Troll 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giusvain
     
    .

    User deleted


    icona del Bmovie trolls 2 lo considero un vero spasso! va visto assolutamente in compagnia di amici pronti a delle grasse risate
    in fondo....è SEMPRE MEGLIO DI FANTAGHIRò di Bava
     
    .
  2. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    Vi siete mai chiesti quanti errori siano effettivamente contenuti in Troll 2?
    Un visibilio di errori che oscillano tra quelli di trama veramente allarmanti nonchè devastanti e quelli di continuità ovvero legati alla regia.
    Date un'occhiata a questa pagina e l'arcano verrà svelato.
    Per i più coraggiosi

    TROLL 2: GUIDA ALLA VISIONE
    PRENDETE E CLICCATENE TUTTI

    ttp://therealalcatrash.blogspot.com/p/troll-2-guida-alla-visione.html
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il link corretto è il seguente: http://therealalcatrash.blogspot.com/p/tro...la-visione.html
    Però, pur conoscendo appena il film (e avendone sicuramenrte visti di peggio) e pur avendo una certa cultura cinematografica, mi sembra che si esageri un po troppo verso questo filmetto girato certamente male ma non piu male cmq di molt altri che ci son capitati sottomano. E che sarà mai, per meritarsi addirittura un intero blog per (s)parlarne male oltre ogni limite, soprattutto con un tono ampolloso e involuto che, per esprimere un breve concetto, ci mette un paragrafo intero.

    In realtà, forse, non denigro del tutto il blog, ma di sicuro è scritto male e si dilunga scioccamente troppo su argomenti davvero trascurabili.
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Effettivamente altri film meriterebbero un'analisi filmbruttesca, tra i quali il mio prediletto Alex l'Ariete. Troll 2 è una buona produzione, nella media della Filmirage di D'Amato, e contiene elementi di ironia e comicità volontaria quindi teoricamente non sarebbe nemmeno un filmbrutto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Cioè: Troll 2 fa ridere perchè è fatto molto male. Il blog non fa ridere, invece, e direi che è fatto altrettanto male :lol:
     
    .
  6. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    Mi scusi Mr. Marzullo non volevo certamente offendere il suo spirito critico che dimostrasi pungente quanto superficialotto.
    Mi prosto davanti a cotanta conoscenza della materia e le chiedo dunque un consiglio, se lei dall'alto della sua competenza è disposto a darlo.

    Tra l'altro Troll 2 non è stato fatto interamente comico per volontà di Fragasso, vi sbagliate: ci sono scene che effettivamente tendono all'ironia volutamente, ma gran parte del film e dei suoi effetti di risa collaterali derivano dalla recitazione approssimativa e da una trama pregna di squallido che secondo Fragasso e la Drudi affronterebbe addirittura temi come la famiglia, la perdita del nonno, etc... L'unico elemento "ironico" voluto è il tipo di dieta dei goblin.
    Se poi si dà un'occhiata accurata al film si notano subito gli svariati errori di continuità che sono certamente inerenti alla regia. I costumi dovevano possedere un aspetto "serio" ovvero avrebbero dovuto destare la paura nella spettatore, non scavargli una fossa. Leggete e informatevi prima di sparare a zero.

    Poi, il dilungarsi su "argomenti trascurabili" caro il mio espertone è un effetto voluto, non per niente trattasi di una guida alla visione che ha l'obiettivo di mostrare tutti gli errori di continuità in primis, e secondo far riflettere sia sullo squallore della trama sia sui vari errori discendenti da quest'ultima.
    Distinti saluti oh esperto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Evidentemente non hai capito.
    Qui siamo tutti gia abbastanza esperti di filmbrutti da capire quando una scena è volontariamente o involontariamente comica.
    Il mio intervento era un giudizio personale (quindi soggettivo) sul blog di Troll 2 e non sul film stesso.
    Secondo me tale blog spende troppe energie, e in uno stile di scrittura che a me non è piaciuto, per un filmetto che poi non merita così tanto dispendio di energie.

    Per finire: un recensore non deve dare consigli ma esprime solo un giudizio personale.

     
    .
  8. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    Ma un recensore che si atteggia da esperto critico si
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    a me troll2 piacque quando lo vidi (neanche tanto tempo fa poi, in inglese), e se uno lo considera un film culto niente di male, sono giudizi personali.

    lo stile del blog però non piace molto nemmeno a me: senza offesa, anzi, da prendere come una critica costruttiva, io fatico ad arrivare in fondo alle frasi, cosa che invece ad esempio non mi accade mai con le recensioni qua sul filmbrutti (...ah, e per la cronaca, non è una leccata di culo allo staff :lol: ).
     
    .
  10. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    Quella guida su Troll 2 non è una recensione, punto.
    Le recensioni vengono pubblicate sulla homepage, TROLL 2: GUIDA ALLA VISIONE non è una recensione come il titolo stesso vuol sottolineare
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Chiarito che è una "guida alla visione" e non una recensione (si notava gia un po, peraltro) rimane il fatto che a me personalmente non è piaciuto lo stile di scrittura, fermo restando che simili guide, qui su Filmbrutti, sono sempre molto ben accette, specie se di veloce lettura e non troppo di parte ;)
     
    .
  12. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    Opinabile quel tuo "troppo di parte".
    Mi sono limitato a dare una visione oggettiva degli aspetti negativi del film che sono veramente un visibilio.
    Oltretutto se il blog è così "brutto" come asserisci dovrebbe essere di tuo gradimento.
    Non per niente il culto del brutto e in particolar modo del filmbrutto rovescia i normali connotati del gusto cinematofrafico scaturendone la logica dell'inverso:

    bello=brutto
    brutto=bello

    Vale Magister
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma sono io che non so farmi capire oppure tu che continui a voler capire male?

    Iniziative come quel blog qui sono viste benissimo e ci piacciono molto, soltanto che quel blog in particolare, quello che parla di Troll 2, non mi piace come è scritto, non mi piace lo stile e l'eccessiva lunghezza. Trattamenti come quelli risevati a Troll 2 (che forse non merita così tanta attenzione) sarebbero molto piu gradevoli e accettabili con ben altri film, ma qui poi sarebbero questione di gusti e il discorso si fa piu complesso, personale, spinoso e pericoloso.
     
    .
  14. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    Appunto, trattandosi di soggettività il tuo "forse non merita così tanta attenzione" riferito a troll 2 tienitelo per te. Un consiglio: cerca di limitare la tua inarrivabile supponenza quando ti rivolgi a qualcuno. Non ti porre in veste di "esperto" "critico" o come l'unico "esperto" "critico" sulla faccia della terra.

    Vale Magister
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Spiacente ma continuerò a fare come ho sempre fatto e se mi imbatterò in qualcosa che non mi piace, non esiterò a scriverlo senza remore.

    Il mio consiglio, invece, è quello di evitare di entrare a gamba tesa in una comunità gia ben consolidata. Noi qui sparliamo e ridiamo su flimetti divertenti e cialtroni come Troll 2 gia da anni e anni, definendole merdate e ben sapendo che lo sono, ma cmq divertendoci un mondo a guardarli e a parlarne male, Forse tu non dovresti entrare qui dentro pretendendo chissà cosa, subito col primo messaggio, ma magari almeno presentarti (non dico con umiltà perchè sarebbe sciocco chiederlo) e non irritarti se qualcuno critica la forma e il tono con cui è stato imbastito il blog della "Guida".

    Te lo dice uno che scrive di cinema per lavoro e per passione. ;)

    P.S: ah, e qui dentro non sono l'unico critico ed esperto di cinema: la maggioranza di noi lo è e hanno tutti ottime credenziali come me.
     
    .
73 replies since 22/5/2005, 12:22   1388 views
  Share  
.