il cinema che non piace a me

...ma che piace a tutti gli altri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tommèmmorto
     
    .

    User deleted


    Manco a dire che pure io hero l'ho visto fino a metà :D quanta fotografia e colori buttati al vento...
    Vedo che non sono l'unico cresciuto a punk e carpenter muahahah
     
    .
  2. Candy Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tommèmmorto @ 26/9/2008, 23:47)
    Manco a dire che pure io hero l'ho visto fino a metà :D quanta fotografia e colori buttati al vento...
    Vedo che non sono l'unico cresciuto a punk e carpenter muahahah

    E Ken il Guerriero!

    E il Bello che a Me i Film di Arti Marziali Piacciono!!! Anche Quelli più Orrendi!!! Chi ha detto "Massacro a San Francisco"? Però i Film d'Arti Marziali dove Volano o Roba Simile li Sopporto solo se sono Comici... E' un Insulto per chi Pratica Arti Marziali vedere ste Stupidaggini fatte al Computer...
     
    .
  3. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Matrix lo trovo in assoluto uno dei film più sopravvalutati di sempre, sia concettualmente (mai profondo come Ghost in the shell per esempio), sia narrativamente.
    L'unica cosa bella in quel film sono gli effetti speciali che hanno fatto storia.

    Finalmente.
    Solo da una mia amica avevo sentito critiche a Matrix.
    Che poi mai come i questo caso è soggettivo il piacere o non piacere, ma preferisco una maratona Latitudine Zero - Notti del Terrore - Il bosco 1 alla trilogia di matrix..

    CITAZIONE
    Non mi sono Piaciuti neanche i Film di Rob Zombie, li ho trovati del Tutto Inutili e mi davano quel Senso di già Visto Insopportabile... Passo per Halloween perchè non l'ho Visto...

    Ho visto solo la casa dei mille corpi e per conto mio era un plagio (non un omaggio) di non aprite quella porta, compreso il colore e il tentativo di imitarne lo stile
    Halloween, diciamo che non poteva fallire riproponendo una storia già scritta da un grande e sotto la sua supervisione. Nonostante ciò ha prodotto un polpettone troppo lungo e discostandosi un po' troppo dalla storia originale..
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    secondo me bel film moooltoooo sopravvalutato "il gladiatore".è bello emozionente ma non certo da oscar.
    poi un altro che secondo me non è tutto sto capolavoro "the passion".
     
    .
  5. tommèmmorto
     
    .

    User deleted


    La passione è sintetizzata bene qui
     
    .
  6. lexsoter
     
    .

    User deleted


    Non ho letto tutto il topic, ma credo che la blasfemia che sto per dire nn l'abbia ancora pensata nessuno.

    A me non è piaciuto "La Dolce Vita".

    Adoro Fellini, li ho visti quasi tutti e sono stupendi, ma nonostante abbia recepito il messaggio, Fellini mi è sembrato sottotono. Escluso però l'ultimissimo capitoletto.

    Invece vorrei citare un film che non è piaciuto a nessuno tranne che a me: La Guerra dei Mondi. Secondo me è stupendo.

    Orsudunque, vomitatemi pure di sopra. :shifty: :B): :P

     
    .
  7. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Il primo Matrix a me piace :P anche se non è poi quel gran capolavoro che tutti dicono.

    I due sequel, invece, li ho trovati semplicemente disastrosi. :wacko:
    Reloaded è una rifrittura di olio già stracotto. Prova a rigiocare la formula vincente del primo film, "filosofia spicciola + arti marziali tamarre", ma le parti filosofiche suonano pesantissime (madò, le insopportabili ciarle del Merovingio! MADO'!) e le arti marziali... Beh, dite quel che volete, ma a me la battaglia contro 100000 agenti Smith ha ANNOIATO A MORTE!
    Revolutions, nel tentativo di non raccontare per la terza volta la stessa storia, mette poca filosofia e arti marziali e molte battaglie campali. Peccato che così il film si uniformi ai tanti sottoprodotti di fantascienza di cui il cinema moderno rigurgita. Di certo non aiuta che la storia finisca col contraddire se stessa (il nemico non sono più le macchine e la Matrix, ma un cattivo standardizzato, l'ormai insopportabile Smith) e che i dialoghi siano da fucilazione immediata.

    Anche Spiderman 3 è un cesso, ma questo ormai è di pubblico dominio. :lol:
    Al cinema ha incassato un botto, ma l'edizione in dvd e blu-ray ha venduto pochissimo. Evidentemente anche il grande pubblico e i fans alla fine hanno capito che si trattava di un cacatone.
     
    .
  8. crazyforhouse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lexsoter @ 27/9/2008, 12:25)
    Invece vorrei citare un film che non è piaciuto a nessuno tranne che a me: La Guerra dei Mondi. Secondo me è stupendo.

    Orsudunque, vomitatemi pure di sopra. :shifty: :B): :P

    Lexsoter, ti quoto in questo perche La Guerra Dei Mondi, della coppia Spielberg/Cruise fu unno di quei film che mi misero davvero paura, pur sapendo che rra solo un'invasione aliena. La prima mezzora è davvero impressionante, come anche l'attacco al traghetto, con tutte le auto che affondano e le facce spaventatissime di coloro rimasti chiusi nelle auto...
    Oltrettutto la tecnica narrativa è singolare: la Macchina da presa segue sempre e solo Cruise, facendo immedesimare lo spettatore in lui, noi vediamo e sappiamo solo cio cha sa lui, nn sappiamo che succede (per esempio) alla Casa Bianca o in altre parti del mondo. Diciamo che segue uno schema narrativo quasi uguale a Cloverfield, solo che qui la Macchina da presa ha la stwadicam e non è portata a mano e in piu non esiste come personaggio :D

    P.S.: Spielberg puo anche esser un buonista a caccia di oscar (ma i suoi film spesso mi piace vederli xke sn fatti soprattuto per gli occhi), Cruise puo anche esser criticabile per le sue discutibili scelte nella sua vita privata (ma i suoi film sn belli e lui è cmq bravo, suvvia) ma cio che veramente detesto con tutte le mie forze è quell'odiosa di dakota fanning!!!!!!!!!
     
    .
  9. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    oddio che schifo! La guerra dei mondi secondo me è uno dei film di fantascienza più brutti che abbiano mai fatto!
     
    .
  10. crazyforhouse
     
    .

    User deleted


    E' che non è stato capito, secondo me :lol: :lol: :lol: :lol:

    Cmq quando lessi che Spielberg voleva fare un remake del film del '54 a sua volta tratto da un radiodramma di Orson Wells del '38 a sua volta tratto da un romanzo di fine 19mo secolo di H.G. Wells sn rimasto con l'espressione perplessa per una buona settimana, anche perche dal '54 a oggi troppi film di invasioni aliene piu o meno spettacolari eran passati sotto i ponti (come dimenticare il rumoroso ma divertentissimo Indipendence Day?)
    Però quando lo vidi, al cinema, rimasi di sasso (positivamente) non mi aspettavo affatto che mi piacesse così tanto, tanto che poi comprai anche il doppio dvd

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (crazyforhouse @ 27/9/2008, 14:23)
    CITAZIONE (lexsoter @ 27/9/2008, 12:25)
    Invece vorrei citare un film che non è piaciuto a nessuno tranne che a me: La Guerra dei Mondi. Secondo me è stupendo.

    Orsudunque, vomitatemi pure di sopra. :shifty: :B): :P

    Lexsoter, ti quoto in questo perche La Guerra Dei Mondi, della coppia Spielberg/Cruise fu unno di quei film che mi misero davvero paura, pur sapendo che rra solo un'invasione aliena. La prima mezzora è davvero impressionante, come anche l'attacco al traghetto, con tutte le auto che affondano e le facce spaventatissime di coloro rimasti chiusi nelle auto...
    Oltrettutto la tecnica narrativa è singolare: la Macchina da presa segue sempre e solo Cruise, facendo immedesimare lo spettatore in lui, noi vediamo e sappiamo solo cio cha sa lui, nn sappiamo che succede (per esempio) alla Casa Bianca o in altre parti del mondo. Diciamo che segue uno schema narrativo quasi uguale a Cloverfield, solo che qui la Macchina da presa ha la stwadicam e non è portata a mano e in piu non esiste come personaggio :D

    P.S.: Spielberg puo anche esser un buonista a caccia di oscar (ma i suoi film spesso mi piace vederli xke sn fatti soprattuto per gli occhi), Cruise puo anche esser criticabile per le sue discutibili scelte nella sua vita privata (ma i suoi film sn belli e lui è cmq bravo, suvvia) ma cio che veramente detesto con tutte le mie forze è quell'odiosa di dakota fanning!!!!!!!!!

    Inviato il: 27/9/2008, 14:40
    --------------------------------------------------------------------------------

    E' che non è stato capito, secondo me

    Cmq quando lessi che Spielberg voleva fare un remake del film del '54 a sua volta tratto da un radiodramma di Orson Wells del '38 a sua volta tratto da un romanzo di fine 19mo secolo di H.G. Wells sn rimasto con l'espressione perplessa per una buona settimana, anche perche dal '54 a oggi troppi film di invasioni aliene piu o meno spettacolari eran passati sotto i ponti (come dimenticare il rumoroso ma divertentissimo Indipendence Day?)
    Però quando lo vidi, al cinema, rimasi di sasso (positivamente) non mi aspettavo affatto che mi piacesse così tanto, tanto che poi comprai anche il doppio dvd

    Questo sono io, entrato per sbaglio col nik della mia tipa, sorry! :D
     
    .
  12. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non mi sono Piaciuti neanche i Film di Rob Zombie, li ho trovati del Tutto Inutili e mi davano quel Senso di già Visto Insopportabile... Passo per Halloween perchè non l'ho Visto...

    io invece rob zombie lo stimo moltissimo, forse l'unico in cui non da il massimo e' la casa dei mille corpi che ricalca troppo non aprite quella porta, halloween e' un ottimo film tenendo conto che ha calcato su una storia trita e ritrita secondo me ha portato cose nuove al personaggio, e sicuramente meglio di tutti gli altri sequel di halloween, e ve lo dice uno che se li e' visti tutti :lol:

    rob zombie e eli roth sono i due registi in cui al momento confido di piu in fatto di horror... hostel 2 e' veramente bello!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Rob Zombie mi piace, sia come musicista che come personaggio che come regista. Il sedicente seguito della Casa Dai 1000 Corpi, ovvero La Casa Del Diavolo potrebbe essere un perfetto film western a tutti gli effetti con tutti i crismi del genere (altra caratteristica molto simile alla cinematografia carpenteriana, tra l'altro).
    Il suo Halloween mi è piaciuto molto xke è un po prequel, un po re-boot, un po (mammanco troppo) remake, precludendo però ogni possibilità di sequel (e finalmenteee!!) e dandogli un'ari a meno mistica e un zinzino piu seriosa ma umana al personaggio di Micheal Myers.

    Vorrei aggiungere qualcosina sul discorso di Matrix: piu che la trilogia (ma direi quasi il primo episodio, va) credo che il vero capolavorino, qua, sia Animatrix, vero succo di tutta la storia e vera possibile ispirazione per seri sequel del primo episodio, anche perchè Reloaded e Revolutions non so che e come e con che criterio li abbiano sceneggiati, specie il terzo, davvero imbarazzante..ma il secondo era divertente da guardare, specie l inseguimento in autostrada e il combattimento con gli sgherri del merovingio sulle scalinate della casa...con quella stupenda musica di Rob Dougan!!!
    Animatrix aveva Davvero molte cose da dire e, se si conosce un po il soggetto di Matrix anche se non si è mai visto nessuno dei tre film, puo esser visto anche da solo e apprezzaerlo enormemente, anche per la sua ottima realizzazione tecnica
     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    quoto l'apologia di Rob Zombie! io ho adorato tutti i suoi 3 film e il mitico Werewolf Women of the SS!!! (che ho già detto in un altro topic, se diventasse un film vero potrebbe essere il film più bello di sempre!)

    Riguardo a Matrix quoto V for Vendetta, Animatrix è stata la cosa migliore della trilogia, migliore di ogni singolo film, il terzo era osceno, inguardabile, sul secondo pienamente d'accordo!
     
    .
  15. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Che Avete portato a Galla! Animatrix scusate ma anche questo faceva Pietà... Almeno è una Mia Opinione! E' Proprio grazie a sta Vaccata che non ho più Voluto Vedere gli Altri...

    Per Rob Zombie ovviamente non sono d'accordo, passi come Musicista che non lo Mai Ascoltato e per Halloween che non ho Visto ma secondo Me non è davvero Niente di Speciale! Addirittura ho Visto che è Uscito un Libro che Parla dei Suoi Film ed Esalta il Suo Stile Manco Fosse Carpenter!!! Ma chi è? ha fatto due Plagi e un Remake e lo trattano come Dario Argento? Scusate ma è un Insulto per chi fa Film di Genere Horror coi Contro Co***oni...
     
    .
115 replies since 17/7/2008, 12:22   2004 views
  Share  
.