film negati al pubblico italiano 2

i guardiani di luk'janenko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Apro la parentesi del remake americano di Funny Games, in realtà girato dallo stesso regista dell'originale. Tanti trailer (doppiati in italiano!!) neile sale dei cinema italiani e poi in Italia non uscirà. L'ho fatto presente in un topic apposito nel forum che porto in firma ma nessuno ha avuto il coraggio o la sensibilità di dire una parola una: questo xke loro sn i tipici utenti dei cesaroni. su queste basi si muove, quindi un distributore italiano purtroppo.
    Abbiamo i film che ci meritiamo, cioè che la maggior parte del pubblico italiano fa per meritarsi. E per colpa di molti (la massa) ci rimettiamo noi (i filmbruttari, o meglio i veri cinefili)
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Il cinefilo doc il film se lo guarda in lingua originale e generalmente disprezza i doppiatori italiani che azzerano le cadenze dialettali delle versioni orginali e adattano i film a seconda dei loro gusti. Tipo perché il cane di Veronica Mars nell'edizione italiana non ha nome? Perché le due protagoniste di "Ab-normal beauty" diventano cugine con le voci italiane? Perché In "Flash Gordon" viene citato Mike Bongiorno?

    CITAZIONE (Frankenhooker @ 12/5/2008, 00:37)
    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 11/5/2008, 22:28)
    Io sono sicuro che tu non ha mai visto un episodio completo (nell'altro thread sui Cesaroni quasi nessuno ne aveva mai visto uno), e che al massimo ti sarà capitato di vederne qualche spezzone su Blob..

    Non vanno mai al cesso, non scopano, non dicono mai un porca puttana, non sono razzisti, non si fanno mai una canna, non vanno ai rave, non vengono mai sfrattati, non c'è munnezza, non ci sono rom, comunisti, leghisti, nazi, v-days, non hanno un capello fuori posto e vivono in un paese di gnocchi e gnocche dove la babbu... bambina di Fantozzi non troverà mai spazio... come ormai faccio fatica a guardarmi un cartone Disney non riesco a reggere cose che cercano di divertire la gente con storie innocue fissate sui soliti paletti che non vanno oltre il politicamente supino.

    A parte che molti argomenti che prendi a esempio non fanno parte della quotidianità di molte persone, io ad esempio vivendo in provincia me ne sono strabattuto sia delle pagliacciate di Grillo, sia di manifestazioni ridicole come il Family Day, la giornata dell'orgoglio laico e puttanate varie che servono solo ad inculcare ideologie nelle menti plasmabili di qualche scellerato.
    Fanno anche gran parte delle cose che hai scritto, ma credo che tu intenda dire "non rispettano il classico stereotipo del giovane alternativo, disilluso, quello sempre contro a priori". No, per fortuna non lo rispettano, già trovo abbastanza odiosa questa categoria di persone nella realtà, le divinità giudaiche me ne scampino dal dovermi sorbire gli pseudo-alternativi sinistroidi anche negli sceneggiati televisivi. Non mi sembra che poi gli manchino le tribune per esibirsi...

    Che piaccia o no i Cesaroni rappresentano quegli italiani che non vivono delle notizie del telegiornale o degli scazzi dei politici e tentano di godersi la vita così come viene. Gli ignavi come vengono chiamati con disprezzo, no? Ma mi sa che prima capirete che i nemici non sono loro ma chi manipola la realtà per i proprii nteressi, è meglio sarà per tutti...


    Edited by Jimmy Matthews - 12/5/2008, 15:16
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Jimmy matthews, sui film da gustarsi in lingua originale ti darei pure ragione....purche ci siano i sub in italiano :D
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morrisey1 @ 12/5/2008, 03:28)
    Jimmy, il tuo discorso sulla distribuzione, mettendomi nella mente del tipico produttore-distributore italiano, posso anche capirlo, ma onestamente mi girano le palle quando vado in Inghilterra o in Francia e vedo centri commerciali e negozi che vendono dvd con intere sezioni a tema, del tipo "black movies", "gay & lesbian cinema", "martial arts", "world cinema", giusto per dirti quelle che ci sono sempre, al 100%, in ogni negozio.
    Capisci pure che ci posso rimanere male se qui non trovo in dvd Brother -quello russo,non quello di Kitano-, Ran di Kurosawa, Fucking Amal o Funny Games, ma trovo Sposerò Simon Le Bon e roba di serie z come Scooter-l'Agente Segreto e I,Zombie..

    France', tu sai benissimo che in Italia il boom del cinema di genere in dvd è quasi terminato, e molti di quelli che avevano realmente investito in questo tipo di cinema o sono finiti a gambe all'aria o stanno annaspando in cerca di ossigeno. In Italia non esiste pubblico pagante per queste opere. Vere colpe non esistono, il pubblico che paga ha il diritto di guardarsi quello che gli pare, e i distributori non possono fare beneficenza. Quindi accontentiamoci di quei pochi che propongono qualcosa di alternativo come la Lucky Red, la Millennium Storm o la Rarovideo (ne ho presi tre a caso) e facciamo noi stessi informazione seria, non aspettiamo sempre gli altri.
     
    .
  5. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 12/5/2008, 14:51)
    Fanno anche gran parte delle cose che hai scritto, ma credo che tu intenda dire "non rispettano il classico stereotipo del giovane alternativo, disilluso, quello sempre contro a priori". No, per fortuna non lo rispettano, già trovo abbastanza odiosa questa categoria di persone nella realtà, le divinità giudaiche me ne scampino dal dovermi sorbire gli pseudo-alternativi sinistroidi anche negli sceneggiati televisivi. Non mi sembra che poi gli manchino le tribune per esibirsi...

    In realtà Frankenhooker ha detto:

    Non vanno mai al cesso, non scopano, non dicono mai un porca puttana, non sono razzisti, non si fanno mai una canna, non vanno ai rave, non vengono mai sfrattati, non c'è munnezza, non ci sono rom, comunisti, leghisti, nazi, v-days, non hanno un capello fuori posto e vivono in un paese di gnocchi e gnocche dove la babbu... bambina di Fantozzi non troverà mai spazio... come ormai faccio fatica a guardarmi un cartone Disney non riesco a reggere cose che cercano di divertire la gente con storie innocue fissate sui soliti paletti che non vanno oltre il politicamente supino.

    Non denoti grande apertura mentale se giudichi pseudo-alternativi sinistroidi tutti quelli che non rispettano i tuoi canoni.
    Frankenhooker passa sta canna!
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ah certo, sono l'unico a generalizzare su questo forum. Se diciamo che tutti quelli che votano Berlusconi sono dei coglioni facciamo le standing ovation, ma io non dovrei permettermi di dire che non sopporto le zecche (e per zecca intendo appunto quel classico stereotipo dell'alternativo fattone, che ciarla sempre ma non conclude un cazzo).

    Comunque la mia risposta era riferita alle caratteristiche umane che dovrebbero avere secondo lui i protagonisti dei prodotti televisivi per essere interessanti, quindi togliendo i riferimenti ai v-days, i rom e i leghisti rimarrebbero.
    "Non vanno mai al cesso, non scopano, non dicono mai un porca puttana, non sono razzisti, non si fanno mai una canna, non vanno ai rave, non hanno un capello fuori posto e vivono in un paese di gnocchi e gnocche "

    Come ho scritto su, la maggior parte di queste cose già le fanno (ma Frankenhooker non lo sa perché non guarda il programma di cui stiamo discutendo), devo dedurre che il suo disappunto nasca dal fatto che non c'è il classico cliché del sinistroide. Lo deduco anche dal fatto che su questo forum si associa spesso Mediaset alla propaganda berlusconiana. Quindi la mia risposta non prende in considerazione ciò che ha scritto, ma ciò che io ho letto tra le righe, può darsi sbagliando, ma questo me lo deve dire lui, non tu.

    CITAZIONE (Frankenhooker @ 12/5/2008, 00:37)
    Mi piaceva quel telefilm italiano che facevano un paio di anni fa' su raidue, non ricordo il nome ma c'era un ispettore di polizia atipico e fuori dagli schemi, sembrava uscito da un fumetto di Andrea Pazienza... è durato un nulla, forse non è nemmeno stato trasmesso tutto... e nemmeno un replica.
    Io non ci spero più.

    Si tratta dell'Ispettore Coliandro, tratto dai romanzi di Camilleri (che faceva anche un'apparizione) e diretto dai Manetti Bros.

    Edited by Jimmy Matthews - 12/5/2008, 16:31
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ecco, Coliandro, per quanto irreale e distante eoni dai serial come la Squadra 7 o Distretto Di Polizia, era molto piu godibile e divertente. Creatura di camilleri, anche Montalbano (abbsatanza realistico e credibile) era molto godibile, anche se non divertentissimo
     
    .
  8. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 12/5/2008, 16:20)
    Ah certo, sono l'unico a generalizzare su questo forum. Se diciamo che tutti quelli che votano Berlusconi sono dei coglioni facciamo le standing ovation, ma io non dovrei permettermi di dire che non sopporto le zecche (e per zecca intendo appunto quel classico stereotipo dell'alternativo fattone, che ciarla sempre ma non conclude un cazzo).

    Comunque la mia risposta era riferita alle caratteristiche umane che dovrebbero avere secondo lui i protagonisti dei prodotti televisivi per essere interessanti, quindi togliendo i riferimenti ai v-days, i rom e i leghisti rimarrebbero.
    "Non vanno mai al cesso, non scopano, non dicono mai un porca puttana, non sono razzisti, non si fanno mai una canna, non vanno ai rave, non hanno un capello fuori posto e vivono in un paese di gnocchi e gnocche "

    Come ho scritto su, la maggior parte di queste cose già le fanno (ma Frankenhooker non lo sa perché non guarda il programma di cui stiamo discutendo), devo dedurre che il suo disappunto nasca dal fatto che non c'è il classico cliché del sinistroide. Lo deduco anche dal fatto che su questo forum si associa spesso Mediaset alla propaganda berlusconiana. Quindi la mia risposta non prende in considerazione ciò che ha scritto, ma ciò che io ho letto tra le righe, può darsi sbagliando, ma questo me lo deve dire lui, non tu.

    Hai ragione, lascerò che risponda lui...è che oggi non c'ho un cazzo da fare!

    Non ho mai visto una puntata dei Cesaroni, ma a prescindere da questo, mi trova d'accordo la considerazione che nella fiction e nel cinema italiano (tralasciamo, ripeto, i Cesaroni) si trascuri di creare situazioni e personaggi che si avvicinino di più alla vita reale: certo, non penserai che tutti coloro che trombano, si fanno le canne, o vanno al cesso siano finti alternativi sinistroidi?
    I fattoni sinistroidi compaiono nei film del cazzo a la muccino e compagnia bella, ma sono tutti personaggetti bidimensionali, così come altre categorie di personaggi: cheppalle.

    In soldoni, non è che con presunzione presumi la presunzione altrui?

    Due altre cose:

    1)Qui dentro non sei circondato da gente ebete che individua in Berlusconi il peggiore di tutti i mali.
    2)TRALASCIANDO i Cesaroni, spesso mi capita in effetti di associare Mediaset alla propaganda berlusconiana. E' grave?

     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Cosmo io non ci sto a fare che si può parlare generalizzando solo dei berlusconiani, dei bimbominkia, della televisione e se invece si criticano alcuni soggetti di sinistra scoppia un guaio.

    Poi, ti sei tanto adoperato per decifrare la risposta di Frankenhooker, ma sulla mia non ti sei fermato neanche 5 secondi?

    Che ho scritto qua?
    "Quindi la mia risposta non prende in considerazione ciò che ha scritto, ma ciò che io ho letto tra le righe, può darsi sbagliando, ma questo me lo deve dire lui, non tu."

    e quindi eprché tu mi hai scritto di nuovo?
    "non penserai che tutti coloro che trombano, si fanno le canne, o vanno al cesso siano finti alternativi sinistroidi?"

    L'ho già scritto, io con quella risposta non volevo valutare ciò che ha scritto, MA CIO' CHE IO HO LETTO TRA LE RIGHE. Quindi NO! Non penso che si trombi e ci si droghi solo a sinistra, ma secondo me Frankenhooker intendeva dire altro.

    E tra me e te è una bella gara di presunzione, non ti credere...

    e cmq:
    1)Qui dentro non sei circondato da gente ebete che individua in Berlusconi il peggiore di tutti i mali.

    Basta mi son rotto di ripetere che è un discorso generalizzato il mio. Perché quando hanno scritto che tutti quelli che guardano un film di Muccino sono dei coglioni non hai scritto un cazzo?

    2)TRALASCIANDO i Cesaroni, spesso mi capita in effetti di associare Mediaset alla propaganda berlusconiana. E' grave?

    Se parliamo di informazione no, ma se vedi la propaganda anche nelle veline o nei reality allora sì. Almeno dal mio punto di vista...
     
    .
  10. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 12/5/2008, 17:48)
    Cosmo io non ci sto a fare che si può parlare generalizzando solo dei berlusconiani, dei bimbominkia, della televisione e se invece si criticano alcuni soggetti di sinistra scoppia un guaio.

    Poi, ti sei tanto adoperato per decifrare la risposta di Frankenhooker, ma sulla mia non ti sei fermato neanche 5 secondi?

    Che ho scritto qua?
    "Quindi la mia risposta non prende in considerazione ciò che ha scritto, ma ciò che io ho letto tra le righe, può darsi sbagliando, ma questo me lo deve dire lui, non tu."

    e quindi eprché tu mi hai scritto di nuovo?
    "non penserai che tutti coloro che trombano, si fanno le canne, o vanno al cesso siano finti alternativi sinistroidi?"

    L'ho già scritto, io con quella risposta non volevo valutare ciò che ha scritto, MA CIO' CHE IO HO LETTO TRA LE RIGHE. Quindi NO! Non penso che si trombi e ci si droghi solo a sinistra, ma secondo me Frankenhooker intendeva dire altro.

    E tra me e te è una bella gara di presunzione, non ti credere...

    e cmq:
    1)Qui dentro non sei circondato da gente ebete che individua in Berlusconi il peggiore di tutti i mali.

    Basta mi son rotto di ripetere che è un discorso generalizzato il mio. Perché quando hanno scritto che tutti quelli che guardano un film di Muccino sono dei coglioni non hai scritto un cazzo?

    2)TRALASCIANDO i Cesaroni, spesso mi capita in effetti di associare Mediaset alla propaganda berlusconiana. E' grave?

    Se parliamo di informazione no, ma se vedi la propaganda anche nelle veline o nei reality allora sì. Almeno dal mio punto di vista...

    Due cose non ho capito:

    a)Per chiuderla con Frankenhooker, credi davvero che il suo desiderio sia quello di vedere in tv dei personaggi che siano icone dell'alternativo di sinistra? perchè una persona di almeno media intelligenza dovrebbe desiderarlo?

    NON sto facendo le sue veci, è che in ciò che hai scritto coglievo un pregiudizio non solo verso di lui, ma probabilmente verso la maggioranza dei membri dei forum, come si evinceva dai tuoi primi post.
    Se ho travisato mi scuso.

    b)Quale personaggio di sinistra è stato criticato in questo forum, generando finimondi?
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    No, non hai travisato, ho un pregiudizio verso chi ha pregiudizi verso la televisione, specie quella berlusconiana. Ma non l'ho mai nascosto, anzi l'ho esternato un milione di volte, è uno snobismo che detesto e che lego ad un preciso tipo di persona, non la zecca, ma comunque un simpatizzante di sinistra abbastanza portato a detestare la tv perché lo vede come mezzo di propaganda berlusconiana, e pensa anche lui come me, che gli altri siano degli ebeti che si fanno lavare il cervello dalla tv.

    Solo che la pensiamo in maniera diversa su chi lavi il cervello a chi

    Sulla b:

    Beh ho parlato di sinistroidi, sei qui per questo no? Io ricordo solo un altro tuo intervento di questo tipo, ed era sulla puzza di rosso del forum. Non mi pare che tu sia un tipo che si mette a chiedere precisazioni su tutto, ma solo su un determinato argomento.
    Adesso dimmi pure che ho pregiudizi, certo che li ho...

    Ah e comunque
    CITAZIONE (Frankenhooker @ 12/5/2008, 00:37)
    Con lo spauracchio di bella chioma duce d'italia senza uno straccio di opposizione e gente seria.

    Come mai questo non lo prendi sul serio?
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    però sono uno che porta zizzania.
     
    .
  13. Memnone
     
    .

    User deleted


    mah! vorrei tanto che tutti capissero che non esiste niente di destra o di sinistra in questa nostra italia alla deriva, ma solo un oligarchia che ci racconta palle e che e arrivata persino a credere a quello che dice. jimmy di che ti lamenti per questi forum? proprio oggi abbiamo concluso che questo e uno dei forum piu tolleranti e disponibili della rete! cosa c'e che non condividi? quale e la deriva che ti turba?

    e che cnetra che matthia ha solo 16 anni? conosco gente di quaranta che sono dei coglioni patentati e gente di 15 che mi lascia una pista quando si parla di vita!
     
    .
  14. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Mattia, il quieto vivere è sopravvalutato :D e la "colpa" se c'è è della mia vena polemica
     
    .
  15. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 12/5/2008, 18:22)
    No, non hai travisato, ho un pregiudizio verso chi ha pregiudizi verso la televisione, specie quella berlusconiana. Ma non l'ho mai nascosto, anzi l'ho esternato un milione di volte, è uno snobismo che detesto e che lego ad un preciso tipo di persona, non la zecca, ma comunque un simpatizzante di sinistra abbastanza portato a detestare la tv perché lo vede come mezzo di propaganda berlusconiana, e pensa anche lui come me, che gli altri siano degli ebeti che si fanno lavare il cervello dalla tv.

    Jimmy Matthews, il livello generale che ha raggiunto la televisione è inverecondo, e su questo spero siamo d'accordo: che poi qualcuno faccia di tutta'erba un fascio è almeno comprensibile.
    Ciò non toglie che alcuni programmi siano qualitativamente buoni.
    In questo forum ci sono "frange snobiste"? probabile, ma ti consiglio di non attaccarle in base a ulteriori pregiudizi.

    Riguardo a Berlusconi, la tolleranza generale verso l'interezza dei programmi mediaset (che già, almeno in gran parte, sono pessimi) sarebbe molto più alta se i suoi tg non si dimenticassero di parlare delle condanne a previti quando accadono, della sentenza europea che impone a rete 4 di andare sul satellite, del conflitto di interessi (vogliamo pensarci un attimo a sto cazzo di conflitto di interessi? e, tra l'altro, vogliamo riflettere sul fatto che un presidente del consiglio non può possedere giornali e televisioni?) e mi fermo perchè se no mi incazzo.
    Il tutto vale, ancora piu scandalosamente, per la RAI.
    La RAI, lottizzata per vecchia abitudine, non mette nelle sue fiction le sgallettate raccomandate da berlusconi stesso per compiacere senatori prezzolati?
    Presidente, sì caro presidente, lei ha ragione presidente, non ha nemmeno bisogno di chiederlo...chi l'ha detto questo?

    Spero comunque che tu conceda ancora il diritto di odiare la TV anche a prescindere da considerazioni politiche, e soprattutto che tu non consideri per forza di sinistra tutti coloro che vorrebbero berlusconi in galera.
    Questo è la vittoria di berlusconi: inculcare nella gente le convinzione che o sei con lui o sei di sinistra, arrivando a tacciare di partigianeria tutte le figure istituzionali (consiglio di stato, magistratura, procure della repubblica , corte costituzionale) e arbitrali che non gli danno ragione.
     
    .
71 replies since 11/5/2008, 16:22   1044 views
  Share  
.