Fuga da New York (2009)

mai una fuga dai remake...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    del resto la massa pensa sul serio alla fine del mondo e, in questa rimembranza di gruppo, vuole ricordare le cose che hanno segnato il ventesimo secolo, magari nn piu in auge ma riesumandoli. Ecco il xke nn solo della moda dei remake (che hanno il solo scopo di far venir voglia di vedersi l originale e apprezzarlo, quindi, di piu della copia) ma anke dei revival dei dischi in vinile, della commercializzazione di auto che richiamano gloriose forma passate (il new beetle, la 500, la mini one, la pt-criuser, la bmw z-4) anke solo nei nomi (vedi, ad esempio, il nome fiat croma, quando sarebe stato piu sensato fiat macro, il contrario :D :D :D).
    La massa sente avvicinarsi la fine (o lo crede sul serio) e quindi si cerca in soffittta tutto cio che c ha dato emozioni
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 11/4/2008, 17:34)
    del resto la massa pensa sul serio alla fine del mondo e, in questa rimembranza di gruppo, vuole ricordare le cose che hanno segnato il ventesimo secolo, magari nn piu in auge ma riesumandoli. Ecco il xke nn solo della moda dei remake (che hanno il solo scopo di far venir voglia di vedersi l originale e apprezzarlo, quindi, di piu della copia) ma anke dei revival dei dischi in vinile, della commercializzazione di auto che richiamano gloriose forma passate (il new beetle, la 500, la mini one, la pt-criuser, la bmw z-4) anke solo nei nomi (vedi, ad esempio, il nome fiat croma, quando sarebe stato piu sensato fiat macro, il contrario :D :D :D).
    La massa sente avvicinarsi la fine (o lo crede sul serio) e quindi si cerca in soffittta tutto cio che c ha dato emozioni

    Interpretazione del fenomeno remake decisamente interessante!
     
    .
  3. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Quello che io non capisco..
    Che proprio non comprendo..

    E' la capacità che hanno di buttare in vacca franchise vincenti..

    Ora,perche non arruolare ANCORA il buon vecchio Kurt Russell..?
    Perchè stravolgere con volti nuovi icone entrate nell'immaginario collettivo..?

    Sarebbe uno Snake vecchio..
    coi capelli bianchi..
    Magari zoppo..

    Ma cazzo che figata..!

    Diverso invece il discorso per Conan,
    che faceva della massa ipertrofica la chiave del film..

    Non credo davvero che "Governator"possa ancora muoversi in tal senso..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 11/4/2008, 17:34)
    del resto la massa pensa sul serio alla fine del mondo e, in questa rimembranza di gruppo, vuole ricordare le cose che hanno segnato il ventesimo secolo, magari nn piu in auge ma riesumandoli. Ecco il xke nn solo della moda dei remake (che hanno il solo scopo di far venir voglia di vedersi l originale e apprezzarlo, quindi, di piu della copia) ma anke dei revival dei dischi in vinile, della commercializzazione di auto che richiamano gloriose forma passate (il new beetle, la 500, la mini one, la pt-criuser, la bmw z-4) anke solo nei nomi (vedi, ad esempio, il nome fiat croma, quando sarebe stato piu sensato fiat macro, il contrario :D :D :D).
    La massa sente avvicinarsi la fine (o lo crede sul serio) e quindi si cerca in soffittta tutto cio che c ha dato emozioni

    magistrale, mi associo al presidente nel farti i complimenti!

    @Eroe: perfettamente d'accordo, sarebbe l'unico modo per avere un altro bel film della serie Fuga da..., che con solo 2 episodi fa concorrenza a Rocky o Terminator che li hanno sfruttati in tutti i modi mediatici
    Web
     
    .
  5. G Eight
     
    .

    User deleted


    io non so se tutti possono aver giocato a metal gear solid e averne seguito i vari sequel, ma snake pliskin è praticamente uguale a big boss alias snake che c'è nel gioco.

    ora io adoro metal gear, e quando ho visto fuga da new york ed ho visto che il suo nome originale era snake ho visto subito da dove hanno tratto ispirazione per il personaggio. fra non molto uscirà metal gear 4 e anzichè usare un nuovo personaggio, usano il vecchio snake, che è realmente vecchio! image

    troverei più sensato fare un revival più che un remake...

    e ieri ho visto il seguito ovvero fuga da los angeles... che dire certe idee erano buone, mi piace sempre l'eroe che invecchia fa ma sempre il solito sporco lavoro (vedi die hard), ma ci sono delle scene da film d'azione di serie b che da carpenter non ci si aspetta!

    Edited by G Eight - 15/4/2008, 14:43
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    bhe, Fuga Da L.A. è un po sequel, un po remake, un po parodia. Sembra quasi che Carpenter (Gran Maestro dei B-Movie) quando fece Fuga Da N.Y nn lo abbia fatto cn intenti sataitrici o ironici contro la società di oggi. Tutti sappiamo quanto invece sia diventato acido nei confronti delle major verso la fine degli anni 80, dopo il flop di Grosso Guaio A Chinatown (bellissimo) facendo film come Essi Vivono o Il Seme Della Follia.
    Bhe Fuga da L.A. prende in giro quell industria cinematografica che ha trattato male Carpenter...e le fa abbastanza bene, devo dire. Senza parlare della ferocissima critica alla politica (interna ed esterna) americana :D

    io avevo realmente sentito parlare di Escape from Earrth, col vekkio Kurt....e nn sarebbe neanke una cattiva idea.
    Magari diventa la parodia di se stesso...ancora piu divertente e dissacrante!!
    Un remake, con Gerry Butler, Ashton Kutcher, Matthew McConoughey o Peppe Il Puzzone, che magari fingono di fare i seri e di crederci davvero, risulterebbe poco piu di un fan-film, come significato...sarebbe davvero penso, senza senso e almeno 20/30 anni troppo in anticipo

    io avevo realmente sentito parlare di Escape from Earrth, col vekkio Kurt....e nn sarebbe neanke una cattiva idea.
    Magari diventa la parodia di se stesso...ancora piu divertente e dissacrante!!
    Un remake, con Gerry Butler, Ashton Kutcher, Matthew McConoughey o Peppe Il Puzzone, che magari fingono di fare i seri e di crederci davvero, risulterebbe poco piu di un fan-film, come significato...sarebbe davvero penso, senza senso e almeno 20/30 anni troppo in anticipo.
    Il fatto è che TUTTI (e per tutti intendo coloro che comprano il biglietto al cinema o il dvd in negozio) voglioni che ritorni Jena INVECCHIATO, come McClane ad esempio, per il solo giustificatissimo motivo che sn cresciuti con lui...e si sn evoluti, sn cambiati. Russel da ancora prova di se (vedi A Prova Di Morte) quindi se Jena deve tornare al cinema deve tornarci con russel.
    Punto.
     
    .
  7. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    X G Eight: Anch'io ho sempre sospettosamente pensato che alla Konami il film di Carpenter lo abbiano guardato parecchie volte prima di uscirsene con Metal Gear Solid (forse queste citazioni c'erano già con i primi due Metal Gear, intendo quelli vecchi bidimensionali, ma non essendoci ancora schede grafiche di tecnologia aliena era tutto lasciato un po' più all'immaginazione)!

    Fuga da Los Angeles si lascia guardare, anche se preferisco la serietà del primo (Quando Yena sbarca a New York, tra punk strafatti che si zompettano addosso e altro mi vengono sempre brividi di piacere) rispetto alle scene trash del seguito (Yena che si mette a fare surf, cose che nemmeno nei cartoni..!).
    E vorrei sapere chi sceglieranno come "cattivo" del prossimo remake. E' sempre stato il carattere distintivo dei film, l'utilizzo di leaders che rappresentassero le diverse comunità presenti negli USA.
    Nel primo c'era il duca nero, nel secondo il rivoluzionario ispanico, e nel terzo? Magari un italo/americano..?
    Spero che non ritornino di nuovo con il duca, che scelgano qualcun altro, insomma che continuino il ciclo... perché se cercheranno di fotocopiare il primo Fuga Da New York ne usciranno con le ossa rotte...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    magari il tanto decantato Escape From Earth avrà come cativo un leader fondamentalista musulmano che avrà gia assoggettato tutto il pianeta ai precetti dell islam....potrebbe essere un buon soggetto...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    sì, e invece di jena scongelano john wayne che era stato ibernato, il quale si sveglia e scopre che il fondamentalista islamico ha studiato in unione sovietica ed è discepolo di ho chi mihn (e ha fatto il servizio di leva in iraq ovviamente) lo va a combattere con in mano una colt e nell'altra la bandiera americana
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    wow, figo!!! quasi quasi mi metto davvero a scriverne il soggetto io di Escape From Earth, poi lo mando via e-mail a carpenter!
     
    .
  11. Memnone
     
    .

    User deleted



    mah! spero in un remake del bosco 1. Comunque il cattivo di Fuga da L.A. non era un Ispanico qualunque.................era il redivivo Quevara!
    per Brunez: il cattivo oltre essere mussulmano, universitario alla KArl MArx con servizio militare il Iraq e anche, ovviamente, un noto omosessuale, fumatore, che odia le liberta americane e vuole mandare rete 4 sul satellite
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    esatto! e la ciliegina sulla torta sarebbe che questo cattivo è a favore di divorzio e aborto, oltre che dell'eutanasia
    Web
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    mmmm, gia mi piace.....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Ma poi tra l'altro Kurt Russell non mi sembra così malmesso... che diamine, ha girato Death Proof giusto un paio di anni fa, è diventato enorme e imbolsito ma cacchio non era assolutamente improponibile ;).
    Ecco io piuttosto ho un pò paura per Sin City 2 con Angelina Jolie (che purtroppo non sarebbe il remake del film con Rocco Siffredi e patate varie ma il secondo capitolo tratto dal capolavoro di Frank Miller ;)) e per Silent Hill 2 (visto che nel primo episodio hanno già esaurito in maniera altalenate le citazioni dei vari Silent Hill nel primo ;)).

    Anzi da quello che leggo forse Angelina Jolie riescono ad evitarla... :)
    Contacts
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io spero ke la Joile la evitino eccome: comincia a essere un po troppo sborona, mi pare troppo piena di se....quando fose dovrebbe ormai limitarsi a far da mamma a quell esercito di figli non suoi e far l ambasciatrice dell Unicef in giro per il mondo :D
    per quanto riguarda Kurt Russel, a me pare in forma abbastanza...e anke se nn lo fosse...non è forse pratica comune a Hollywood far fare un periodo preventivo di training agli attori che devono interpretare ruoli cn una determinata forma fisica?
    Basterebbe metterlo in palestra cn un personal trainer per 3 mesi, con un regime alimentare adeguato e il gioco è fatto! nel frattempo si girerebbero tutte le scene senza di lui :D
     
    .
51 replies since 31/3/2008, 19:10   639 views
  Share  
.