Tetsuo the iron man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    se era in bianco e nero, era sicuramente quello
     
    .
  2. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    si mi pare sia proprio quello...appena posso lo rivedro'....grazie mille
     
    .
  3. Neith
     
    .

    User deleted


    mmmm potrebbe anche essere full metal yakuza di takeshi miike
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    secondo me tetsuo non è affatto un trash e nemmeno un filmbrutto.secondo me è un capolavoro.io lo trovo bellissimo e più.
     
    .
  5. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    lo danno spesso su rai3, di notte.
    io ne ho visto solo una scena (quando il tizio diventa tutto di metallo) solo che era tardi e avevo sonno...un giorno lo guarderò, anche perchè da amante dei film weird giapponesi non posso perdermi il mitico tetsuo
     
    .
  6. evitrash
     
    .

    User deleted


    Questo film è sicuramente... particolare. Devo ammettere che ci vuole un pò di stomaco a vederlo (non avrei mai pensato di trovare un film che mi avrebbe disturbato... questo ci riesce quando nessun'altro c'era riuscito).

    Il finale è molto giapponese (con le due nemesi che si scontrano e poi uniscono per diventare una sola entità) e la trama, seppur nipponicamente astrusa, non è così complicata come potrebbe sembrare, perversa si, ma non complicata se siete abituati a guardare produzioni giapponesi. Comunque rimane un film sperimentale di nicchia e un pò trash a parere mio, la cui fama è accresciuta soltanto dalla rarità della sua messa in onda (sempre e solo su Rai3 - Fuori Orario). Diciamo che non mi sono sorpreso nel trovarlo nella lista dei filmbrutti. Non che sia brutto per carità, ma il fattore trash abbonda e non è ignorabile; non fosse altro per la scena del pene-trapano e il bianco e nero che nasconde make-up da quattro soldi (ottimamente spesi). E' uno di quei brutti da collezione diciamo. Quell'ora di video è per me una sofferenza per lo stomaco, eppure lo conservo come perla rara haha.

    Il seguito non l'ho mai visto perché dubito possa sorpassare il primo, ma se me lo consigliate ci faccio un pensiero.
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evitrash @ 8/12/2010, 21:46) 
    Diciamo che non mi sono sorpreso nel trovarlo nella lista dei filmbrutti.

    Aspetta, nella lista dei filmbrutti, Tetsuo chiaramente NON c'è...c'è un thread dedicato come per molti altri film non filmbrutti!
     
    .
  8. evitrash
     
    .

    User deleted


    Ahhh ok, sbagliato lista scusa. Mi devo rileggere la definizione di "film brutto".
     
    .
  9. Kenshiroinastinenzadasteroidi
     
    .

    User deleted


    Tetsuo è più che altro un film avant-garde/surrealista,non è fatto a casaccio,è stato propio il regista a volerlo cosi',strambo e apparentemente senza senso,per me è un piccolo cult.
     
    .
  10. evitrash
     
    .

    User deleted


    Hai ragione al 100%, ero io che avevo mal interpretato il significato di "film brutto" (sono nuovo da queste parti). Lo avevo inteso in senso lato
     
    .
  11. Frank Zito
     
    .

    User deleted


    E un capolavoro Tetsuo, bisogna capirlo, ma è un capolavoro sicuramente, non c'e niente in giro paragonabile a Tetsuo !
     
    .
  12. evitrash
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non c'e niente in giro paragonabile a Tetsuo !

    indubbiamente!
     
    .
  13. Frank Zito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evitrash @ 15/12/2010, 18:12) 
    CITAZIONE
    non c'e niente in giro paragonabile a Tetsuo !

    indubbiamente!

    Oltretutto non ho ancora visionato il Sequel " Tetsuo - the body hammer " ma ho paura come al solito, che dopo il capolavoro di Iron Man mi deluda.
     
    .
  14. evitrash
     
    .

    User deleted


    In un certo senso è lo stesso motivo per il quale anche io ho evitato il secondo.
     
    .
  15. Frank Zito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evitrash @ 15/12/2010, 18:18) 
    In un certo senso è lo stesso motivo per il quale anche io ho evitato il secondo.

    Però dovrò guardarlo prima o poi, almeno per curiosità !
     
    .
68 replies since 18/6/2005, 23:29   1488 views
  Share  
.