Badi (1983)

E.T. turco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vedere e sentire la classe intonare "chi chi chi co co co curucurucuru qua qua qua" non ha prezzo

    ma sta cosa è incredibile...il nostro pippo superbrutto è arrivato fino la?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (zedoneterror @ 27/6/2008, 13:44)
    CITAZIONE
    vedere e sentire la classe intonare "chi chi chi co co co curucurucuru qua qua qua" non ha prezzo

    ma sta cosa è incredibile...il nostro pippo superbrutto è arrivato fino la?

    beh anche Badi sembra un pò il gabibbo :D tolto del costume rosso :D
    Contacts
     
    .
  3. Night Walker
     
    .

    User deleted


    I cinematografari turchi sono troppo fichi!
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 3/3/2008, 07:25)
    Mette su una cassetta (a caso) e parte un pezzo di Vasco.
    A lei piace.
    Poi dopo parte un altro pezzo:

    ME SO CACATO PURE L'ANIMA dei SANCULAMO :D.
    Ovviamente la tizia se n'è andata via disgustata :D.

    Vasco :sick: :sick: :sick: , San Culamo Rocks :B): :B): :B): !

    ''Me sò cacato pure l'anima, che ce posso fa...''
    La fanciulla s'è disgustata per l'argomento poco aulico e la presenza di bestemmioni? Echessaràmmai? E' una delle migliori dei San Culamo!
     
    .
  5. Varre
     
    .

    User deleted


    Eh no Quarkonio, non poteva assolutamente funzionare... :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Ma tra le altre cose badi l'avete visto in lingua originale e senza sottotitoli???? Xkè se è così forse era superiore alle capacità di sopportazione di quella ragazza....magari non era nemmeno abituata a vedere cose meno brutte!!! Dovevi farla iniziare gradualmente....poi magari si sarebbe appassionata al genere e vi sareste pure sposati!!!
     
    .
  7. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    QUARKONIO SEI IL MIO EROE!!!!!!
    :)
     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Come si è già detto, sarebbe un soggetto meraviglioso per un film, però con alcune varianti:

    lui è un filmbruttaro incallito, che vive nel culto sfrenato dei film turchi, possiede in casa propria una statua a grandezza naturale di Cuneyt Arkin che venera come un totem. Ha imparato il turco grazie a 20 anni di visioni senza uno straccio di sottotitoli. Un giorno si innamora di una bella studentessa cinefila e le propone Badi. Lei è disgustata. Lui, colpito nell'orgoglio, la lega e le sottopone in cura Ludovico mezzo secolo di atroce cinema popolare turco. Come andrà a finire? Che i due gireranno un remake turco casereccio di Alex L'Ariete!

    Manca solo il titolo.
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 20/10/2009, 21:18)
    Manca solo il titolo.

    Di sicuro dev'essere in turco! :D
     
    .
  10. zoedellestelle
     
    .

    User deleted


    l'ho trovato deliziosamente squisito.
     
    .
  11. Sandworm
     
    .

    User deleted


    Cacchio,adesso mi avete incuriosito parecchio!anche se devo ammettere che i "filmbrutturchi" sono ancora a un livello troppo alto x me....x curiosità,rispetto a seytan quanto è autopunitivo questo badi?
     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Il primo quarto d'ora è pallosissimo: non è girato male, sembrerebbe quasi un film d'autore, un Kiarostami in salsa harissa...però che due coglioni! Ma dopo un quarto d'ora sbarca in Turchia l'osceno Badi, un wannabe E.T. che in realtà è un incrocio malriuscito tra Alien (un Alien pezzotto ma sempre Alien) e una calza ripiena di creta e merda. Orrorifica la tappezzeria nelle case (il tipicoo gusto turco) e comicissimo il padre del bimbo (è il padre? Il turco non è il mio forte), orrendo mix tra Umberto Smaila e Salvatore Baccaro, sempre incazzoso e con dei baffi da tricheco che varrebbero il prezzo di un eventuale biglietto (vorrei conoscere di persona i turchi che videro il film in sala, per curiosità). Ma verso i 40 minuti ecco che il regista ci regala una perla colossale: il bambino, sicuramente dopo un indigestione di kebab e probabilmente dopo aver assunto ingenti dosi di peyote, sogna di cantare la suprema hit di Pippo Franco ''Chi chi chi co co co'' ballando con gesti da ubriachi tarantolati insieme ai suoi compagni di classe e all'orrendo Badi, visibilmente fasullo, e col maestro simile a Roberto Pregadio. E' strano che Spielberg abbia ignorato questa bella scena, poteva rigirarla e includerla nella versione del 2002 di E.T. Fa piacere, però, sapere che anche in Turchia Pippo Franco sia popolare e apprezzato. Alla fine sarà il carretto a volare e non le biciclette, ma chissenefrega. Potevano riciclare le musiche di John Williams ma non l'hanno fatto. Meno riuscito di altri orrori turchi, ma la scena del sogno è allucinante e perciò geniale.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Spero di fare cosa gradita scrivendolo anche qui: ho lavorato ai sottotitoli italiani di Badi; sono disponibili qui.
    Incluse nel file due versioni: una incompleta, coi soli timing, per chi conosce il turco e volesse completarli; l'altra da me infarcita di dialoghi folli e demenziali, com'è poi la natura di questa perlaBrutta :lol:
    Saluti
    Web
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Su YouTube arriva l'attesissimo :sick: Badi sottodisturbato in italiano:

    Perché un FilmBrutto turco merita dei SottotitoliBrutti altrettanto turchi, qualsiasi sia l'accezione che date al termine turco.
    Dedicato a FilmBrutti.com :B):
    Web
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    GRANDE!
     
    .
96 replies since 3/3/2008, 01:25   1706 views
  Share  
.