i film di asterix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Sono d'accordo. Ma fanno ridere piu per la loro comicità involontaria che per quelle volontaria. Ma in ogni caso dissento totalmente conla frase di commodoro: "non guardatelo MAI". La prendo come una sfida.
    Perche !mai"? Succede qlc se lo guardiamo? Ne va della sua salute? No anzi, io direi invece di guardarlo e rendersi conto che al mondo esite qlc di peggio dei cinepattoni o di un certo cinema cha magari a noi fa cagare "davvero" (tipo il cinema italiano "cucina & tinello"). Questi film VANNO visti per rendersi conto di come sono messi male i francesi e che gusti del cazzo hanno. Se tutti dessimo retta al primo pinocchietto che arriva qui e dice che noi non dovremmo MAI guardare jun determinato film, non farebbe altro che attizzare il nostro moto di sfida ma, soprattutto, non potremmo mai arricchire la nostra cultura, anche la nostra culutra del brutto.
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    su questo v ti quoto appieno.però penso che il commodoro era ironico su ciò.voleva secondo me sottolineare la bruttezza del film.almeno io la vedo così.alla fine non ha tutti i torti :) il resto hai ragione. i film vanno visti tutti per me.sia belli che brutti.ma perchè secondo me il cinema e i film sono cultura e ogni film ha un suo perchè. ha il suo perchè "qualcuno volò sul nido del cuculo" e d hanno un loro perchè "il bosco" o "ciao mà"

    sono d'accordissimo con te sul discorso d'oltralpe.ma credo che,almeno io la vedo così.che il cinema asiatico o americano sia nettamente superiore a quello europeo in generale attualmente.
    tralatro quello europeo per me sta peggio di quello italiano.almeno in italia non abbiamo solo i cinepanettoni,ma anche film validissimi come "la sconosciuta" "la terra",ecc lo stesso "ex" alla fin fine non è tutto sto male anzi.

    credo che il cinema europeo rispetto a quello americano o asiatico abbia l'handicap della "ideologia".cioè c'è una specie di lista political corret per cui è vietato dire questo e quell'altro.
    molte donne ora mi mangeranno,ma trovo assurdo che non si possano fare film ironizzando sulla figura della donna che subito si urla all'offesa per la dignità femminile,ecc , come sono contrario,pur non condividendo il messaggio e non amando certo quel cantante,alle censure a povia.alla fine nessuno si deve sentire offeso e nessuno deve censurare.se una cosa non ci va rispondiamo con la nostra teoria.ma la censura è vergognosa sempre.sia essa provenga da qualsiasi area o ideologia.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Verissimo rsi (cavoli, ti quoto tutto!) però non sono del tutto sicuro che in USA ci sia questa grande libertà narrativa. Sappiamo di episodi in cui associazioni americane di (mogli/poliziotti/ musuilmani/ extraterrestri) hanno protestato e chiesto il boicottaggio di film in cui tali figure venivano mostrate negativamente. Lo stesso 11 settembre del 2001 ha mostrato la faccia ipocrita di hollywood: subito dopo tutti a cancellare le torri gemelle digitalmente da tuttti i film, trailer sequestrati (come quello di spiderman) per la sena delle torri gemelle e sceneggiature riscritte (vedi Men In Black 2 - MIIB) dove le torri gemelle dovevano celare delle astronavi o dei giganteschi neuralizzatori........per poi, meno di 5 anni dopo, fare filmacci come United 93 o il pessimo World Trade Center di Oliver Stone. Direi che in america sono davvero messi male!! Anche noi europei nn scherziamo cmq. Credo che gli unici che si salvano siano davvero gli asiatici, sai
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    è verissimo ciò che dici .quello che mi sconcerta dell'europa,però, è che ci sono leggi apposta che con l'idea di non offendere la dignità di quello o di quell'altro limitano molto il lavoro artistico.con la nuova legge europea sull'immagine della donna non si può far vedere nemmeno più una ragazza imbranata a parcheggiare che subito ti ritrovi polemiche di femministe e talk show di gilettiana o costanziana memoria addosso.
    si sta facendo un pò come nel film "una cena quasi perfetta".i progresisti,in europa,stanno diventando intolleranti.
    se ci fossero state queste leggi in passato sul non offendere quello o quell'altro non avremmo avuto giovenale,de sade,ecc ecc.
    è verissimo quello che dici.ma l'europa ne sta facendo una crociata in difesa dei diritti che si sta trasformando in una vera e propria censura.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Hai ragione....e la cosa non mi piace per niente. che sia una mutazione della sidrome del "troppo potere"?
     
    .
  6. Memnone
     
    .

    User deleted


    è solo una sindrome di "non ho un cazzo di meglio da fare che far valere diritti e uguaglianze bigotte a discapito della mia famiglia perchè il mondo deve essere un prato verde senza blasfemità e volgarità"
    La cosa più interessante è, che a molte di queste persone (moige, chiesa cattolica quando invade le sfere altrui etch) quando si compiono UNA PALESE VILAZIONE DEI DIRITTI VERI DELLE PERSONE o passa una legge che offende il DECORO e L'INTELLIGENZA DEI CITTADINI, allora stanno tutti zitti.
     
    .
  7. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo che gli unici che si salvano siano davvero gli asiatici

    Con tutto il caloroso rispetto per il cinema d'oriente (che adoro) vorrei far notare che l'inghilterra negli ultimi anni ha sfornato dei bei filmetti. Credo sia l'unico paese europeo che ancora ci prova, poi se mi son perso qualcosa sarò ben felice di aggiornarmi.

    W l'Europa, checchezz! Un poco (anche se spesso malriposto) orgoglio continentale ogni tanto ci sta.
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    è vero ciò che dici sull'inghilterra.infatti ultimamente ho visto film come "hooligans" che sanno davvero di un certo neorealismo.vicenda raccontata bene,reale,niente moralismo,ma soprattutto illustrazione dei fatti e dei punti sia positivi che negativi del fenomeno.nessuna menata moralista.
    l'inghilterra,però,se pur sta geograficamente in europa è un discorso a parte.gode di molte leggi autonome e non è allineata all ue.
    io parlo di europa indicando quei paesi che sono dentro al 1000% all'unione europea.dove si fanno leggi che come dice v hanno un sapore di "troppo potere" da parte di certi gruppi che è giusto non vadano discriminati ma.....come dice menmone l'attacco è rivolto alle opere alla tv,ecc.
    anche come dicevo l'ultima vicenda su povia.insomma,uno alla fine è libero per me di scrivere ciò che vuole(deve ovviamente non incitare all'odio.ma una cosa è avere un idea dell'omosessualità un altra è l'incitamento all'odio verso gli omosessuali),non si può parlare sempre di polemiche in italia ogni volta che il punto di vista è diverso.se non sei d'accordo si può benissimo controbattere con le parole,ma la censura mai.
    quello che sta facendo l'europa è confondere tutto.si tocca il papa:POLEMICA! si tocca i gay:POLEMICA!,si tocca le donne:POLEMICA!,si toccano gli ebrei POLEMICA!,si tocca il presidente della repubblicaPOLEMICA,si fa una battuta sull'islam POLEMICA!ecc ecc ma che cavolo!ci diamo na calmata?
    io sono per la tolleranza,ma non si può in nome di questa far in modo che si creino opere solo di una certa direzione censurando e polemizzando su ciò che non piace.questa non si chiama tolleranza si chiama minculpop.

     
    .
  9. Memnone
     
    .

    User deleted


    Devi ridere solo del Bagaglino!
    a proposito.....che mi dite del film Hooligans? la presenza di Frodo in copertina mi ha sempre fatto desistere dalla visione (dopo il signore degli anelli quell'uomo non può fare ALTRO)
     
    .
  10. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 19/2/2009, 23:05)
    E invece ti dirò che il tuo "non guardatelo MAI" (mai dire ciò a un filmbruttaro!!!) è statp ampiamente disatteso: li ho visti tutti (anche se in testa li ho confusi tutti) e devo dire che sono davvero ridicoli e pietosi, oltre a non regger il confronto coi cartoon. Restano però una serie (pure high-budget tra l altro) che oltralpe ha avuto sempre un grande successo, pur esserndo delle trashate non indifferenti.
    Chi si ricorda dell'ultimo capitolo con Luca & Paolo e Schumacher con la biga rosso-Ferrari?

    easy man, era solo per dire che fa talmente schifo che per me non va visto. se vuoi vederlo per renderti conto della pochezza francese, meglio per te, ma non mi pare un buon motivo per vedere un film a essere sincero ;) . a me non ha fatto nemmeno involontariamente ridere, è come guardare una recita delle elementari, tanto che è anche pieno di citazioni che sembrano fatte da bambini (ne ho colte 2 in quei pochi minuti che ho visto: "sono il re del mondo!!!" con il pirata che si affaccia alla prua e "corri asterix, corriiii" rivolto dall'egiziano ad asterix).

    è come voler vedere i cinepanettoni (che comunque sono meglio, è vero) per darne un giudizio. ne puoi vedere uno, due se ti vuoi male, ma poi basta. con asterix è perfino amplificato il tutto, un quarto d'ora basta e avanza per capire benissimo il tenore di tutto il film.

    Asterix e Cleopatra poi presenta anche l'ulteriore problema di essere un'idea non originale, è la storia del cartone, l'hanno già vista tutti! :(

    CITAZIONE (Memnone @ 20/2/2009, 09:40)
    (dopo il signore degli anelli quell'uomo non può fare ALTRO)

    ma anche prima...ha effetto retroattivo sullo spettatore :D
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 20/2/2009, 09:40)
    Devi ridere solo del Bagaglino!
    a proposito.....che mi dite del film Hooligans? la presenza di Frodo in copertina mi ha sempre fatto desistere dalla visione (dopo il signore degli anelli quell'uomo non può fare ALTRO)

    io lho visto e te lo consiglio.
    finalmente un film che illustra la vita degli hooligans realmente dal'interno del movimento con tutti gli aspetti sia positivi che negativi.non prende posizione alcuna.illustra la realtà come una fotografia.
    poi finalmente dice la verità:gli hooligans sono magari gente che fa il professore tutti i giorni e la domenica sta a fa botte allo stadio.
    no come il nostro "ultrà" che esagera in modo assurdo e fa vedè che channo tutti i genitori che si drogano o che so divorziati :lol:
     
    .
  12. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è la storia del cartone, l'hanno già vista tutti!

    Però sostituire un troione al mitico ZeroZeroSettete e farmi saprire i tre gemelli centurioni è stato davvero un colpo basso...
    La storia sarà quella, ma si sono messi d'impegno per peggiorarla.
    Velo pietoso sul duello finale a colpi di kung fu...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    II cartoon Asterix Contro Cleopatra è quasi dalle parti del capolavoro, numeri musicali compresi....ma il film live-action è davvero imbarazzante.

    Un suggerimento per un'ottima serata filmbruttara? Una maratona di film (rigorosamente live-action) di Asterix!! Commodoro ha ragione a dire che sono da recita scolastica, saràò per questo che ho sempre detestato il popolo francese
     
    .
  14. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 20/2/2009, 13:26)
    II cartoon Asterix Contro Cleopatra è quasi dalle parti del capolavoro, numeri musicali compresi....ma il film live-action è davvero imbarazzante.

    Un suggerimento per un'ottima serata filmbruttara? Una maratona di film (rigorosamente live-action) di Asterix!! Commodoro ha ragione a dire che sono da recita scolastica, saràò per questo che ho sempre detestato il popolo francese

    "quando l'appetito c'è/io mi sento come un re/non pensare a me, mangerò per tre/finchè l'appetito c'è" era di Asterix e Cleopatra cartone?
     
    .
  15. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "quando l'appetito c'è/io mi sento come un re/non pensare a me, mangerò per tre/finchè l'appetito c'è" era di Asterix e Cleopatra cartone?

    SI
     
    .
37 replies since 21/3/2008, 12:21   446 views
  Share  
.