Funny Games?

esterrefatto e annoiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    Sono anni che mi lamento dei nostri distributori, (https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=4714605)
    che ci negano film magnifici importando invece robbaccia indegna della sagra di Marino.
    Ultimamente mi sono gustato un trashioso Way to fight, di studenti nippo in divisa studentesca che si massacrano di cazzotti. Cosa che mi sarebbe ovviamente negata nel nostro paese.
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    ma porca italia,italia cane e italia lazzarona!


    mi aumenta la voglia di fuggire.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    appunto: anche fosse è un remake simile all'altro ma con attori diversi :).
    Insomma: non è una buona scusa per non vederlo in Italia e vedere Merdone sparato in 750 sale... :(
    Contacts
     
    .
  4. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Mah, speriamo in bene!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ok si può chiudere, è annunciato per l'11 luglio ;)
    Contacts
     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Io continuo a pensare che questo forum abbia più visitatori di quanto sembra... parli di un film e lo vedi su Fantasy, ti lamenti della distribuzione e la fanno...

    Non potevamo dire più cattiverie su Berlusconi in periodo elettorale?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    pare che metà luglio esca FINALMENTE anke il remake di Funny Games....era ora!
     
    .
  8. Fat Chocobo
     
    .

    User deleted


    Se dobbiamo parlare di maladistribuzione in Italia debbo forse ricordare il mancato doppiaggio fi FF VII Advent Children?

    L'ho atteso più di un anno per poi scoprire che non l'avrebbero doppiato ma sl sottotitolato!

    Rabbia immonda!
     
    .
  9. sethputnamisgod
     
    .

    User deleted


    cmq il funny games oldschool nn si scorda. grandissimo haneke e grandissimi i 2 tipi
     
    .
  10. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted


    Ieri notte sono andato a vedere funny games,incuriosito solo dalla campagna pubblicitaria ispirata ad arancia meccanica e dalla presenza di Tim Roth,che io adoro.

    c'è da dire che sono partito prevenuto perchè:
    1.è un remake
    2.hanno osato tirare in ballo arancia meccanica
    3.il cast era sospetto (naomi watts,tim roth e michael pitt? e come li pagano?)
    4.mi sembrava che non avesse trama
    5.durava 2 ore (!!)

    malgrado tutto,ho accettato di vederlo,e tenterò di recensirlo più obiettivamente possibile,perchè nonostante l'incazzatura forse qualche idea dietro c'era...

    la trama è molto lineare: 2 golfisti hanno bisogno di 4 uova,ma non sono in grado di maneggiarle senza romperle,quindi torturano psicologicamente e fisicamente un'allegra famigliola,ammazzando il loro cane e legandoli in vari modi,per 12 ore.

    quello che poteva diventare qualsiasi cosa,come uno slash movie,uno splatter,un thriller psicologico o che sò io,s'è trasformato direttamente in Nulla.il regista indugia con piani sequenza lunghissimi ( o addirittura inquadrature statiche...) in cui non succede nulla di nulla,ci si annoia e non si avverte la minima suspance.i due seviziatori recitano la parte dei rincoglioniti,ma mai come i seviziati,assolutamente incapaci di reagire e abbandonati al loro destino.

    detto questo,chiedo sostegno a qualcuno dello staff,visionatelo e dissipatemi da questo dubbio: è un filmbrutto?

    inoltre segnalo...
    SPOILER (click to view)
    che a un certo punto uno dei due golfisti viene ucciso,ma l'altro impugna un telecomando e riavvolge la pellicola,prendendo così coscienza dei fatti futuri e salvando il suo compagno...che all'inizio del film c'è una citazione da shining...che il film si apre e si chiude con un brano punkhardcore o noisecore assolutamente ingiustificato...e tanto altro!


    Genere: thriller (tortura autopunitiva)
    a chi è consigliato: a chi apre la porta agli sconosciuti
    se ti piace guarda anche: tua nonna nuda legata col nastro adesivo
    reperibilità: infesta le sale d'italia
    voto: un uovo,rotto.
     
    .
  11. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    l'originale era figo, mentre nei confronti di questo remake sono molto diffidente, sarà che tra le altre cose michael pitt mi sta sulle balle :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monty Phyton Flying Circus @ 16/7/2008, 12:21)
    è un filmbrutto?

    anche se non sono dello staff mi permetto di risponderti: non è un filmbrutto, ma solo l'ennesima schifezza hollywoodiana di cui facevamo volentieri tutti a meno
    Web
     
    .
  13. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted


    grazie per il conforto,credevo di essere ignorante...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Che è inutile come remake non lo so: molte inquadrature sono prese pari pari dall originale (dello stesso regista). Quanto al rewind e a altre soluzioni narrative innotive, credo faccia parte della sperimentalità e del minimalismo del film, che io (per ora e non avendolo visto) approvo
     
    .
  15. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 16/7/2008, 13:07)
    CITAZIONE (Monty Phyton Flying Circus @ 16/7/2008, 12:21)
    è un filmbrutto?

    anche se non sono dello staff mi permetto di risponderti: non è un filmbrutto, ma solo l'ennesima schifezza hollywoodiana di cui facevamo volentieri tutti a meno

    Grazie Brunez, mi hai dunque risparmiato una visione che posso dedicare a qualche titolo più interessante! ;)
     
    .
74 replies since 21/4/2008, 20:37   1009 views
  Share  
.