M.A.R.K. 13 - hardware

terminator incontra corto circuito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    appena rivisto, sono in procinto di scrivere la recensione per il mio blog
    una cosa non mi è chiara: come fa il tipo alla fine a comunicare con la sua ragazza? e perchè s'ammazza?
    c'è una spiegazione logica. mi sono perso qualche pezzo o è così e basta? :D
    comunque si riconferma un mio cult personale
    la colonna sonora è da sbavo
     
    .
  2. Johannes Krauzer II
     
    .

    User deleted


    Qui ho avuto una nuova conferma che i miei gusti e quelli di V sono diametralmente opposti XD

    Non perché non mi piaccia il cyberpunk (tutt'altro, direi) ma perché ho trovato questo film decisamente malriuscito, poco più di un'accozzaglia di scene e temi per nulla sviluppati, lasciati lì tanto per rincoglionire lo spettatore fra un brano musicale e l'altro buttati lì completamente fuori contesto.

    Magari però mi potete aiutare a trovare un senso o almeno un nesso logico nel film (sempre che ci sia), perché è qualcosa che mi tormenta da quando ho terminato la visione:

    1) Per chi cazzo lavora Mosè? Se è per l'esercito, perché va in giro a raccogliere rottami e a rivenderli ai rigattieri?

    2) Perché la baldracca riceve un sussidio statale? Perchè è un"artista" o per sussidio di disoccupazione o che altro?

    3) Avete notato che la porta impazzita dell'appartamento della baldracca fattona fa quasi più vittime del Mark 13? I pericoli della domotica!

    3) Che nesso ha con tutto il resto del film la questione della proposta di legge per la sterilizzazione dei tizi radioattivi e il fatto che alla tv annuncino che i tizi proponenti della legge si siano stranamente suicidati? E che c'entra con tutto questo il M.A.R.K. 13? Tormentando le mie povere cellule neurali ho ipotizzato che ci sia qualcuno cattivissimo e manipolato dai robot che vuole produrre i Mark 13 in serie per eliminare tutta l'umanità, ma il film di certo non lo fa capire! Butta lì tutta una serie di frasi enigmatiche sparse e fornisce uno dei più brutti ed inefficienti robot killer della storia del cinema (eccettuato forse il penoso clone robot di predator di un film brutterrimo di cui non ricordo il titolo), per giunta debole all'umidità... e diamine, abbiamo visto benissimo che nella città l'acqua c'è, perché il taxi di Lemmy era un motoscafo! Vai a sterminare la popolazione con dei cyborg che si tirano giù con le pistoline ad acqua?
    Poi la stronzata del veleno che "distrugge le cellule viventi"? Perché, esistono cellule non viventi? Dì che manda in pappa il sistema nervoso e basta, non usare sto scientifichese ridicolo e inaccettabile nel cyberpunk che dovrebbe catturare anche perché fondato su basi semiscientifiche o apparenti tali....

    Se devo vedere un film per inventarmi io la trama preferisco organizzare una sessione di Cyberpunk o ammennicoli vari... a parte i cameo di Iggy Pop (vanificato dal doppiaggio italiano, dato che fa l'annunciatore alla radio e non si vede) di Lemmy (che mette pure su "Ace of Spades"!) e il fatto che Shade, (il personaggio interpretato da Lynch) abbia presumibilmente, dato l'estrema somiglianza anche nei movimenti e nelle espressioni, contribuito ad ispirare Cassidy di Preacher, c'è poco per salvare questi 90 minuti di film. Anche la scena di sesso guardonata mi ha quasi più imbarazzato che intrigato, e poi avete notato che Mosé sotto la doccia aveva le mutande?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Johannes Krauzer II @ 7/12/2010, 16:33) 
    Qui ho avuto una nuova conferma che i miei gusti e quelli di V sono diametralmente opposti

    Aspetta, io sono completamente d'accordo con te la recensione che hai scritto e ti quoto parola per parola.
    Non diceo certo che sia un capolavoro ma anzi è fatto molto coi piedi ma visto che io provengo dagli anni 80 praticamente (essendo nato negli anni 60) di sto film se ne parlava tantissimo, nei nostri ambienti, pur non avendolo mai visto (solo trailer e scene sparse in giro).
    E' ovvioche è una cialtronata quasi immonda ma è divertente proprio per questo e andrebbe visto proprio per questo :D
     
    .
  4. Johannes Krauzer II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 7/12/2010, 19:39) 
    Aspetta, io sono completamente d'accordo con te la recensione che hai scritto e ti quoto parola per parola.
    Non diceo certo che sia un capolavoro ma anzi è fatto molto coi piedi ma visto che io provengo dagli anni 80 praticamente (essendo nato negli anni 60) di sto film se ne parlava tantissimo, nei nostri ambienti, pur non avendolo mai visto (solo trailer e scene sparse in giro).
    E' ovvioche è una cialtronata quasi immonda ma è divertente proprio per questo e andrebbe visto proprio per questo :D

    Diamine, mi scuso davvero per l'incomprensione!

    Figurati, io non sono ancora arrivato al quarto di secolo :lol: gli anni 80 praticamente non li ho visti!
    Devo dire che questa visione mi ha dischiuso abissi di vergogna che nemmeno sospettavo, purtroppo non sono riuscito a riderci troppo su perché il film è stato un po' troppo per la mia compagna di visioni trashose che è ben presto scivolata in uno stato semicatatonico indotto dal suo cervello che, tentando di dare un senso a ciò che vedeva e non trovandolo, si arrendeva e fingeva lo svenimento... credo che però da solo nemmeno sarei riuscito ad arrivare in fondo.

    Comunque la locandina aggiunge possibili nuove e suggestive interpretazioni della trama (?) del film, anche se forse sarebbe stato veramente meglio il nomade killer rispetto al fratello spastico di Johnny 5...
     
    .
  5. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 7/12/2010, 19:39) 
    E' ovvioche è una cialtronata quasi immonda ma è divertente proprio per questo e andrebbe visto proprio per questo :D

    Madonna è un ultra trash-cult, una visione, minimo, la merita eccome :lol:
     
    .
34 replies since 20/8/2007, 13:19   1563 views
  Share  
.