Vita Smeralda

il capolavoro di Jerry Calà!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. birillone
     
    .

    User deleted


    Non è tanto il quanto incassi per una roba del genere, Mora è schifosamente ricco per altri motivi
     
    .
  2. shambler
     
    .

    User deleted


    Si ma voglio dire, se il pubblico snobba un simile orrore, quale è il motivo di produrlo? Deduzioni fiscali?
     
    .
  3. birillone
     
    .

    User deleted


    probabilmente c'entra la possibilità di ottenere i famosi contributi statali, ma non è che l'idea mi convinca più di tanto
     
    .
  4. shambler
     
    .

    User deleted


    Chi ha visto la orrorifica riduzione teatrale de "amici miei" con Jerry Cala nella parte del conte Mascetti , Oppini in quella del Malandri e Salerno come Sassaroli?
    Con Cala che fa l'accento toscano ?
    Lo trasmissero qualche anno fa sulla rai.
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shambler @ 14/8/2006, 00:41)
    Chi ha visto la orrorifica riduzione teatrale de "amici miei" con Jerry Cala nella parte del conte Mascetti , Oppini in quella del Malandri e Salerno come Sassaroli?
    Con Cala che fa l'accento toscano ?
    Lo trasmissero qualche anno fa sulla rai.

    Fortunatamente non l'ho vista, altrimenti sarei probabilmente morto di disgusto...
     
    .
  6. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Vita Smeralda

    Inchinatevi oh profani di fronte al maestro Jerry Calà che ci regala una delle perle della bruttezza più grandi della storia del cinema! Recitazione? Sceneggiatura? Idee? A cosa servono se c'è la figa e una valanga di vip o pseudo-vip della televisione? A nulla e questo magico film ne è la conferma! Mettete a riposo il vostro cervello per un'oretta e mezza, anzi buttatelo del tutto, tanto ormai non serve più! Cari cultori del brutto, le performance di Eleonora Pedron e delle sue due amiche (penso non sappia nemmeno Calà chi sono!) danno finalmente al lavoro dell'attore la dignità che merita! Dimenticate la Hunzinker e la Badescu di Alex l'Ariete, dimenticate le fidanzate di costantino e Daniele in Troppo Belli, qui siamo su un altro livello! E che dire delle comparse vip? Briatore che ammira le fighe al Billionaire, i ragazzi di Campioni (si proprio loro, quegli adorabili trogloditi!), la Santarelli che è addirittura comprimaria, Max Parodi (quello che fa i film con Tinto Brass) che fa da spalla a Calà! Ah, che bei momenti e quante risate! Ma sentite, sentite la trama di questo capolavoro: la Pedron e le sue due amiche sono al campeggio in Sardegna con i rispettivi fidanzati, una sera decidono di piantarli lì per andare a fare le troie a Porto Cervo (troie è un eufemismo!), spendono un fracco di soldi fra vestiti ed estetiste e riescono ad entrare al Billionaire, fra storie d'amore (ma soprattutto di sesso!) più o meno riuscite, si consuma la favola delle tre ragazze nella terra dei vip. Intanto il buon Calà col suo amico Max deve ricevere un produttore russo stereotipatissimo su uno yacht guidato dal mitico Cummenda Guido Nicheli, ma si presenta una ragazza indiana che dice di essere sua figlia (mmm..originale!) e vuole passare un po' di tempo con lui, alla fine non tutto andrà per il meglio, in più lei rivelerà di non essere davvero sua figlia e altre cazzate che non ricordo. Tutto è accompagnato dalle ottime musiche del Maestro Calà, accompagnato dal vecchio amico Umbertone Smaila! Un vero cultore del brutto cinematografico non può non vedere questo film che da solo da un nuovo senso al genere, a differenza delle altre volte vi dico: osate, arrivate anche a spendere dei soldi, ma guardatelo perchè è una perla rara!
     
    .
  7. èttèmpodimmorire
     
    .

    User deleted


    minchia!!!! è troppo'vero!! 'na sera che'pproprio volevo crepà, zappando, me lo beccai su na qualche tele fetente!!...e 'nfatti so'mmorto!!
     
    .
  8. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    minkia, lo voglio vedè anch'io!!!
     
    .
  9. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    che zozzeria! :wacko:
     
    .
  10. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    però le tre tipe sono fiche.


    il film è un cesso..


    ..poi jerry mi ha fatto una tristezza quando lho visto in tv poco tempo fa che cantava "per fortuna che silvio c'è" ad un comizio del nano..praticamente jerry voleva dire "silvio fammi lavorare ti prego!"
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    si le tipe sono fighe.c e una quantità di fica incredibile(eleonora pedron,la santarelli,e pure la ragazza indiana che fa la figlia di calà) ma il resto è davvero da buttare.calà voleva sfruttare l ondata dei remake brutti ma mi dispiace dirlo oramai non ha più l età.una mia amica è andata a vedere il suo spettacolo estivo e mi ha detto che non ha riso una volta e il pubblico era in silenzio totale,tanto da sembrare di stare ad ascoltare una lettura di poesie.

    no commmmenttt sulla musica e colonna sonora (vi-ta smeralda.....) :sick:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (zedoneterror @ 6/9/2008, 16:58)
    ..poi jerry mi ha fatto una tristezza quando lho visto in tv poco tempo fa che cantava "per fortuna che silvio c'è" ad un comizio del nano..

    oddio, davvero??? sarebbe stato meno triste averlo visto che baciava con irrefrenabile passione fra le chiappe scoreggianti del nano...
    Web
     
    .
  13. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    oh mamma mia che trash...cantava davvero l'inno x lo psiconano?? che tristezza infinita...so che anche pozzetto anni fa, candidandosi x forza italia, è andato sul palco a milano a fare una cosa simile con lo psiconano accanto a lui...mah!
     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    non mi ricordare l'errore del mio mito Pozzetto, ma sembra sia tornato sui suoi passi per fortuna!
     
    .
  15. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    x fortuna. eri sera ho visto un film di genere grottesco, semisconosciuto e bizzarro (del 1977) dove c'è anche lui, che interpreta 2 parti, una donna e un carabiniere! il film si intitola GRAN BOLLITO, è di M.bolognini ed è ispirato ai fatti della saponificatrice assassina (una serialkiller donna) che imperversava durante la 2nda guerra mondiale in italia. nel film ci sono (oltre a l.antonelli e m.vukotic) anche max von sydow e alberto lionello: tutti e 2 intepretano 2 parti, una da uomo e una da donna. film stranissimo, a tratti noioso, pero' salvabile. ah, la saponificatrice del film è shelley winters!!!
     
    .
88 replies since 7/7/2006, 13:40   1617 views
  Share  
.