il cinema che non piace a me

...ma che piace a tutti gli altri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 17/7/2008, 17:56)
    CITAZIONE (BT_Ettore @ 17/7/2008, 16:10)
    Detesto questo film con tutto il mio essere. Siamo arrivati alla fine solo prendendo per il culo il tizio che dirigeva le riprese.

    Si salvano Marlon Brando e la sua bellissima giacca di cammello, la fotografia di Vittorio Storaro, e la celeberrima scena del burro.

    Gli unici motivi per cui ricordare il film, con un palese sbilanciamento verso la scena del burro -_- .
     
    .
  2. Alex77
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo su A History Of Violence, a me il cambio di stile di Cronenberg è piaciuto, non poteva continuare a fare gli stessi horror tutta la vita; è in assoluto tra i registi che preferisco, alcuni suoi film mi sono piaciuti meno ma non i suoi ultimi due La promessa dell'assassino e appunto A History Of Violence.

    Anche se non sono un fan sfegatato di Tarantino penso che Death Proof non sia poi stato così sopravvalutato; è un omaggio divertente al suo modo di fare cinema.

    The ring è un bel horror, sa dare brividi che non si sentivano da tempo, anche se non ho ancora visto l'originale giapponese e potrei certamente ricredermi sulla sua originalità...

    Ultimamente il film che ha deluso maggiormente le mie aspettative è stato proprio Transformers, un film 'chiassone', senza una gran trama come quasi tutti quelli di Michael Bay.
     
    .
  3. Night Walker
     
    .

    User deleted


    L'altra trilogia di Star Wars (La minaccia fantasma - La guerra dei cloni - La vendetta dei Sith) : Gli venisse un canchero, a Lucas, per aver rovinato uno dei miti della mia infanzia trasformandolo in una pagliacciata che farebbe storcere il naso a Walt Disney, con combattimenti degni dei Power Rangers, storie d'amore da far cagare a spruzzo gli sceneggiatori di Biutiful e attori meno espressivi e carismatici di un paracarro! :angry:

    Matrix Reloaded - Matrix Revolutions : Okay, nulla da dire sul primo Matrix, ma gli altri due sono indecenti! Ma chissenefrega della storiella d'amore a base di cuoricini e nuvole rosa di Neo?!?! Era la vicenda della Matrix che andava affrontata e risolta, cazzarola!

    La bussola d'oro - Le cronache di Narnia : Fantasy hollywoodiano per bambini. Se lo conosci, lo eviti. Se lo eviti, non ti scassa i marroni.

    Mi permetto di esaltare Ultimo tango a Parigi, uno dei miei film preferiti di tutti i tempi, di quelli che porterei su un'isola deserta se fossi obbligato ad andarci.
     
    .
  4. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    forrest gump : sciovinismo americano mascherato da buonismo -.-°°
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pallina demonia @ 17/7/2008, 20:51)
    forrest gump : sciovinismo americano mascherato da buonismo -.-°°

    anche John Waters ha criticato Forrest Gump in A morte Hollywood, ipotizzandone un remake commerciale che il gruppo di terroristi cinematografici capitanati da Cecil B. Demented va a sabotare... il bello è che su qualche rivista di cinema mi pare di aver letto che lo vogliono girare veramente Forrest Gump 2!!! :cry:
    Web
     
    .
  6. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallina demonia @ 17/7/2008, 17:38)
    non hai stima per i bambini bianchi inquietanti? a me spesso dicono che somiglio a samara perchè sono piccoletta e ho i capelli molto lunghi, magari essere lei! mi divertirei a uscire dai televisori e a far morire di strizza quelli che mi stanno antipatici! image

    La gente in TV guarda studio aperto e lucignolo; se credi che qualcosa che esce dallo schermo possa spaventarli o ucciderli, secondo me caschi male. Non temono nulla, ormai... ;)
     
    .
  7. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallina demonia @ 17/7/2008, 20:51)
    forrest gump : sciovinismo americano mascherato da buonismo -.-°°

    fa un bel po di pena anche a me :sick:
     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nippo23 @ 17/7/2008, 15:33)
    La città incantata è imho una perla.

    Non posso fare a meno di quotarti, secondo me è splendido!
     
    .
  9. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallina demonia @ 17/7/2008, 14:05)
    american beauty : non l'ho trovato brutto ma personalmente non capisco nemmeno come molti possano considerarlo un capolavoro

    Per me è un gran bel film, è riuscito a colpirmi ad ogni visione! Fra l'altro, nella prima parte del film due dei protagonisti tengono anche una breve discussione sul miticissimo "Re-Animator"!

    p.s. lo sò, quest'ultima precisazione non serve a nulla!


    :D
     
    .
  10. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 17/7/2008, 13:45)
    indiana jones 4:proprio così gandhi sparami pure.

    Non l'ho visto, non ho elementi per spararti... tuttavia non è una buona scusa per non spararti... :D

    Per quanto riguarda transformers credo che i primi 40 minuti siano un film SERISSIMO e ricco di tensione (anche erotica visto il pezzo de figa).

    CITAZIONE (Frank Costello @ 17/7/2008, 15:44)
    Ultimo Tango A Parigi- Boh. Sarà che Bertolucci non mi è mai piaciuto, ma non capisco cosa abbia di speciale. Sopravvalutato.

    Effettivamente sarà un mio limite, ma non ha entusiasmato nenche me.
     
    .
  11. .:bulone:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monty Phyton Flying Circus @ 17/7/2008, 14:13)
    batman begins: è un insulto a batman e a tutti i suoi fan!

    Ma nooo!!!! Lo reputo forse uno dei migliori film su batman (al pari del primo di Burton)!
    Riprende (quasi) fedelmente la graphic novel "Batman: Anno Uno" di Miller e Mazzucchelli e la adatta in maniera spettacolare al grande schermo!
    ...e domani esce The Dark Knight...!!
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 17/7/2008, 20:41)
    Mi permetto di esaltare Ultimo tango a Parigi, uno dei miei film preferiti di tutti i tempi, di quelli che porterei su un'isola deserta se fossi obbligato ad andarci.

    Io l'ho rivisto nei giorni passati, insieme ad altri film di Bertolucci, e ritratto i miei giudizi precedenti: sarà che lo vidi a 13 anni, non ero nè dell'umore adatto nè ero sufficientemente maturo e ci capii ben poco, sarà che molti film hanno bisogno di essere rivisti per essere apprezzati... beh, seppure molto sopravvalutato è un bel film. Mi sono sbagliato, Bertolucci dietro la macchina da presa ci sapeva fare ( e il suo Conformista ne è la prova, quello si che è un capolavoro ), un Brando in stato di grazia, pari al Padrino o ad Apocalypse Now, la fotografia di Storaro è eccellente, la Schneider odiosa, alcuni dialoghi poco credibili, il subplot con Lèaud poco azzeccato a mio parere, ma è meravigliosa la soundtrack jazz di Gato Barbieri.

    Comunque è un film che ha segnato un'epoca, nel bene e nel male.

    E' si' sopravvalutato, ma ora a me piace Ultimo Tango perchè, nonostante tutto, è la dimostrazione che la libertà espressiva nell'arte è più forte di ogni rogo, di ogni censura, di ogni divieto. Ormai è un film che appartiene a tutti.

    Consiglio, qualche volta, di rivedere i film che ci hanno lasciato perplessi: molto spesso ce ne possiamo innamorare.



     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Frank, ti quoto tutto, specie l ultimo consiglio!
     
    .
  14. rsi
     
    .

    User deleted


    complimenti.davvero interessante questo topic.pur non condividendo tutto sono perfettamente d'accordo su le cronache di narnia.meganoioso.solo un fritto misto di creature senza nessuna qualità.

    non sono d'accordo su miazaky e trasformer,secondo me dei bei film.

    d'accordissimo a pieno su "le crociate".gli arabi sono dipinti come una cosa alla totò sceicco.ridley scott peggiora sempre di più

    a me quelli di quel tipo(crociate,van helsing,ecc.) perchè stravolgono la storia e fanno davvero ridere.

    so che a molti dispiacerà ma a me non è mai piaciuto nè "inferno" di dario argento ne tantomeno "tenebre".secondo me ha dei buchi di sceneggiatura terribili.
     
    .
  15. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    transfomer non sono riuscito a vederlo tutto fino alla fine per la noia,pero' c'e' anche da dire che non mi sono mai appassionato a i personaggi...

    cmq vorrei aggiungere alla mia lista 30 giorni di buio, film di cui avevo sentito parlare benissimo, si e' rivelato una delusione colossale...
     
    .
115 replies since 17/7/2008, 12:22   2004 views
  Share  
.