megasalvishow

ultramegagigatrashshock!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    eh perchè elio e le storie tese son artisti

    cosa vorresti dire???? <_<
     
    .
  2. ferroso
     
    .

    User deleted


    E.e.l.s.t sono indiscutibilmente geniali, oltre ad essere tecnicamente eccezionali!!

    Poi i gusti son gusti.....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (zedoneterror @ 24/5/2008, 15:43)
    CITAZIONE
    eh perchè elio e le storie tese son artisti

    cosa vorresti dire???? <_<

    che forse loro (o la loro casa discografica) si sente minacciata di qualcosa che viene pubblicata esternamente da loro (chiamatasi sindrome dell'mp3 o quello che è) oppure l'intervista non andava loro molto a genio (non so come funzioni su youtube).
    Mentre Francesco Salvi mi da l'impressione sia un "comune cazzaro", come fosse un "vecchio amico a cui ricordi qualche cazzata che ha fatto" e magari ci ha riso anche parecchio sopra 15/20 anni fa e dunque è normale che magari si senta "galvanizzato" del fatto che qualcuno si ricordi o abbia rintracciato qualche perla della sua memoria (non so adesso cosa faccia di preciso Francesco Salvi) e magari rivedendosela avrà pensato "eheh guarda un pò cosa facevo 15/20 anni fa" :lol:.
    Credo sia più o meno la stessa reazione che ha fatto (però un pò più indispettito) Lino Banfi quando gli hanno detto che avevano ristampato alcuni suoi film in dvd ed erano andati a ruba, mi ricordo un'intervista in cui disse "sì, mi ha fatto piacere vedere da dei miei amici le mie gesta riesumate in dvd, però io non ne sapevo niente e non ne ho visto una lira" (non so quanto crederci comunque ;)).
    Il mio senso era quello, poi x me gli Elio sono delle occasioni sprecate in quanto non serve saper suonare se poi canti delle cazzate, ma è una mia opinione e non centra niente col discorso...
    Contacts
     
    .
  4. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Gli sketch in cui Salvi imitava Carlo Vanzina erano puro genio! :woot: Quanto ridevo a vederli!

    P.S.:
    E' vero che Banfi non ha visto una lira dalla ristampa in dvd dei suoi vecchi film. I soldi vanno a chi detiene i diritti della pellicola (produttore, casa cinematografica o altro...), non agli attori. Loro venivano pagati per la performance recitativa e poi più niente.
     
    .
  5. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    A me faceva schiantare...
     
    .
  6. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    allora io dico due cose.

    1-salvi secondo me non è un comune cazzaro e penso che alcuni suoi sketch di un tempo fossero geniali.poi vabbè la storia del link al sito ufficiale vabbè mi ha fatto piacere ma immagino che chi gli ha fatto il sito non avesse materiale da mettere e si è servito di youtube tutto qua..

    2- gli elii oltre ad essere tecnicamente il migior gruppo italiano, sono anche dei fottuti geni. punto.
    ..non soffermarti all'apparenza di quello che dicono, leggiti i testi, pezzi come servi della gleba, tapparella, cateto (giusto per citare i più famosi) non possono che essere geniali.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    mi viene un dubbio: ma scrivo in maniera così incomprensibile?
    Allora: per me Salvi era un genio assoluto (Francesco ovviamente ;)), con le apparizioni al drive-in e a Sanremo (e su Topolino che aveva la mitica striscia dove faceva "Perry Naso, facci caso" :D), ora sono un pò più cresciuto... mi diverto comunque a volte quando lo vedo fare il cazzaro (perchè è indubbiamente un cazzaro alla fin fine, divertente e geniale quando vuoi, specie per i pezzi musicali strampalati che scriveva :lol: e naturalmente per l'immenso supermegasalvishow).
    Il sito personale non so chi lo gestisce, ma conta poco ;).
    Sugli elii non mi piacciono, li ho ascoltati per lungo tempo (periodo universitario) e li avevo apprezzati a Sanremo, con quello che a detta di tutti è il loro pezzo più commerciale.
    Forse è quello che mi piace di più, assieme a servi della gleba, ma se mi venite a dire che un gruppo che scrive parolacce (perchè ne scrivono) è geniale, boh non sono d'accordo... e possono pure suonare i temi western di morricone con un elastico e uno scotch da pacchi e le sinfonie di Mozart per 34 attaccapanni messi in fila che non mi piacciono (beh forse così si :D).
    Contacts
     
    .
  8. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 26/5/2008, 00:09)
    ma se mi venite a dire che un gruppo che scrive parolacce (perchè ne scrivono) è geniale, boh non sono d'accordo

    in che senso?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cosmo @ 26/5/2008, 11:05)
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 26/5/2008, 00:09)
    ma se mi venite a dire che un gruppo che scrive parolacce (perchè ne scrivono) è geniale, boh non sono d'accordo

    in che senso?

    O_________________________________________o
    o____________O è__________é ^________- <____<
    Contacts
     
    .
  10. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 26/5/2008, 12:11)
    CITAZIONE (Cosmo @ 26/5/2008, 11:05)
    in che senso?

    O_________________________________________o
    o____________O è__________é ^________- <____<

    Ho capito...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    cioè, cosa c'è da capire in quello che ho scritto?
    Magari saranno anche dei gran musicisti, ci mancherebbe però perchè utilizzare testi idioti con parolacce? Per fare satira?
    I Monty Python la facevano alla grande senza usare parolacce, scene di nudo e chissà cos'altro ;).
    Ed erano anche dei gran musicisti (cercatevi i Rutles, creati da alcuni di loro più la Bonzo Dog Doo-Dah Band) :)
    Contacts
     
    .
  12. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 26/5/2008, 12:45)
    cioè, cosa c'è da capire in quello che ho scritto?
    Magari saranno anche dei gran musicisti, ci mancherebbe però perchè utilizzare testi idioti con parolacce? Per fare satira?
    I Monty Python la facevano alla grande senza usare parolacce, scene di nudo e chissà cos'altro ;).
    Ed erano anche dei gran musicisti (cercatevi i Rutles, creati da alcuni di loro più la Bonzo Dog Doo-Dah Band) :)

    In quello che hai scritto c'era da capire come mai un gruppo che scrive parolacce nei suoi testi non possa essere definito, volendo, geniale.
    Non so, non vedo una relazione a priori tra educazione e genio, tutto qua...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cosmo @ 26/5/2008, 13:14)
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 26/5/2008, 12:45)
    cioè, cosa c'è da capire in quello che ho scritto?
    Magari saranno anche dei gran musicisti, ci mancherebbe però perchè utilizzare testi idioti con parolacce? Per fare satira?
    I Monty Python la facevano alla grande senza usare parolacce, scene di nudo e chissà cos'altro ;).
    Ed erano anche dei gran musicisti (cercatevi i Rutles, creati da alcuni di loro più la Bonzo Dog Doo-Dah Band) :)

    In quello che hai scritto c'era da capire come mai un gruppo che scrive parolacce nei suoi testi non possa essere definito, volendo, geniale.
    Non so, non vedo una relazione a priori tra educazione e genio, tutto qua...

    per me non lo sono, se per te lo sono non sarò di certo io a vietarti di pensarlo ;)

    per me non lo sono perchè secondo me non è necessario usare parolacce per essere geniali :).
    Contacts
     
    .
  14. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 26/5/2008, 13:27)
    CITAZIONE (Cosmo @ 26/5/2008, 13:14)
    In quello che hai scritto c'era da capire come mai un gruppo che scrive parolacce nei suoi testi non possa essere definito, volendo, geniale.
    Non so, non vedo una relazione a priori tra educazione e genio, tutto qua...

    per me non lo sono, se per te lo sono non sarò di certo io a vietarti di pensarlo ;)

    per me non lo sono perchè secondo me non è necessario usare parolacce per essere geniali :).

    Dunque:

    Alcune delle canzoni di Elio le trovo molto originali, e in alcune, assolutamente non in tutte, ci sono spunti che trovo geniali. Tutto qua.
    Ma il punto è questo:

    se tu dici :

    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 26/5/2008, 13:27)
    non è necessario usare parolacce per essere geniali

    sono d'accordo.

    Se invece dici che per essere geniali è necessario non usarle, mi sembra una forzatura.


     
    .
  15. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    ma cmq non mi sembrano così esagerati in quanto a parolacce..cioè non le usano mai gratuitamente e sempre con una certa eleganza..sempre che dire parolacce possa essere elegante...forse una volta erano un po più sboccati ma neanche tanto..è il senso di quello che dicono che è puro genio..

    cmq, ho capito quello che volevi dire su Salvi.
     
    .
35 replies since 22/5/2008, 11:46   785 views
  Share  
.