Riki-oh: the story of Riki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Amen! Viva Santoro!
     
    .
  2. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Mi è finalmente giunto il mio primo DVD di filmbrutti (che per l'occasione ho acquistato assieme ad un amico): la prima occhiata al DVD mi ha riempito di un'orgoglio senza precedenti, che neanche l'aver imparato a non farla a letto regge il confronto!
    Ciò che salta subito all'occhio è la banda rossa in alto, recante la scritta WARNING: CONTAINS SCENES OF EXPLICIT GORE! (Gore, capito? non Violence, proprio GORE!!! image ).
    Comunque, dopo questo, leggo più in basso, e la tamarragine aumenta: IT'S EVIL DEAD 2, BRAINDEAD AND THE MATRIX, TIMES TEN, TURNED UP TO ELEVEN!!! Cioè, ma si può esprimere una tamarragine maggiore? voglio dire, non ho mai pensato a Ricky Oh come un film che somma Evil Dead 2, Braindead e Matrix, li moltiplica per 10 e li eleva per 12!!! Comunque l'idea la rende meravigliosamente :woot:
    Ciliegina sulla torta, il bollino rosso le lo vieta ai minori di 18 anni... se non è un marchio di garanzia questo, non so cosa possa esserlo!
    Giro la custodia, guardo sul retro, e leggo che un certo Jonathan Ross (che sincemente non so chi sia) mi scrive che Ricky Oh è "Arguably the most violent Hong Kong Movie ever made...", ed io non posso che gioirne :D
    Qualcun'altro, appena sotto, ha aggiunto che il film è "Banned in many countries around the World". (Sinceramente non capisco il perchè ;)
    Comunque, stringo ancora questa Special Collector's Edition di Ricky Oh, e leggo la trama:
    "A Radical fusion of brutal martial artistry, extreme violence and dark visuals, 'The Story OF Ricky' is one of the most infamous and disturbing film projects in te history of Asian Cinema.
    Based on the Japanese comic-strip 'Riki Oh', the movie is set in a futuristic prison where Riki is mistakenly locked up and then systematically tortured by the sadistic warden and his cohorts. Through his radical actions and selfless attitude. Ricky quickly becomes a hero for the rest of the inmates and initiates a daring plan to break free from the brutal regine in which he is incarcerated.
    Featuring some of the most extreme violence ever recorded on film, 'The Story of Ricky' is the holy grail of horror and manga fans all over the world. Gore-hounds who indulge in the dubious pleasures of 'The Texas Chainsaw Massacre', 'Ichi the Killer' and ' I Spit on your grave!' will be in Seventh Heaven!!"

    Ho sottolineato le parti che più mi esaltano. Credo che questo sia il migliore esempio di come una cover debba essere realizzata.
    Non so voi, ma io vado a riguardarmelo :D

     
    .
  3. Darkseed
     
    .

    User deleted


    Ah, cio' mi riporta indietro al mio primo post qua dentro. :D

    Il manga comuque e' bellissimo, il film riguarda solo la parte introduttiva e non cattura nulla della complessita' della storia successiva, penso inoltre che ogni amante di Kenshiro amerebbe sicuramente alla follia questa serie.
    Se cerchi sul mulo trovi un file zippato con tutti i 12 volumi scannerizzati in alta qualita' (indovina chi li ha diffusi?).
    Ho cercato a lungo ma senza successo di proporre il manga a vari gruppi di scanlation (sono gruppi che traducono gratuitamente e per passione manga che non sono mai stati tradotti ufficialmente) per farlo tradurre .
    In Italia usciranno prossimamente un paio di serie dello stesso autore: Tough (il prequel) e sopratutto Dokuro, un'altra serie in 4 volumi di combattimenti ultra-violenti ambientati in un Giappone futuro e dominato da una setta religiosa, con un protagonista tenebroso che aprirebbe in quattro Chuck Norris anche solo guardandolo! :P.
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    Dove lo hai trovato il DVD?
     
    .
  5. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkseed @ 16/2/2007, 13:41)
    Ah, cio' mi riporta indietro al mio primo post qua dentro. :D

    Nel senso che ci sono 10 topic aperti su Ricky Oh.
     
    .
  6. LSDriller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 16/2/2007, 19:03)
    CITAZIONE (Darkseed @ 16/2/2007, 13:41)
    Ah, cio' mi riporta indietro al mio primo post qua dentro. :D

    Nel senso che ci sono 10 topic aperti su Ricky Oh.

    Scusa Quark, non volevo aprire un topic sul film, ma sulla cover :P

    Alex il DVD l'ho trovato su ebay, lo vendeva un tipo dal Belgio se non ricordo male...ma l'ultima volta che ho controllato non aveva altri film interessanti.

    Darkseed, mi puoi dire chi è l'autore del manga? cmq corro subito a scaricarmelo!
     
    .
  7. Alex77
     
    .

    User deleted


    Sì, purtroppo molti filmbrutti compreso Ricky Oh si trovano solo all'estero.
    Io me lo sono fatto dare da un mio amico, preso dal mulo, è in inglese.
    Sul DVD che lingue ci sono? E' l'inglese o il cinese la lingua originale del film?
     
    .
  8. LSDriller
     
    .

    User deleted


    La lingua è cinese, ma credo ci sia anche la possibilità di scegliere l'audio cantonese (non che mi cambi molto visto che nn capisco l'uno o l'altro...). Cmq ci sono anche i sottotitoli inglesi :P

    Darkseed, il file con gli scan non lo trovo... HELP!!!

    Edited by LSDriller - 16/2/2007, 20:32
     
    .
  9. Darkseed
     
    .

    User deleted


    QUOTE (LSDriller @ 16/2/2007, 20:21)
    Darkseed, il file con gli scan non lo trovo... HELP!!!

    Devi cercare con "Riki-Oh" (e' il titolo corretto) e vedrai un file chiamato "Riki-oh 12 Vols (Japanese language).zip".
    Gli autori sono Tetsuya Saruwatari (disegni) e Takajo Masahiko (storia).Dei due e' decisamente rimasto molto piu' famoso il primo, il quale ha all'attivo parecchi lavori. :)
     
    .
  10. romero
     
    .

    User deleted


    http://content.answers.com/main/content/wp...LiuKangMKSM.jpg vi ricorda qualcuno???

    image c'è niente da fà......mi ricorda qualcuno....
     
    .
  11. HyperSonic2097
     
    .

    User deleted


    ma in italiano non c'e? una trashata del genere non voglio perdermela
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HyperSonic2097 @ 19/7/2007, 02:35)
    ma in italiano non c'e? una trashata del genere non voglio perdermela

    Forse esistono dei sottotitoli, ma ti assicuro che è godibilissimo anche in lingua originale!
     
    .
  13. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    eeee se è godibile anche in lingua originale...cmq dubito ci sia in italiano, noi abbiamo trovato la versione in dvd al massimo in inglese...ma fidatevi, in questo film i dialoghi sono un optional! :D :D :D
     
    .
  14. Alex77
     
    .

    User deleted


    Devo dire che l'inglese parlato in Riki-oh: the story of Riki è fra i più semplici che abbia mai ascoltato, è un film che potrebbe essere utilizzato per una lezione alle scuole medie... :P
     
    .
  15. Gamma-trash
     
    .

    User deleted


    Il film più violento che io abbia mai visto in assoluto....ma anche uno dei più belli.... UN MUST
    sezione S[cult] guadagnata meritatamente...ma nn capisco xchè nn gli avete dato il massimo voto.... :( :blink:
     
    .
117 replies since 23/4/2005, 22:55   6378 views
  Share  
.