sanremo si e' rivelato 1 flop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    la follia di quei burocrati rasenta il patetico! 106 euro per cosa? pubblicita come la merdaset, programmi in prima serata da tv commerciale e quelli seri sbattutti in misteriose ore notturne.....poi perche devo pagare una tv di stato asservita alla politica? ricordo sopratutto la puntata dei misteri italiani censurata dal governo Berlusconi
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Candy Man @ 2/3/2008, 17:25)
    Anche su questo non sono d'accordo... La Musica è Musica... Non ha bisogno della TV...

    Scusa se ritorno ancora qui, ma in una società in cui non sei nessuno se non appari in tv, e la politica si fa solo nei salotti televisivi, ma proprio la musica deve fare a meno di quello che dovrebbe essere un veicolo per arrivare più facilmente alla gente?

    La Melato oggi stava di nuovo dalla Ventura a lamentarsi che in tv non c'è più il teatro e il cinema di qualità. Anche se è una snob che si compiace del suo snobismo, tutti siamo d'accordo nel dire che ha ragione, no? E perché lei merita una chance e Sanremo no?

    Edited by Jimmy Matthews - 2/3/2008, 19:10
     
    .
  3. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Premettendo che per me le canzoni più belle mai partorite per un festival di sanremo sono queste:

    Primo posto
    Secondo posto


    Due persone che se vivessimo in una fantomatica italia depippobaudizzata e RENZOARBORIZZATA, sarebbero a cantare in tutte le tv ancora tutt'oggi, trattati con gli stessi guanti di velluto utilizzati per Vasco Rossi... e che invece...
    Premettendo anche che tutto quello venuto dopo (prima ci sono stati tenco, nada e la loro bravura non si tocca) per me proprio non esiste, lo trovo brutto, piacione, la solita tiretera per vecchi-vecchi e giovani-vecchi, involuzione massiccia.

    Detto questo, vorrei davvero fregarmene delle settimane sanremesi ma non ci riesco, non è come fregarsene del Festivalbar.

    Su Sanremo ci vanno a finire soldi pubblici. Io non sono per niente contento che con del denaro pubblico, che potrebbe essere speso in modi migliori, sia così gratificante far arrivare seconda la Tatangelo con una canzone che parla di gay come se si parlasse dei pokemon (Freddy Mercury scelgo te!), con il fidanzatino che sbrotta:

    ---------------------------------------------------------------------------------------
    Sanremo 2008, la rabbia di Gigi D'Alessio: 'Nessuno tocchi Anna'
    E' inviperito, Gigi D'Alessio, per il trattamento che diversi colleghi e giornalisti hanno riservato alla sua compagna Anna Tatangelo, seconda classificata con il suo brano "Il mio amico" (vedi News): "Con qualcuno mi arrabbio davvero", ha confessato il cantante, "Troppa gente critica la canzone senza averne il titolo. Come si permette, ad esempio, Jimmy Fontana di criticarla? Lui, che non è mai andato da nessuna parte? E anche Elio e le Storie Tese, perché dicono che alcuni passaggi del testo sono incomprensibili? Al posto di 'storie tese' dovrebbero chiamarli 'cervelli fusi'". (Fonte: La Stampa)
    ---------------------------------------------------------------------------------------


    Lo ripeto di nuovo e forevah, se vogliono fare il festival e dare premi a 'sta gentaglia, a far fare duetti a D'alessio e il figlio di Toto Riina... che lo facciano finanziare a Briatore.
    Io di sicurò me ne terrò fuori.

    Ma se le cose continueranno a essere così, con soldi della RAI spesi in maniera così atroce, per pagarci le peripatetiche, moccia, cecchetto, fede, donna rosa... allora io preferisco che venga cancellato.

    Che i soldi della tv pubblica vengano spesi per altro, ad esempio riportare un programma musicale come quello di Renzo Arbore in tv e fare una versione televisiva di "Demo", il programma di Radiouno.
    Questi sono programmi che potrebbero servire a qualcosa e con i quali si potrebbe finalmente aiutare la musica in Italia.

    A tutti i giovani, quei giovani che vogliono andare in tv per farsi conoscere, per portarci porcate pseudo emo che mettono tanta minkiate nella testa delle 12enni col ciuffo e con quelle cazzo di lamette, o canzoncine sentimental populiste, pop ultraloffio di cui non curano né musica né testo e per di più stonano come dei vichingi in calore visto che è tutto corretto in studio con L'Autotune... ecco questo è il mio augurio: fatelo, ma dalla defilippi, non in RAI. Sennò vi impicco con le giugulari.

    PELARE PATATE IS NOW.
     
    .
  4. Candy Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 2/3/2008, 18:28)
    Prendiamo un gruppo musicale composto da giovanotti di provincia. Dopo che si son girati tutti i pubs della zona per 200 euro a serata (da dividere in 4, e a cui togliere i soldi per la benzina e per il cibo) dove cacchio vanno? Campano con iTunes? O con myspace? Porca puttana, quasi nessuno ha pagato per i pezzi inediti dei Radiohead messi a disposizione "a offerta" sul web, vanno a pagare il pezzo di un gruppetto sconosciuto di provincia? Il ricambio generazionale anche qui come può accadere se la maggior parte dei consumatori pensa alla musica come qualcosa di dovuto per cui non bisogna pagare? Tolti i vecchiardi che dite voi che comprano i cd e che, mortacci loro, guardano Sanremo chi comprerà la musica?

    Qua tirate spesso in ballo Elio e Le Storie Tese, come se loro fossero piovuti dal cielo. Ma se Elio e company non avessero avuto il traino della Gialappa's prima e di Sanremo poi, ma secondo voi facevano concerti in tutta Italia? Ed Elio e co. con la tv c'han campato bene, facendo pure le polemiche finte come quelle baudiane (si presero a sberle con dei fans che gli rinfacciavano di aver cantato con la Carrà in un programma mediaset).

    Ma ve li ricordate i Darkness? Loro sono passati da essere poco più di una cover band a fenomeno mondiale nel giro di un anno grazie ad MTV. In Italia la stessa cosa è avvenuta con Le Vibrazioni. Se ricordo bene raccontarono che i primi soldi che gli han dato li hanno investiti per il video di "Dedicato a te". E son diventati famosi con quello.

    E metteteci pure che esistono persone come me che non spenderanno mai i soldi per un concerto, perché a loro la musica live fa schifo, o magari ascoltano generi che dal vivo non rendono come in studio. e, come ho scritto altrove, non spenderò mai i soldi per un mp3. Voglio la plastica! voglio il cd o il vinile, non quello schifo di mp3. Non ho neanche l'iPod, mi fa schifo!

    Sulla radio dobbiamo soffermarci sul serio? Perché esistono network che ancora promuovono la musica invece dei personaggi del trash televisivo? Se non esistessero quelle poche emitenti di nicchia che si prendono qui (tipo radio rock o m2o) la radio l'avrei proprio buttata. La maggior parte delle persone che fanno radio che conosco lavorano nello sconforto più totale...

    Che vi devo dire, io qualcosa per cercare di cambiare quest'ambiente (in meglio o in peggio non lo so) lo faccio. Quel che posso con i mezzi che ho...
    E da cambiare ce n'é tanta di roba, ci sono i cd che costano troppo, la musica di qualità che arriva difficilmente al grande pubblico, vecchi stronzi che pensano solo ad acccumulare soldi e non aiutano minimamente i giovani, ma non è certamente togliendo tutti gli sbocchi televisivi e scaricando a manetta da emule che si risolveranno le cose.

    Ma io ti ho detto che CD o altro li Compro! Dico solo, come hai fatto notare tu , che ci sono dei Maledetti che campano SOLO sui CD e spesso sono quelle Cavolo di Star del POP Americano e NON che proprio grazie alla TV riescono a prenderci tutti in giro... Per farti un esempio: Britney Spears, che io sappia non ha mai fatto un Concerto in Italia eppure grazie ai soi Bei CD comprati anche da Italiani è piena di Soldi... Eppure non si è mai fatta Viva! Se qualcuno ti paga il "Cosiddetto" Stipendio ed è anche un Lauto Stipendio non gliene saresti grato? Io non sopporto lo Snobismo! Facciamo esempi Italiani: Ligabue campa ormai quasi esclusivamente a CD e poi se ne esce con un Concerto solo... E tutti i Suoi Fans Lontani dal luogo? Meno male che gli hanno svaligiato la Casa!

    Su Elio e Le Storie Tese sono d'accordo con te, non li ho mai ascoltati ma li ho citati perchè quella Iniziativa mi era sembrata Interessante... Per capirci: se l'avesse fatto Dj Francesco avrei citato lui anche se come di Elio non ho mai ascoltato niente...

    Per i Darkness e le Vibrazioni non so... Non li ho mai ascoltati e non so niente di come hanno cominciato...

    Nemmeno io ho l'I-pod e mi fa schifo... E la Tua è una giusta Critica... Ognuno ha i suoi gusti... Io per esempio amo la Musica dal Vivo perchè c'è il Contatto con gli Artisti (e non parlo di Concerti con Vasco Rossi o Ligabue dove gli Artisti sono su un Palco come degli Dei e tu puoi solo stare sotto e se provi a saltellare arriva la Sicurezza e ti sbatte fuori!), il Sudore, il Rumore, la Voglia di Divertirsi e sopratutto sapere che quell'Evento è Unico nel Suo Genere l'ho potuto Vivere! Ma anch'io compro CD...

    La Radio ormai si è piegata alle Leggi del Mercato ma non tutta, tra quelle che hai citato mettici pure Radio Lupo Solitario!

    Con la Tua Ultima Frase non posso che rispettarti ancora di più...



    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 2/3/2008, 19:09)
    CITAZIONE (Candy Man @ 2/3/2008, 17:25)
    Anche su questo non sono d'accordo... La Musica è Musica... Non ha bisogno della TV...

    Scusa se ritorno ancora qui, ma in una società in cui non sei nessuno se non appari in tv, e la politica si fa solo nei salotti televisivi, ma proprio la musica deve fare a meno di quello che dovrebbe essere un veicolo per arrivare più facilmente alla gente?

    La Melato oggi stava di nuovo dalla Ventura a lamentarsi che in tv non c'è più il teatro e il cinema di qualità. Anche se è una snob che si compiace del suo snobismo, tutti siamo d'accordo nel dire che ha ragione, no? E perché lei merita una chance e Sanremo no?

    Nessun Problema! Dibattiamoci pure!

    Tu hai perfettamente ragione a fare il Discorso che fai ma ascoltami: E prima che inventassero la TV? A me sembra che di Artisti Famosi ce ne siano stati, o no?

    E poi Scusa, in una TV dove fanno passare solo un Certo Tipo di Musica e censurano il Resto ma a che serve! Se fai Pop o Rock Pop OK! Altrimenti non ci passi... Ma a che serve allora!

    Be'... Il Teatro, Ahimè, in TV non lo danno più perchè si rivela sempre un Flop Mostruoso e la TV non può permettersi di perdere Ascolti... Ma il Problema degli Ascolti lo si può estendere alla Musica... In TV passano solo il Pop perchè non da Problemi, le Canzoni non denunciano Nulla e soprattutto dicono che il Mondo va tutto bene... Per il Cinema invece è Vero... Ma qui è colpa dell'Imbarbarimento Culturale di Tutta l'Italia... Prova a chiedere di Fellini a qualche Ragazzo... Se non è un Cinefilo è probabile che ti cheda in quale Squadra gioca!

    Ma io San Remo in sè non lo odio, odio il Modo in cui è Diretto e Presentato e quando dico presentato non parlo di Pippo Baudo ma del Fatto che dovrebbe essere il Festival della Canzone Italiana ma poi a conti fatti per via delle Solite Censure e Restrinzioni non fa altro che presentare le solite cose... E' ovvio che poi nessuno lo guarda!

    CITAZIONE (Frankenhooker @ 2/3/2008, 19:10)
    Su Sanremo ci vanno a finire soldi pubblici. Io non sono per niente contento che con del denaro pubblico, che potrebbe essere speso in modi migliori, sia così gratificante far arrivare seconda la Tatangelo con una canzone che parla di gay come se si parlasse dei pokemon (Freddy Mercury scelgo te!), con il fidanzatino che sbrotta:

    ---------------------------------------------------------------------------------------
    Sanremo 2008, la rabbia di Gigi D'Alessio: 'Nessuno tocchi Anna'
    E' inviperito, Gigi D'Alessio, per il trattamento che diversi colleghi e giornalisti hanno riservato alla sua compagna Anna Tatangelo, seconda classificata con il suo brano "Il mio amico" (vedi News): "Con qualcuno mi arrabbio davvero", ha confessato il cantante, "Troppa gente critica la canzone senza averne il titolo. Come si permette, ad esempio, Jimmy Fontana di criticarla? Lui, che non è mai andato da nessuna parte? E anche Elio e le Storie Tese, perché dicono che alcuni passaggi del testo sono incomprensibili? Al posto di 'storie tese' dovrebbero chiamarli 'cervelli fusi'". (Fonte: La Stampa)
    ---------------------------------------------------------------------------------------


    Lo ripeto di nuovo e forevah, se vogliono fare il festival e dare premi a 'sta gentaglia, a far fare duetti a D'alessio e il figlio di Toto Riina... che lo facciano finanziare a Briatore.
    Io di sicurò me ne terrò fuori.

    Ma se le cose continueranno a essere così, con soldi della RAI spesi in maniera così atroce, per pagarci le peripatetiche, moccia, cecchetto, fede, donna rosa... allora io preferisco che venga cancellato.

    Che i soldi della tv pubblica vengano spesi per altro, ad esempio riportare un programma musicale come quello di Renzo Arbore in tv e fare una versione televisiva di "Demo", il programma di Radiouno.
    Questi sono programmi che potrebbero servire a qualcosa e con i quali si potrebbe finalmente aiutare la musica in Italia.

    A tutti i giovani, quei giovani che vogliono andare in tv per farsi conoscere, per portarci porcate pseudo emo che mettono tanta minkiate nella testa delle 12enni col ciuffo e con quelle cazzo di lamette, o canzoncine sentimental populiste, pop ultraloffio di cui non curano né musica né testo e per di più stonano come dei vichingi in calore visto che è tutto corretto in studio con L'Autotune... ecco questo è il mio augurio: fatelo, ma dalla defilippi, non in RAI. Sennò vi impicco con le giugulari.

    PELARE PATATE IS NOW.

    Quoto tutto!
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Io capisco il tuo ragionamento, ma sinceramente se ci sono persone che campano solo sui cd non ci vedo nulla di male. Fare cd è un mestiere, oltre che una passione, e ognuno interpreta il mestiere come vuole. Poi, so che hai detto Britney perché volevi dire il nome di una cantante sopravvalutata osannata dai ragazzini, però hai sbagliato proprio nome.
    Su MTV han fatto uno speciale su di lei in cui l'hanno presa per il culo per un'ora non solo per le sue qualità artistiche, ma per i suoi guai con la salute e per la custodia dei figli. Mandelli, Linea 77, i Finley tutti a ridere delle disgrazie di Britney. Dai fa ridere... questa poveraccia non può fare un passo senza che sia attorniata dai fotografi, e la stiamo a giudicare se ha inciampato con in braccio il figlio. Ma siamo pazzi?
    Ma come può stupirci se tenta il suicidio una che non può fare una cosa senza che venga derisa e giudicata..
    Britney non è carnefice, è vittima, dei discografici, del mondo dello spettacolo e dei suoi genitori, non di se stessa perchè quando sei così giovane e molto sprovveduta (è una ragazzetta di provincia alla fine) gli adulti dovrebbero tutelarti, non sfruttarti.
    Io cmq qualche suo disco (di remix) ce l'ho, ma non ci tengo a vederla in Italia. A meno che non venga per fare l'amore con me, in quel caso ci starei...

    Frankenhooker hai ragione, magari facessero una sezione giovani simile a "Demo", ma escludere a priori le cose più nazional-popolari è sbagliato. Tra qualche anno canticchieremo qualche motivetto scemo di Luca DiRisio o la minimal di Trentemoeller (che piace anche a me, ma dopo un po' comincia a sembrarmi inquietante)?

    Edited by Jimmy Matthews - 7/3/2009, 22:35
     
    .
  6. perla solitaire
     
    .

    User deleted


    io ho mandato 1 mail al settimanale sorrisi canzoni,dove dicevo,che basta con la controprogrammazione fasulla ,con film e varieta' svialbi,non si puo' essere ostaggi di sanremo tutti gli anni ,perche' alla gente di sanremo,oramai non gliene importa piu'
     
    .
  7. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perla solitaire @ 2/3/2008, 20:54)
    io ho mandato 1 mail al settimanale sorrisi canzoni,dove dicevo,che basta con la controprogrammazione fasulla ,con film e varieta' svialbi,non si puo' essere ostaggi di sanremo tutti gli anni ,perche' alla gente di sanremo,oramai non gliene importa piu'

    30 euro che non ti rispondono :P
     
    .
  8. Candy Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 2/3/2008, 20:02)
    Io capisco il tuo ragionamento, ma sinceramente se ci sono persone che campano solo sui cd non ci vedo nulla di male. Fare cd è un mestiere, oltre che una passione, e ognuno interpreta il mestiere come vuole. Poi, so che hai detto Britney perché volevi dire il nome di una cantante sopravvalutata osannata dai ragazzini, però hai sbagliato proprio nome.
    Su MTV han fatto uno speciale su di lei in cui l'hanno presa per il culo per un'ora non solo per le sue qualità artistiche, ma per i suoi guai con la salute e per la custodia dei figli. Mandelli, Linea 77, i Finley tutti a ridere delle disgrazie di Britney. Dai fa ridere... questa poveraccia non può fare un passo senza che sia attorniata dai fotografi, e la stiamo a giudicare se ha inciampato con in braccio il figlio. Ma siamo pazzi?
    Ma come può stupirci se tenta il suicidio una che non può fare una cosa senza che venga derisa e giudicata..
    Britney non è carnefice, è vittima, dei discografici, del mondo dello spettacolo e dei suoi genitori, non di sé stessa perchè quando sei così giovane e molto sprovveduta (è una ragazzetta di provincia alla fine) gli adulti dovrebbero tutelarti, non sfruttarti.
    Io cmq qualche suo disco (di remix) ce l'ho, ma non ci tengo a vederla in Italia. A meno che non venga per fare l'amore con me, in quel caso ci starei...

    Forse ho sbagliato a fare l'esempio sull'Artista ma è che MTV non la guardo e non so molto su altri artisti di quel genere... Le mie conoscenze si fermano lì... Siccome sarai certamente più informato di me, sostituisci il Nome B.S. con un altro dello Stesso Calibro e il Gioco e fatto... E poi la butto lì polemicamente: Forse se in Italia si fosse fatta Viva magari non ne le avrebbero sprlato dietro? E' facile giudicare uno che non conosci...

    Però non capisco come tu possa dirmi che gli Artisti che campano SOLO (non artisti che fanno ANCHE CD...) su CD non fanno niente di male e poi mi porti gli esempi dei Ragazzi di Provincia che invece stentano ad arrivare a fine Mese suonando nei Locali? A me non sembra giusto che uno che ormai Famoso possa sedersi sugli Allori (tu stesso mi hai fatto l'esempio di Baglioni) e altri invece solo perchè non sono raccomandati o Fortunati come loro ma con il Loro Stesso Talento non hanno possibilità... Sai perchè? Perchè di Talent Scout qui non ce ne sono! In America suoni nei localacci, ti notano e forse sfondi... Qui invece c'è San Remo e Cecchetto... Che tristezza...
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Io e te abbiamo idee diverse su cosa significhi usufruire della musica. A me interessa il pezzo di plastica, il cd, che posso ascoltare dove voglio, con chi voglio e quando voglio. Per me, una volta che l'artista ha fatto questo sta a posto, può fare quello che gli pare.
    Poi sta al fan prendere le decisioni, io adoravo i Prodigy, ma visto che per fare un disco ci mettono lustri interi ogni volta, anche io per comprarlo aspetto qualche anno, quando si è deprezzato, e magari le 10 euro me le spendo per la compilation di m2o che so che esce ogni 4 mesi puntuale (anche se l'ultima faceva schifo).
    Non vedo come questo comportamento possa arrecare danno al gruppetto di provincia che dicevo prima.
    Loro, come dicevi tu, hanno bisogno di qualcuno che li venga a veder suonare e che li paghi per fare qualcosa, magari proprio in un disco di un artista più affermato.
    Il discorso dei concerti strapagati è più ampio, e sinceramente parlarne in un forum pubblico significa privarlo di parecchie sfumature (leggi tra le righe).
    E quando io mi riferivo ai vecchiacci che si arricchiscono, non ce l'avevo solo coi cantanti, ma con tante categorie, tra cui pure i burocrati della SIAE.

    Riguardo Britney. MTV Italia non fa un programma originale che sia uno, copiano solo format dell'MTV principale, e se Britney è diventata loro vittima è perché i giornalisti di gossip e costume americani ci mandano i figli all'università pubblicando notizie su di lei.

    Comunque questo è un bell'articolo che riassume più o meno le nostre posizioni, scritto da gente che ne capisce più di noi (anche se se la tirano in una maniera insopportabile)
    http://chartitalia.blogspot.com/2008/02/ba...ne-notizie.html

    Edited by Jimmy Matthews - 2/3/2008, 22:27
     
    .
  10. Candy Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 2/3/2008, 22:03)
    Io e te abbiamo idee diverse su cosa significhi usufruire della musica. A me interessa il pezzo di plastica, il cd, che posso ascoltare dove voglio, con chi voglio e quando voglio. Per me, una volta che l'artista ha fatto questo sta a posto, può fare quello che gli pare.
    Poi sta al fan prendere le decisioni, io adoravo i Prodigy, ma visto che per fare un disco ci mettono lustri interi ogni volta, anche io per comprarlo aspetto qualche anno, quando si è deprezzato, e magari le 10 euro me le spendo per la compilation di m2o che so che esce ogni 4 mesi puntuale (anche se l'ultima faceva schifo).
    Non vedo come questo comportamento possa arrecare danno al gruppetto di provincia che dicevo prima.
    Loro, come dicevi tu, hanno bisogno di qualcuno che li venga a veder suonare e che li paghi per fare qualcosa, magari proprio in un disco di qualcuno più affermato.

    Quando io mi riferivo ai vecchiacci che si arricchiscono, non mi riferivo solo ai cantanti, ma a tante categorie, tra cui pure i burocrati della SIAE.

    Sì, è vero... Abbiamo idee differenti ma mi sei sembrato fin da subito una Persona che di Queste cose ne sa e volevo sentire il Tuo Punto di Vista perchè mi interessa Molto... E poi finchè una Discussione va avanti nel Rispetto Reciproco non posso che continuare... Quindi ti rispondo:

    La Prima Frase è la Tua opinione e la rispetto anche se non la Condivido Pienamente...
    Per l'esempio da te fatto sui Prodigy invece è proprio uno dei Motivi perchè amo i Concerti... Io adoro i Derozer ma in quindici Anni hanno fatto solo 5 o 6 Album... Proprio l'Ultimo che deve uscire continua a tardare e quindi ero felicissimo di andarli a sentire perchè potevo ascoltare almeno una Nuova Canzone che sarà poi incisa nel CD che comprerò in Futuro! Se no si aspewtta e spera... Ma almeno fanno i Concerti (adesso si sono fermati proprio per terminare una volta per tutte l'Album!) e puoi sentire Canzoni Inedite... Insomma, come hai detto tu, non posso aspettare di diventare vecchio per sentire un CD (qualcuno ha nominato Chinese Democracy?)...

    Al Gruppetto di Provincia non arreca nessun Danno il CD di un "Big" è ovvio! Io volevo far notare come i cosiddetti Grandi adesso stanno nelle loro ville e vivono di rendita senza incontrare neanche una Volta chi li premia comprando la Loro Musica! Ma non hanno cominciato forse come i Gruppetti di Provincia? E allora che almeno un po' di Volte si facciano Vivi e suonino per chi gli paga la Piscina e la Villa! E' questo che intendo... Non so se mi sono spiegato... Mentre invece il Gruppetto di Provincia per sua Sfortuna non può neanche farlo un CD perchè non hai soldi e/o le conoscenze... Per farti un esempio, è come se un operaio si arricchisce miracolosamente e diventa Ricco in Maniera Definitiva e poi comincia a schifare chi era Miserabile come lui un tempo... E' questa l'impressione che mi danno questi Artisti... Poi è ovvio, se la Musica che l'Artista fa non è riproducibile dal Vivo cambia tutto...

    Sull'Ultima Frase hai Ragione! I Derozer in una Loro Canzone parlano proprio di questo...
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Candy Man @ 2/3/2008, 22:22)
    Io volevo far notare come i cosiddetti Grandi adesso stanno nelle loro ville e vivono di rendita senza incontrare neanche una Volta chi li premia comprando la Loro Musica! Ma non hanno cominciato forse come i Gruppetti di Provincia? E allora che almeno un po' di Volte si facciano Vivi e suonino per chi gli paga la Piscina e la Villa! E' questo che intendo...

    Hai ragione, ma c'è da fare un distinguo per ogni cantante. Prendiamo uno come Venditti, anni fa si era detto rattristato e umiliato quando aveva visto in un negozio un suo cd in vendita a 5 euro, l'anno scorso si vantava di aver inventato i titoli di "Notte prima degli esami" e "Buona domenica" (cazzo, che ideona, prima della sua canzone nessuno lo diceva buona domenica) e pensava di reclamare soldi per questo. Eppure questo signore ha ancora un pubblico che lo segue e lo tratta come se fosse uno di loro, quando invece è solo uno snob.
    Dato il personaggio, puoi immaginarti che la cifra che chiede è parecchio consistente, ma gliela danno, e magari per chiamare lui non danno le 1000 euro a una cover band dei Pink Floyd che si fa un culo così...
    E' un brutto mondo, io me ne volevo tirar fuori, ma purtroppo non so fare altro...

    Porca miseria, la discussione m'ha preso pure troppo, mi son dimenticato l'asta per Mondo ELvis, cercavo questo film da anni.....
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=016
     
    .
  12. Candy Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 2/3/2008, 22:52)
    Hai ragione, ma c'è da fare un distinguo per ogni cantante. Prendiamo uno come Venditti, anni fa si era detto rattristato e umiliato quando aveva visto in un negozio un suo cd in vendita a 5 euro, l'anno scorso si vantava di aver inventato i titoli di "Notte prima degli esami" e "Buona domenica" (cazzo, che ideona, prima della sua canzone nessuno lo diceva buona domenica) e pensava di reclamare soldi per questo. Eppure questo signore ha ancora un pubblico che lo segue e lo tratta come se fosse uno di loro, quando invece è solo uno snob.
    Dato il personaggio, puoi immaginarti che la cifra che chiede è parecchio consistente, ma gliela danno, e magari per chiamare lui non danno le 1000 euro a una cover band dei Pink Floyd che si fa un culo così...
    E' un brutto mondo, io me ne volevo tirar fuori, ma purtroppo non so fare altro...

    Porca miseria, la discussione m'ha preso pure troppo, mi son dimenticato l'asta per Mondo ELvis, cercavo questo film da anni.....
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=016

    AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!! Scusa ma la Battuta su Buona Domenica non me l'aspettavo...
    Hai perfettamente ragione su Tutto! Comunque non buttarti giù... Il Fatto che ti sbatti , nel Tuo Piccolo (che non è comunque cosa da poco!), per cambiarlo dimostra che il Mondo della Musica non è ancora tutto da buttare!

    Per l'inserzione mi spiace... Mea Culpa... :cry:
     
    .
  13. G Eight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    avessero avuto il traino della Gialappa's prima e di Sanremo poi, ma secondo voi facevano concerti in tutta Italia?

    loro hanno fatto concerti per anni e sono diventati famosi in maniera simile a come hanno fatto i gem boy. ai loro concerti regalavano cassette e la gente andava li e se li registrava.

    cmq su certi punti di vista hai ragione, ma cmq l'mp3 è più comodo in fatto di spazio portarselo in giro (e anche la qualità ne risente seppur poco) dici che scaricare da emule non è la soluzione giusta, ma se tutti facessero così senza spendere centinaia di euro per un cd che costa davvero troppo forse le case discografiche non vedendo entrate cambiano strategia. la kodak per esempio non produce più pellicole ma è passata ad elementi digitali, sarebbe stata una stupida a non cambiare. le cose che dici non sono molto diverse da un tipo di vent'anni fa che disdegnava il cd e voleva il vinile forever. e cmq una band non famosa non prende quasi nulla dalla vendita dei cd, il loro guadagno è dato dai live e dal merchandise, a meno che la band non sia così famosa da portare guadagno alla casa, ma per il resto la vendita dei cd è solo un indice di fama. certo è che se non vende per chi ha i soldi quella band è spacciata, ma bisognerebbe che tutti facessero la stessa cosa. finchè c'è chi scarica e chi no ci sarà sempre uno stallo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    mah, secondo me non abbiamo cantanti e gruppi validi come nazione (tolto l'underground, io parlo di mainstream) da metà anni '80...
    Contacts
     
    .
  15. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Sanremo come ogni hanno ha fatto ridere in senso negativo e ha come al solito mostrato la vera faccia dell'italia consumista, sprecona e impellicciata che odio. Musicalmente Zero tagliato come ogni anno.
    Per lo meno il dopofestival è stata una sorpresa piacevole, una delle trasmissioni più originali degli ultimi anni. Grandi gli Elii. Ora come ora i più grandi musicisti in Italia.
     
    .
65 replies since 1/3/2008, 19:15   799 views
  Share  
.