Nonno Jones e l'ospizio maledetto

Non sarà un film brutto ma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 13/5/2008, 21:05)
    In realtà un film del genere c'è già stato... In Bubba Ho tep, Bruce Campbell ha interpretato un eroe in vecchiaia come Elvis in un ospizio infestato da una mummia :lol:

    Ma esiste qualcosa che quell'uomo lì' non hai mai fatto? : P
     
    .
  2. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Oggi viene presentato a Cannes....
     
    .
  3. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Ci siamo domani esce in Italia!!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    stasera sarà mio ;)

    Henry Jones Junior, in arte Indiana :)

    son commosso :cry:

    se Spielberg ha fatto una merdata lo lincio
    Contacts
     
    .
  5. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Anche io sono abbastanza curioso di vedere come sarà, ma il fatto che la trama abbia a che fare con gli ufo, e soprattutto il fatto che sia presente il protagonista di Disturbia come figlio di Indy, mi dà da pensare...confido in David Koepp comunque.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    mi sa che mi basterà poco più della sigla per godere :cry:
    Contacts
     
    .
  7. Ninja di Dio
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto ieri sera.
    Vedo che le opinioni sul web per adesso sono abbastanza variegate, io forse da innamorato della saga non sono molto obiettivo nel giudizio, ma vi dico lo stesso la mia.
    Considerando tutti i fattori per cui il film poteva essere una schifezza secondo me si può quasi gridare al capolavoro. Sicuramente non sullo stesso livello del primo o del terzo, ma è comunque un film che ha ragione di esistere.
    Bisogna turarsi il naso di fronte ad alcune cose (non dico di più per non spoilerare, ma diciamo che la sospensione dell'incredulità verrà messa a dura prova e diverse volte) ma a parte questo la trama secondo me è brillante, intrigante e soprattutto ha una conclusione molto particolare e coraggiosa. Harrison Ford secondo me è strepitoso nell'ironizzare sul personaggio senza cadere nella caricatura, e anche tutti gli altri attori sono abbastanza dentro il ruolo. Gli effetti speciali ai miei occhi non hanno mai avuto un'importanza fondamentale, ma devo dire che quelli di questo film sono fatti veramente bene.
    Capisco che a tanti non piacerà, ma secondo me è un film da vedere assolutamente.

    Edited by Ninja di Dio - 24/5/2008, 16:48
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ok da fan son di nuovo commosso :cry: stasera darò il mio verdetto ;)
    Contacts
     
    .
  9. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Visto anch'io.
    Eviterò a mia volta di dare spoiler. ;)

    Non un filmbrutto film, sicuramente. E tantomeno un film brutto.
    Però neanche particolarmente divertente.

    Volendo a tutti i costi rifarsi allo stile dei primi 3 film, Spielberg & Lucas si sono comportati come se 19 anni fossero passati invano.
    Il problema principale del 'Teschio di Cristallo' è che sa di vecchio. :unsure: OK, Indiana Jones si è sempre rifatto a modelli pulp di una certa epoca, ma qui il risultato è che puro quello che dovrebbe essere (più o meno) nuovo pare vecchissimo.
    Esempio: Shia Lebeuf, che doveva contribuire col suo modo di fare giovanilistico ad aggiornare un po' la materia. sembra un brutto clone di Fonzie! :blink: Gli manca solo di fare 'ehi!', per il resto ha esattamente le stesse pose e la stessa identica aria finto-strafottente. Viene in mente la preistoria della tv, altro che giovani...

    La storia in sè non è nulla di speciale, il solito minestrone di tutto, anche di quello che non c'entra nulla (gli alieni...), purchè sia funzionale allo spettacolo.
    Ci si diverte anche, niente da dire, ma il tutto è una riproposizione di roba già vista ampiamente nei primi tre film. Andrà benissimo ai fans, che si dice vogliano sempre la stessa cosa (e lo stesso film), ma chi gradirebbe un minimo di novità resterà deluso.
     
    .
  10. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    Sono dell'idea che il film sia in grado di riportare lo spirito dei capitoli precedenti, il che di fatto è già di per sé un successo.

    Ottima Cate Blanchett.
     
    .
  11. jolie25
     
    .

    User deleted


    in russia e' stato criticato
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jolie25 @ 24/5/2008, 21:50)
    in russia e' stato criticato

    Ma va? :D

    Cmq visto stasera e recensirò al piu presto sto capolavorone assolutamene da non perdere!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    L'ho visto ieri sera.
    Cercherò di non essere eccessivamente fanboystico, per quanto mi sia difficile ;) chiedermi se mi sia piaciuto un Indiana Jones è come chiedere all'oste se il vino è buono :).
    Lo metto sotto spoiler perchè riguarda buona parte della trama ;)
    SPOILER (click to view)
    19 anni di attesa... il film si propone con un "riallacciamento al primo", anche se alla fin fine cita tutti e 3 gli episodi.
    E secondo me non è affatta sbagliata come cosa, visto che comunque i 3 Indiana Jones precedenti non possono aver fatto finta di non averli girati, capisco si fosse chiamato il personaggio Vladimiro Estiquarzi ma chiamandolo ancora Indiana Jones non avrebbero comunque potuto non citare gli episodi precedenti.
    Il film è ambientato in pieni anni '50, con tanto di macchine e vestiario anni '50, la citazione di "Fonzie" di Night Walker ci può stare in pieno, visto che in fin dei conti happy days era girato si negli anni '70-'80 ma chiaramente ispirato agli anni '50 (http://it.wikipedia.org/wiki/Happy_Days).
    Tornando al film: mi è piaciuto, e anche parecchio.
    In certi punti mi sono chiesto perchè facessero quelle cose piuttosto che altre ed in certi punti è assai lolloso, specie quando manca dei salti o quando si rivolge al collega dicendogli "ormai non abbiamo più la forza" :D.
    E comunque è stato fatto un grande sforzo per non rendere il personaggio la caricatura di se stesso.
    La faccenda della famiglia se la potevano risparmiare forse, ma fortunatamente nel film ha un peso abbastanza relativo e comunque funzionale alla situazione, mentre il discorso alieni secondo me è parecchio collegato all'arca dell'alleanza del primo (da rivedere quantomeno il primo prima di andare al cinema a vedere questo) ed è una citazione dei film di Spielberg, ormai sembra abituato a mettere diverse sue citazioni nei film (vedi anche La guerra dei mondi, pieno zeppo di citazioni non brutte sebbene il film in se e per se faccia cagare ;)).
    Il finale non dovrebbe lasciare spazio a eventuali seguiti, anche perchè Henry Jones Terzo non ha un miliardesimo del carisma immenso di Harrison Ford quindi non penso ci siano problemi a riguardo.
    Poi comunque tornando al discorso alieni: c'entrano eccome, se vi ricordate quando parlano delle linee di Nazca la mitologia tira fuori sempre il discorso degli alieni ;).
    E non solo: il periodo fu pure lo stesso del famoso caso di Roswell.
    E' un film di fantascienza/azione e dunque pieno zeppo di citazioni relative all'epoca ;).

    Per me siamo ai livelli del primo, forse in certi passaggi è un pò più complicato da capire, difatti non credo affatto sia un film per bambini, sebbene non ci siano scene di violenza o chissà cosa è comunque importante capire sia le citazioni dei film precedenti sia l'epoca in cui è stato girato :).
    Solo un dubbio, all'inizio
    SPOILER (click to view)
    quando vanno a recuperare l'arca dell'alleanza: cos'era quell'affare che avevano ritrovato? E' quello che poi ritrovano quando vanno a vedere nella tomba dell'esploratore spagnolo? Quella per dire che quando vanno a vedere e la trovano aperta come se ci fosse già stato qualcuno... era il suo amico quello che sembrava impazzito?
    .
    Comunque veramente bello :).
    Contacts
     
    .
  14. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    torno ora dal cinema...
    20 anni a scartare sceneggiature e quella che finalmente piace a tutti e 3 è sta merda?
    a essere sincero, ero prevenuto, molto prevenuto, ma tutto sommato, un barlume di speranza c'era...
    Avevo paura della troppa CG, ma almeno sul resto per quanto nutrissi forti dubbi su un Indy 60enne ero almeno un pò fiducioso...
    Invece, oltre a trovare CG come se piovesse, oltre ad ogni aspettativa (sapevo che Lucas si sarebbe gasato a manetta e l'avrebbe messa ovunque, ma non volevo credere che si spingese così oltre), ho trovato pure una trama oltre il limite del ridicolo...
    Cos'era la scena iniziale? a che serviva?
    e "il botto"? era necessario? aggiunge qualcosa alla trama? èspettacolare? NO è solo stupida voglia di sboroneggiare con la CG...
    Lì, se ero con amici, e non con la mia ragazza (che mi ha trascinato a vederlo) me ne sarei andato...5 min di film e sarei uscito dalla sala...
    a seguire un film moscio, carico di cazzate, con un finale che farà far le pippette ad ultimo, ma che è stata la mazzata finale su di un film di merda...
    patetico il finale alla volemosse bene...
    quasi quasi...riescono a farmi rivalutare AVP e Resident Evil insieme (quelle 2 cose che manco voglio chiamare film...)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A me, dopo qlc visione piu particolareggiata, è piaciuto abbastanza AVP. I Resident Evil mi piacciono molto (specie il primo che è "inarrivabile"! Ma anke il secondo ha il suo perchè). Ma Indy 4 l'ho trovato fantastico! Oltre ogni limite, perfettamente in linea coi precedenti 3 capitoli.
     
    .
164 replies since 28/3/2008, 23:47   2474 views
  Share  
.