINGRADO - INTERNO COVO SUPEREROI - GIORNO
Il mondo è in preda a una crisi profonda, lo scenario è apocalittico, come nei più preoccupanti film post-atomici.
Il fronte di resistenza sta crollando a poco a poco e i super-eroi un tempo difensori del bene erano passati dal lato maligno.
Una carrellata entra a scoprire un Batman al bancone che brinda con Joker, al tavolo Capitan America scambiare battute con Teschio Rosso e così via.
In fondo alla sala il consiglio dei 5 Grandi Comunisti rimaneva a fare il punto della situazione.
Il comunista saggio si alza in piedi, indossa un casco rosso fuoco e impugnando la sua falce impreca sconsolato:COMUNISTA SAGGIO
Non è possibile trovarsi di fronte a questa situazione!
Gli altri accennano sconcertati eccetra...
Più o meno è questa una sceneggiatura, poi si può indicare qualche inquadratura particolare (zoomate cinesi, carrelate, panoramiche, piani francesi, primissimi piani, dettagli ecc)
Ma quelle spesso entrano in conflitto con le possibilità degli ambienti.
Questo se scritto con un programma tipo celtix c'è la facilità di suddividere subito le sequenze in oltre fare lo spoglio (ovvero i raccordi dei costumi, il trucco, gli scenari) è più facile e intuitivo.
I dialoghi e i personaggi sono delineati meglio , con celtix li puoi vedere a parte.. -
.
Se mastichi un briciolo di inglese, consiglio di dare un'occhiata qui: si tratta della sceneggiatura di Guerre Stellari, che credo conosciamo tutti a memoria, quindi è più facile fare un raffronto scena per scena e capire come si è passati dalla sceneggiatura al girato. Purtroppo è impaginata all'americana, che è un po' un casino, ma il succo non cambia. Io, ai tempi, me la sono studiata scena per scena e ho imparato un mucchio di cose, che ora sto gettando alle ortiche con mucche mannare e comunisti assassini...
Mado', l'off topic imperversa sovrano!. -
.
volevo aggiornare la mia strumentazione: niente di niente!
però se avete bisogno di rumori casuali fastidiosissimi da inserire qua e là nel film posso provvedere più che volentieri (tipo rumori di qualche arma strana o semplici ronzii di sottofondo). -
.CITAZIONE (-=mannequin=- @ 10/10/2008, 12:05)però se avete bisogno di rumori casuali fastidiosissimi da inserire qua e là nel film posso provvedere più che volentieri
Posso dire che sei inquietante?. -
.
si puoi, ma non andiamo off topic .