Franco e Ciccio meritano una sezione a parte del forum?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Non dimentichiamo che i nostri furono gli unici a far parlare Buster Keaton in un film (Due marines e un generale), anche se con una sola parola (scena tra l'altro molto carina per le espressioni dei nostri).

    Il mio preferito è e rimane Due mafiosi contro Goldginger, la fase dell'addestramento a '00' me la rivedrei 10.000 volte morendo dal ridere e resuscitando di continuo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 25/1/2010, 12:51)
    I western in chiave comica sono esilaranti e fatti molto bene.

    hai colto nel segno, mi sto guardando proprio quelli in sto periodo :D
    Web
     
    .
  3. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Anch'io, come figlionumero1, da bambino andavo matto per Franco e Ciccio, ma adesso dovrei rivedermi tutti i film perchè non me li ricordo.... :rolleyes:
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 25/1/2010, 18:21)
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 25/1/2010, 12:51)
    I western in chiave comica sono esilaranti e fatti molto bene.

    hai colto nel segno, mi sto guardando proprio quelli in sto periodo :D

    Qualche titolo? :)
    Se non sbaglio ho visto tre delle loro parodie western, e devo dire che solamente uno di questi film mi è sembrato veramente azzeccato. Sto parlando di "Due rrringos nel Texas", che ha un titolo veramente terribile ma è una buona parodia de "Il buono, il brutto, il cattivo" e di "Francis il mulo parlante".

    "I due figli di Ringo" aveva invece delle belle trovate nei primi 10 minuti, ma poi si ammosciava parecchio nonostante la presenza di George Hilton.

    "I due figli dei Trinità" l'ho visto condensato in meno di un'ora su una tv privata e non c'ho capito molto, ma aveva diverse gag simpatiche. Mi colpì la presenza di Lucretia Love che conoscevo soprattutto per i suoi ruoli sexy.


    Tra i film da solista di Ingrassia non dimentichiamoci di "Fatal Frames"!!! :D

    Edited by Jimmy Matthews - 25/1/2010, 23:35
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 25/1/2010, 23:06)
    Tra i film da solista di Ingrassia non dimentichiamoci di "Fatal Frames"!!! :D

    E anche La Violenza: Quinto Potere dove
    SPOILER (click to view)
    è un povero ignorante vittima della mafia, che si suiciderà
     
    .
  6. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 25/1/2010, 23:06)
    CITAZIONE (Brunez @ 25/1/2010, 18:21)
    hai colto nel segno, mi sto guardando proprio quelli in sto periodo :D

    Qualche titolo? :)
    Se non sbaglio ho visto tre delle loro parodie western, e devo dire che solamente uno di questi film mi è sembrato veramente azzeccato. Sto parlando di "Due rrringos nel Texas", che ha un titolo veramente terribile ma è una buona parodia de "Il buono, il brutto, il cattivo" e di "Francis il mulo parlante".

    "I due figli di Ringo" aveva invece delle belle trovate nei primi 10 minuti, ma poi si ammosciava parecchio nonostante la presenza di George Hilton.

    "I due figli dei Trinità" l'ho visto condensato in meno di un'ora su una tv privata e non c'ho capito molto, ma aveva diverse gag simpatiche. Mi colpì la presenza di Lucretia Love che conoscevo soprattutto per i suoi ruoli sexy.


    Tra i film da solista di Ingrassia non dimentichiamoci di "Fatal Frames"!!! :D

    Due mafiosi nel Far West mi ha sempre fatto pisciare sotto. Quando i banditi li torturano è esilarante. Ciccio viene messo in una botte, dopo qualche ora i banditi riaprono e Ciccio con un sigaro in bocca: "Chiudete c'è corrente".

    CITAZIONE (Brunez @ 25/1/2010, 18:21)
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 25/1/2010, 12:51)
    I western in chiave comica sono esilaranti e fatti molto bene.

    hai colto nel segno, mi sto guardando proprio quelli in sto periodo :D

    Cambia anche genere puntando su "Franco, Ciccio e il pirata Barbanera". E' mooooolto divertente.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 26/1/2010, 11:39)
    Cambia anche genere puntando su "Franco, Ciccio e il pirata Barbanera". E' mooooolto divertente.

    non mi ricordo se l'ho visto oppure no, da piccolo... però mi ricordo abbastanza bene Il giorno più corto, ambientato nella prima guerra mondiale e con un sacco di camei famosi
    Web
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    li amavo da piccolo,li amo adesso,e li amerò sempre!

    tralatro,quando facevano gli spettacoli di strada,moltissimi anni fa(io forse non ero nato),passarono nella mia città!


    sono fantastici

    godetevi questa scenetta! :lol:


     
    .
  9. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Per me i migliori western di Franco e Ciccio sono Il bello, il brutto, il cretino e Ciccio perdona, io no. La scena della roulette russa con il registratore di cassa è da antologia! :lol:

    Molto fiacco, invece, I due figli di Trinità. Si salva qualche gag, ma il film nel complesso proprio non ha ritmo, i tempi sono tutti sbagliati.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Night Walker @ 27/1/2010, 10:06)
    Molto fiacco, invece, I due figli di Trinità. Si salva qualche gag, ma il film nel complesso proprio non ha ritmo, i tempi sono tutti sbagliati.

    ho avuto la stessa impressione, film molto malorchestrato. in particolare non mi è piaciuta la regia da filmino delle vacanze e le musiche inadeguate. comunque devo dire che, riguardandole ora, mi rendo conto di quanto fossero migliori questi modesti film rispetto a tutti gli altri western comici fatti negli anni '70 sulla scia di Trinità, tipo quelli con Tresette o Provvidenza...
    Web
     
    .
  11. Morpho
     
    .

    User deleted


    Il Don Quixote con loro due come protagonisti mi era piacuto, Ciccio era un DQ meraviglioso!
     
    .
  12. rsi
     
    .

    User deleted


    anche se c'era solo franco franchi uno dei miei preferiti resta ku-fu,dalla sicilia con furore :lol:

    poi mi piacciono anche quelli degli agenti segreti,quello del giudice e dell'avvocato("signor pretore!" :lol: ),satiricosissimo e i barbieri di sicilia.
     
    .
  13. patrizia fernandez
     
    .

    User deleted


    veri miti,1 vero peccato la loro perdita
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ne parlavo qua:
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=18617590

    Indovina chi viene a merenda è fantastico :D
    Contacts
     
    .
28 replies since 13/8/2008, 22:34   262 views
  Share  
.