IRON MAN

filmbello o filmbrutto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Allora, UN film di Iron Man lo reggo. Tre no. Tre non ce la faccio proprio. sarà che l'omo de latta non mi ha mai attizzato granché, ma... no, non ce la faccio :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E chi ce la farebbe, secondo te?
    Una trilogia va bene x altre cose: Star Wars, il lunghissimo Signore Dei Fardelli, al limite Spiderman e Batman (che possono attingere alle infinite, originali e variegatissime storie dove sn protagonisti) ma IronMan (e pure Hulk aggiungerei) proprio no. Ci sn film che proprio nn sn adatti a trilogie eppure le fanno lo stesso, vedi Il Cubo, Matrix e la saga di Saw (ma nn era malato terminale? Non muore mai?)
     
    .
  3. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Con un solo film troncherebbero parecchio, ma anche con una trilogia... forse era meglio inventarsi una storia alternativa come nel film animato di iron man uscito nel 2007...

    Anche se non ho capito in che epoca lo hanno ambientato, i giorni nostri o periodo guerra del vietnam?
    Poi il miliardario d'acciaio ha inciuci con trilioni di altri supereroi (a captain america costruisce un nuovo scudo, a spiderman una tuta nuova...) ma prevedo che non abbiano i diritti per farli apparire...

    Che senso avrebbe fare un film su iron man senza tutta la combriccola di The Avengers? Sono un tassello fondamentale del fumetto, sarebbe come togliere i Puffi a Gargamella.
    Visto che lui è anche un personaggio usato per paraculare i supereroi che miliardari non sono ma che se ne escono di tanto in tanto con degli "upgrade" onerosi che senza il nostro filantropo alcolista non potrebbero esserci visto che restono comunque dei supermorti di fame, per non dire anche di altro...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Infatti.....a sto punto mancherebbo I Grandi Assenti "dal fumetto al cinema": Nick Fury e il suo S.H.I.E.L.D. cn cui Stark spesso ha collaborato enon solo in qualità di proprietario delle Stark Industries.....sarebbe molto interessante...
    E allora si che in quel caso i sequel sarebbero giustificabili!
    O no?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Ma infatti è proprio quello che stanno facendo! Nel nuovo film di Hulk appariranno dei personaggi di Ironman (anche se non credo Stark stesso) e in Ironman dovrebbe esserci il generale Ross di Hulk!
    La traggedia dei crossover si sta riversando anche sul cinema...
    Web
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 22/4/2008, 09:26)
    Quello che è inquietante è che ci sarà un crossover con il nuovo film di Hulk, con personaggi che compaiono in entrambi i film. Questo è esattamente il genere di cose che distrugge la leggibilità dei fumetti USA, esportarlo al cinema mi sembra una cosa rischiosissima: immaginatevi che tutti i mondi immaginari dei film fantastici di una casa di produzione siano collegati, che personaggi e trame si sviluppino tra più film scollegati tra loro, creando, nelle intenzioni dei produttori, il bisogno di vedere tutti i film in uscita per collegare i puntini numerati ed ottenere un grandioso quadro d'insieme.
    Decine di film insulsi di cui lo spettatore occasionale non capisce assolutamente nulla, e spesso neanche l'appassionato che se li è visti tutti...
    Decisamente il trionfo dei cofanetti.
    La prospettiva non mi affascina.

    Quindi sarai entusiasta del film sulla Justice League :) Più o meno condivido, sono d'accordo che i crossover non fanno altro che confondere lo spettatore occasionale (quello che non immagina che se il film si chiama "Scream 2" è perché è esistito "Scream"), ma allo stesso tempo, da vero nerd, adoro le discussioni sulla continuity nei mondi creati nei fumetti e nei prodotti televisivi o cinematografici.


    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 23/4/2008, 12:22)
    Beninteso che di Iron Man non sentivo affatto la mancanza, visto che di fumetti americani belli e più adatti alla trasposizione ce ne sono a iosa (ma per me sono tutti DC,).

    Anche Creeper? :D io lo adoro, così come adoro Blue Beetle o Green Arrow, ma un film su Creeper sarebbe un flop pazzesco. A meno che non lo diano a Terry Gilliam...

    Non c'entra nulla, ma qualche giorno fa ho dovuto spiegare al proprietario di una fumetteria che cos'è la DC Comics! :D Altrimenti non mi ordinava Supergirl e la legione dei supereroi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    La cosa più divertente del film sulla JLA è che Superman e Batman non saranno Brandon Routh e Christopher Nolan! E che al 90% non ci sarà alcun riferimento alla continuity dei rispettivi film!! (Non che nel caso dei film di Batman qualcuno si sia mai preoccupato di una qualche forma di coerenza narrativa tra un episodio e l'altro...). Anche se sono sicuro che il film trarrà solo giovamento da una simile scelta, mi immagino lo smarrimento del povero spettatore occasionale che abbia per caso visto Superman Returns o Batman Begins! (Chiedere uno spettatore dei Superman di Donner o dei Batman di Burton mi sembra eccessivo... :( )
    Così, almeno, ho letto su ComicUs tempo addietro.

    Seguo tanta DC e poca Marvel da quindici anni e riesco a destreggiarmi agevolmente anche nella continuity anni '60, ma se penso all'enciclopedia mentale a cui ricorro ogni volta che devo leggermi 22 pagine di scazzottate mi chiedo come abbiano fatto a non essere ancora fallite entrambe...

    Lessi non so più dove: "La continuity è un dio malvagio al cui altare si sacrificano le belle storie".
    Web
     
    .
  8. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono dell'idea che una trilogia su Iron Man non funzionerebbe.

    Il personaggio di Stark/Iron Man è ispirato a Bruce Wayne/Batman. Ambedue miliardari, ambedue usano il loro genio (e quel che riescono a "costruire" col suddetto) per combattere il crimine, ma per il resto le differenze sono enormi.

    Wayne/Batman è un disadattato, un traumatizzato che non ha mai superato lo shock infantile della morte dei genitori. E come Batman non ha poteri particolari, solo buoni muscoli, un cervello acuto e diversi gadget.

    Stark/Iron Man è un miliardario senza traumi infantili, un playboy fighetto, insomma un privilegiato dalla sorte. Identificarsi con lui è difficile, forse per questo la sua serie non è mai stata un bestseller.
    Ok, per un certo periodo ha alzato il gomito, ma è durata poco. E la sua armatura sbrilluccicante non può certo competere col cupo costume di Batman.

    Comunque da quel che so il film è ambientato in Afghanistan (niente Corea né Vietnam).
    Stark verrà ferito dagli afghani cattivoni e poi li sconfiggerà tutti grazie all'armatura d'oro.
    Ottima occasione per far sventolare la consueta bandiera a stelle e strisce

    Evviva evvivona!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E magari nel finale farà anke lo stesso pistolotto che fece bumblebee (o era optimus prime?) sul finale di transformer? :D :D :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi sn imbattuto nella pagina di Wikipedia su l'Iron Man fumettistico....gia a metà nn ci capivo piu nulla e prima della fine avevo gia il mal di testa...
    Guardate un po voi...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Iron_Man
     
    .
  11. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    UP!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 23/4/2008, 17:26)
    Infatti.....a sto punto mancherebbo I Grandi Assenti "dal fumetto al cinema": Nick Fury e il suo S.H.I.E.L.D. cn cui Stark spesso ha collaborato enon solo in qualità di proprietario delle Stark Industries.....sarebbe molto interessante...

    guarda che c'è un filmbrutto del 1998 su di lui, eccolo qui... guarda un po' chi è il protagonista, spettacolo assicurato! :D
    Web
     
    .
  13. G Eight
     
    .

    User deleted


    mi hanno detto che il film non è affatto male. tonnellate di effetti speciali a mo di transformer e una trama sopra la media. forse hanno eguagliato il livello del primo x-men che non era male.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brunez @ 2/5/2008, 12:01)
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 23/4/2008, 17:26)
    Infatti.....a sto punto mancherebbo I Grandi Assenti "dal fumetto al cinema": Nick Fury e il suo S.H.I.E.L.D. cn cui Stark spesso ha collaborato enon solo in qualità di proprietario delle Stark Industries.....sarebbe molto interessante...

    guarda che c'è un filmbrutto del 1998 su di lui, eccolo qui... guarda un po' chi è il protagonista, spettacolo assicurato! :D

    OMMMIODDDIOOO David KITT Hasselhoff??? Madddevo averlo!!!!!!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Night Walker @ 23/4/2008, 22:43)
    Ok, per un certo periodo ha alzato il gomito, ma è durata poco

    nel fumetto la smenano a ogni occasione sta cosa, tra ricadute e cose del genere (probabilmente si sono accorti che è l'unica cosa che può rendere interessante sto personaggio, trasformandolo da ricco spocchioso e antipatico in uno un po' più a dimensiona umana in stile "anche i ricchi piangono")

    se sono riusciti a fare un bel film con un personaggio del genere sono contento e forse lo vedrò per questo
    Web
     
    .
74 replies since 21/4/2008, 13:38   937 views
  Share  
.