Non ho sonno (2001)

in compenso lo hai fatto venire a me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 3/9/2008, 21:40)
    CITAZIONE (tommèmmorto @ 2/9/2008, 22:07)
    l'unica cosa positiva del cartaio è che muore muccino

    davvero? allora è un film che merita la visione già solo per questo :P succede fra atroci sofferenze? :lol:

    In realtà non è molto soddisfacente, molto meglio Paris Hilton in House of Wax ^_^
     
    .
  2. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    mel brooks ha avuto un po' di dignità, invece dario continua imperterrito...eh vabbe'..cmq in passato dario argento è stato un grandissimo
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    se devo essere sincero Argento secondo me ha fatto di molto peggio non solo dopo, ma anche prima, Nonhosonno è forse il migliore che ha fatto dopo gli ultimi lumi degli anni ottanta. Il cartaio...lasciamo perdere, una defecata su pellicola come se ne vedono raramente!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E La Terza Madre?
     
    .
  5. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    si, il cartaio e la terza madre sono scandalosi,ma soprattutto il cartaio e il fantasma dell'opera, a mio parere. dei veri filmbrutti.
     
    .
  6. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BT_Ettore @ 8/9/2008, 11:03)
    CITAZIONE (Brunez @ 3/9/2008, 21:40)
    davvero? allora è un film che merita la visione già solo per questo :P succede fra atroci sofferenze? :lol:

    In realtà non è molto soddisfacente, molto meglio Paris Hilton in House of Wax ^_^

    e nella maschera di cera.
     
    .
  7. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Argento continuo a dirlo è finito con Phenomena.
     
    .
  8. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Beh, anche Burton, anche se ancora i suoi film sono apprezzabili, ha perso parecchio (mi hanno deluso Sweeny Todd e La Sposa Cadavere, anche se mi sono piaciuti, ma non al livello dei precedenti).

    PS: Per rimanere in tema Mel Brooksiano: mi posso vantare di essere uno dei pochi ad avere lo spartito di "Transylvanian Lullaby", l'indimenticabile tema violinistico di Frankenstein Junior!
     
    .
  9. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    ho appena finito di vedere non ho sonno...e... beh...piaciuto e' una parola grossa....diciamo che l'ho apprezzato! Non sono del tutto d'accordo con i commenti precedenti, certo argento ha fatto di meglio, ma questo film e' nettamente superiore alla terza madre e altre schifezze di sua produzione gia! La sceneggiatura sicuramente non e' delle piu solide, ma si e' visto di peggio, il sangue non manca
    SPOILER (click to view)
    sono rimasto colpito dalla scena finale in cui sparano all assassino


    Quoto in pieno invece le critiche sulla recitazione, sopratutto dei protagonisti, sembrava che stessero leggendo le battute su un cartellone per la prima volta, molte scene risultano di una forzatura e innaturalezza a i livelli di un posto al sole!

    ma in fondo questo film non mi e' dispiaciuto, Argento tutto sommato lo aprezzo ancora...sopratutto quando tiene asia fuori dai co#£°§ni !
     
    .
  10. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Argento tutto sommato lo aprezzo ancora...sopratutto quando tiene asia fuori dai co#£°§ni !

    Infatti sono convinto che sia per questo motivo, che il film risulta essere comunque meglio, del resto delle pessime pellicole realizzate post "Opera"( quest' ultima compresa).
     
    .
  11. Varre
     
    .

    User deleted


    Oggi maratona giallo/thriller a casa della mia ragazza: Murderock, Profondo rosso e Nonhosonno.

    Murderock: decisamente fiacco. (ma poi che c'entra il rock con la storia?)

    Profondo rosso: eh beh, non c'è bisogno di commentare... :)

    Nonhosonno: recitazione non proprio eccelsa (però a mio parere Max se l'è cavata), doppiaggio pessimo e qualche scena imbarazzante (es: il litigio iniziale tra Amanda e il posteggiatore;
    SPOILER (click to view)
    la morte di Moretti);
    in compenso le musiche (i ritrovati Goblin) e gli effetti speciali sono ottimi e soprattutto fino agli ultimi 20' la storia regge. Ma...

    ... assisto al finale argentiano più demenziale che abbia mai visto,
    SPOILER (click to view)
    peggio ancora della scimmia vendicatrice di Phenomena
    .
    Mi dispiace Darione, ma con questo finale ti sei giocato la sufficienza :(

    Edited by Varre - 21/6/2010, 15:41
     
    .
  12. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto abbastanza,certo è lontano da Suspiria,Phenomena,Profondo rosso ecc...ma perlomeno è un pò meglio delle ultime brutture
     
    .
  13. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono d'accordo: Nonhosonno non è un Capolavoro, ma è Discreto e si lascia Guardare...
     
    .
  14. Varre
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto il film ieri sera in modo da poter fornire un'analisi più approfondita.
    Iniziamo con l'elencare i pregi del film:
    - ha un buon ritmo e l'ora e cinquanta di durata scorre via piacevolmente;
    - la storia è abbastanza macabra, quasi ai livelli di "Trauma" e "Profondo rosso";
    - c'è molto sangue;
    - le musiche sono buone;
    - c'è la paura e ci sono i colpi di scena.
    Passiamo ai difetti più "lievi":
    - la recitazione è di molto scarsa, e il finale in particolare ne risente;
    - il doppiaggio è mediocre;
    - alcune scene e alcuni dialoghi sono imbarazzanti;
    - gli effetti speciali sono fatti maluccio (come ho detto più volte: "Si vede che le vittime sono dei manichini").
    Ma ecco il problema più grande di tutti: la sceneggiatura.
    A parte, come ho già detto prima, alcuni dialoghi ed alcune scene imbarazzanti, permangono dei buchi enormi dai quali scaturiscono i seguenti interrogativi:
    SPOILER (click to view)
    1) perché il fidanzato dell'arpista scompare a 2/3 di film?
    2) perché mai la mamma del nano avrebbe dovuto gettare il cadavere del figlio in un fiume?
    3) come fa Moretti a capire, AL BUIO, che quello contro cui ha sparato è il manichino di un nano con cui l'assassino terrorizza le proprie vittime?
    4) perché cazzo i poliziotti dovrebbero sparare alla prima persona che vedono alla finestra senza sapere minimamente cosa cacchio stia succedendo all'interno della casa (contando che nessuno li ha chiamati, oppure che il killer li ha davvero chiamati ma ciò non avrebbe alcun senso)??
    5) cosa cazzo vuol dire che i poliziotti irrompono nella casa perché c'è una linea telefonica attiva ma inutilizzata???


    Un grazie infinito a questa recensione di Morelli per avermi invogliato a riguardare il film e a ricontrollarne il finale con i miei occhi e le mie orecchie: www.morellismovieguide.com/php/mostra-recensione-656.html

    CITAZIONE (Night Walker @ 2/9/2008, 21:29)
    Moretti è talmente idiota che ti domandi come ci sia finito Max Von Sidow a interpretarlo. Impiega quasi tutto il film per capire che nella filastrocca "bestie" sta per "animali"... :blink: Porcavacca, chi l'avrebbe mai detto?!?! Inoltre discute le teorie con un pappagallo!

    Non è quasi tutto il film, anzi, quella scena arriva anche abbastanza presto rispetto all'entrata in scena del commissario; conta pure che è un po' rincoglionito a causa dell'età avanzata. Il parlare col pappagallo presumo che sia dovuto alla solitudine del personaggio.

    Edited by Varre - 22/6/2010, 00:50
     
    .
  15. marcostraz
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente, vedendo le ultime produzioni di Argento, sono rimasto sconcertato...Dario Argento è a mio avviso uno dei migliori registi italiani (sicuramente è il miglior del genere)...sicuramente è un regista un pò così, da amare o da odiare, difficile trovare una mediazione...infatti io lo amo per i primi film (i thriller e qualche horror), ma gli ultimi effettivamente mi hanno lasciato basito...trovo sconcertante il disastro di almeno gli ultimi 3 o 4 film: Il Fantasma dell'Opera, Il Cartaio, Non Ho Sonno, la Terza Madre...una serie di film (e credetemi, sto parlando da ammiratore del grande Dario) davvero inguardabili, banali (Non ho Sonno si risolve subito, è incredibile come un regista abile come Argento si riduca a degli indizi così banali)...quello di cui resto basito è proprio la perdita di quella tecnica e di quello stile che aveva fatto grande Dario Argento...secondo voi come mai?
     
    .
33 replies since 2/9/2008, 19:13   628 views
  Share  
.