Vindicator aka La guerra del ferro aka Ironmaster (1983)

Che ne pensate? Lo visioniamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emmett
     
    .

    User deleted


    Non lo trovo ,ne io ne il mio amico con cui condivido le visioni dei filmoni trash .
    A questo punto vorrei chiedervi se qualcuno di voi lo ha in qualunque formato ma in lingua italiana , e se e' possibile farmelo avere .
    Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilita' biggrin.gif
    Devo assolutamente vedere un film con quella spada in copertina smile.gif
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Te l'ho trovato smile.gif . 10 euri + spedizione.
     
    .
  3. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    Ragazzi a proposito di richiesta di film io non riesco a trovare assolutamente Carnosaur, cioè c'è, ma non è completo ed essendo una pellicola molto significativa del panorama trash vorrei averla! Aiutatemi
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Non è completo intendi in vhs o sul mulo?
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    QUOTE (TotalDestination @ 20/2/2006, 11:42)
    Ragazzi a proposito di richiesta di film io non riesco a trovare assolutamente Carnosaur, cioè c'è, ma non è completo ed essendo una pellicola molto significativa del panorama trash vorrei averla! Aiutatemi

    Come, non è completo?
    Ma che fa Blockbuster, si autocensura?
    E' un'indecenza!

    P.S. Benvenuto nel forum!
     
    .
  6. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    grazie mille!, no non è completo sul mulo, da block buster non l'ho proprio trovato
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ohibò!
    Maledetto Blockbuster, privarci di simile capolavoro!!
     
    .
  8. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    Sono andato da Blockbuster e non c'è proprio, allora sono andato suo della blockbuster e lì ho trovato due posti dove poter noleggiare o comprare il mitico film, peccato che uno è a rieti e l'altro a desio! totalmente fuori dal mondo per me!
     
    .
  9. birillone
     
    .

    User deleted


    Pamela Field? La traduzione (quasi) letterale di Pamela Prati! Ma per favore....
     
    .
  10. Memnone
     
    .

    User deleted


    concordo!
     
    .
  11. Alex77
     
    .

    User deleted


    E' uscito in DVD un film di Umberto Lenzi di cui avevo perso completamente le tracce, il titolo è La guerra del ferro (1982), mi ricordo di averlo visto un'unica volta moltissimi anni fa.

    Riprendo la trama dal database di Yahoo:
    "E' la storia di alcune tribù rivali ricca di avventure e ambientata nell'età preistorica, quando la superficie terrestre è tormentata da profondi scuotimenti, maremoti ed eruzioni vulcaniche, Vud, dopo aver ucciso il capo ed il saggio della tribù, fugge per la foresta scacciato dai suoi. Ben presto ritorna, pronto alla riscossa, avendo scoperto, in seguito a spaccature del terreno, le rocce che contengono il minerale ferroso che egli riesce a fondere per forgiarsi la spada. L'arma invincibile gli consente di sottomettere un gran numero di tribù compresa la sua di origine. Iniziano scontri ed eccidi finché Ela, sfuggito alla sua vendetta, passa alla controffensiva e arma i suoi di archi micidiali che in breve tempo annientano gli uomini di Vud, che muore nello scontro finale con Ela. Ritorna la pace tanto più che Ela distruggerà tutte le spade e gli strumenti di guerra."

    Inutile dire che nei panni del cattivo nerboruto Vud c'è George Eastman, la parte di Ela invece è affidata ad un muscoloso attore di cui non ho memoria in altre pellicole.
    Una delle scene che mi torna a mente, Ela in procinto di organizzare la resistenza del suo villaggio, piegando un ramo ha una 'illuminazione' e scopre l'arco.

    Il film è sicuramente un low budget (ma d'altronde è ambientato agli albori dell'umanità, cosa ci doveva essere?) ma le pellicole coi cavernicoli mi hanno sempre affascinato e questa ricostruzione di Lenzi per me è tra le migliori sulla piazza.

    Trailer inglese.


    Edited by Alex77 - 2/12/2007, 15:00
     
    .
  12. shambler
     
    .

    User deleted


    lo vidi!! Conan il barbaro + la guerra del fuoco (film francese che all'epoca fece grande impressione)
     
    .
  13. stryker
     
    .

    User deleted


    l'ho preso anch'io in dvd,non mi è dispiaciuto rivederlo.
     
    .
  14. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Mi pare d'averlo visto, se è lui ne vale la pena.
    Restando sul tema preistorico, da ragazzo ricordo un trailer cinematografico con cavernicoli apparentemente molto epico. La scena del trailer che meglio rammento è quella di un tirannosauro che cala la sua testona e si mangia intero un uomo (ma si vede solo quella parte del corpo).
    Nessuno ne rammenta il titolo?
     
    .
  15. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stryker @ 2/12/2007, 12:07)
    l'ho preso anch'io in dvd,non mi è dispiaciuto rivederlo.

    Benvenuto stryker!
     
    .
42 replies since 11/5/2005, 14:48   741 views
  Share  
.