I spit on your grave - non violentate jennifer

mi aspettavo molto ma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Location
    Dorgali (NU)

    Status
    OFFLINE
    Non è in streaming ma lo trovate qui:


     
    .
  2. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    l'ho visto l'altra sera...mittticooooO!!

    non so se preferire questo o l'originale, sono belli tuti e 2
     
    .
  3. Frank Zito
     
    .

    User deleted


    Praticamente è un mio culto personale, mi è piaciuto tantissimo.
     
    .
  4. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    ho visto l'originale proprio l'altra sera su horror channel... oddio, crudo è crudo, ma non morboso. un po' lento effettivamente ma tutto sommato ben fatto.

    ho apprezzato alcune scelte come l'assenza di musica e la fisicità della protagonista (bella sì, ma non la solita tettona-arrapona), mentre ho trovato poco realistica la sua reazione dopo lo stupro... cioè, la vendetta ci sta, ma non ce la vedo proprio una donna a fare la gatta morta coi suoi aguzzini solo per vendicarsi!
    di rape 'n' revege movies questo è il primo che vedo e ovviamente non ho paragoni da fare, ma da quello che ho capito il remake è un bel po' più splatter o sbaglio?
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 14/1/2013, 21:15) 
    ho visto l'originale proprio l'altra sera su horror channel... oddio, crudo è crudo, ma non morboso. un po' lento effettivamente ma tutto sommato ben fatto.

    ho apprezzato alcune scelte come l'assenza di musica e la fisicità della protagonista (bella sì, ma non la solita tettona-arrapona), mentre ho trovato poco realistica la sua reazione dopo lo stupro... cioè, la vendetta ci sta, ma non ce la vedo proprio una donna a fare la gatta morta coi suoi aguzzini solo per vendicarsi!

    Effettivamente sembra trash, ma credo stia a significare l'arma più potente (nonostante tutto) che Jennifer ha a disposizione per soggiogare i suoi stupidi e brutali aguzzini, facendo leva sul loro maschilismo. Però mi sembra un po' strano. Devo dire che il film non mi è mai piaciuto, mentre apprezzo molto altri rape and revenge movies.
     
    .
  6. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    Visto l'originale l'ultima volta un paio di anni fa. Bah, credo che meriti solo da un punto di vista storico. Il film è del 78 e la scena della vasca da bagno per quell'epoca era fortissima. Al di là di questo lascia un po' il tempo che trova, almeno nel 2013.

    Il remake com'è?

    Stasera lo guardo e scrivo 2 righe

    EDIT Serale.

    Visto il remake. Molto meglio l'originale, il nuovo film aggiunge ben poco al film del 1978. C'è più violenza, vero, ma per il resto è tutto identico al precedente, solo che stavolta lascia in bocca un cattivo sapore di già visto, ripetuto e banale.
    Inoltre si accentua ancora di più la ridicola trasformazione della bella Jennifer che in 5 minuti (si vabbé sarebbe un mese) passa da essere la solita cretinetta ingenua a un misto di un incursore, MacGyver e IchiTheKiller.

    Da notare sono le scene in cui la bella Sarah Butler gironzola tutta ignuda dopo lo stupro; in ogni cambio di inquadratura lo sporco è distribuito in maniera diversa. Evidentemente era troppo difficile girare in una volta sola quei lunghissimi 15 secondi in cui sta pirla cammina nuda per il bosco (oppure ricordarsi come era conciata il giorno prima)

    In soldoni, film evitabile. L'unico pregio è che fa rivalutare in maniera vigorosa l'originale.

    Edited by ShiroIshii - 15/1/2013, 21:27
     
    .
  7. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Beh, l'originale non l'ho visto ma ho apprezzato parecchio il remake. A voler proprio cercare il pelo nell'uovo, direi che è un pò troppo lungo (sono state allungate a dismisura certe situazioni che non offrono nulla o quasi). Consigliabilissimo a tutti gli amanti del rape & revenge.
     
    .
  8. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Il film originale è lento ma ben confezionato, gli stupratori agiscono per ignoranza e noia , e in alcune inquadrature si percepisce anche un misto di vergogna e confusione in quello che fanno, salvo poi tornare preda dei peggiori istinti.
    La parte di vendetta e piuttoso ben fatta , infatti Jennifer circuisce il tonto (che sembra più vittima che carnefice) seduce ed evira il boss (a cui viene giustamente riservata la fine peggiore) e uccide i due scagnozzi senza troppe menate.

    Discorso diverso il remake, al di là di una buona recitazione (soprattutto di Jennifer nella prima parte e del tonto) il film è tutto sbagliato, l'aggressione esprime solo un sadismo congenito , appare chiaro che la gang ha fatto spesso cose simili in passato. Inoltre il coinvolgimento dello sceriffo è piuttosto ridicolo. Alcune scene poi ammiccano troppo , come ad esempio la perquisizione. La parte vendetta è semplicemente una cazzata, la ragazza dopo essere sparità si è fatta un corso intensivo nel residence di Hostel!! La vendetta è talmente violenta e sadica che Jennifer diventa odiosa e ti viene da pensare che sarebbe il caso di internarla.

    Entrambi ifilm sono ovviamente troppo lunghi.
     
    .
22 replies since 23/9/2008, 07:17   1128 views
  Share  
.